Più palusibile mi sembra Sophia Miles: Link.
_ Ha lavorato in un film con Pat Morita
_ Ha recitato in "Outlander" con Ron Perland, attore ne "La bella e la bestia" dove Martin era produttore
_ Incertezza sulla madre ma forse ha origini inglesi
La madre e' quasi sicuramente non americana, molto probabilmente inglese, visto che Sophia stessa e' inglese. Se cosi' fosse, l'indicazione del Big Ben potrebbe indicare contemporaneamente il giocatore e la torre :D
Gli indizi sulla cera pero' sono un po' strani... in compenso c'e' un nuovo messaggio di martin che sembra o un indizio o una presa per il c****o, ma non so giudicare :wacko:
Basta indizi! Ci ha pensato il "Chicago Tribune" (Link) a svelare l'arcano. Lena Headey sarà Cersei: Link. Ha fatto la moglie di Leonida nel film 300 :D .
Profilo Imdb: Link
Bisognerà biondizzarla un po' ma mi sembra un casting molto azzeccato. ^_^ Al diavolo gli enigmi di Martin. :wacko:
Aggiunta di Martin:
Glad to see everyone so excited about the casting.
We're not done yet by any means. Roles still to be filled for the pilot include Bran, Jory, Hullen, Jeyne Poole, Septa Mordane, Maester Luwin, Ser Rodrik, Grand Maester Pycelle, Khal Drogo, Magister Illyrio, and the threesome from the prologue, Gared, Will, and Waymar Royce.
And the ever-popular Red-Headed Whore and Nameless Eunuch.
Rickon, Tommen, Myrcella, and Beth will be non-speaking parts.
People are getting way ahead of themselves with suggestions for Varys, Littlefinger, Lord Tywin, Ser Barristan, Renly, Stannis, Melisandre, etc. None of those characters appear in the pilot, and some won't appear until the second season.
Assuming, of course, that we get that far.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo Winter is coming un critico televisivo della Chicago Tribune Television ha ufficializzato Lena Headey nel ruolo di Cersei.
Ora, a parte il fatto che, almeno cosí alla svelta, non trovo nessuna connessione tra gli aiutini di Martin e l'attrice, devo dire che la scelta non mi convince per niente.
Lena Headey é diventata famosa come regina di sparta in 300, e fin qui tutto bene. Ultimamente é peró apparsa in televisione nella serie televisiva Terminator, The Sarah Connor Chronicles, e come Sarah Connor, mi dispiace dirlo, faceva proprio pena. :D
Inoltre non ha la carnagione giusta e non ci vedo ne la bellezza, ne la scaltrezza di una Cersei. È molto piu convincente il disegno che potete trovare nel post inferiore all'annuncio, nel sito Winter is coming.
\Edit: d'oh! Doppio annuncio! Ma ci ho messo cosí tanto per scrivere queste due righe? :wacko:
Come al solito, mi riserbo il diritto di vederla truccata prina di commentare. Dalle immagini, tuttavia, mi sarebbe sembrata perfetta per Catelyn!
a me in 300 è piaciuta moltissimo, e biondizzata ce la vedo come Cersei!
Ora, a parte il fatto che, almeno cosí alla svelta, non trovo nessuna connessione tra gli aiutini di Martin e l'attrice,
Dunque... per quanto riguarda gli indizi...
Martin sul suo blog ha postato il trailer di un vecchio B-movie dal titolo Gorgo, in cui una specie di Godzilla attacca la città di Londra e distrugge il Big Ben....
Ora Lena Headey ha recitato nella parte della regina Gorgo (moglie di Leonida) nel film 300. Questo spiega il terzo indizio.
Per quanto riguarda il primo indizio, ho trovato che Pat Morita ha recitato in un film dal titolo Le vacanze di Lena (Lena's holiday), quindi (forse) potrebbe spiegare la frase "She has no lines in common with Mr. Miyagi, but maybe she should."
Per quanto riguarda il "link" tra Lena Headey e Martin non ho trovato ancora nulla.... su Teh Oracle of Bacon trovo che tra loro c'è un grado di separazione uguale a 3....
Ultimamente é peró apparsa in televisione nella serie televisiva Terminator, The Sarah Connor Chronicles, e come Sarah Connor, mi dispiace dirlo, faceva proprio pena. :wacko:
Non potrei essere meno d'accordo, come Sarah Connor è stata molto convincente secondo me!
Il vero problema è che non ce la vedo a fare la parte della stronza manipolatrice, è un tipo di donna più "materno" infatti
Dalle immagini, tuttavia, mi sarebbe sembrata perfetta per Catelyn!
concordo perfettamente!
