conoscevo già questo Silva... devo dire che è impressionante, ma non così impressionante.
Certo se continua a migliorare ha tutte le basi per entrare nei primi 30 del mondo... ma ci sono anche altre caratteristiche che fanno di un ottimo giocatore un campione... la testa soprattutto: prendiamo i vari Gasquet o Berdych: sono dei fenomeni, secondo me anche più di Federer, ma sono matti come i cavalli.
E il fisico, ovviamente: a parte gli infortuni, se non diventerà più di 1.70 difficilmente otterrà risultati eccezionali.
partiamo con i pronostici per il finale di stagione:
coppa davis: contro tutte le statistiche io dico argentina e del potro batte nadal nel singolare
masters di fine anno: sua immensità roger federer.
a voi la parola " />
OT
Visto che qui si parla di tennis ho una domanda ecologica da fare:
le palline sgonfie dove le butto?
Non l'ho mai saputo e non trovo niente su internet. Ne ho un bel po' e mi scocciava un bel po' buttarle via alla ca***.
Scusate l'OT.
se non sono completamente andate, regalale al circolo, magari le usano con i bambini...
pronostici di fine stagione
Coppa Davis: spero spero Argentina... ma per vincere devono battere almeno una volta Nadal; sulla carta sia Nalbandian che del Potro possono farcela benissimo, ma il primo è un mezzo perdente, e per il secondo non so come regge queste pressioni. E poi Nadal è sempre Nadal.
3-2 Argentina
Master Shangai: i partecipanti saranno NAdal, Djokovic, Federer, Murray, Davydenko, Roddick, Del Potro e rischio Wawrinka... Ferrer e Balke fuori.
Lo vincerà Djokovic.
comincia il master series di Madrid... con i 4 tornei dello Slam ormai conclusi, il fascino di questi ultimi tornei sta tutto nella emoziante corsa per conquistare gli ultimi 4 posti disponibili per il Master di fine anno (ma in pratica ne rimangono due)
Con i grandi ormai appagati, io pronostico un giovane vincitore a sorpresa... Berdych, Gasquet o Del Potro
Secondo me vincerà la Spagna, Nadal è difficile da battere, è forte mentalmente e anche fisicamente. Io comunque spero molto in Del Potro, è un giovane vermente interessante, ed è appena entrato tra i primi 10 al mondo.
del potro fa una partita spettacolare e distrugge nalbaldian! il 20enne argentino è in grandissima forma, buona notizia anche per la finale di davis.
lopez batte ferrer un po' a sorpresa e al momento guida 1 a 0 e break nel secondo contro lo svizzero wawrinka.
la pennetta nel wta di zurigo gioca una delle sue migliori partite e riesce a battere agli ottavi di finale la numero uno del mondo, la serba jankovic, col punteggio di 5-7, 6-3, 6-3. bravissima!
da sottolineare la vittoria di simon su blake dato che si giocano un posto al masters di fine anno
Del Potro impressionante.
Sono curioso di vedere che combinerà nel prox match
del potro non può nulla contro un federer apparso decisamente in forma
6 3, 6 3 che non ammette repliche.
bene anche murray che abbatte monfilis 6 2, 6 2 e se la vedrà in semifinale proprio contro lo svizzero.
fuori djokvic che perde contro il bombardiere karlovic, uno dei giocatori più pericolosi del circuito sul veloce e attende in semifinale il vincente della sfida tra nadal (favoritissimo) e lopez che sta giocando un ottimo tennis.
vedremo
karlovic se la dovrà prima vedere con mister-solidità Simon, che lotta disperatamente per un posto al Master
Djokovic mi sembra svuotato rispetto a inizio anno... speriamo superi questo momento mediocre (momento che però dura ormai da alcuni mesi, io direi da Amburgo quando perse da Nadal)
Federer tostissimo
pardon, disattenzione mia.
simon mi piace mister solidità come espressione... non un fenomeno magari, ma completo e senza troppi difetti.
djokovic più che fuori forma sembra quasi involuto.. speriamo di no!
bene invece murray, avrà veramente compiuto lo step decisivo? " />
e Simon si conferma davvero solido... partita appena finita, magari non bellissima tecnicamente, ma emozionate e divertentissima.
Simon fa tre volte dico tre il contro-break a Karlovic (quanti ci sono riusciti quest'anno??) e vola in semifinale dopo aver vinto la terza partita al tie-break decisivo. Grande.
Mi piace un sacco Nadal, ma a questo punto tifo Simon... anche se sarà veramente dura
Federer-Murray gran partita... credo la spunterà il vecchio svizzero.
Murray batte Federer... ci può stare, l'ha già fatto spesso in passato.
Simon batte Nadal!!!! 8-6 al tie-break del terzo set... partita F-A-V-O-L-O-S-A, la più emozionante di questa stagione dopo Wimbledon " />
viste tutte e due....Murray batte Federer... ci può stare, l'ha già fatto spesso in passato.
Simon batte Nadal!!!! 8-6 al tie-break del terzo set... partita F-A-V-O-L-O-S-A, la più emozionante di questa stagione dopo Wimbledon " />
bravo murray, strepitoso simon.....
se lo merita eccome un posto al masters dopo una partita così! " />
Viste tutte e due anch'io! " />" />" />
La sconfitta di Federer mi è dispiaciuta " /> perchè sono un grande sosteniore della furia svizzera! (Ero sul punto di bestemmiare quando Nadal ha vinto Wimbleadon!!!!!)
La rovina di Nadal invece me la sono gustata con MOOOOOOOOLTO piacere!! " />" />" />
Speravo davvero di vedere Federer in finale..... " />
Pennetta sconfitta.......porca pu**ana!