che ne dite di una soluzione stannis e catelyn sul trono, con jaime come giullare, cersei come badante per davos [...]
Mamma mia!Per me sarebbe un incubo! :unsure:
Per quanto riguarda il finale, anche se si avverasse la teoria Jon-Daeny-insieme-alla-conquista-del-trono (cosa che non mi dispiacerebbe poi così tanto), ricordiamoci che il caro George ha detto che non gli piacciono le storie a lieto fine, quindi io mi preparo per un bel finalone tragico. :stralol: :singing:
E, come dice il khal, l'importante è piuttosto tutto quello che accadrà cammin facendo: su questo, so che non rimarrò delusa. :unsure:
ricordiamoci che il caro George ha detto che non gli piacciono le storie a lieto fine, quindi io mi preparo per un bel finalone tragico.
Ha parlato di lunghi finali dolceamari in stile Signore degli Anelli, e ha detto che per le sue Cronache vorrebbe qualcosa di simile. Nel libro di Tolkien c'è molta malinconia alla fine, ma nulla di tragico.
ricordiamoci che il caro George ha detto che non gli piacciono le storie a lieto fine, quindi io mi preparo per un bel finalone tragico.Ha parlato di lunghi finali dolceamari in stile Signore degli Anelli, e ha detto che per le sue Cronache vorrebbe qualcosa di simile. Nel libro di Tolkien c'è molta malinconia alla fine, ma nulla di tragico.
Ma come fai a ricordarti sempre le testuali parole? :singing:
Personalmente un finale che sia semplicemente malinconico non ce lo vedo, non dico che debba finire con una strage, ma almeno uno dei personaggi principali deve morire (mi pare che l'abbia proprio rivelato). E qui secondo me se la giocano proprio Daeny e Jon.
Ma come fai a ricordarti sempre le testuali parole?
Mica sempre :-)
Bittersweet (il termine che ha usato lui) però mi è rimasto impresso. Insomma, qualcosa di dolce ci sarà sicuramente (per tutti i protagonisti under14? per la maggior parte? questo non si sa).
perosnalmente, ho il terrore che la spunti catelyn... non la sopporto, eppure sembra non esserci fine alla sua molesta presenza! :singing:
guarda se non va pungersi le nobili chiappe tully sul dannato trono..... (nemmeno il tetano la ferma, ne sono certo... :unsure: )
Ho pensato anch'io ad una fine sul trono di Jon e Dany, ma come dice il Khal, non è la fine che conta ma il tragitto per arrivarci (fa molto pubblicità di una macchina tutto ciò, non trovate? goditi il viaggio anzichè concentrarti sulla meta...)... E poi, alla fine, mica conterà solo chi siede sul trono di spade, no? I Sette Regni avranno subito dei begli sconvolgimenti, nulla sarà più come al tempo dei vecchi Targaryen o del caro Re Robert, anzi, penso che davvero torneranno ad essere 7 e non più uno solo (o se proprio non sette, dubito cmq che resteranno del tutto uniti...)...
E dunque, perchè preoccuparsi solo di chi starà ad Approdo del Re?
Vogliamo parlare del Nord (mia personale speranza: un' Arya ritornata in patria accanto ad un Gendry dalle riscoperte origini)?
Vogliamo andare oltre la barriera (Mi vedo bene Bran a far da nuovo re, al posto del caro mance... magari con la cara reed seduta als uo fianco)...
Le isole di ferro? Dubito che riusciranno a piegarle del tutto nuovamente, e penso che Asha sia davvero la miglior candidata...
E questo solo per citarli alcuni...
perciò, perchè parlare di una fine banale o scontata solo perchè c'è la possibilità che i due poverini vadano asedersi sul trono? avranno il loro bel da fare e potrebbero non essere più poi così importanti...
E chissà, magari da qui potrebbe partir lo spunto per una nuova saga: alla riconquista dei sette regni!...
...nuova saga di cui avremo forse il secondo libro quando Martin sarà ottantenne...no grazie :D
Basta che finisca questa in tempi decenti senza perdere la sua originalità. E questo proposito io non sono ancora convinta di vedere Jon vivo al settimo libro...è uscito troppo dall'ombra per non attirarsi un sacco di guai ormai :ninja:
Penso che Daenerys alla fine siederà sul Trono di Spade, e che guiderà i Sette Regni contro gli Estranei.
Non credo assolutamente che lei e Jon si sposeranno, anche se quest'ultimo avrà sicuramente un ruolo importante.
ATTENZIONE ATTENZIONE!
