bah, secondo me è vero che con nadal magari soffre anche dal punto di vista psicologico, ma è altresì vero che difficilmente viene battuto su superfici diverse dalla terra....
ci stanno tutte e due le cose, ma è innegabile che nadal sulla terra sia più forte (almeno per ora, ho come l'impressione che federer abbia un programmino fatto apposta per parigi....)
Il mio giocatore preferito in assoluto non è Nadal, ce ne sono altri 4-5 prima di lui (Nalbandian, Berdych, Djokovic, Safin, Baghdatis...) ma devo dire che sulla terra rossa vederlo giocare è quasi come contemplare un opera d'arte... quando poi gioca a Parigi (non ha mai perso un 3 su 5 sulla terra... amazing!) non si può non tifare per Nadal!
si può, si può...
eheh.. ma tu sei svizzero, è giusto che tifi per il tuo connazionale...
a propostito di Svizzera, con Wawrinka in ascesa secondo me potrebbe ambire tranquillamente alla Coppa Davis... Federer se si impegna batte chiunque, e Wawrinka magari un singolare su due lo porta a casa...
si può si può.....
gioco molto fisico, è senza dubbio il più forte, ma non è quello più bello da vedere
gioco molto fisico, è senza dubbio il più forte, ma non è quello più bello da vedere
su tutte le altre superfici ti do ragione, ma sulla terra... è come vedere un pesce che con grazia sguazza nel suo elemento naturale, metre gli altri, chi più chi meno, sono spiaggiati e boccheggiano...
sulla terra è molto bello, palle lavorate, piedi in campo e gioco potente, tutte caratteristiche che si adattano bene al gioco su terra rossa, il tutto unito a grandi recuperi in scivolata.... però devo dire che ci sono giocatori che mi piacciono di più da vedere giocaregioco molto fisico, è senza dubbio il più forte, ma non è quello più bello da vedere
su tutte le altre superfici ti do ragione, ma sulla terra... è come vedere un pesce che con grazia sguazza nel suo elemento naturale, metre gli altri, chi più chi meno, sono spiaggiati e boccheggiano...
ho come l'impressione che federer abbia un programmino fatto apposta per parigi....
quoto, pure secondo me ha in mente solo e unicamente quel trofeo
e anche Wimbledon, direi... anzi, soprattutto Wimbledon, visto che è molto più prestigioso...
e sarebbe l'unico ad averlo vinto sei volte di fila.....
La nostra madrepatria ospita questa settimana i migliori tennisti del mondo... vado col pronostico: vince Federer
starace passa als econdo turno dove affronterà il vincente tra karlovic e mathieu... partita difficile in entrambi i casi, ma non impossibile. se dovesse passare ( a meno che non ricordi male) incontrerà federer.
io dico che ci sarà un finale tra federer e nadal e stavolta lo svizzaero riuscirà a spuntarla.. djokovic sul rosso non mi sembra ancora molto competitivo, la sua stagione inizierà col veloce.
intanto prima sorpresa: fuori ljubicic.
ciao " />
Sì, è giusto, per una volta che qualcuno ci dà soddisfazioni sportiveeheh.. ma tu sei svizzero, è giusto che tifi per il tuo connazionale...
a propostito di Svizzera, con Wawrinka in ascesa secondo me potrebbe ambire tranquillamente alla Coppa Davis... Federer se si impegna batte chiunque, e Wawrinka magari un singolare su due lo porta a casa...
Davis? beh, Wawrinka sta crescendo ma è ancora lontano dall'essere tra i migliori al mondo (#27 alla fine di aprile, non basta). Certo che se si dimostra in grado di competere, diciamo, col secondo giocatore delle varie altre nazioni, allora si fa interessante... ma per ora non c'è nemmeno da pensarlo " />
Mi fa piacere che siate tutti fiduciosi su Federer a Roma " />
Il mio giocatore preferito in assoluto non è Nadal, ce ne sono altri 4-5 prima di lui (Nalbandian, Berdych, Djokovic, Safin, Baghdatis...) ma devo dire che sulla terra rossa vederlo giocare è quasi come contemplare un opera d'arte... quando poi gioca a Parigi (non ha mai perso un 3 su 5 sulla terra... amazing!) non si può non tifare per Nadal!
certo che non si può, visto che sa fare 2 cose:
1. tirar su tutte le palle che gli tirano
2. tirare legnate assurde di dritto
io il tennis bum-bum dei terraioli puri (e di molti altri) non lo sopporto, evviva i Santoro vari che giocano il vero tennis!
io il tennis bum-bum dei terraioli puri (e di molti altri) non lo sopporto, evviva i Santoro vari che giocano il vero tennis!
guarda che federer tira molto più forte di nadal... semmai è lui che gioca il tennis bum-bum; poi ha una grazia nei movimenti incredibile, ma lo svizzero picchia tanto e sbaglia molto.
A Roma le teste di serie sono decimate: dopo Gasquet, Murray, Ferrer e Nalbandian, a sorpresa esce anche NADAL!!!
Lo spagnolo era chiaramente infortunato, ma Ferrero ha giocato una partita fantastica...