Mi sto scervellando per capire qualcosa e mi sono uscite fuori delle cose folli. :huh: Proverò a condivirle con voi:
Malin Akerman: Link
_ Ha partecipato alla serie TV "Entourage", a cui ha partecipato anche Ralph Macchio, il protagonista di Karate Kid. Potrebbe essere la connessione indiretta con Mr.Miyagi.
_ Martin ha partecipato come sceneggiatore e produttore alla serie "La bella e la bestia". Uno degli episodi scritti da lui si chiama "Ozymandias", che è anche il nome di un personaggio del fumetto "Watchmen". Nel film tratto dal fumetto Malin Akerman è una delle attrici principali. Questo sarebbe il nesso con Martin.
_ Nessun collegamento con il terzo indizio. Malin Akerman è di origini svedesi, mentre il giocatore di football è di origine svizzera. Quindi è assai probabile che la mia idea sia sbagliata.
Se il nesso "Big Ben" = giocatore di football è corretto bisognerebbe trovare un'attrice che abbia la madre svizzera. Mah.... :D Penso che anche in questo caso ci sia un messaggio nascosto. Anche perchè "stranieri" rispetto a chi?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Big Ben e' il soprannome di Ben Roethlisberger, un giocatore di football americano. Quarterback dei Pittsburgh Steelers.
Dal cognome sembrerebbe essere di origini tedesche.....
Sembra tedesco, ma Ben secondo wikipedia e' nato in Ohio. Quindi, a meno di non esercitare una notevole flessibilita', non e' straniero, anche se un riferimento al Football da parte di Martin ci starebbe tutto...
She has no lines in common with Mr. Miyagi, but maybe she should. If we were playing "Six Degrees," there would only be one link between us. Her mother and Big Ben are strangers.
Oggi continuo ad arrivare in ritardo :-)
Dipende tutto dal fatto che oggi non un c....o da fare qui a lavoro....
Per tornare in topic, il secondo indizio (If we were playing "Six Degrees," there would only be one link between us) sono sicuro che faccia riferimento al gioco Six degrees of Kevin Bacon, che si basa sui concetti sociologici dei "sei gradi di separazione" e del "fenomeno del piccolo mondo". Come scrivevo prima, questo concetti prevedono che ogni persona può essere collegata ad un altra attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari (link). Questo link della pagina Wikipedia dove viene spiegato il concetto proposto nel 1929 e dimostrato nel 1967 (devo dire che l'ho trovato molto interessante).
Il gioco Six degrees of Kevin Bacon si basa su questo concetto e richiede di trovare nel minor tempo possibile la connessione tra un attore qualsiasi e Kevin Bacon.
Fatte queste premesse, l'indizio dovrebbe indicare che c'è un collegamento (link) diretto tra Martin e l'attrice, per cui credo che si debba cercare tra le attrici che hanno lavorato alle serie TV a cui ha lavorato Martin nel periodo in cui stava a Hollywood.
Il primo indizio, secondo molti, dovrebbe indicare un'attrice che ha lavorato in un film/telefilm con Pat Morita (l'attore che ha fatto Mr. Miyagi in Karate Kid), ma con il quale non ha scambiato nessuna battuta, ma è quello che mi lascia più perplesso.
Per quanto riguarda il terzo indizio, rimango dell'idea che Big Ben debba essere interpretato come Ben Roethlisberger (noto giocatore di football americano, sport seguito da Martin), quindi la frase diventerebbe:
Her mother and Ben Roethlisberger are strangers ovvero Sua madre (dell'attrice) e Ben Roethlisberger sono stranieri
Visto che Ben Roethlisberger e' americano con un cognome straniero, forse la madre dell'attrice ha anch'essa un cognome non americano.....
Non capisco perchè ci sono tutti questi segreti sul cast, forse Martin vuole tenerci impegnati mentre finisce con calma l'ultimo libro, comunque gli indizi sono troppo vaghi per arrivare a un nome sicuro:
1 - Pat Morita ha fatto una marea di film
2 - La teoria dice che chiunque può essere collegato a qualcun'altro in 6 mosse
3 - Non ha senso senza indizi derivati dai primi due
E se con Mr. Miyagi intendesse il remake di Karate Kid che stanno per fare? In quel caso Miyagi sarebbe Jackie Chan dato che sembra vogliano dare a lui quella parte.
Leggendo sui siti americani, qualcuno ha fatto notare come nella prima stagione di BattleStar Galactica (serie della quale Martin era appassionato), ci sia un episodio dal titolo "Sei gradi di separazione" (Six degrees of separation).