NOTIZIE SCONVOLGENTI SUL FINALE DELLA SAGA DALL'ORACOLO DELLA NOTTE (leggi: quando sei troppo stanco per un viaggio di 1100 km in due giorni scarsi, hai mangiato pesante ed i sogni fanno le pazzie che vogliono)
- alla fine di battaglie, tradimenti, matrimoni, divorzi ed ingroppamenti vari (in pratica un'altra 20 d'anni), salirà al trono dei 7 regni....MANCE I figlio di MANCE KING-BEYOND-THE-WALL, con oseguente piccolo rivolgimento della corte e della situazione locale e generale con
- MELISANDRE di ASSHAI addetta al riscaldamento ed alle cucine, e come tale isolata per sempre sotto le celle oscure
- CERSEI LANNISTER diventerà la più richiesta (almeno per un po') professionista in un rispettabile bordello proprietà di
- VARYS l'EUNUCO al quale saranno assegnati corpo e beni dell'ex maestro del conio
- PETYR DITOCORTO al quale sarà chiesto se preferisce vere o morire, e, scelta la prima, si ritrover er sempre nelle celle oscure intento a far compagnia ad
- un imprecisato numero di FREY
- un redivivo (o mai morto) BRYNDEN RIVERS BLOODRAVEN sarà il più influente dei nuovi ministr, coadivuato da
- BRANDON STARK detto lo SPEZZATO (ora guarito)
- dopo la fine dell'high sparrow, il Tempio di baelor verrà trasformato in una scuola in cui JAIME LANNISTER il MONCO e STANNIS BARATHEON racconteranno alla gioventù tutti i loro errori e spiegheranno perchè è meglio non fare la guerra
- nuovo protettore del nord è RICKON STARK detto IL CAGNACCIO, il cui sport preferito consiste nell'assistere ad incontri di lotta tag-team tra le varie coppie
- gli R&R (ROOSE E RAMSAY) contro i FRATELLI IN NERO (ALLISER E JANOS): il vincitore scuoia qualcosa dello sconfitto
- ASHA GREYOY è esiliata nelle isole native (tutte le navi sono state affondate) con l'incarico di tenere per sempre chiusa sotto chiave una certa CATELYN TULLY, e se possibile anche di trovare il modo di farla fuori
- il nuovo protettore del sud è un certo GEROLD DAYNE detto DARKSTAR, che ha sposato una certa ARIANNE MARTELL, mentre il padre di lei si è ritirato in serena(?) vecchiaia nei giardini a guardare i bambini che giocano
- il nuovo protettore dell'ovest è un certo LORD DAVOS SEAWORTH, per la motivazione che "almeno lui non ha mai scordato chi era" quale, visti i pericoli che ha corso e corre, sono state assegnate come guardie del corpo giurate
- AREO HOTAH, VICTARION GREYJOY, ARYA STARK
- il nuovo protettore dell'est è un certo BRYNDEN TULLY detto PESCE NERO, che ha dovuto sposarsi per forza con Jeyne Westerling
Dopo avere letto alcuni dei "finali" SPOILER LA LUCE MORENTE b553c0dd53f607487751c276ed15164e'b553c0dd53f607487751c276ed15164e
in questo caso il finale addirittura non esiste!
:D dei libri di Martin, non mi aspetto una cosa molto prevedibile.
P. S.: Jon, come storia é uno dei POV migliori, ma sono d'accordo: Jon non ha un carattere personalizzato (come Theon Greyjoy, o Davos Seaworth p. es.). È il classico eroe buono. Questo lo differenzia dagli altri protagonisti delle cronache.
@ Eddard: allucinante!!! :ninja:
Sono anche io convinto che Dany alla fine arriverà sul trono, e che Jon sia figlio di Rhaegar e Lyanna.
E il saperlo non mi turba minimamente il sonno :ninja:
sarebbe come dire "la vita è noiosa, tanto alla fine si sa già che c'è la morte"... In realtà, l'interesse sta nel sapere come ci si arriva, a questo finale scontato, e scoprire se davvero è il finale o solo un passo di una battaglia (la seconda, direi). Pensare che sapere un finale rovina la lettura di un libro, è credere che il finale sia la cosa importante, mentre tutto il resto è un riempitivo. Per tanto così, meglio leggere un riassunto di mezza pagina...
Come non quotarti appieno! :D
ATTENZIONE ATTENZIONE!
