Entra Registrati
Il Grande Disegno è troppo evidente
M di Myrcella Lannister
creato il 01 maggio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 11 maggio 2007 18:44
[...] BRIENNE DI TARTH [...] sono tutti alla barriera con una cappa nera a fare qualcosa di utile

Meno male! Ho temuto che fosse lei l'ultima conquista amorosa di Tyiron!

No, però sarà per sempre nei pensieri di Jaime, che spiegherà a tutti i novelli "lui" che "se quella volta avessi saputo vedere al di là dell'effimera bellezza..." o meglio "se mi fossi accontentato.."

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 11 maggio 2007 21:06

magari s'accontenta :unsure:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 19:42

In effetti per come paiono essersi messe le cose, forse jaime un'ideuzza su brienne la bella potrebbe anche essersela fatta... ricambiato da lei, ovviamente... ma in fondo sono solo supposizioni... certo sarebbe carino vedere una fusione tra guardiani della notte (con LEI come nuovo lord comandante) e mantelli bianchi...

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 22:09

Oddio ragazzi, stiamo delirando :lol: Finchè avrò vita jaime lannister resterà bianco e celibe e Brienne farà meglio a levarsi dai piedi :lol:

Cmq non credo che in fondo finirà così la saga, anche se non so prorpio come farà Martin a riavvolgere tutti i fili della trama. Lui sembra esser sicuro dove andare a parare, ma, a dire la verità, così come stanno le cose, mi sembra che le cose siano sempre più ingarbugliate e a meno che non scriva altre cinque saghe potremmo assistere ad uno di quei finali pret-a-portè: fatti in fretta e furia dopo 5000000 pagine.

Però martin non mi sembra il tipo perciò prepariamoci ad acquistare altri settemila volumi prima della fine :huh: :huh:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 22:18

per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso... :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 8:39

Oddio ragazzi, stiamo delirando :huh: Finchè avrò vita jaime lannister resterà bianco e celibe e Brienne farà meglio a levarsi dai piedi :lol:

Cmq non credo che in fondo finirà così la saga, anche se non so prorpio come farà Martin a riavvolgere tutti i fili della trama. Lui sembra esser sicuro dove andare a parare, ma, a dire la verità, così come stanno le cose, mi sembra che le cose siano sempre più ingarbugliate e a meno che non scriva altre cinque saghe potremmo assistere ad uno di quei finali pret-a-portè: fatti in fretta e furia dopo 5000000 pagine.

Però martin non mi sembra il tipo perciò prepariamoci ad acquistare altri settemila volumi prima della fine :huh: :D

il numero di libri è già definito, dubito che ne scriverà altri..... si sanno già pure i titoli :angry:

per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso... :lol:

e ce ne sarebbe un po' da far fuori.........

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 21:35
per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso...

Sì, perfetto...a caso, così ingarbugliamo ancora di più... :lol:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 21:49

Be', insomma, magari proprio a caso, no, però una bella moria di gente è più che presumibile...

certo che se poi per dire molto semplicemente gli estranei invadono westeros e ammazzano tutti, be', problema del finale risolto (o i draghi impazziscano e bruciano tutto, o arriva una pestilenza catastrofica... o gli alieni... o i marines e l'esercito che rinunciano a prendere i blues brothers e spazzano via ogni forma di vita intelligente e no)... ok, scherzavo... :lol:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 16 maggio 2007 16:01

per sbrogliare una trama basta ammazzare un po' di gente a caso...

che qualcuno ci rimetta la pelle è inevitabile...

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 maggio 2007 23:15

e me lo auguro! Io avrei una bella lista da proporre al caro martin, almeno da farci un pensierino e farmi un regalo di natale

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 20 maggio 2007 18:19

Pensavo una cosa: tutti apprezzano il realismo di Martin, no? E cosa c'è di più terribilmente reale di un cataclisma naturale? Secondo me nel diciannovesimo tomo della saga arriverà un terremoto, oppure scoppierà una qualche pestilenza e...PUFFF!!! tutti morti e fine della saga.

Questa è un'evenienza plausibile nella vita reale e allora perché le cose non potrebbero finire così? :blink: :unsure:

"Regina tu sarai" le aveva promesso la vecchia con le labbra ancora umide, scintillanti di sangue "fi-no a quando un'altra, più giovane e più bella, non arriverà ad abbatterti e a portarti via tutto ciò che ti è caro."[/u].

Come osserva Cersei,Margaery non è più bella di lei,e ho i miei dubbi che si parli di Sansa Stark.

Uffa

Mi ricorda uno dei tipici scambi tra la matrigna di Biancaneve e il suo specchio magico...non trovate?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 maggio 2007 21:27

Una pestilenza c'è già stata 'da poco' mi pare (o comunque una qualche epidemia che non mi ricordo bene...con tutte queste guerre e cadaveri in giro è ovvio...).

Il cataclisma naturale ci sarà ed è anche annunciato: il super inverno.

E poi ci sono gli Altri...

Vedrete che qualche morto non assassinato dai parenti/nemici/amici ci sarà. Così per cambiare :huh:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 maggio 2007 9:01

Ok, avendo letto tutti i libri fino al portale delle tenebre, nonché le prime due avventure di Dunk & Egg posso dire che:

l'ultima epidemia di Westeros é scoppiata intorno ai novanta anni, prima dell'inizio delle cronache, durante una primavera. Morirono anche dei Targaryen, tra i quali mi sembra di ricordare il re Daeron II in persona (e i suoi nipoti Valarr e Matarys?).

Anche di cataclismi ce ne sono stati:

- il primo leggendario super inverno, quello avvenuto durante l'etá degli eroi, che potrebbe essere considerato come una glaciazione;

- il disastro di Valyria, che potrebbe essere stata un'eruzione vulcanica di dimensioni enormi, o addirittura (interpretazione personale) un'asteroide?

- il disastro di sala dell'estate, di dimensioni piu piccole di quello di Valyria; in questo caso potrebbe trattarsi di un terremoto, o di un'eruzione vulcanica.

Gli utlimi due, tuttavia potrebbero essere stati anche di origine umana.

Se qualcuno ne sa qualcosa in piu si faccia in avanti. :huh:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 maggio 2007 11:41

Gli ultimi due, tuttavia potrebbero essere stati anche di origine umana.

Tipo incantesimo andato a male? Potrebbe ripetersi entro i prossimi due libri...è ora!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 22 maggio 2007 13:45
- il disastro di sala dell'estate, di dimensioni piu piccole di quello di Valyria; in questo caso potrebbe trattarsi di un terremoto, o di un'eruzione vulcanica.

Gli utlimi due, tuttavia potrebbero essere stati anche di origine umana

su sala dell'estate Martin ci dovrà dare molte informazioni, e qnd il mistero sarà chiarito penso che sconvolgerà westeros sapere cosa successe.

credo sia di origine umana e probabilmente si provò a risvegliare i draghi (come abbiamo detto molte volte già tutti noi alla barriera) e qialcosa andò storto

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE