Murray batte Simon 6-4 7-6, il tiebreak è stato uno spettacolo puro, un inno al tennis " />
Una tragica notizia per il tennis italiano. Morto Federico Luzzi: Link
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
aono veramente molto dispiaciuto....
è sempre un peccato vedere un ragazzo di 28 anni che muore " />
rip
Caspita, è morto proprio oggi....
Poveretto, di leucemia. Riposi in pace.
Brutta notizia!!
RIP
Ho appena letto la notizia, un vero peccato e mi unisco al cordoglio generale.
Leucemia fulminante purtroppo, non c'è scampo.
RIP
Colpi di mano del destino. Mi unisco al cordoglio.RIP
terribili queste malattie improvvise...
R.I.P.
nadal, federer,djokovic, murray, simon, del potro-nalbaldian (si affronteranno ora)...
i migliori ci sono.
simon sta dimostrando che al masters di fine anno vuole esserci e ora dovrà affrontare roddick... una vittoria sarebbe davvero importante.
sfida fondamentale anche tra nalbaldian e del potro... la terza "sfida in famiglia" nelle ultime tre settimane " /> per ora il bilancio è 1 a 1, secondo me il giovane juan riuscirà a spuntarla... è in uno stato di forma splendido e gioca davvero un buon tennis. entrambi hanno speranze di masters (più del potro che nalbaldian) e questo rende ancora più interessante la sfida.
i primi del tabellone per ora hanno vinto senza problemi, aspettiamo incontri più probanti per dare giudizi " />
Nalbandian batte Murray 7-6 6-3 (dopo aver demolito Del Potro) e approda alle semifinali... quando vedo Nalbandian che gioca così mi viene da ridere (i suoi poveri avversari sballottati qua e là sono quasi comici) e da piangere (ah, che magnifico n°1 avrebbe potuto essere questo trippone argentino " /> )
Spero che prima o poi, contro tutti i pronostici, riesca a vincere uno Slam, o sarà condannato ad essere ricordato come il più grande giocatore senza Slam
Quello svaccone di Federer di ritira e Blake si ritrova in semifinale, a solo 1 punto dall'ottava posizione di Simon... chi l'avrebbe detto! " />
Prossime partite Nadal-Davydenko (io dico Davydenko, mi sembra in forma) e Tsonga-Roddick (molto difficile, spero Tsonga, è stato molto sfortunato questa stagione e si merita un altro buon risultato)
semifinali: Nalbandian-Davydenko (direi Davydenko, quando gioca così non lo batte nessuno) e Blake-Tsonga (si giocano un posto al Master, comunque vada il povero Simon è fuori... spero Tsonga, perchè se lo merita eccome, ma il gioco di Blake potrebbe infastidirlo non poco)... il cuore spera in una finale Nalbandian-Tsonga, ma la testa è quasi certa di un Davydenko-Blake.
Con Davydenko che si aggiudica il titolo.
come dice una pubblicità: "il cuore ha sempre ragione" " />
davydenko gioca un pessimo primo set, bella partita nel secondo e terzo con nalbaldian che la spunta.
l'argentino ha classe da vendere, ogni lo volta che lo vedo giocare penso a quanto ha buttato via " />
bella la partita di tsonga che sta giocando un buon tennis e merita di essere in finale.
chi vince ora andrà al masters con blake che si qualifica se a vincere sarà tsonga, anche se il probabile forfait di nadal aprirà le porte ad un altro giocatore
vince Tsonga... giusto e meritato, niente da dire.
Nalbandian ha giocato abbastanza bene, ma niente di paragonabile all'anno scorso.
Ho anche avuto l'impressione che Nalbandian abbia un po' lasciato andare la partita... secondo me al Master non era proprio così contento di andare, tra fusi orari e altre partite ancora (lui che non ha proprio un fisicaccio)... forse meglio così, arriverà più fresco per la finale di Coppa Davis
se del potro e nalbaldian giocano come in questo torneo è dura anche per nadal... sarà una finale bellissimaarriverà più fresco per la finale di Coppa Davis
sono stati sorteggiati i gironi x shangai (dove non ci sarà Nadal, infortunato)
gruppo rosso
FEDERER
MURRAY
RODDICK
SIMON
gruppo oro
DJOKOVIc
DAVYDENKO
DEL POTRO
TSONGA
GRUPPO ROSSO: Simon ha avuto fortuna ad arrivare a Shangai: Nadal si è ritirato e Blake ha un solo punto in meno di lui.
Niente da dire, la sua stagione è stata esaltante, ma comunque fortunato.
Però è finito in un girone tostissimo, direi che è il giocatore materasso.
Si deciderà tutto nello scontro diretto Roddick-Murray.
Io dico Federer e Roddick
GRUPO ORO: Tsonga è carico e in forma, Del Potro era acciaccato ma forse si è ripreso, Davydenko è sempre temibile, Djokovic arriva sempre morto a fine stagione... anche se resta un fenomeno.
Pronostico Djokovic e Tsonga.