[...] BRIENNE DI TARTH [...] sono tutti alla barriera con una cappa nera a fare qualcosa di utile
Meno male! Ho temuto che fosse lei l'ultima conquista amorosa di Tyiron!
No, però sarà per sempre nei pensieri di Jaime, che spiegherà a tutti i novelli "lui" che "se quella volta avessi saputo vedere al di là dell'effimera bellezza..." o meglio "se mi fossi accontentato.."
magari s'accontenta :unsure:
In effetti per come paiono essersi messe le cose, forse jaime un'ideuzza su brienne la bella potrebbe anche essersela fatta... ricambiato da lei, ovviamente... ma in fondo sono solo supposizioni... certo sarebbe carino vedere una fusione tra guardiani della notte (con LEI come nuovo lord comandante) e mantelli bianchi...
Oddio ragazzi, stiamo delirando :lol: Finchè avrò vita jaime lannister resterà bianco e celibe e Brienne farà meglio a levarsi dai piedi :lol:
Cmq non credo che in fondo finirà così la saga, anche se non so prorpio come farà Martin a riavvolgere tutti i fili della trama. Lui sembra esser sicuro dove andare a parare, ma, a dire la verità, così come stanno le cose, mi sembra che le cose siano sempre più ingarbugliate e a meno che non scriva altre cinque saghe potremmo assistere ad uno di quei finali pret-a-portè: fatti in fretta e furia dopo 5000000 pagine.
Però martin non mi sembra il tipo perciò prepariamoci ad acquistare altri settemila volumi prima della fine :huh: :huh:
Oddio ragazzi, stiamo delirando :huh: Finchè avrò vita jaime lannister resterà bianco e celibe e Brienne farà meglio a levarsi dai piedi :lol:
Cmq non credo che in fondo finirà così la saga, anche se non so prorpio come farà Martin a riavvolgere tutti i fili della trama. Lui sembra esser sicuro dove andare a parare, ma, a dire la verità, così come stanno le cose, mi sembra che le cose siano sempre più ingarbugliate e a meno che non scriva altre cinque saghe potremmo assistere ad uno di quei finali pret-a-portè: fatti in fretta e furia dopo 5000000 pagine.
Però martin non mi sembra il tipo perciò prepariamoci ad acquistare altri settemila volumi prima della fine :huh: :D
il numero di libri è già definito, dubito che ne scriverà altri..... si sanno già pure i titoli :angry:
per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso... :lol:
e ce ne sarebbe un po' da far fuori.........
per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso...
Sì, perfetto...a caso, così ingarbugliamo ancora di più... :lol:
Be', insomma, magari proprio a caso, no, però una bella moria di gente è più che presumibile...
certo che se poi per dire molto semplicemente gli estranei invadono westeros e ammazzano tutti, be', problema del finale risolto (o i draghi impazziscano e bruciano tutto, o arriva una pestilenza catastrofica... o gli alieni... o i marines e l'esercito che rinunciano a prendere i blues brothers e spazzano via ogni forma di vita intelligente e no)... ok, scherzavo... :lol:
QUOTEper sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso...
che qualcuno ci rimetta la pelle è inevitabile...
e me lo auguro! Io avrei una bella lista da proporre al caro martin, almeno da farci un pensierino e farmi un regalo di natale
Pensavo una cosa: tutti apprezzano il realismo di Martin, no? E cosa c'è di più terribilmente reale di un cataclisma naturale? Secondo me nel diciannovesimo tomo della saga arriverà un terremoto, oppure scoppierà una qualche pestilenza e...PUFFF!!! tutti morti e fine della saga.
Questa è un'evenienza plausibile nella vita reale e allora perché le cose non potrebbero finire così? :blink: :unsure:
"Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro."[/u].
Come osserva Cersei,Margaery non è più bella di lei,e ho i miei dubbi che si parli di Sansa Stark.
Uffa
Mi ricorda uno dei tipici scambi tra la matrigna di Biancaneve e il suo specchio magico...non trovate?
Una pestilenza c'è già stata 'da poco' mi pare (o comunque una qualche epidemia che non mi ricordo bene...con tutte queste guerre e cadaveri in giro è ovvio...).
Il cataclisma naturale ci sarà ed è anche annunciato: il super inverno.
E poi ci sono gli Altri...
Vedrete che qualche morto non assassinato dai parenti/nemici/amici ci sarà. Così per cambiare :huh:
Ok, avendo letto tutti i libri fino al portale delle tenebre, nonché le prime due avventure di Dunk & Egg posso dire che:
l'ultima epidemia di Westeros é scoppiata intorno ai novanta anni, prima dell'inizio delle cronache, durante una primavera. Morirono anche dei Targaryen, tra i quali mi sembra di ricordare il re Daeron II in persona (e i suoi nipoti Valarr e Matarys?).
Anche di cataclismi ce ne sono stati:
- il primo leggendario super inverno, quello avvenuto durante l'etá degli eroi, che potrebbe essere considerato come una glaciazione;
- il disastro di Valyria, che potrebbe essere stata un'eruzione vulcanica di dimensioni enormi, o addirittura (interpretazione personale) un'asteroide?
- il disastro di sala dell'estate, di dimensioni piu piccole di quello di Valyria; in questo caso potrebbe trattarsi di un terremoto, o di un'eruzione vulcanica.
Gli utlimi due, tuttavia potrebbero essere stati anche di origine umana.
Se qualcuno ne sa qualcosa in piu si faccia in avanti. :huh:
- il disastro di sala dell'estate, di dimensioni piu piccole di quello di Valyria; in questo caso potrebbe trattarsi di un terremoto, o di un'eruzione vulcanica.
Gli utlimi due, tuttavia potrebbero essere stati anche di origine umana
su sala dell'estate Martin ci dovrà dare molte informazioni, e qnd il mistero sarà chiarito penso che sconvolgerà westeros sapere cosa successe.
credo sia di origine umana e probabilmente si provò a risvegliare i draghi (come abbiamo detto molte volte già tutti noi alla barriera) e qialcosa andò storto