Entra Registrati
Il Valonqar
di Lord Beric
creato il 06 febbraio 2007

Chi sarà il valonqar della profezia? 201 votanti
Chi sarà il valonqar della profezia?
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 3:42

E se fosse vera la teoria assurda secondo cui i gemelli Lannister sarebbero figli del Re Folle? Il Valonqar di conseguenza pptrebbe essere Dany... Molti la vedono come la regina più giovane e bella.. e se invece fosse il Valonqar?

Si siamo nell'ambito dell'assurdo lo so xD

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Modificato il 05 July 2024 17:07

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 12:01

Non so, tutte le altre profezie sono complesse e di difficile interpretazione, perchè questa dovrebbe essere un semplice 50/50?

La vecchia maegi però non fa una profezia, vede il futuro e lo racconta a Cersei in modo parecchio chiaro e dettagliato, non c'è molto da interpretare. L'unica cosa ambigua mi sembra proprio la questione del valonqar.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 15:22

Profezia o lettura del futuro, la vera questione è: a quale scopo Martin l'ha inserito nel libro? Perchè spoilerare un colpo di scena (il fratello-amante che diventa l'assassino)?

Se fosse una cosa simile a quella scritta sopra da Lady DragonSnow, il tutto avrebbe più senso.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 18:50

è tutto un modo per sviare l'attenzione dal vero main event in approdo del re

the cleganebowl

tutti a pensare a jaime,tyrion,arya,tommen,theon,stannis ecc.......
invece è chiara:
robert strong aka gregor clegane ha la funzione di salvarle la gola dal boia,viene detto quasi chiaramente che la sua vita è in mano al suo campione,quindi possiamo unire in un unica entita gregor e cersei
il fratello minore di robert aka gregon stringera la morsa sul suo collo sconfiggendo gregor

HYPE!!!!!!!! :wub:

mi ero dimenticato il livello di spoiler :ehmmm:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 21:29

Profezia o lettura del futuro, la vera questione è: a quale scopo Martin l'ha inserito nel libro? Perchè spoilerare un colpo di scena (il fratello-amante che diventa l'assassino)?

Il colpo di scena (che poi non è detta ci debba essere per forza) sarebbe che tutti danno per scontato che sia Tyrion.

C'è sempre da considerare il fatto che non tutti hanno riletto e analizzato e discusso i libri infinite volte nell'eterna attesa che esca il prossimo. Uno che dovesse leggere tutta la serie di seguito penserebbe a Tyrion senza farsi troppe domande.

Quanto agli spoiler, capirai, col red wedding l'ha fatto 3 volte...

Sandor per me non lo vedremo più, rimarrà nel suo monastero a espiare.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 21:35

gedeont:

ma leggendo affc non hai notato un abuso della parola mastino?dal prologo in cui lo stesso soprannome viene dato a un maestro della cittadella alle imprese del falso mastino,cersei che ripensa ,senza apparente motivo al rapporto fra joffrey e sandor,sansa che ci pensa,arya che ci pensa,jaime che riflette sulle differenze fra gregor e sandor,fino a birenne che lo incrocia proprio,un pò troppo per uno che deve rimanere in un monastero :) ,poi casulamente nel libro dopo compare anche gregor :D

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 1:35

è tutto un modo per sviare l'attenzione dal vero main event in approdo del re

the cleganebowl

tutti a pensare a jaime,tyrion,arya,tommen,theon,stannis ecc.......

invece è chiara:

robert strong aka gregor clegane ha la funzione di salvarle la gola dal boia,viene detto quasi chiaramente che la sua vita è in mano al suo campione,quindi possiamo unire in un unica entita gregor e cersei

il fratello minore di robert aka gregon stringera la morsa sul suo collo sconfiggendo gregor

HYPE!!!!!!!! :wub:

mi ero dimenticato il livello di spoiler :ehmmm:

Sarebbe una fi***a, e allo stesso tempo Jaime non avendo risposto alla richiesta d'aiuto di Cersei sarebbe una sorta di valonquare complice asd

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 11:57

gedeont:

ma leggendo affc non hai notato un abuso della parola mastino?dal prologo in cui lo stesso soprannome viene dato a un maestro della cittadella alle imprese del falso mastino,cersei che ripensa ,senza apparente motivo al rapporto fra joffrey e sandor,sansa che ci pensa,arya che ci pensa,jaime che riflette sulle differenze fra gregor e sandor,fino a birenne che lo incrocia proprio,un pò troppo per uno che deve rimanere in un monastero :) ,poi casulamente nel libro dopo compare anche gregor :D

SPOILER ADWD

Non so, per me il suo arco narrativo è finito, non ha più niente da dare. Oltretutto per quanto ne sa lui Gregor è morto (quel coso a King's Landing della montagna ha solo il corpo), eliminando ogni possibilità di vendetta. Io penso che Martin abbia concluso la sua storia facendolo "morire" quando Arya lo abbandona e regalando ai lettori più attenti la comparsata nell'isola, che ci dice che il Mastino è morto, ma Sandor è vivo.

E' comunque solo una mia idea basata fondamentalmente sul nulla, potrei benissimo sbagliarmi. Quello che però mi sembra estremamente improbabile è che sia Sandor il campione che rappresenterà la Fede nel processo a Cersei, visto che il combattimento è programmato per il giorno dopo l'epilogo di ADWD e Sandor dalla descrizione non mi sembra in grado di combattere. E poi il processo Cersei lo vince.

