Ha vinto 12 slam ed è al secondo posto dopo Sampras che ne ha 14, 14 Master e qui è secondo dietro a Agassi che ne ha 17, ha il record assoluto di settimane consecutive al vertice della classifica, il record di punti mai raggiunto e il record di distacco sul secondo. E' invece quarto per quanto riguarda le settimane totali al vertice. A parte quelli già battuti gli altri record mi sembrano tutti fattibili... Non credo invece che supererà il record di tornei vinti in assoluto detenuto da Connors (109 tornei vinti contro i 53 di Federer)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
a parte i numeri, che sono impressionanti, è il giocatore che rappresenta meglio il tennis in questo momento,
e per questo, senza essere un vero e proprio "personaggio" entra di diritto tra i più grandi di sempre....
spero solo che riesca a vincere il roland garros " />
" />
spero solo che riesca a vincere il roland garros
" />
" />
con tutta la concorrenza che c'è sulla terra,e visto come soffre nadal,sull'erba,e sopratutto sulla terra la vedo dura.
sia chiaro spero che lo vinca il roland garros,nessuno se lo merita piu di lui
Secondo me lo vincerà, Nadal sta cominciando a capire quali sono le conseguenze di un gioco basato fortemente sul fisico.
Può farcela, ha già battuto Nadal sulla terra e molte partite sono state tirate. Questione di tempo e ce la farà.
Gli manca anche l'Olimpiade, prossimo obiettivo.
Ma le avete sentite le dichiarazioni di Nadal sul suo infortunio al piede e sulle ripercussioni negative sulle ginocchia? A 21 anni è già spacciato...
Se vuole rimanere tra i primi 15 Nadal farebbe meglio a cambiare il suo gioco
Stanno per cominciare gli Australian Open, primo torneo dello Slam.
Già mi pregusto un bel po' partite spettacolari.
Secondo voi chi vincerà? Secondo me i favoriti sono Federer, Djokovic, Nalbandian (se gioca come a Parigi e Madrid) e Murray.
Berdych potrebbe vincere ma è pazzo come un cavallo.
più che Murray vedo meglio Bagdathis (o come si scrive). Anche Gasquet se trova un minimo di continuità nel suo gioco può dire la sua. Comunque è praticamente scontato l'esito, Re Federer giocherà fino ai quarti al 50%, ai quarti e in semifinale al 70% e in finale quanto basta per asfaltare il malcapitato di turno " />
Federer vincente è scontato.
Ma voglio sbilanciarmi comunque con un pronostico azzardato e dico Djokovic
per non essere banale direi djokovic, ma federer è sicuramente il grande favorito....
lancio invece io una piccola provocazione: nadal secondo voi, sarà mai numero uno a fine anno???
io dico di no
Ma neanche per sogno.
Più probabile anzi che diventi numero tre
Federer passa agli ottavi ma deve fare molta fatica con Tipsarevic. Punteggio: 6-7 7-6 5-7 6-1 10-8. Quindi si è rischiato un colpo di scena incredibile... forse questo significa che non è al massimo della forma ma c'è anche da dire che lui gioca meglio contro i più forti (a parte Nadal) quindi vedremo... Roddick eliminato...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
beh, hai visto la partita???
39 ace e 96 colpi vincenti, non sono i numeri di uno che ha giocato male.
sapete bene ormai che il mio motto è occhio al serbo, e non vale solo per djokovic.
tipsarevic è molto giovane e l'anno scorso aveva già fatto vedere belle cose....
ergo ripeto, occhio al serbo, e sono pronto a scommettere che a fine anno ce lo troviamo nei primi 15.... " />
Eurosport teste di ******, non mi fanno vedere Hewitt-Baghdatis per il Biathlon? Ma cos'è? quattro finlandesi che sparano nella neve... ma dai...
Chi è il prossimo avversario di Federer? Berdych? Se è lui, forza Berdych!
sono molto arrabbiato
/bry moderator
comprendo la rabbia...ma questo intervento è decisamente fuori dalle righe!!! Non siamo al mercato del pesce.
/bry mod off
Hai ragione, ma ero veramente fuori di me " />
I quarti di finale sono
-Federer-Blake
-Djokovic-Ferrer
-Youzhny-Tsonga
-Nadal-Nieminen
Match abbastanza scontati, a mio avviso. Ma le semifinali (salvo sorprese) saranno bellissime e combattutissime: Federer-Djokovic e Nadal-Youzhny... non so proprio dire chi arriverà in finale... sarebbe bello un Djokovic-Youzhny, per variare un po'