se non sbalio dal 25 giugno all'8 luglio " />
il King dei king è uno solo, zia, mi spiace, uno che arriva almeno in finale anche sulla terra e domina ovunque altroveSulla terra Nadal rimane il migliore! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gif
Peccato che sulle altre superfici non sia altrettanto performante
" />
D'altro canto su erba e cemento Nadal viene demolito non solo da Federer...pensiamo ad esempio all'ultima disfatta inflittagli da Gonzalez sul cemento(poi lo spagnolo si è rifatto abbondantemente nella finale a Roma!)
Si si Nadal sulle altre superfici non esiste!!! " />
Però io da buon ex-terraiola, non posso che appassionarmi e tifari i terraioli. " />
Federer è bravo nulla da eccepire http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mad.gif , anche se credo che attualmente (tranne Nadal sulla terra) non ci sia un altro giocatore che lo possa impensierire e questo non è che aiuta molto il tennis.
Mi appassionerei di più se ci fosse uno o più "antagonisti" a Federer anche sulle altre superfici.
Polgara
in effetti al momento eccetto che sulla terra non c'è un dualismo come quelli che hanno infiammato la storia del tennis.
non dimentichiamo però che nadal è arrivato in fondo a wimbledon lo scorso anno ed è ancora giovane, e occhio a djokovic.
inoltre il probema non è la debolezza degli altri, federer gioca in maniera superba http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wub.gif " />
" />
" />
inoltre il fatto che federer e nadal siano amici mi piace, due grandi sportivi, immagini come quella
di nadal che dopo la sfida ad amburgo (fine maggio mi sembra) chiede l'autografo a federer fanno bene allo sport " />
ieri un federer stratosferico ha demolito in tre set marat safin......
punta chiaramente al quinto wimbledon " />
dici? ma no dai, io ero convinto che andasse solo per cambiare aria...ieri un federer stratosferico ha demolito in tre set marat safin......
punta chiaramente al quinto wimbledon
" />
" />
nel senso che è molto lanciato ed è chiaramente il favorito......... " />
semifinali: federer-gasquet e nadal-djokovic " />
" />
c'è di che divertirsi!!!!!!!!!!!
la finale femminile sarà tra la williams (venus) che ha battuto ( ) la ivanovic (
" /> ) e la bartoli che ha sorpresa
ha eliminato la henin.
ciao " />
eeeeeeeeeeeeh e nonostante le difficoltà (due set persi e due vinti al tie-break 7-6) indovinate un po' chi ha vinto? Il Kingnel senso che è molto lanciato ed è chiaramente il favorito.........
" />
Federer entra nell'olimpo del tennis....5 di fila come Borg....e se facesse 7 di fila?
Meglio di pete.....
Cmq devo dire che nadal è migliorato parecchio sull'erba, anche se le lacune sono parecchie: si vedeva chiaramente che quando federer lo faceva giocare a 3/4 campo lui colpiva a poi tornava indietro e poi le voleé sono ancora parecchio artigianali (troppo!). L'erba non ce l'ha nel sangue, può migliorarsi e applicarsi ma non è il suo terreno, perciò faticherà sempre e non credo possa vincere questo torneo, così come ho paura che federer a parigi non vincerà mai....esattamente come il mitico pete.....
ps: cmq la partita è stata giocata a livello stratosferici!!
nadal ha giocato in maniera superba ieri " />
" />
" />
sebbene io tifassi federer sono stato piacevolmente impressionato dal suo gioco che in un
anno è migliorato in maniera esponenziale sull'erba (se avete visto la finale dell'anno scorso....).
sampras ne ha vinti 7, ma 5 di fila c'era riuscito solo borg, che ha detto che dovendo scegliere un uomo
per eguagliare il suo record era giusto che fosse federer....
complimenti " />
" />
" />
Complimenti a Federe!! " />
Sinceramente spero che esca un antagonista serio a lui....perchè altrimenti il tornei diventano noiosi...vince sempre lui! " />
Sono contenta che Nadal stia migliorando anche in altre superfici che non sia la terra....spero molto in questo giocatore!!! " />
Tra le donne chi ha vinto?
Polgara
venus williams ha disintegrato 6 3, 6 1 la sorpresa bartoli.....
devo dire che la francese non ha giocato male ma non c'è mai stata partita.
e a me le williams stanno anche antipatiche " />
" />
" />
" />
" />
A me sta obiettivamente antipatico nadal invece " /> non ho visto la partita ma dal risultato direi proprio che è migliorato sull'erba. D'altra parte Federer è migliorato sulla terra, avendo battuto Nadal a Berlino (giusto?)
Direi proprio che nel tennis attuale di noioso c'è poco, Zia... " />