Per quanto riguarda la sua bellezza, io direi che è veramente stupenda, ma di nuovo non quel tipo di bellezza che ho sempre immaginato in Cersei.
Aspetteremo di vedere che effetto fa bionda!
Ultimamente é peró apparsa in televisione nella serie televisiva Terminator, The Sarah Connor Chronicles, e come Sarah Connor, mi dispiace dirlo, faceva proprio pena. :wacko:
Non potrei essere meno d'accordo, come Sarah Connor è stata molto convincente secondo me!
Il vero problema è che non ce la vedo a fare la parte della stronza manipolatrice, è un tipo di donna più "materno" infatti
Mah, guarda, de gustibus... peró secondo me era irritante come falliva miseramente nel ruolo della dura.
Altra cosa, la Cersei che immagino io é molto slanciata come fisico, e un pelino meno alta di Jaime. Anche qui la Headey non convince, e l'altezza si puó modificare fino a un certo punot. Se metti dei supertacchi ad una tappa, il risultato finale é un po ridicolo, non pensate? E poi rimane il problema della carnagione scura.
Meno male, che altri ruoli hanno attori migliori. :D
Ieri notte avevo letto quel link ma io non ci credo finchè non lo dice Martin, secondo me pur essendo una donna molto bella è completamente il contrario di Cersei, innanzi tutto penso che bionda starebbe male, poi è troppo magra, infine cosa più importante di tutte ha un aspetto troppo da dura.
Cersei dovrebbe essere sensuale ed ingannevole, Lena Headey l'ho vista in due film e un telefilm e in tutti e tre interpretava parti forti dove si conportava anche un pò in maniera mascolina, magari alla fine ne uscirà fuori una Cersei perfetta ma attualmente non riesco a immaginarla in quella parte.
Lena mi piace molto, ma come Cersei non so...forse non è l'attrice più adatta :wacko:
Molto deluso da Cersei... Tutte le altre scelte erano OK, ma qui mi sa che hanno cannato. :wacko:
Dunque... per quanto riguarda gli indizi...
Martin sul suo blog ha postato il trailer di un vecchio B-movie dal titolo Gorgo, in cui una specie di Godzilla attacca la città di Londra e distrugge il Big Ben....
Ora Lena Headey ha recitato nella parte della regina Gorgo (moglie di Leonida) nel film 300. Questo spiega il terzo indizio.
Per quanto riguarda il primo indizio, ho trovato che Pat Morita ha recitato in un film dal titolo Le vacanze di Lena (Lena's holiday), quindi (forse) potrebbe spiegare la frase "She has no lines in common with Mr. Miyagi, but maybe she should."
Per quanto riguarda il "link" tra Lena Headey e Martin non ho trovato ancora nulla.... su Teh Oracle of Bacon trovo che tra loro c'è un grado di separazione uguale a 3....
Beh... diciamo che Martin ha voluto prenderci un po' in giro... c'era più possibilità di risolvere un cruciverba di Ghilardi che trovare il nome di quest'attrice. E poi il nesso con la cera? Bah.... :wacko:
Altra cosa, la Cersei che immagino io é molto slanciata come fisico, e un pelino meno alta di Jaime. Anche qui la Headey non convince, e l'altezza si puó modificare fino a un certo punot. Se metti dei supertacchi ad una tappa, il risultato finale é un po ridicolo, non pensate? E poi rimane il problema della carnagione scura.
Meno male, che altri ruoli hanno attori migliori. :D
Nell'idea che mi ero fatto io di Cersei me la immaginavo di altezza "media" non troppo slanciata.
Per la carnagione ho guardato le foto ma non mi pare proprio che abbia una carnagione particolarmente scura. Quella è una prerogativa che ha solo in 300 a quanto vedo. Gli occhi comunque sono chiari per dirne una.
Prendiamo quest'immagine che mi sembra piuttosto neutra: Link. La carnagione mi sembra chiara o comunque normale, occhi pure chiari. Basta che diventi bionda e più o meno abbiamo Cersei IMHO.
Cersei dovrebbe essere sensuale ed ingannevole, Lena Headey l'ho vista in due film e un telefilm e in tutti e tre interpretava parti forti dove si conportava anche un pò in maniera mascolina, magari alla fine ne uscirà fuori una Cersei perfetta ma attualmente non riesco a immaginarla in quella parte.
Tieni presente che le debolezze di Cersei emergono soprattutto in AFFC. All'inizio sembra molto dark-lady da cinema noir.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »