Entra Registrati
Il Grande Disegno è troppo evidente
M di Myrcella Lannister
creato il 01 maggio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 01 luglio 2007 14:56

Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro

Ciò che sappaimo di sicuro è che in tutto questo non avrà parte alcuna Brienne... ^_^

Poco ma sicuro. ^_^

magari alla profezia piace il genere :lol: :lol:

marrywheater non ce la vedo solo trono..... ma se invece che daenerys fosse margarey?

Non penso, anche perché a questo punto della storia il ruolo di Margaery nelle vesti di regina è già stato epr lo meno adombrato, quindi se si trattasse di lei non sarebbe proprio una sorpresa. Per me si riferisce semplicemente a Daenerys.

A
aivlis
Confratello
Utente
19 messaggi
aivlis
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 10:22 Autore

Anche secondo me. :lol: A Margaery ci aveva già pensato anche Cersei ma poi dice che solo uno stupido direbbe che Margaery è più bella di lei,quindi la esclude.Si vede che a westeros la bellezza non è soggettiva :lol: Io pensavo che Cersei fosse più bella di tutte,anche di Daenerys.Per quanto vecchia non ha i capelli grigi lei ^_^

Però avrei detto che molto prima dell'arrivo di Daenerys ci avrebbero pensato i Tyrell a dare il colpo di grazia ai Lannister (sigh! ^_^ )

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 15:36
Ma non è ancora così rincretinita da farsi mettere in cinta da chicchessia, o la pretesa al trono di suo figlio cadrebbe immediatamente...

No, perchè dovrebbe? Dopotutto, Tommen è ancora riconosciuto come figlio di Robert e Cersei, quando entrambi erano re e regina di Westeros, quindi anche se sua madre restasse incinta lui dovrebbe essere al sicuro...

Che poi lei non sia tanto fessa da farsi mettere incinta da chicchessia...ecco, forse se il fesso di turno è Lancel

NdK: ricordo che gli spoiler dalla seconda parte di A Feast for Crows sono VIETATI fuori dalla Torre del Re

E
Enrychan
Confratello
Utente
28 messaggi
Enrychan
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 08 luglio 2007 19:09

Dany mi sembra la più probabile ma anche la più scontata. Con tutti i colpi di scena a cui abbiamo assistito, mi sembrerebbe strano se zietto Martin facesse scorrere tutto così liscio per lei...

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 15:53

Ci saranno ancora molte sorprese, ne sono certo perché in questo il BVZM è una garanzia. Molti segreti sono ancora da svelare e potrebbero stupirci. Inoltre, quando arriverà l'inverno, e probabilmente gli estranei lanceranno un attacco, si potrebbero creare tra le famiglie e i personaggi alleanze imprevedibili.

Ciò non toglie però che il grande disegno di cui parliamo possa avverarsi, in un modo o nell'altro, ed è soprattutto il modo in cui eventualmente si realizzaerà che sarà sorprendente. Il tutto ovviamente sperando con tutto il cuore che il BVZM riesca a finire il ciclo prima del suo 100mo compleanno!!! ^_^

Che ne dite? ^_^

E
Enrychan
Confratello
Utente
28 messaggi
Enrychan
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 16:51

Secondo me almeno inizialmente l'idea di base dello zietto era di arrivare alla grande guerra contro gli Estranei, anche se non escludo che nei suoi piani possa esserci anche un ritorno sul trono dei Targaryen.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 3:52

:wub:

e se invece fosse una figlia che la fa morire di parto????? :lol:

chi può dire che una bimba appena nata non sia bella? :unsure: :dart: :lol: geniale

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 11:08

Sarebbe geniale davvero, ma una figlia di C6 nata adesso sarebbe, legalmente o letteralemente, 'regina'? :wub:

Potrebbe passare per una figlia di Robert questo si...sono passati pochi mesi mi pare.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 16:23

per me ci stupirà...dopo tutto è Martin! :wub:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 21 luglio 2007 18:49

Sarebbe geniale davvero, ma una figlia di C6 nata adesso sarebbe, legalmente o letteralemente, 'regina'? >_>

Potrebbe passare per una figlia di Robert questo si...sono passati pochi mesi mi pare.

