Allora mi avventuro in pronostici... l'Inter passa, la Roma arriva in semifinale e il Manchester vince la Coppa...
Con la difesa che abbiamo attualmente non abbiamo speranza...il Liverpool ci sbatte fuori :huh: ^_^
ma come, chivu burdisso non ti sembra una grande coppia di centrali???
che vuoi che siano cordoba, samuel e materazzi fuori :wub: :sbav:
speriamo almeno di giocare meglio che a liverpool (non che ci voglia tanto).
il chelsea non è uno schiacciasassi ma è una squadra solida con grandissimi campioni, io dico che arriva in semifinale. l'arsenal è tra le favorite per la coppa, il manchester non mi piace, già col lione è passato più per fortuna che altro, non ha certo giocato alla grande. la roma con un po' di fortuna nei sorteggi può andare lontano, il fenrbache non ha speranze, la schalke poche. se si incontrano tra di loro ai quarti vuol dire che la giustizia divina non esiste.
se martedì passa l'inter vince la champions, se passa il liverpool arriva in semifinale solo se incontra i turchi o i tedeschi, altrimenti esce.
ciao
ma come, chivu burdisso non ti sembra una grande coppia di centrali???
che vuoi che siano cordoba, samuel e materazzi fuori :wub: :huh:
X l'amor di Dio, non mettere il dito nella piaga :sbav: ^_^ .....ho già il mal di pancia x Martedì!!! ^_^
Faccio anche io i complimenti alla Roma, non me l'aspettavo che passasse, ma nello stesso tempo dico di non gasarsi troppo. Spesso infatti alla Roma si passa da vittorie eclatanti a sconfitte disastrose. E i tifosi romanisti secondo me mettono troppa pressione alla squadra. Non dimentichiamo che al Real mancavano Van Nistelrooy, Sergio Ramos, Sneijder e Robben... Ora speriamo in qualche botta di c##o sorteggiando il Fenehrbace o lo Schalke 04.
Si profila comunque il domino delle squadre inglesi...
Non capisco che senso ha sminuire il valore della vittoria romanista sottolineando le assenze del real. In attacco 'erano Raul e julio baptista, se non sbaglio, robben se non ricordo male è la riserva di robinho... la roma, lo ricordo, è l'unica squadra italiana che ha vinto 2 volte al bernabeu, oltretutto dando per due volte lezione di gioco e grinta. Sulle sconfitte disastrose poi avrei da ridire. non si può prendere per buona la sera di manchester (al di là delle numerosissime assenza di quella volta e totti col mal di schiena), perchè il risultato è stato eccezionale nel punteggio. Sul sorteggio, voglio citare lippi quando allenava la juve: "non importa chi sorteggiamo, noi ci alleniamo per affrontare le squadre più forti. se le dobbiamo temere non ha senso stare in champions". Illuminante. cmq prevedo l'arsenal....
Faccio anche io i complimenti alla Roma, non me l'aspettavo che passasse, ma nello stesso tempo dico di non gasarsi troppo. Spesso infatti alla Roma si passa da vittorie eclatanti a sconfitte disastrose. E i tifosi romanisti secondo me mettono troppa pressione alla squadra. Non dimentichiamo che al Real mancavano Van Nistelrooy, Sergio Ramos, Sneijder e Robben... Ora speriamo in qualche botta di c##o sorteggiando il Fenehrbace o lo Schalke 04.
Si profila comunque il domino delle squadre inglesi...
Non capisco che senso ha sminuire il valore della vittoria romanista sottolineando le assenze del real. In attacco 'erano Raul e julio baptista, se non sbaglio, robben se non ricordo male è la riserva di robinho... la roma, lo ricordo, è l'unica squadra italiana che ha vinto 2 volte al bernabeu, oltretutto dando per due volte lezione di gioco e grinta. Sulle sconfitte disastrose poi avrei da ridire. non si può prendere per buona la sera di manchester (al di là delle numerosissime assenza di quella volta e totti col mal di schiena), perchè il risultato è stato eccezionale nel punteggio. Sul sorteggio, voglio citare lippi quando allenava la juve: "non importa chi sorteggiamo, noi ci alleniamo per affrontare le squadre più forti. se le dobbiamo temere non ha senso stare in champions". Illuminante. cmq prevedo l'arsenal....
Non sminuisco il valore della vittoria della Roma solo bisogna anche mettere in evidenza le concause che hanno portato alla vittoria e le assenze del Real erano molto pesanti. In questi anni la Roma ha dimostrato di essere una squadra di alto livello ma nei momenti chiave ha sempre trovato difficoltà, Totti compreso. Non è solo il Manchester, a parte l'anno con Capello la Roma ha vinto solo la Coppa Italia. E poi un po' di fortuna ci vuole sempre: anche il Milan l'anno scorso con il Celtic la ebbe, così la Nazionale ai Mondiali. Sulle squadre: non sono d'accordo che sono tutte uguali, anche Lippi se non avesse avuto l'Australia agli ottavi forse non sarebbe campione del mondo. Io personalmente visto che ci sono Fenehrbache e Schalke vorrei incontrare loro perchè sono nettamente più scarse...
