E' proprio vero che quando gira tutto per il verso giusto.... primo turno di Amburgo, Volandri-Murray sul 5-1 per lo scozzese, quest'ultimo si è ritirato per un problema al polso. Il Filo non aveva proprio visto pallina... primi 3 game 12 punti a zero... e va bhe, stavolta è andata bene a un italiano!
tracollo agli internazionali di roma femminili....
5 italiane su 7 fuori.. eliminate schiavone, pennetta, errani, oprandi e knapp passano il turno solo la santangelo e la garbin... " />
adesso per la santangelo c'è pure la kuznetsova (3)... la vedo grigia
Dopo anni di "distacco" dal tennis ( e pensare che circa 15 anni fa andavo ogni anno al Foro Italico )....grazie ad un mio collega sto cominciando a seguire "virtualmente" i grandi Slam.....in questo momento il Roland Garros.
Qualcuno riesce a vedere le partite all tv?
Io purtroppo stando in ufficio vedo solo il live virtuale che trovo sul sito ufficiale del Roland Garros " />
Polgara
io qualcosa riesco a guardare " />
il roland garros è il mio slam preferito dopo wimbledon, speriamo che federer riesca
a vincerlo almeno quest'anno. intanto sette italiani hanno passato il secondo turno... niente male " />
Roland Garros
Siamo al terzo turno e abbiamo addirittura 6 italiani!!!
Anche se credo che dopo questo terzo turno verranno decimati perchè purtroppo alcuni hanno degli avversari mooooolto difficili! " />
Donne
Justine Henin BEL (1) vs. Mara Santangelo ITA (28)
Dinara Safina RUS (10) vs. Francesca Schiavone ITA (23)
Stephanie Cohen-Aloro FRA vs. Tathiana Garbin ITA (19)
Patty Schnyder SUI (14) vs. Karin Knapp ITA
Uomini
Roger Federer SUI (1) vs. Potito Starace ITA
Filippo Volandri ITA (29) vs. Ivan Ljubicic CRO (7)
Polgara
P.s.: per il doppio aspetto che si crei il tabellone del secondo turno
se tutto va come da pronostico dovrebbe passare solo la garbin....
nutro qualche speranza per volandri, liubo non è mai stato un amatore della terra rossa e non è in gran forma, con
una bella partita può passare il turno...
per gli altri:la henin è decisamente troppo forte, patty schinder è in gran forma, la safina non l'ho ancora vista giocare quest'anno....e poi c'è federer per starace, qu quello nemmeno mi esprimo
eccoci giunti alle semifinali, direi piuttosto prevedibili.
federer (1) affronta il russo davydenko (4). lo svizzero ha sconfitto robredo nei quarti mentre il russo ha battuto canas.
l'altra semifinale è tra djokovic (6, ma destinato a diventare almeno numero 3 a fine anno perchè è veramente fantastico e più giovane di nadal) e nadal (2) che si sono sbarazzati rispettivamente di andreev e moya con un secco tre a zero.
sembra pronosticabile un'altra finale federer - nadal... vedremo.
cia
drogon sapresti dirmi quando si giocheranno le semifinali e la finale(giorno e orario)?sulla guida internet di sky non ci capisco un tubo!!!
allora: le semifinali sono venerdì a partire dall'una (seconda semifinale a seguire la prima, ovviamente perchè si giocano entrame sul centrale), di conseguenza la finale si giocherà di domenica. per l'ora onestamente non so, di solito si gioca nel primo pomeriggio.
cmq probabilmente non trovi nulla sulla guida di sky perchè il roland garros su sky non lo fanno vedere perchè
quest'anno hanno acquistato i diritti per la formula 1 (bella idea, quella si vedeva già sulla rai....) e non quelli per gli slam
che vengono dunque trasmessi da eurosport.
intanto la gnoc.... ehm, la serba ivanovic batte la sharapova e si porta in finale nel torneo femminile " />" />
Ehm,come posso vedere questo canale,Eurosport?E' comunque un canale che rientra nell'abbonamento Sky?
credo di si...
non so se è uguale in tutta italia ma io lo vedo sul 210.....
anzi, mio cugino lo vede sul 210, io sky non ce l'ho, per fortuna anche a lui piace il tennis " />" />" />
fammi sapere. ciao " />
non so come andrà a finire la partita ma questi primi due set sono indicativi per capire perchè federer è
il numero 1: non sta giocando benissimo, davidenko nel primo set ha avuto 11 palle break è riuscito
a capitalizzarne una, federer ne ha avute due e le ha sfruttate entrambe chiudendo 7 5 un set che davidenko ha giocato in maniera stupenda fino al 5 5. secondo set: nessuna palla break fino al 4 pari. a quel punto davidenko strappa il servizio e va a servire per il set.... niente da fare, controbreak. mantengono il servizio e vanno
al tiebreak. federer si porta 4 a 2, poi 6 a 3, due ace di davidenko ma sull'unico set point sulla sua battuta
chiude il tiebreak 7 5.
riassumendo: federer sta giocando bene ma non benissimo, davidenko stupendo a tratti e molto buono nel resto.
punteggio: 2 a 0 per federer... dice tutto
EDIT: sempre più sconvolto... partenza strepitosa di davidenko nel terzo set, va sul 4 a 1 con due break di vantaggio, annulla due palle break per il 4 a 2 e arriva 5 a 2. qui esce federer... strappa due volte il servizio e si porta 5 pari. si va ancora al tie break. sul 5 a 5 del tie break federer fa un ace sulla seconda di battuta (pazzesco, se qualcuno gioca a tennis sa cosa vuol dire fare un ace di seconda in un momento così " />" /> )
e ha una palla match. davidenko la annulla si porta sul 7 a sei, poi federer infila tre punti consecutivi e chiude 9 a 7 il tie break.
vince federer 7 5, 7 6(5), 7 6(7).... " />" />" />" />
sono contento visto che tifo per lui.
onore a davidenko, per come ha giocato oggi avrebbe vinto contro chiunque tranne che con federer (e nadal sulla terra rossa).
ciao " />
justine henin si aggiudica il roland garros per la terza consecutiva (la quarta in generale) battendo
per 6-1 6-2 la ivanovic " />
niente da fare, ancora nadal.....
complimenti cmq, è veramente fortissimo
Sulla terra Nadal rimane il migliore! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gif
Peccato che sulle altre superfici non sia altrettanto performante " />
E ora Winbledon! Qualcuno sa qunado inizia?
Polgara