Sono disperata,vi prego,ditemi qualcosa che mi faccia continuare a leggere. :huh:
Fin dal primo libro sostengo che si vede già dove Martin voglia andare a parare,ovvero che dopo tutti i vari smazzamenti arriverà l'avvoltoio-Daenerys e si ripiglierà il suo trono,probabilmente insieme al nipote Jon Snow. ;) Col passare dei libri e nonostante tutti i colpi di scena la mia impressione è sempre più confermata,ma il problema è che IO ODIO DAENERYS! Lei e Jon Snow sono gli unici personaggi a cui non è stato dato un vero carattere,così al lettore in genere piacciono perchè ci vede quello che vuole.
Presa dalle vicende di Jaime,Tyrion,Brienne,Arya ho continuato a leggere ma adesso le anticipazioni sono troppe! "Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro.".
Come osserva Cersei,Margaery non è più bella di lei,e ho i miei dubbi che si parli di Sansa Stark.
Uffa
mh...non credo che il disegno sia così evidente. non so fino a quale libro swei arrivata tu, ma la vicenda si complica un pochino, non ti dico per chi......
e non credo che jon sia il nipote di daenerys. non cred che sia il figlio di raeghar come sostengono molti. penso che sia davvero il bastardo di eddard, anche se non sono sicuro che willa sia la madre.
onestamente, non credo nemmeno che dany diventerà regina, mi sembra troppo fragile come figura politica.
mi aspetto invece qualche mossa strana da varys... che oltretutto era d'accordo, lo sappiamo, per uccidere dany...
A me una cosa sembra evidente: G.R.R Martin non è tipo da finali scontati...
Sono anche io convinto che Dany alla fine arriverà sul trono, e che Jon sia figlio di Rhaegar e Lyanna.
E il saperlo non mi turba minimamente il sonno :huh:
sarebbe come dire "la vita è noiosa, tanto alla fine si sa già che c'è la morte"... In realtà, l'interesse sta nel sapere come ci si arriva, a questo finale scontato, e scoprire se davvero è il finale o solo un passo di una battaglia (la seconda, direi). Pensare che sapere un finale rovina la lettura di un libro, è credere che il finale sia la cosa importante, mentre tutto il resto è un riempitivo. Per tanto così, meglio leggere un riassunto di mezza pagina...
A me quel finale non piacerebbe, è assolutamente MELENSO.
Lei povera piccola esiliata che trova tre uova nel piatto e mazzola tutti e si riprende il trono la gloria eccetera...
Lui brutto anatroccolo in realtà figlio di figo che fa fuori tutti i cattivi e impalma la bella principessa...
E' questo sottinteso nella caratterizzazione a non piacermi in quel finale.
Che poi si verifichi o no, temo che la L+R=J abbia buone possibilità di avverarsi, mentre lei spero ancora che schiatti in corso d'opera, magari verrà fuori qualche altro Targ più interessante.
Neppure io sono più convinto che il finale sia tanto scontato...o almeno non per daenerys: secondo me riuscirà sì a tornare a Westeros...ma ho l'impressione che non arriverà mai sedere sul trono (sai che bello se nel momento preciso in cui sta per sedersi arriva un polaretto a farla fuori? magari proprio mentre sta salendo gli scalini?).
E quanto a Jon...il trono? Forse il Nord...però non direi proprio che on gli sia stato dato un carattere ed uno spessore psicologico...
Spero che abbiate ragione.Un finale così scontato rovinerebbe un po'il sapore di una storia in cui i personaggi secondari,molto ben caratterizzati psicologicamente,diventano fondamentali man mano che la storia si svolge,mentre i protagonisti perfettini schiattano a sorpresa. Niente di personale caro Jon,ma delle cronache mi è piaciuto soprattutto questo :huh:
No no, Martin non sarà ovvio, ne sono+che certo. magari Dany riuscira a toccare il trono. Ma sarà solo uno step....sono convinto che le sorprese saranno all'OdG.
Ciao
Bry :huh:
Uhm,io sono un sostenitore della R+L=J, ma non dò per scontato che Jon salga al trono,tantomeno Dany.