Ok preso da raptus divinatorio profetizzo l'andamento della Champions dalle semifinali:
Semifinali
Inter-Roma
Manchester-Barcellona
Finale: Manchester-Inter
Manchester Campione d'Europa. Mi dispiace cugini nerazzurri e Buon Centenario... :huh:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Molto dispiaciuto per il Milan fuori, ma è giusto così l'Arsenal ha decisamente meritato. E' la fine di un ciclo:grande Milan, ora però servon 5 giocatori di alto livello per tornare ad essere i re d'Europa. E spero anche che i bianconeri tornino la solita juve...all'Italia mancano squadre di portata europea. Grandissima Roma, partita stupenda spero possa continuare così e arrivare il più lontano possibile. Per l'inter sarà invece molto dura...4 inglesi su 8 sarebbe uno strapotere assoluto della premier. Anche l'anno scorso il Milan giocava in semifinale contro 3 inglesi:altro che liga signori
Non sminuisco il valore della vittoria della Roma solo bisogna anche mettere in evidenza le concause che hanno portato alla vittoria e le assenze del Real erano molto pesanti. In questi anni la Roma ha dimostrato di essere una squadra di alto livello ma nei momenti chiave ha sempre trovato difficoltà, Totti compreso. Non è solo il Manchester, a parte l'anno con Capello la Roma ha vinto solo la Coppa Italia. E poi un po' di fortuna ci vuole sempre: anche il Milan l'anno scorso con il Celtic la ebbe, così la Nazionale ai Mondiali. Sulle squadre: non sono d'accordo che sono tutte uguali, anche Lippi se non avesse avuto l'Australia agli ottavi forse non sarebbe campione del mondo. Io personalmente visto che ci sono Fenehrbache e Schalke vorrei incontrare loro perchè sono nettamente più scarse...
sottolineare i problemi degli altri è un modo molto italiano per sminuire le vittorie. sembra dire: "non avete vinto voi, sono gli altri che hanno perso". Che poi la roma abbia spesso trovato difficoltà nei momenti chiave è vero, è pur vero che gli anni del dopo capello sono stati anni di rifondazione, e la prima squadra in grado di lottare seriamente per il titolo l'abbiamo adesso, come si vede dall'andamento del campionato.
sulle squadre, non sono d'accordo: le compagini forti si vedono contro i forti, e al punto in cui è la champions l'una vale l'altra. anzi, preferisco proprio l'arsenal o il barcellona. primo, perchè la sfida è affascinante, secondo, perchè sono squadre che proprio in virtù della loro froza lasciano giocare.
p.s.
se peschiamo il barca e lo eliminiamo, venitemi a dire che hanno perso perchè mancava messi..... :figo:
Inter eliminata. Anche se sono milanista mi dispiace ma bisogna dire che se l'è proprio cercata. Ancora un espulso(Burdisso) in modo davvero stupido. Troppe teste calde tra Materazzi, Burdisso, Vieira, Ibrahimovic, etc... Troppa poca personalità in alcuni giocatori fortissimi in campionato ma decisamente al di sotto del loro livello in Europa. Mi riferisco soprattutto a Ibra evidentemente troppo sopravvalutato in Italia ma anche Maicon è stato un mezzo disastro per non parlare di Rivas... Incomprensibili per me le scelte di Mancini: io avrei fatto giocare dall'inizio Suazo al posto di Stankovic che è ancora fuori condizione; almeno poteva cambiarlo a fine primo tempo. Vieira lentissimo ancora non pronto tanto valeva far giocare Pelè che sarà pure inesperto ma corre 5 volte più. In coppa se hai tutti questi giocatori fuori condizioni la paghi. Ma l'Inter ha una rosa enorme e se l'allenatore non è in grado di gestirla allora vuol dire che è scarso. Un appunto
anchesulla tipologia dei giocatori: molto muscolari ma poco tecnici, l'Inter è una squadra per le competizioni
lunghe dove la forza fisica è più importante della classe e del talento ma in Europa bisogna avere più qualità soprattutto a centrocampo. Per me gli serve un regista alla Pirlo perchè in questo momento nessuno è in grado di organizzare il gioco in modo ordinato. Finchè incontri le squadre italiane che ti sono comunque inferiori ti andrà quasi sempre bene ma quando ti trovi di fronte gente come Torres e Gerrard servono classe e personalità. L'Inter a dire il vero ne ha dimostrate veramente poche di queste qualità. Menzione d'onore a Zanetti, predicatore nel deserto soprattutto per la grinta mostrata.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Oltre che a Zanetti, la menzione d'onore la farei pure a Cambiasso e Stankovic, gli unici oltre al capitano a correre sempre.
