Secondo il mio parere di personaggi cosi detti "osservatori" ce ne sono ben pochi fra quelli protagonisti di capitoli e di sicuro uno di essei non è Tyrion che con SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 18b64fd59ae65e21343fc726f27b272c'18b64fd59ae65e21343fc726f27b272c
l'uccisione del padre cambia radicalmente tutta la politica successiva.
Inoltre non vedo cosi scontato ed evidente il grande disegno, anche se dopo tutte le vicende, belle e tragiche, che avverranno entro la fine, un bel vissero tutti felici e contenti non mi dispiacerebbe (x i pochi rimasti eh^^).
A cosa "serve" Bran?E' servito a raccontare Grande Inverno e il Nord (in fin dei conti, erano rimasti solo lui e Rickon a casa, ma il secondo era davvero troppo piccolo per essere utile), il tradimento di Theon e la sua situazione attuale.
E' servito a introdurre i Reed, i quali restano fondamentali per capire qualcosa delle vicende di R&L da Harrenhall alla Torre della Gioia, e già solo questo basterebbe a perdonare l'esistenza di Bran, i cui capitoli sono tra i più noiosi in assoluto, imho.
E' servito a introdurre nella storia il Corvo con Tre Occhi, su cui mille supposizioni possono essere fatte, ma che indubbiamente avrà grande importanza in futuro.
Era questo che intendevo, includendo anche lui nella schiera dei personaggi "non-flat": più che la storia di Bran in sé, è interessante ciò che la sua storia ci permette di conoscere per vie traverse, soprattutto ora che è quasi giunto a destinazione.
E' servito a convencere Ned e Cat che potevano fidarsi di Ditocorto, visto che i Lannister avevano cercato di ucciderlo. E' servito a permettere a Jon di abbandonare i bruti per tornare nei GdN. E più avanti
[cut]
Lyga...se i libri si concludono come hai pensato, giuro che ti pago da bere! :stralol:
NdBeric: se veramente si tratta di un'anticipazione, e non di una supposizione, direi che questo NON è assolutamente il luogo adatto per riportarla...
A me sembra piuttosto che il "grande disegno" sia la battaglia per l'alba che si sta profilando all'orizzonte. Fuoco contro ghiaccio, uomini contro estranei, R'hlorr contro il dio estraneo. La cosa interessante è che non sarà bene contro male, secondo me. Troppo banale <_<
Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro
fatemi capire ..qualcuno pensa davvero che si tratti di DAENERYS?? ghgh ma quando mai una profezia in MArtyn ha avuto un senso letterale? Dovremmo attenderci qualcosa di folle..come una statua splendida che le finisce addosso e fa una frittata di bionda cospiratrice..o Jaqen-Arya 'trasformati' in donzella >_>
(non sono le miei ipotesi..penso che rendano l'idea pero'..insomma, quando mai Martyn è stato 'scontato'? -se escludiamo il fatto che Jon ancora vive :D
Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro
Ciò che sappaimo di sicuro è che in tutto questo non avrà parte alcuna Brienne... :D
Poco ma sicuro. >_>
Lancio qui un'ipotesi alla quale sono il primo a non credere, ma nel caso si dovesse rivelare vera mi permetterebbe di fare il figo e continuare a ripetere "io lo avevo capito subito".
Nello stesso capitolo in cui viene riportata per la prima volta la profezia, Martin fa notare quanto Lady Marryweather sia bella come Cersei ma abbia 10 anni di meno.
Visto che che la myriana è stata presa da Cersei come confidente e considerato che sicuramente sta facendo il doppio, triplo e quadruplo gioco potrebbe tradirla e portarla al fallimento.
Di contro però c'è il fatto che la profezia (almeno in italiano) fa sottindere che qualcuno prenda il posto di Cersei e non si limiti a provocarne la sconfitta e non ce la vedo proprio una straniera sul trono di spade (per lo meno senza draghi).
Tutto sommato l'ipotesi più probabile rimane ancora Biancaneve.
Anche a me intrigava la figura di Lady Marryweather..pero' non ricordo..dice testualmente che è bonazza come la bionda?
Dipende da quali profezie intendi, finora non se n'è ancora realizzata nessuna interamente. La mia impressione è che se non vi fossero i personaggi a confondere i lettori meno attenti, le presunte ambiguità sarebbero davvero ridotte all'osso.ghgh ma quando mai una profezia in MArtyn ha avuto un senso letterale?
Le profezie, quelle che lo son davvero, e non le supposizioni o i vuoti rituali (la Dama pensa alla cometa, a ciò che ha suscitato, o alla profezia fatta dalle vecchie del doshkahleen, o come si scrive... gh...) presto o tardi si avverano in martin... ma come fa notare ilyn, con tutto ciò che succede, non sempre è facile notarlo...
oppure, ci sono cose che ancora devono verificarsi... non è certo detto che sein un libro compare una profezia, nel libro successivo si avvererà...
Se fosse lady Merrywater a salire sul Trono di Spade, ciò sarebbe dovuto solo alle sue nozze con qualcuno che quel trono può occuparlo...e considerato che è "solo" la moglie di uno degli alfieri Tyrrel mi pare difficile. A meno che Martin non ci riservi qualche altra sorpresa o rivolgimento inaspettato...
e se invece fosse una figlia che la fa morire di parto????? :D
Va bene che ultimamente pare che la bionda regina non ci stia più troppo con la testa... Ma non è ancora così rincretinita da farsi mettere in cinta da chicchessia, o la pretesa al trono di suo figlio cadrebbe immediatamente...
"Ehm, si, è stato il fantasma di Robert a mettermi incinta!!"
"I Baratheon a quanto pare hanno sta mania di tornare dalla tomba"
"I Baratheon a quanto pare hanno sta mania di tornare dalla tomba"
Nemmeno gli Stark scherzano :lol: :lol:
Ciò che sappaimo di sicuro è che in tutto questo non avrà parte alcuna Brienne... ^_^
Poco ma sicuro. ^_^
magari alla profezia piace il genere :lol: :lol:
marrywheater non ce la vedo solo trono..... ma se invece che daenerys fosse margarey?