grandissima fiorentina, bella partita e vittoria meritata....
per 115 minuti ho sognato il bayern fuori dalla uefa... che c**o sti bavaresi :D :huh: :huh: :huh:
grazie a sportitalia per aver trasmesso la partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :huh:
Peccato davvero, alla fine ritorno su quello che ho detto in precedenza: alla Roma servirebbe un finalizzatore d'eccellenza (non che Vucinic non la sappia mettere dentro, ma con questo tipo di gioco non mi sembra che la prima punta sia il ruolo più adatto a lui). Le occasioni ci sono state, sia all'andata che al ritorno. E se De Rossi metteva la palla dentro sul rigore probabilmente sarebbe stata un'altra partita. Certo, Ronaldo e Rooney erano in panca, ma i sostituti non mi sembrano degli scarsoni. Piuttosto la Roma era priva di Totti. Perchè Cristiano Ronaldo sarà anche il migliore del mondo, ma non "fa" la squadra come Totti "fa" la Roma.
beh, roma sfortunata, manchester più bravo, non c'è niente da dire. peccato per il rigore, ma alla fine qst tipo di calci ha la brutta tendenza a dover essere tirato. solo chi si prende la responsabilità di tirarli in certe occasioni si prende il rischio di sbagliarli. de rossi su qst non si può biasimare, anche perchè ha tirato lo stesso rigore della finale mondiale e lo stesso che aveva appena tirato in campionato. daniele è il migliore, spero solo che non si abbatta.
non mi sembra il tipo da farsi buttar giù da un rigore sbagliato....
senza dubbio, come dici tu, se non lo si tira non si sbaglia di sicuro :D
non mi sembra il tipo da farsi buttar giù da un rigore sbagliato....
senza dubbio, come dici tu, se non lo si tira non si sbaglia di sicuro :D
nel lungo termine no, non credo. quello che temo è il breve termine. la roma può ancora vincere il campionato, e senza de rossi in condizioni mentali giuste è più dura. spero che a udine diano un rigore alla roma, e che lo tiri danielino. in ogni caso, la roma secondo me ha pagato la batosta della scorsa stagione, a livello mentale. di nuvo il manchester, di nuovo ai quarti! in casa erano imbambolati, avevano paura. avessimo beccato, che so, il barcellona, o il chelsea, o l'arsenal, secondo me in casa sarebbe andata molto meglio.
imbambolati???
io tutto sommato non ho visto una brutta roma, la differenza col manchester l'hanno fatta gli attaccanti....
i loro l'hanno buttata dentro (ronaldo, rooney, tevez, tre attaccanti) quelli della roma no, tutto qui
all'andata, negli ultimi 20 minuti si sono fermati. hanno avuto paura di prenderne molti. in ogni caso, la roma ha mostrato un discreto gioco, ed è stata superata da avversari più forti.
il manchester è il primo finalista :lol: ^_^ ^_^
che dire, una squadra che gioca male come poche altre, eppure vince.
insopportabile cristiano ronaldo, ad una domanda nel dopo partita in cui gli hanno detto che nella sfida con messi magari l'argentino ha giocato meglio, ma alla fine è passato cristiano ronaldo la risposta è stata:
"Io non faccio sfide con nessuno, sono stato nominato per la seconda volta di fila giocatore dell'anno in premier e ho segnato 38 gol in stagione, questo parla per me".
a questo punto spero che gli venga il cagotto la sera prima della finale, che la perdano (contro chiunque), che il chelsea vinca il campionato e che toni gli freghi la scarpa d'oro. ^_^
vai lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D
Il manchester non ha giocato benissimo ed è evidente. Ha fatto + che altro catenaccio con qualche ripartenza. Dava cmq l'impressione di poter far male con quelle ripartenze.
Di contro, il barcellona è stato scandalosamente scarso: possesso palla sterile per 80 minuti, manovra lenta, quasi mai un tiro in porta, sempre a cercare di entrare in area con tocchi troppo lenti e prevedibili (ecco perché il figurone della difesa del manU).
Tra le due per come hanno giocato nessuna veramente meritava la finale, specie paragonando queste due semi a quelle bellissime giocate tra milan e manU lo scorso anno (andata giocata benissimo da entrambi, ritorno lezione di calcio da parte del milan).
Su C. Ronaldo: mi indispettisce molto il fatto che si fermi sui falli e faccia sempre e cmq le sceneggiate, anche quando ha torto. Dovrebbe imparare da qualche collega che sa comportarsi meglio di lui.
Sul piano tecnico e atletico non lo si può discutere però.
fortissimo senza dubbio, ma la classe (intendo come comportamento) è un'altra cosa....
cmq ieri ha rischiato grosso, il fallo su krcic poteva benissimo essere da ammonizione e sarebbe stato il secondo giallo, con conseguente salto della finale..
per stasera dico chelsea, dopo tante semifinali perse si merita di arrivare in fondo, anche se non è certo una squadra con un gran gioco...
Previsioni: passano Manchester, Barcellona, Arsenal e Chelsea
Ecco quali erani le mie previsioni... Ne ho sbagliata solo una. Ora nuovo pronostico: finale Manchester-Chelsea :lol:
Mi autoquoto. Ho azzeccato la previsione. La finale è Manchester-Chelsea. Nuova previsione: Manchester.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
io credo/spero che una delle due vincerà la premier e l'altra la CL...
e tifo per il Chelsea nella finale!
semifinale decisamente più emozionante di manchester-barca.Peccato per il liverpool, grande carattere e onore al merito. Ora credo che i Red Devils siano un pelo avantaggiati sul Chelsea, ma spero i Blues riescano a spuntarla, anche solo per dare una bella botta tra i denti a Cristiano Ronaldo.
Dubito che il Chelsea riesca a vincere...è la prima finale di Champions che fa, l'esperienza conta
Ma il chelsea ha messo sotto il manU sabato scorso in campionato, riaprendolo di fatto.
Se andava il liverpool in finale vedevo loro come vincitori, contro chiunque delle altre 3, ma adesso non saprei fare un pronostico.
Speriamo intanto nella fiorentina stasera che faccia il numero...