Infatti. Per banalità si intendeva anche quello: Cersei si aspetta che saranno le mani di Tyrion a strangolarla; magari in un posto lontano dentro di sè, teme anche Jaime.
Invece, sicuramente avremo un suo POV, pieno di orrore e sorpresa, perchè le mani intorno al collo gliele metterà un personaggio completamente inimmaginabile.
Cersei si aspetta tutto tranne che Jaime la uccida, quindi per lei sarebbe veramente inimmaginabile.
Se invece intendi un personaggio inimmaginabile per i lettori, non capisco per che motivo Martin dovrebbe fare una porcheria del genere. Che non è neanche nelle sue corde, per quanto abbiamo letto finora.
premesso che io punto su sandor clegane,l'ipotesi tommen non è da escludere,magari solo la faccia di tommen sul corpo di una ferocissima assassina senza volto
Pensavo anche che in ottica filosofica del tipo:"il potere risiede dove si crede che sia", un semplica svolgimento di fatti che portassero alla morte di Tommen, Myrcella e quindi alla stessa di Cersei, così come non ha evitato di la morte di Joffrey il sospetto/colpevolezza/condanna di Tyrion, lo stesso potrebbe avvenire nonostante si possa essere in presenza di fatti probabili e a prescindere dalla fatalità della profezia della rana.
Sia Tommen che Myecella rischiano la vita a prescindere.
Una regina più giovane di Cersei, prima o poi, anche seguendo il proprio "re", sarebbe comunque la regina che farebbe fuori Cersei.
Se infine Cersei dovesse morire, visti i trascorsi, lei penserebbe che le mani che muovono l'effettivo assassino sarebbe l'odiato fratello(fosse anche Jaime, lei sa che i due si vogliono bene), e non solo lei...
Parricida lo è di certo.
Ecco continuo in generale a sperare che le profezie(anche per loro stessa natura, sarenno tutta una lettura in chiave convinzione umana e non reale.
D3el resto Baelor il benedetto insegna :) quanto possano essrre differenti le storie ufficiali, l3 convinzioni dei molti, e le realtà ben più "terrene".
Ok ammetto che è davvero una mia speranza.
Ciao a tutti,ma se jami lannister è uscito come secondo nato significa che è il primogenito,nei gemelli pare sia così
No a dire il vero è abbastanza difficile stabilire chi dia stato concepito prima.
Si ritiene che il neonato con maggior peso, possa essere "il più grande".
Legalmente in Italia, credo eh, valga proprio l'ordine di nascita e venuta "alla luce"
Chissà cosa sappia Martin in proposito... :)
dopotutto dipenderà dalla sua spiegazione.
suvvia, al di là della scienza e di tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili, visti i tempi in cui è ambientata la narrazione semplicemente chi nasce prima è il primogenito.
anche io punto su jamie, tyrion è troppo scontato e qualcun altro non avrebbe senso... insomma, la profezia ci tiene a precisare che sarà il valonqar, non parla di un assassino qualunque, e per specificarlo deve avere il suo perché.
sai che smacco se verrà uccisa proprio da colui che credeva di avere in pugno
Eh se guardiamo ai tempi in cui è ambientata la canzone di Martin allora è seriamente da prendere in considerazione l'osservazione di Maxicareca.
Proprio da credenze medievali nasce la teoria secondo la quale il gemello nato dopo sarebbe il più grande.
Per quello dicevo dipende da cosa sappia e abbia voluto mettere nelle sue storie Martin, in riferimento ai tempi medievali visto che a quel periodo si ispira moltissimo.
Fosse così, Jaime non sarebbe il Valonqar.
Voto Jamie.. non mi spingerei troppo in la sulle parentele o su possibili figli di . Basterebbe già come colpo di scena avere un amato gemello sororicida :)
Ne approfitto per chiedere: io ho finito AFFC , ma dove avete visto cenni su gregorstein ?
Non penso sia in AFFC... Ora, non ricordo bene il limite fra i libri, quindi non posso dire nulla senza rischiare di spoilerarti qualcosa...
Credo che Robert Strong arrivi nei guerrieri del ghiaccio...
Non penso sia in AFFC... Ora, non ricordo bene il limite fra i libri, quindi non posso dire nulla senza rischiare di spoilerarti qualcosa...
Credo che Robert Strong arrivi nei guerrieri del ghiaccio...
ah ecco, ok :)
Perchè leggevo le prime pagine di questo Topic e stavo avendo il dubbio di essermi perso qualcosa in AFFC... invece è normale che io non l'abbia ancora incontrato, bene, grazie :)
Secondo me ol Valonqar sará Jaime, infatti l' ipotesi che Tyrion sia il Valonqar appare troppo banale. Un Ipotesi più affascinante sarebbe che Cersei venisse uccisa da Sansa, per vendicare la morte del padre, in fondo anche Sansa è una dei fratelli minori di Robb.
Io ho immaginato questo scenario.
Tommen viene ucciso da uno Strong fuori controllo e Myrcella dalla stessa Cersei, indotta da Arya a pensare che si tratti di una senza volto. Immaginate una camera buia con Arya che terrorizza Cersei, arriva Myrcella e Cersei la accoltella, accorgendosi troppo tardi che si tratta della vera Myrcella. Poi Arya uccide Cersei.
L'ipotesi su Tommen la ritengo meno probabile delle due, magari potrebbe ucciderlo sempre Arya nelle vesti di Margery o di qualcun altro.
Tra Jaime e Tyrion, direi il primo, per il semplice fatto che Cersei non sospetta minimamente che sarà lui a farlo.
Però, sono sempre più convinta che si tratterà del "fratello minore" di qualcun altro, anche perché abbiamo avuto ampia dimostrazione della flessibilità delle profezie nelle Cronache, a seconda dell'interpretazione che i vari personaggi ne danno. Quindi, ci sta che Cersei sia convinta che il valonqar sia effettivamente uno dei suoi fratelli, sebbene Maggy la Rana questo non l'abbia specificato, e che poi finisca per essere uccisa da tutt'altra persona.
Uno dei possibili candidati è Edmure Tully, perché risponde alla categoria, è insospettabile e ha mille motivi per odiare Cersei. Io personalmente però continuo a credere che sia Jaime
Sono certa che si tratti di Jamie, per i motivi già detti quassù.
Per un attimo avevo anche pensato che potesse essere uno degli infiniti fratelli Kettleblack. No, non prendetemi in giro. Mi è venuto in mente dal momento che in AFFC Cersei pensa più volte che alcuni vestiti le vadano stretti. In un punto di uno dei suoi POV è specificatamente scritto di essere convinta che fossero state le serve a lavare male gli abiti, facendoli stringere; in un altro, dice che un abito bianco le stringe in vita. Quindi avevo pensato che magari potesse essere incinta (poi come faccia a non accorgersene è un altro paio di maniche, ma quei dettagli inutili sui vestiti mi insospettivano). Osmund, che come è noto è l'amante momentaneo della regina, potrebbe avere delle rimostranze nel momento in cui lei volesse abortire, o cose del genere. Una colluttazione, un poco di vino et voilà, un fratello minore uccide la Regina reggente.
Poi mi sono ricordata che Osmund è il maggiore dei Kettleblack, e tutto è andato in fumo.