In effetti pare che la sua stazza sia più da Gregor che da Sandor. Tra l'altro pare che ci sia stato un'interessamento di Willig per il ruolo della montagna. Un'utente di Imdb lo aveva segnalato per questo e pare che lui abbia risposto:
Thanks Dave , Im checking into it but the casting is being done overseas. I'll just see about that....
.... che non riesco nemmeno a capire cosa signifchi.
Grazie Dave, sto controllando, ma il casting si sta facendo oltremare. Vedrò esattamente a riguardo...
Ma non sono sicura.
Sì, probabilmente volendo può fare la faccia tonta e sembrare più bonario, però l'ultima volta che l'ho visto in tv sembrava tutt'altro che bonario: Montagna
La Montagna delle Cronache mi sa più di "grosso di suo", non di palestrato. Questo lo vedrei meglio come Hodor.
Quel Ray Stevenson ha la faccia abbastanza truce, mi sembra sarebbe un buon Mastino (anche se, se non sbaglio, Sandor sia descritto come molto grosso, non come il fratello, ma più grosso di molti cavalieri). Al limite potrebbe interpretare anche Bronn
Ecco qualche altra immagine...
Spero che l'attore di Joffrey ora sia più grande, dato che dovrebbe essere più grande di Sansa
La Montagna delle Cronache mi sa più di "grosso di suo", non di palestrato. Questo lo vedrei meglio come Hodor.
Quel Ray Stevenson ha la faccia abbastanza truce, mi sembra sarebbe un buon Mastino (anche se, se non sbaglio, Sandor sia descritto come molto grosso, non come il fratello, ma più grosso di molti cavalieri). Al limite potrebbe interpretare anche Bronn
No, Bronn per me è più magrino e ha una faccia più furbacchiona.
Hodor... anche lui è grosso di suo... non vedo perchè dovrebbe essere palestrato.
La vedo dura trovare qualcuno più grosso di lui, forse fra i wrestler possono trovarne uno adatto, comunque di certo non è adatto per la parte di Bronn, viene descritto come un personaggio alto ma magro ed agile, inoltre come già detto da AryaSnow mi piacerebbe qualcuno con una faccia un pò più espressiva e sveglia.
Intanto...
Personaggi (abbastanza importanti) mancanti presenti nel pilota: Bran, Cersei, Ilyrio, Sandor, Khal Drogo, vari personaggi minori di Grande Inverno (sicuramente compariranno già Rodrick, Jeyne Poole, Luwin, la septa...), Jon Arryn, Gared, Will, Waymar, Benjen, Tommen, Myrcella, Irri, Jiqui, Doreah, dothraki vari, Rickon.
Personaggi abbastanza importanti di tutta la prima stagione: Ditocorto, Varys, Bronn, Sam, Brynden, Renly, Jeor, Aemon, ragazzi GDN vari (Pyp, Grenn e Dareon sicuramente. Edd l'addolorato nei libri compare solo in ACOK...), Alliser Thorne, Donal Noye, Lysa, Robert Arryn, Gregor, Loras, Tywin, Kevan, Roose, Walder Frey, altri vari alfieri Stark e Lannister, Mirri, Gendry, Mya Stone, Nestor Royce, Lyanna (se ci saranno fleshback. Magari anche altri pg del passato...), Shae, Marillion, Janos Slynt, Pycelle, Hoster Tully, Edmure, i barbari di Tyrion, Osha, Barristan, Beric, Anguy, Thoros (ma a dire il vero non so se questi due li faranno comparire già ad Approdo del Re, come nel libro. Beric già fa di più nei primi libri, perchè deve andare a giustiziare Gregor).
Insomma, se il pilota viene accettato ce ne saranno parecchi altri di ruoli!
Ne ho scordato qualcuno?
Willig starebbe bene come Hodor... La faccia tonta, almeno nell'unica foto che la Dama è riuscita ad aprire, c'è...
In effetti pare che la sua stazza sia più da Gregor che da Sandor. Tra l'altro pare che ci sia stato un'interessamento di Willig per il ruolo della montagna. Un'utente di Imdb lo aveva segnalato per questo e pare che lui abbia risposto:
Thanks Dave , Im checking into it but the casting is being done overseas. I'll just see about that....
.... che non riesco nemmeno a capire cosa signifchi.