In realtà,è da quando ho rivalutato Jaime che spero che la giovane Targaryen muoia per mano di Selmy,giusto per godermi uno scontro tra Sterminatori di Re.
E neppure Jon credo se la vedrà tanto liscia,minimo minimo avrà un brusco cambiamento psicologico solo al mettersi la corona in testa,per non parlare poi di guerre e controguerre da combattere; se è fortunato,siederà su quello brutto scranno completamente cambiato,con un carattere distante mille miglia dall'adonico ideale che incarnava,se gli va male ingrasserà i corvi.
Sinceramente,dopo aver visto falciare fior di personaggi,non credo che il BVZM possa avere chissà quali attacchi di buonismo :huh:
mh...non so a che punto siete con la saga, per cui non dico niente, ma....ve lo ripeto, jon no può essere figlio di raeghar e lyanna. non fosse altro perchè come sappiamo i valyriani hanno capelli argentei e occhi violetti. anche i targaryen non nati dall'icesto dinastico li avevano, se non sbaglio, così come li aveva (anche se non è detto precisamente) il figlio legittimo di raeghar con elia di dorne. sappiamo che martin tiene molto all'aspetto genealogico, e sappiamo che rende evidenti certe paternità. così i figli di robert hano tutti alcuni tratti, i figli di cersei ne hanno altri....e i targaryen altri ancora. jon secondo me è davvero figlio di eddard, tanto più che il giovanotto che si trova per un certo periodo con arya era il suo fratello di latte. certo, potrebbe essere una copertura inventata da eddard per coprire le vere origini di jon, ma non lo credo....
p.s.
anche se fosse figlio di raeghar jon non sarebbe cmq l'erede legittimo dei 7 regni. qst per svariati motivi, non ultimo dfei quali il fatto che è un bastardo.....
p.p.s.
secondo me il finale sarà a sorpresa, ma credo che per un breve periodo sarà stannis a sedere sul trono. per dopo, non sono sicuro nemmeno che ci sarà più un trono di spade....
Bittersteel aveva tratti solo parzialmente Targaryen, tanto per fare un esempio. Occhi violetti ma capelli neri.
Baelor Spezzalancia aveva normalissimi capelli castani, e così Daeron l'Ubricone, figlio primogenito di Maekar.
Io non prenderei le somiglianze estetiche come probanti. :singing:
Tornando IT, personalmente non credo alla J+D, né mi pare l'unico sbocco finale per le Cronache.
forse non lo sono, ma di certo sono significative, non ti pare? voglio dire, tutta la storia si basa su fattori genetici, se guardi bene. e cmq se non è un indizio a favore della paternità di eddard, non lo è a maggior ragione per quella di raeghar. d'altra parte jon è quello che più somiglia a ned, no? lo so che anche lyanna gli somigliava ma, dato per scontato che ned non abbia avuto jon con la sorella (perdonami, proprio non ce lo vedo! :singing: ), è molto più facile che sia figlio di ned e willa o la lady che lui aveva amato, piuttosto che di raeghar....
Aggiungo a quanto dice Beric che uno dei due figli legittimi di Rhaegar aveva tratti dorniani come la madre Elia.
Come già detto, e come non perdo occasione di sottolineare, non ci si può minimamente affidare a caratteristiche "genetiche" per scovare le parentele.
mh, sono solo, su qst linea...vabbè... :singing: ...vedremo nel seguito, perchè di certo la parentela di jon prima o poi verrà svelata, sono sicuro....
cmq, per quanto riguarda il finale, j+d lo escluderei da subito, almeno al punto a cui la storia è ora...
(diavolo è difficile parlarne senza anticipare nienteeeeee).
che ne dite di una soluzione stannis e catelyn sul trono, con jaime come giullare, cersei come badante per davos, tyrion che fa un figlio alto 2 metri e dany che alla fine si chiude in una stanza con le sue ancelle e fa come cleopatra? :unsure:
se i "buoni&bravi" morissero tutti e alla fine trionfasse più il male che il bene non mi dispiacerebbe, anche a dover mandare nella tomba o al comnfino personaggi a cui sono affezionata....sputrerò bile per giorni se finesce jon+daenerys tutti insieme nobili e appassionatamente, un finale ai livelli di 3 metri sopra il cielo (o sotto terra)