Per il resto d'accordo con la disamina di sharingan, del resto avevo già detto che l'Inter aveva incontrato la squadra più forte. D'accordissimo anche con l'inadeguatezza di Mancini. Se all'Inter ci fossero Prandelli o Spalletti, i nerazzurri vincerebbero tutte le partite con tanti gol di scarto.
Oltre che a Zanetti, la menzione d'onore la farei pure a Cambiasso e Stankovic, gli unici oltre al capitano a correre sempre.
Per il resto d'accordo con la disamina di sharingan, del resto avevo già detto che l'Inter aveva incontrato la squadra più forte. D'accordissimo anche con l'inadeguatezza di Mancini. Se all'Inter ci fossero Prandelli o Spalletti, i nerazzurri vincerebbero tutte le partite con tanti gol di scarto.
Sottoscrivo in pieno e non aggiungo altro. Quello che fa rabbia è vedere la squadra più completa a livello d'organico d'europa che esce contro un Liverpool che ha visto annate migliori.
4 Inglesi,1 Italiana, 1 Spagnola, 1 Turca e 1 Tedesca. La Premier detta legge.
devo dire che a veder giocare il capitano ieri sera la sconfitta sembrava meno dura...
grande zanetti. un vero peccato perchè il gol di cruz avrebbe potuto riaprire davvero tutto, purtroppo è uscito.
non concordo su maicon, certo ieri non ha giocato bene, ma non lo ritengo sopravvalutato, anzi, è uno dei terzini più forti in giro. quoto appieno su vieira, l'ho pensato anch'io nel vedere la partita.
ottimo cambiasso e bene stankovic. non mi sembra che l'inter manchi di qualità e non mi sembra il caso di sminuire la partita di ibra che, gol sbagliato a parte, ha giocato bene e aveva servito a cruz un assist fantastico.
rivas ha sentito la pressione di una partita di champions da titolare e così importante. burdisso meglio se censuro quello che ho detto ieri sera, se fossi stato li l'avrei strangolato.
più che per ieri comunque il dispiacere è per la partita d'andata giocata immeritatamente in 10 ma persa meritatamente per due a zero dopo una prestazione vergognosa, è quella la partita che ci ha buttato fuori, non certo quella di ieri.
unica nota positiva il possibile addio di mancini a fine stagione, con un allenatore competente possiamo davvero riuscire a combinare qualcosa di buono :figo:
l
unica nota positiva il possibile addio di mancini a fine stagione, con un allenatore competente possiamo davvero riuscire a combinare qualcosa di buono
Mancini è stato enormemente sottovalutato quando era giocatore.....ed enormemente sopravvalutato quando è diventato allenatore (opinione mia).
Ma sul fatto che sia positivo il suo divorzio dall'inter a fine stagione ho i miei dubbi:negli anni del dopo-Simoni,l'Inter non è mai stata scarsa sotto il profilo del gioco o della qualita dell'organico.....quello che mancava era la testa,la concentrazione e la mentalita vincente:mancini ha portato tutto questo (e i risultati si sono visti),ha cambiato la mentalita di un intera societa.Con il suo abbandono le probabilita che si ritorni all'inter del recente passato (che spende miliardi in giocatori fortissimi per poi farsi infilare dalla Reggina a San Siro) è ,secondo me,altissima.Per non parlare delle ripercussioni che l'annuncio (dato in diretta nel dpo partita) potra avere sul proseguo del campionato.
Tutto ciò,se da juventino non puo che farmi piacere..... :figo: .... ;) .....da sportivo generico non puo che lasciarmi perplesso.
:lol: :wub: :wub:
Per non parlare delle ripercussioni che l'annuncio (dato in diretta nel dpo partita) potra avere sul proseguo del campionato.
Me lo sono perso, quale annuncio :figo: ;) :lol:
Io ho sempre pensato che Mancini non fosse in grado di allenare; all'Inter ha trovato ottimi giocatori e una situazione tale per cui è stato facile vincere il campionato l'anno scorso..e sarà abbastanza facile anche quest'anno, perchè la Roma penserà giustamente alla champions. L'Inter non ha ancora mentalità e giocatori per la champions, vince in campionato perchè è più forte (fisicamente) e perchè ha un miliardo di giocatori.
si sanno già gli accoppiamenti per i quarti? :figo:
Prandelli o Spalletti
Col primo si, col secondo direi di no.
La roma è una squadra che segna tantissimo, ma ne prende anche tanti, specie quando va in bambola.
Questo credo sia l'unico difetto di Spalletti: non riuscire ad avere un gioco difensivo di un certo livello e costante nel corso di una stagione.
Forse gli manca qualche giocatore di livello dietro o forse è la tattica offensiva stessa della roma, fatto sta che dovrebbe lavorare su quello, anche in ottica prossimo turno di champion's