Mmmmm...??? ^_^ ^_^

magari mi sbaglio, ma al tempo di AFFC, robert baratheon sta sottoterra già da un anno e mezzo/due anni.

o no?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 luglio 2007 20:04

mi sembra che muoia tra i due compleanni di Jeoffrey...però forse sono davvero troppi mesi lo stesso? 11? 10?

>_>

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 22 luglio 2007 18:58

Martin ha sempre dimostrato di non essere uno scrittore scontato, da quando è morto Eddard la storia è stato una sorpresa continua, infatti non mi stupisco che ci metta tanto a finire questa serie, non credo che ci sia uno solo fra noi che non sia rimasto sorpreso almeno una volta dalla piega che prendevano gli eventi, o no?

Per quanto mi riguarda sono convinto che Martin non farà mai Daenerys regina dei Sette Regni proprio perchè è quello che tutti vorrebbero, anzi coloro che la adorano dovranno già ringraziare se non la farà morire in qualche maniera eroica contro gli Estranei alla fine della storia, con molta probabilità se ne tornerà al suo regno che si è conquistata con tanta fatica portandosi dietro il caro John Snow ormai rimasto disoccupato, probabilmete nessuno dei più quotati diventerà re ( o almeno non lo sarà a lungo ), se non è già schiattato sono convinto che sarà Gendry alla fine a sedersi sul Trono di Spade e poi chi ci dice che la piccola Arya crescendo non diventerà uno schianto?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 13:24

Sarebbe geniale davvero, ma una figlia di C6 nata adesso sarebbe, legalmente o letteralemente, 'regina'? >_>

Mmmmm...??? ^_^ ^_^

magari mi sbaglio, ma al tempo di AFFC, robert baratheon sta sottoterra già da un anno e mezzo/due anni.

o no?

Le date in Martin sono sempre incerte, visto anche che non ci sono le stagioni a scandire il tempo.

L'inizio della storia (trono di spade) è però nel 287, e il 13mo compleanno di joffrey (portale delle tenebre) è il primo giorno del 300. Ora (fine dominio) siamo quindi nell'anno 300 inoltrato, è già un po' che Cersei sta al potere. La morte di Robert avviene nel secondo libro, quindi al massimo nel 288.

Teoria geniale ma purtroppo con le datazioni non sta in piedi :D e in ogni caso, una figlia di Cersei, anche se riconosciuta sarebbe la terza figlia sopravvissuta, quarta in linea di successione dato che un fratello maschio (Stannis) viene prima di una figlia femmina - o almeno credo. Non nascerebbe affatto regina. A meno che la profezia prenda in considerazione regine del futuro... ma in tal caso ci sarebbero troppe possibilità.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 13:50
Teoria geniale ma purtroppo con le datazioni non sta in piedi e in ogni caso, una figlia di Cersei, anche se riconosciuta sarebbe la terza figlia sopravvissuta, quarta in linea di successione dato che un fratello maschio (Stannis) viene prima di una figlia femmina - o almeno credo.

Beh, no: secondo me le figlie vengono prima dei fratelli. Basti pensare a Cersei stessa, che dopo la morte di Tywin diventa lady di Castel Granito (se la regola fosse quella che tu dici, Castel Granito dovrebbe spettare a Kevan, ma nel Dominio non ce n'è traccia).

In ogni caso, dato che le date sono quelle indicate da te, direi che nessuna figlia di Cersei potrebbe passare per postuma di Robert... e comunque ci sono prima Tommen e Myrcella.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 14:59

I figli o figlie legittimi vengono prima di fratelli o sorelle. Il diritto di Stannis al trono si basa sul fatto che Robert non ha lasciato figli legittimi :S

Però ne ha lasciati parecchi di bastardi:D

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE