Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 10:30

Mi domando (e vi domando): è possibile che Martin possa essere influenzato dalla serie tv nello scrivere? Insomma che un minimo adegui il libri alla serie?

Non so, per esempio: viene a sapere che un attore della serie sta per lasciare e... nel libro lo fa morire; un attore nella serie ha grande successo..e gli dà più spazio; scrive in modo più "cinematografico" sapendo che le scene verranno girate; magari crea un finale più addolcito (si sa che gli americani, almeno nello schermo amano i lietofine), ecc.

Sicuramente e' una ipotesi interessante. Non mi stupirebbe che vedendo la serie, riconosca cio' che funziona meglio e cio' che piace meno e adegui la scrittura a questo. Tanto piu' che gia' scrive in maniera cinematografica, e vedere la serie sarebbe un feedback senza pari.

D'altro canto, pero', mi sembra gia' abbastanza incasinato a far funzionare le cose che aveva gia' in testa, non credo che apportera' grandi stravolgimenti solo a causa della serie...

hopefully I can finish the 7 books before they get to the seventh season!

Gia', non sarebbe affatto male... perlomeno sarebbe un piccolo aiuto per produzione sarpere cosa avviene nel settimo libro quando si sta progettando la settima stagione :-)

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 12:42
Hodor is going to be hard as well. We need to find a really big, strong actor who can convey a huge range of reactions and emotions entirely with his face, his eyes, and spoken variations of a single word. Like asking a guitarist to play a tune with only one string.

Scusate, ma questa frase su Hodor dove e' stata detta/scritta?

E' stato Martin sul suo blog?

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 13:04

Mi domando (e vi domando): è possibile che Martin possa essere influenzato dalla serie tv nello scrivere? Insomma che un minimo adegui il libri alla serie?

Non so, per esempio: viene a sapere che un attore della serie sta per lasciare e... nel libro lo fa morire; un attore nella serie ha grande successo..e gli dà più spazio; scrive in modo più "cinematografico" sapendo che le scene verranno girate; magari crea un finale più addolcito (si sa che gli americani, almeno nello schermo amano i lietofine), ecc.

Non credo che qualche attore lascerebbe prima, si firmano dei contratti e ci sono le penali, inoltre a quel livello di fama sarebbe da stupidi abbandonare una parte sicura che ti da lavoro per anni, comunque dipende tutto dall'integrità dello scrittore, finora non mi sembra che Martin abbia ascoltato troppo quello che leggeva nei vari forum e blog.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 13:46

Lo escludo. Quando la serie comincerà Martin sarà già al quinto libro e con gran parte della trama finale degli ultimi due libri già in testa. Troppo tardi perchè la TV modifichi le impostazioni narrative di Martin.

Se un'attore se ne va al massimo ne prendono un'altro per fare lo stesso personaggio.

Hodor is going to be hard as well. We need to find a really big, strong actor who can convey a huge range of reactions and emotions entirely with his face, his eyes, and spoken variations of a single word. Like asking a guitarist to play a tune with only one string.

Scusate, ma questa frase su Hodor dove e' stata detta/scritta?

E' stato Martin sul suo blog?

Sì nei commenti a un suo post. Link: Link

PS.: Martin si è lamentato per il tenore di alcuni messaggi inviati sul suo blog riguardanti la serie TV.

My posts about the recent castings have drawn plenty of comments, which is great.

But they have also brought out the trolls... or, to give some of them the benefit of the doubt, some thoughtless and rude posters.

I don't mind readers posting their opinions, even critical opinions. But I do expect posters to show a certain amount of respect. Gratuitously nasty or insulting posts directed at the actors or producers of the HBO series will be deleted, just as if they were nasty or insulting posts directed at me. Ditto attacks on other posters. Disagree or criticize as you like, but be civilized about it. "X does not look the character in the books" is fine, but "X looks like a horse's rump and makes me want to vomit" is not. Ty is still screening all the comments and will continue to do so. Posts that go beyond the pale will never be posted, and repeat offenses will get you banned.

This, of course, applies to less than one post in a hundred, of course. Most of you are great. But regardless of what goes on elsewhere, a certain tone will be observed on Not A Blog.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 13:47

finora non mi sembra che Martin abbia ascoltato troppo quello che leggeva nei vari forum e blog.

George Martin is not your bitch :lol:

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 14:32

Ritornando un attimo al discorso cast, ho visto in azione Tamzin Merchant nella terza serie dei Tudors.

