Uhmmm non ne sono così sicura.....Direi proprio che nel tennis attuale di noioso c'è poco, Zia...
" />
" />
Mah, probabilmente è questione di opinioni, ma io trovo la situazione abbastanza interessante... invece di chiedersi "chi vincerà?" ci si chiede "ce la farà qualcuno a fermare Federer, rispettivamente Nadal sulla terra?"
e personalmente trovo ogni partita Nadal-Federer un duello epico... una puntata di una saga che segna la storia del tennis " />
" />
Però per quanto possa essere migliorato Nadal,il divario tecnico tra i due rimane...basti pensare agli smash:Nadal faceva sempre rimbalzare,Federer le prendeva tutte al volo,anche quelle altissime e difficilissime.E poi lo svizzero ha fatto delle giocate straordinarie(vedi smash in salto all'indietro di rovescio con torsione del busto,una cosa incredibile)...Nadal dal canto suo riesce a replicare col fisico e con cose imprevedibili(vedi palle prese in tuffo e a terra).Di certo ha due occhi migliori,visto l'utilizzo del falco da parte dei due!
ricordo anche che nadal è più giovane.....
non arriverà mai ad avere la classe di federer, ma sopperisce col fisico e tecnicamente per me è dietro solo
a federer e a djokovic (che per me diventerà numero 1 del mondo quando smetterà federer " /> )
@khal: federer ha battuto nadal ad amburgo, non a berlino.
ciao " />
anche io ho visto la finale di wimbledon... Nadal poteva farcela, se concretizzava uno dei quattro break point che aveva guadagnato
ricordo anche che nadal è più giovane.....
esatto, e io non sono d'accordo con chi dice che, essendo + giovane, ha + tempo per migliorarsi: Nadal basa il suo gioco sulla corsa e lo strapotere fisico, e non può reggere a questi livelli oltre i 22-23 anni
qui secondo me ti sbagli.
nadal ha mezzi tecnici pari a quelli dei vari blake, davidenko e compagnia (anzi, anche meglio),
inferiori a mio modo di vedere solo a quelli di federer e djokovic.
effettivamente spicca per la corsa e l'atleticità (non certo per potenza dei colpi) ma sono caratteristiche che nel tennis si possono tenere tranquillamente fino ai 27/28 anni se ti alleni bene
Secondo me Nadal potrà essere un solido numero uno per diversi anni(ovviamente quando si concluderà l'era Federer).
mi spiace per lui ma io vedo meglio djokovic per il dopo-federer " />
Mah, direi che avete tutto il tempo di discutere, Federer non sembra volersi ritirare tanto presto... " />
Mah, direi che avete tutto il tempo di discutere, Federer non sembra volersi ritirare tanto presto...
" />
quoto,sua maestà Roger rimarrà lì per molto,molto tempo " />
su questo non ci piove......
ma ripeto; occhio al serbo " />
occhio al serbo
il serbo ha due pecche che gli impediranno di diventare numero uno del mondo
- tira delle mozzarelle che non si possono vedere
-ha una forma fisica pessima: si è già mezzo scassato e se uno comincia a scassarsi a 19 anni è finita (vedi il promettentissimo Mario Ancic)
riprendendo il discorso su Nadal, a 27/28 anni si può giocare meglio che a 20, certo, ma si perde molto in scatto e esplosività
se dovessi indicare il prossimo number one, direi Thomas Berdych. O Gasquet (ma anche lui ha una forma fisica pessima)
berdych è mentalmente nullo.... non nel senso che sia scemo, ma perchè quando va in difficoltà non riesce a tornare su. sul talento niente da dire anche se non è ai livelli di quelli la sopra. gasquet già meglio, ha un rovescio favoloso, anche meglio di quello di federer.... però non mi sembra in grado di impensierire nadal e (resto della mia idea) djokovic " />
50esimo titolo in carriera per rogere federer che in finale a cincinnati ha battuto blake col punteggio
di 6 1, 6 4. pronta rialzata dopo lo scivolone con djokovic (occhio al serbo sta diventando il mio motto ormai.... " /> )
re rogere sembra pronto per gli us open.... vedremo.
ciao " />
roger il magnifico " />
" />
" />
" />
" />
e sono dodici, terzo anno in cui vince tre slam....pazzesco, c'è poco altro da dire. il record di 14 slam di pete sampras potrebbe crollare già l'anno prossimo.
ps: occhio al serbo ormai non è solo il mio di motto mi sa, quel ragazzo è un fenomeno " />
" />
" />
" />