Questo induce a pensare a Tricia Helfer (magari!!!!) la quale ha origini non americane (questo mette a posto il terzo indizio).
Rimarrebbe da "aggiustare" il primo indizio "She has no lines in common with Mr. Miyagi, but maybe she should"
Altra teoria affascinante su Winter is Coming....
Il nome sarebbe Naomi Watts in quanto:
1) stando a quanto dice IMDB, pratica arti marziali, ha partecipato a campionati di judo e si allena nella squadra brasiliana di Jiu-Jitsu (non sono sicuro che si scriva esattamente cosi')
2) ha lavorato nel film Down con Ron Perlman il quale ha lavorato ne La bella e la Bestia di Martin
3) la madre è gallese (non inglese, quindi straniera rispetto al Big Ben di Londra)
1) stando a quanto dice IMDB, pratica arti marziali, ha partecipato a campionati di judo e si allena nella squadra brasiliana di Jiu-Jitsu (non sono sicuro che si scriva esattamente cosi')
2) ha lavorato nel film Down con Ron Perlman il quale ha lavorato ne La bella e la Bestia di Martin
3) la madre è gallese (non inglese, quindi straniera rispetto al Big Ben di Londra)
Naomi Watts sarebbe un'ottima Cersei, inoltre è un grande nome che attirerebbe molti spettatori! :D
Naomi Watts è praticamente impossibile. E' un'attrice davvero troppo famosa per fare una serie TV così lunga. E comunque è una bellezza abbastanza ordinaria.
E poi l'indizio dice che sua madre e Big Ben sono stranieri non che una è straniera rispetto all'altra.
Più palusibile mi sembra Sophia Miles: Link.
_ Ha lavorato in un film con Pat Morita
_ Ha recitato in "Outlander" con Ron Perland, attore ne "La bella e la bestia" dove Martin era produttore
_ Incertezza sulla madre ma forse ha origini inglesi
Un attrice così famosa non si impegnerebbe mai per una parte così lunga in un telefilm, inoltre costerebbe un botto, soprattutto viste le tante scene spinte di questo personaggio, infine mi sembra anche troppo vecchia.
Naomi Watts mi sembra troppo famosa :D
Malin Akerman nella foto postata da sharingan non mi dispiace: ha proprio una faccia da str***a :huh:
Malin Akerman in Watchmen era bravissima imho. Ed è molto bella, anche se una bellezza particolare.
Io ce la vedrei bene come Cersei, lei almeno sono sicuro che che sa recitare davvero bene.
Cmq gli indizi non le calzano a pennello per cui probabilmente non la vedremo mai nella serie.
Naomi Watts è un sogno... forse non sembra adattissima per fare la regina, ma è talmente brava e carismatica che sarebbe perfetta alla fine. Ma non prendiamoci in giro, è assolutamete impossibile che abbiano preso lei (anche se un po' ci assomiglia imho a Nicolaj Coster-Waldau)
Intanto ricordo che Malin Akerman è un'idea soltanto mia, quindi difficilmente si realizzerà (ho ideato teorie molto più geniali :D ).
Intanto però Martin ha aggiunto:
I actually did cameos in two episodes of BEAUTY AND THE BEAST. The one in "Fever" is most prominent, but I'm in "When the Bluebird Sings" as well (and so is Parris). I also wrote thirteen episodes of the series, and was involved in all fifty-six (everything but the pilot, "Once Upon a Time in the City of New York") as a story editor/ script consultant/ producer/ supervising producer/ etc.
You guys need to read more history. Starting at the start.
Martin prima parla del suo coinvolgimento ne "La bella e la bestia", poi dice che "dobbiamo leggere più storia. Partire dall'inizio". Quindi l'indizio che collega l'attrice a Martin è da ricercare nella serie "Twilight Zone" che viene prima della "Bella e la bestia".
Be dopo "Lo Spaccacuori" almeno si può dire che Malin Akerman non è timida, però mi sembra un pò troppo costosa per un telefilm.
Importante aggiunta di Martin. Il collegamento con Miyagi riguarda la frase: "Metti la cera, togli la cera" che in inglese è "Wax on, wax off." Più precisamente un'utente ha detto
I'm still stuck on "Wax on, wax off"
e Martin ha risposto:
Just "Wax off."
L'ultimo degli episodi di "Twilight Zone" scritti da Martin si intitola "The Road Less Travelled" che cercando in rete ho scoperto essere il titolo del quinto episodio della quarta serie di Battlestar Galactica.