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 12:04

come mai?

brienne poco prima di arrivare sull'isale silenziosa incontra un ometto del credo che un tot di tempo dopo viene eletto alto septon,quindi è probabile che o abbia visitato anche lui l'isola o addirittura provenga da li.
a livello di tempistica ci siamo con un recupero fisico perchè passano dei mesi dall'elezione dell'alto septon allo possibile data del duello.
inoltre l'alto septon ,non è uno sprovveduto,sara informato dell'altezza del campione di cersei,e delle sue caratteristiche.
potrebbe addirittura avere contattato sandro a prescindere in quanto appartenete al credo,ma in linea con la redenzione interiore del buon sandor.
egli viveva e sognava solo di uccidere il fratello,la vipera rossa gli tolse anche questo,quindi sandor può riposare in pace mentre il mastino è morto.
ma:
cosa succede se gregor non è morto?
ritorna la furia,ritorna il mastino.

senza neanche parlare di come una sconfitta nel duello non rappresenti la fine istantanea di cersei

inoltre arco narrativo finito???????ma anche no

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 12:54

cosa succede se gregor non è morto?

ritorna la furia,ritorna il mastino.

senza neanche parlare di come una sconfitta nel duello non rappresenti la fine istantanea di cersei

inoltre arco narrativo finito???????ma anche no

Sì che è morto, Gregor. Più morto di Catelyn e Beric. Dentro l'armatura c'è solo il suo corpo (forse addirittura senza testa).

Cersei se perdesse il processo tornerebbe istantaneamente in prigione senza possibilità di uscirne, certo che una sconfitta rappresenterebbe la sua fine.

Io non vedo cosa abbia ancora da dare Sandor alla storia, per questo parlo di arco finito.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 13:01

la certezza che li ci sia solo il suo corpo chi te la da?
le teorie dei fan?!
sandor potrebbe dare alla storia ancora molto anche senza gregor,e non per forza in questo duello

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 13:07

la certezza che li ci sia solo il suo corpo chi te la da?

le teorie dei fan?!

sandor potrebbe dare alla storia ancora molto anche senza gregor,e non per forza in questo duello

SPOILER ADWD

No, il fatto che Qyburn abbia detto di non poter fare niente per salvargli la vita, e il fatto che abbiano mandato la sua testa a Dorne. Ora, la testa in effetti potrebbe essere un falso, ma Qyburn perché mai avrebbe dovuto mentire?

Edit: oltretutto "Robert Strong" a quanto pare non parla, non mangia e non va in bagno. A me non sembra proprio vivo.

E cosa potrebbe mai dare, Sandor? Non mi viene in mente niente.

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 13:19

semplicemente

chi adora il personaggio ha in mente almeno un paio di scenari in cui farlo ricomparire

e non ci sarebbe l'accanimento di martin sul suo nome nel quarto libro se non dovesse avere un futuro nella saga,è martin,ci sono dettagli del primo libro che si ricomporranno nel sesto e nomina il mastino ossessivamente in un libro,dopo averlo fatto sparire,dato per morto,senza poi dare un seguito?no non credo

non è necessario sia in tutto e per tutto gregor,ma il gregorstein è solo una teoria,la testa è probabilmente quella di un nano deforme,e basterebbe la diceria che fosse gregor,anche un unghia di gregor a scatenare il mastino

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 14:23

semplicemente

chi adora il personaggio ha in mente almeno un paio di scenari in cui farlo ricomparire

e non ci sarebbe l'accanimento di martin sul suo nome nel quarto libro se non dovesse avere un futuro nella saga,è martin,ci sono dettagli del primo libro che si ricomporranno nel sesto e nomina il mastino ossessivamente in un libro,dopo averlo fatto sparire,dato per morto,senza poi dare un seguito?no non credo

non è necessario sia in tutto e per tutto gregor,ma il gregorstein è solo una teoria,la testa è probabilmente quella di un nano deforme,e basterebbe la diceria che fosse gregor,anche un unghia di gregor a scatenare il mastino

Sì ma le teorie "Sandor è Azor Ahai" non valgono, io mi riferisco a qualcosa di fondato.

Perché proprio un nano? Non avrebbe più senso una persona di dimensioni normali? Un nano con una testa così grossa non riuscirebbe neanche a stare in piedi.

Se Sandor avesse veramente trovato la pace non gliene fregherebbe più nulla di suo fratello.

Comunque non ho capito, per te "Robert Strong" chi è? E' Gregor vivo? Perché a me sembra abbastanza chiaro che dentro quell'armatura ci sia un cadavere.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 15:07

allora in un capitolo di cersei degli uomini portano delle teste di nano,una di queste viene descritta come enorme

sandor è in pace SOLO perchè gli dicono che il fratello è morto,non è che se ne frega,gli hanno tolto ciò che lo faceva essere il mastino,è fondamentale questo passaggio,non è che si è messo a filosofeggiare,la morte del fratello è l'unico motivo della sua pace interiore

non dico gregor vivo,ma sempre gregor

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
16 messaggi
G
Gedeont
9 messaggi
E