Allora, bellissima non è, ma sa essere decisamente sexy e anche un pò inquietante.

Truccata e acconciata come si deve, potrebbe essere una valida Daenerys, anche se come viso proprio non assomiglia ne al ritratto di Amoka, ne alla mia idea personale della Regina dei Draghi.

Approvo invece appieno la scelta degli attori per Jaime Lannister e Jorah Mormont.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 14:48

Tra l'altro quello che interpreterà Jaime è un semi famoso, l'ho già visto interpretare parti minori in alcuni film, comunque siccome la prima serie è ormai sicuro che verrà prodotta non vedo l'ora di sapere quali attori interpreteranno Bronn e i fratelli Clegane, mi sa che un attore adatto a interpretare la parte di Gregor Clegane lo possono trovare solo tra i Wrestler, visto che recita poco l'unica cosa importante è che sia enorme.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 15:08

Alla Dama piace molto l'attrice scleta per Daenerys... Non è bellissima, ma ha i tratti molto particolari e leggermente "folli" da poter essere una buona Targaryen...

Per quanto riguarda Hodor, peccato non ci sia più Andrè the Giant, sarebbe stato perfetto...

Sugli altri attori, specie su Jaime, la Dama ha qualche riserva, ma magari truccati andranno bene...

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 15:33

Non credo che Martin sarà influenzato nello scrivere dai riscontri ottenuti dalla serie.

Semmai il contrario: di nuovo, così come è stato per ogni lettore, il fatto che Martin non si faccia problemi a inscenare la morte di personaggi importanti e che possono avere ottenuto notevole presa emotiva pesso il pubblico, costituirà il vero banco di prova con cui dovranno confrontarsi gli spettatori che non hanno letto i libri.

Se lo scoglio verrà superato e gli ascolti non ne risentiranno, allora penso che poi la strada sarà in discesa.

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 16:52

Sicuramente e' una ipotesi interessante. Non mi stupirebbe che vedendo la serie, riconosca cio' che funziona meglio e cio' che piace meno e adegui la scrittura a questo. Tanto piu' che gia' scrive in maniera cinematografica, e vedere la serie sarebbe un feedback senza pari.

D'altro canto, pero', mi sembra gia' abbastanza incasinato a far funzionare le cose che aveva gia' in testa, non credo che apportera' grandi stravolgimenti solo a causa della serie...

Anche io penso che le scelte di Martin saranno influenzate dall'andamento della serie, anche se in maniera molto leggera. Non credo per esempio che arriverà a far morire un personaggio solo perché un attore decide di lasciare la serie, ma magari inserirà un capitolo in più se vede che un certo personaggio piace, o modificherà leggermente una vicenda per andare incontro ai gusti del pubblico (è inevitabile che nella trasposizione dai libri già scritti al copione alcune scene verranno comunque modificate). Si tratta comunque di un fenomeno circoscritto agli ultimi due libri che scriverà (più, forse, quello che sta ultimando ora).

Magari vedendo la "realizzazione" di un suo personaggio sullo schermo, gli verranno nuovi spunti, nuove idee, lui stesso scoprirà altre sfumature che solo l'immagine vera e la recitazione posso dare...anche in questo senso quindi la seri potrebbe influenzare lo Zione...

:(

Poi volevo chiedere un cosa "tecnica", che non ha a che fare con cast o script...

E' stato chiarito che ci sarà una serie per ogni libro...Ma quante puntate faranno per ogni serie? E quanto durerà ogni puntata? :lol:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 21:41

A questo link foto un po' più grandi delle attrici che interpreteranno Arya e Sansa. Da queste foto a me sembrano del tutto adatte :lol:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 22:16

Eh sì, ora comincio a immaginare come sarà Sansa :( :lol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 22:51

A questo link foto un po' più grandi delle attrici che interpreteranno Arya e Sansa. Da queste foto a me sembrano del tutto adatte :(

Decisamente sì :lol:

Dopo Dinklage questo è il casting che, da un punto di vista visivo, è più somigliante all'idea che mi ero fatto dei personaggi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 23:20

A questo link foto un po' più grandi delle attrici che interpreteranno Arya e Sansa. Da queste foto a me sembrano del tutto adatte :(

Ooooooooooooooh, perfette!! :lol:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 23:23

Arya è perfetta... Sansa invece non ispira troppo alla Dama... La immaginava molto più bellina... Quella potrebbe andar bene più per Myrcella...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE