sarà Jaime.
Non credo Tyrion perchè fra i fratelli Lannister c'è sicuramente un bastardo del re folle, che lo siano i gemelli o il nano, e poi, sinceramente è banale
Non credo in Dany, credo sia la sua sorellastra (e quindi credo che i bastardi siano i gemelli), ma non capisco il perchè dovrà farlo! Poi non credo che un personaggio come Barristan possa tollerare il fatto che la sua regina uccida strangolando una nemica sconfitta!
Jaime invece lo farà per amore, per evitare che le succeda qualcosa di peggio:
Penso che alla fine Dany arriverà ad Appordo del Re, con Tyrion nel suo consiglio ristretto. Cersei sarà sconfitta e terrorizata di finire nelle mani del fratello. E allora l'altro la ucciderà, per evitare che le facciano del male. E poi Jaime si ucciderà a sua volta e, purtroppo, non riuscirà a riscattare il suo onore (o meglio, Barristan non lo farà)
Bè, imho tenderei ad ascludere sia Jamie che Tyrion, il primo perchè ok, si è staccato dalla sorella ed è rimasto ferito dai suoi tradimenti, ma da qui ad ammazzarla ce ne corre, il secondo perchè al momento è sparito da un bel pò e,per quanto ne sappiamo, potrebbe perfino essere morto (non lo credo, ma ora sarà difficile reinserirlo come personaggio, magari però è andato davvero da Dany come qualcuno ha già detto). Mi verrebbe da escludere Sansa, sia nel ruolo di regina più bella di Cersei che la distruggerà, sia come sua valonquar (non è sua sorella, e, volendo anche ammettere,come anch'io credo, che il fratello minore non sia il suo ma di qualcun altro, Sansa è la figlia maggiore degli Stark, non minore). Se proprio vogliamo ben guardare, la prima parte della profezia è già avvenuta: Cersei in cella ha perso il potere, suo figlio e il suo fratello gemello: non erano forse le cose che aveva più care e alle quali teneva di più? Ergo, ritengo che la regina più giovane e più bella sia Margaery (la profezia diceva che l'avrebbe distrutta, non uccisa, piacere che spettava al valonquar, e a meno di non voler ammettere che la regina e il valonquar siano la stessa persona, Cersei sarebbe dovuta morire due volte, se quel "distruggerti" stava per "ucciderti"). Alla luce di ciò, dobbiamo aspettare che Tommen e Myrcella siano incoronati e muoiano (e potrebbero morire molto presto entrambi) e sapremo chi è il valonquar. Io però, escudendo Tyrion e Jamie per i motivi che ho spiegato sopra, mi sono chiesta: chi è il figlio più piccolo di tutti, e che ha fratelli in quantità, e che finora ha avuto un ruolo piuttosto marginale nelle Cronache (perchè, conoscendo zio Martin, credo che il ruolo del valonquar spetterà a qualcuno che finora non ha fatto nulla o quasi): Rickon, ovviamente. Dovrà pur fare qualcosa questo benedetto ragazzo da qui alla fine delle Cronache! Pensateci: ha due sorelle in fuga/morte per colpa di Cersei, ora potrebbe non saperlo, ma appena lo saprà vorrà certamente vendicarsi...
Non ricordo dove lo dicono ma ho capito che Castel Granito sarebbe toccato a Cersei, se non fosse stata donna, da qui ho pensato che fosse lei la maggiore dei due. Non credo che Martin l'abbia fatto per ignoranza, ricordiamoci che questo non è il nostro medioevo, ma uno fantasy, inventatoin che punto dei romanzi è scritto che funziona all'opposto? è scritto esplicitamente che Jaime è il minore?
Cersei é nata prima, e si dice che Jaime avesse avuto la sua manina aggrappata a una gamba di Cersei, durante il parto.
il che, come ho già detto, vuol dire che jaime è più vecchio, il fratello maggiore fra due gemelli è il secondo natoCersei é nata prima, e si dice che Jaime avesse avuto la sua manina aggrappata a una gamba di Cersei, durante il parto.
Forse nel mondo di Martin le regole sono diverseCersei é nata prima il che vuol dire che Jaime è più vecchio, il fratello maggiore fra due gemelli è il secondo nato
Scusate ma quello che nasce prima non è il primo nato? (Anche perchè se anche il secondo fosse stato il primo concepito non credo che all'epoca ci pensassero proprio... Quindi primo nato>> erede.) ma siccome Cersei è una donna l'erede è Jaime... Che secondo me, è anche il Valonquar " />il che, come ho già detto, vuol dire che jaime è più vecchio, il fratello maggiore fra due gemelli è il secondo nato
Cersei é nata prima, e si dice che Jaime avesse avuto la sua manina aggrappata a una gamba di Cersei, durante il parto.
è quello che sostengo io
Anche io sapevo che chi nasce dopo è il maggiore, ma l'ISS dice che non si può mai stabilire con certezza chi sia il maggiore tra due gemelli.
Detto questo, poiché non credo che la scienza medica nel mondo martiniano sia sviluppata come la nostra, direi che si deve valutare quale sia il gemello maggiore secondo i parametri di Westeros e non secondo i nostri... e quindi potrebbe essere d'aiuto capire come la pensavano sul tema nel medioevo.
I bambini nell'utero si girano e si rigirano per cui è impossibile dire chi sia il primo e chi il secondo
Se ci dobbiamo basare sulle dinastie europee si sta discutendo di questo problema proprio in queste settimane per via della gravidanza di Kate Middleton. Se la duchessa aspetta davvero due gemelli il maggiore e quindi primo in liena di successione sarà il primo a nascere, a prescindere che sia maschio o femmina perchè in Inghilterra non si fa distinguo. Lo stesso è valso per la nascita dei gemellini danesi qualche anno fa Se Martin segue lo stesso principio Cersei è la maggiore.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Anche io sapevo che chi nasce dopo è il maggiore, ma l'ISS dice che non si può mai stabilire con certezza chi sia il maggiore tra due gemelli.
Ha ragione Lady Lianna, 'chi nasce dopo è il maggiore' per le specie in cui i cuccioli non si girano fino all'ultimo. Vale al 90% per i gatti, che rimangono lì e lasciano spazio ai fratellini di padri diversi...
Per gli umani, è molto più difficile dirlo perchè comunque anche due eterozigoti mi pare che vengano concepiti allo stesso identico momento, solo con due coppie di gameti diversi...
Cersei è convintissima di essere 'la maggiore' comunque, quindi pare che nel mondo martiniano considerino semplicemente chi esce prima.
Stavo pensando: ma valonqar vuol dire fratello minore o anche sorella? Perché se fosse così e se Cersei fosse figlia di Aerys, il valonqar potrebbe essere Daenerys (d'accordo ci sono troppi "se") " />
Mi sembra che sposandosi si diventa come fratelli dei veri fratelli del coniuge, in tal caso il valonqar potrebbe essere Stannis, visto che era il fratello minore di Robert
ricordo, come ha già detto qualcuno, che non dice "il tuo fratello minore", quindi non è escluso che possa essere il fratello minore di qualcun altro
anche se a me farebbe piacere che la strangolasse Tyrion (l'ho già postato) usando oltre alla sua, la mano d'oro del fratello
E se forse Arya? spoiler ADWD
Magari per conto dalla Banca di Ferro di Braavos?