Ipotizzo:
Grazie Dave, controllero' ma le audizioni vengono fatte oltre oceano. Ci daro' una occhiata...
Strano quel Real Soon Now scritto in maiuscolo. Potrebbe essere un'indizio. Che sia per Ray SteveNson? ^_^
Sai che anch'io ho pensato che fosse un indizio, perche' in effetti un po' strano lo e'...
Postproduzione? Prima di girare?
Magari hanno gia' fatto tutto e le informazioni che ci da Martin sono un po' vecchie :D
Si saranno sbagliati sicuramente...
Grazie Dave, sto controllando, ma il casting si sta facendo oltremare. Vedrò esattamente a riguardo...
Ma non sono sicura.
Per l'esattezza, I'll see about that = ci penserò.
Una parte di me spera in modo irragionevole che il Mastino sia Michael Fassbender (era lo spartano invasato in 300, quello che dice "allora combattermo all'ombra", per intenderci) http://z.about.com/d/movies/1/0/R/p/N/300pubc.jpg
forse non è tanto grosso, però ha quella scintilla di follia nello sguardo e quel nonsochè...
Blog di Martin:
I'll Be Good, I will, I will
Eat your porage and you'll grow up big and strong.
Just sayin'
Che l'ispirazione venga da questa pubblicità:
Se fosse così l'attore protagonnista, cioè Rory McCann sarebbe stato preso come Sandor?
Qui (Link) il suo profilo su Imdb.
Eccolo in una scena del film "Alexander": Link
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ancora Martin:
The dog is green. Just sayin'
Rory McCann è un sostenitore del Partito dei Verdi Scozzese e ha partecipato anche a un video promozionale:
A questo punto manca solo l'annuncio ufficiale ma direi che abbiamo Sandor. :D
La mia opinione è piuttosto neutra, solo forse lo immaginavo un po' più giovane.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sharingan, sei il nostro Sherlok Holmes... sì, a questo punto non c'è dubbio - e la scelta mi piace molto. Quel sorriso cattivo, sì... :D È proprio il Mastino.
altri dicono che invece quel green sia dovuto al fatto che l'attore scelto ha interpretato Hulk...è possibile secondo voi?
Intanto...
Personaggi (abbastanza importanti) mancanti presenti nel pilota: Bran, Cersei, Ilyrio, Sandor, Khal Drogo, vari personaggi minori di Grande Inverno (sicuramente compariranno già Rodrick, Jeyne Poole, Luwin, la septa...), Jon Arryn, Gared, Will, Waymar, Benjen, Tommen, Myrcella, Irri, Jiqui, Doreah, dothraki vari, Rickon.
Personaggi abbastanza importanti di tutta la prima stagione: Ditocorto, Varys, Bronn, Sam, Brynden, Renly, Jeor, Aemon, ragazzi GDN vari (Pyp, Grenn e Dareon sicuramente. Edd l'addolorato nei libri compare solo in ACOK...), Alliser Thorne, Donal Noye, Lysa, Robert Arryn, Gregor, Loras, Tywin, Kevan, Roose, Walder Frey, altri vari alfieri Stark e Lannister, Mirri, Gendry, Mya Stone, Nestor Royce, Lyanna (se ci saranno fleshback. Magari anche altri pg del passato...), Shae, Marillion, Janos Slynt, Pycelle, Hoster Tully, Edmure, i barbari di Tyrion, Osha, Barristan, Beric, Anguy, Thoros (ma a dire il vero non so se questi due li faranno comparire già ad Approdo del Re, come nel libro. Beric già fa di più nei primi libri, perchè deve andare a giustiziare Gregor).
Insomma, se il pilota viene accettato ce ne saranno parecchi altri di ruoli!
Ne ho scordato qualcuno?
Beh, per il pilota dovrebbe esserci lo staff intero di Grande Inverno, ovvero, Mikken il fabbro, Jory Cassel capitano delle guardie, Rodrik Cassel, Maestro d'armi, Cugen (?) il cuoco, Vayon Pool attendente, Harwin, figlio di Hullen (ruolo piccolo ma presente poi per tutte le cronache), la vecchia Nan, il septon bibliotecario di cui non ricordo il nome ecc.ecc.ecc.
Ariquote:
:DNe ho scordato qualcuno?