NOTIZIE SCONVOLGENTI SUL FINALE DELLA SAGA DALL'ORACOLO DELLA NOTTE (leggi: quando sei troppo stanco per un viaggio di 1100 km in due giorni scarsi, hai mangiato pesante ed i sogni fanno le pazzie che vogliono)
Caspita...io voglio sapere nel tuo sogno che fine fanno Tyrion, Dany, Jon e non da ultimi, Mastino e Jaqen!
Torna a dormire!!!! :ninja:
:ninja:
guarda, nel complesso appoggio la tua teoria, ma come dice Kahl, l'importante è vedere come, con tanto cosa, in Martin.
Personalmente ho iniziato ad apprezzare realmente Martin quando ho capito che la sua opera era una totale rivisitazione dei clichè di genere, da cui non rifugge affatto, anzi, ma che sbanalizza rendendoli qualcosa di nuovo, di credibile e soprattutto di interessante da leggere. Questo è ciò che la lettura di Martin mi comunica.
Il che non è necessariamente quello che deve comunicare a te, o non è detto che la cosa debba per forza piacerti... de gustibus, dopotutto, non disputandum :D
Certo che il percorso è più importante,ma se sai già troppe cose su come dovrebbe andare a finire ti rovini anche un po'il percorso,dato che certe cose che sembrano aprire nuove porte in realtà non le aprono...(esempio-SPOILER AFFC:
Cersei manda quel pirla di Osfrey Kettleblack a uccidere Jon,sì ma si sa che non ci riuscirà mai :ninja: )
FINE SPOILER
Boh,non so se mi spiego,ma diciamo che leggevo più di gusto quando il caos era più caos,e quando non avevo ancora letto cosa dice Martin:secondo me anticipa troppe cose,sia nelle interviste sia con le premonizioni nella storia(che nei 7 regni si avverano sempre :D ).Poi ovvio che lo zio è sempre un mito,però se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo preferivo quando ogni tanto succedeva un patatrac e cambiava tutta la situazione.
Poi magari la mia teoria è sbagliata ed è lo zio che vuole farci credere così e poi invece è colà e allora la mia stima per lui da grande diventerà infinita :ninja:
io voglio sapere nel tuo sogno che fine fanno Tyrion, Dany, Jon e non da ultimi, Mastino e Jaqen!Torna a dormire!!!!
Dopo una rocambolesca vita passata ai 4 angoli del mondo per combattere la sorte maligna che lo ha voluto brutto, storpio, intelligente ma non apprezzato e detestato,
- TYRION LANNISTER si è felicemente lasciato alle spalle tutti i problemi, ha abbandonato casterly Rock ai suoi parenti e si è risistemato nella nuova magione di Evenfall, dove si dedica a scrivere il ponderosissimo tomo La Storia della Guerra per il Trono di Spade, che supererà in lunghezza le Vite dei 4 re; quando npn è impegnato a scrivere o a copulare felicemente con l'ultima sua conquista amorosa, compie viaggi a trovre un vecchio amico
- JON SNOW che è stato forzato a lasciare i GdN per trasferirsiquale signore e padrone alle Torri Gemelle, da cui ha buttato fuori quasi tutti i Frey, dove risiede comandando un nutrito numero di armati e bruti pronti ad accorrere di volta in volta a Nord per aiutare il fratellastro a sconfiggere gli altri o a sud quando qualcun altro alza troppo la crestina; nelle segrete del castello sono conservate le pelli di tale Walder il Ritardatario e svariati suoi figli e figle uccisi davanti a lui al momento della resa dei conti...così imparano
- DANY TARG è ringhiusa a Dragonstone ad allevare draghetti per la gioia dei bimbi che vanno a trovarla...e le papille gustative dei rettilli
- LORD BRONN non è più lord di Stokeworth, ma per compensargli è stato fatto LORD CRASTER e spedito per direttissima oltre la barriera a fare da punta avanzata dei GdN; nella sua immensa bontà, il re gli ha concesso di portarsi due moglie per scaldarsi nelle notti d'inverno: la già sposata lady Tanda e la quasi vedova Walda Frey la Grassa...
- JAQEN H'GAR è in perenne missione alla Cittadella, quale guardia del corpo del nuovo arcimago SAMWELL TARLY
- RANDYLL TARLY, BRIENNE DI TARTH, un malmesso LORAS TYRREL, WALDER RIVERS sono tutti alla barriera con una cappa nera a fare qualcosa di utile
[...] BRIENNE DI TARTH [...] sono tutti alla barriera con una cappa nera a fare qualcosa di utile
:unsure: Meno male! Ho temuto che fosse lei l'ultima conquista amorosa di Tyiron! :mellow: