La Browning per Daenerys?
Ma non scherziamo, non ci azzecca per niente :unsure:
Molto meglio Isabel Lucas :unsure:
[2. Il signore degli anelli, imho, è stato tradotto in film come meglio non si poteva, cercando anzi di salvaguardare (al cinema) il massimo possibile del libro.. passare il libro pari-pari in un film oltre a non essere proprio possibile lo avrebbe anche penalizzato, imho.
4. riguardo al fatto che Martin brama il denaro, :blink: in questo non è diverso dal 99,9 periodico % degli esseri umani e, come disse Morpheus a Neo, welcome to the real world :D
Il punto è esattamente questo: anche tu dai per scontato che trasporre un libro in film non è possibile; o quanto meno, non lo è salvaguardando la "fedeltà" al libro. E allora, perché farlo?... E' questo che non riesco a capire.
Sulla brama di denaro di Martin... senti, sarò anche melodrammatico, ma io credo che lo scrittore non sia solo uno che lavora: è anche un artista. Martin non è che non ha ricavato proprio nulla dalla vendita dei suoi libri, non è esattamente un morto di fame. Certo, prima di giudicare occorre vedere il telefilm (Centovetrine di Ghiaccio? Beautiful and Powerful?...), ma se il mio timore dovesse essere reale mi chiedo se valesse davvero la pena di gettare ale ortiche la tua arte per una somma di denaro (sia pure alta) di cui non hai bisogno perché sei già ricco...
ma non ho detto assolutamente che non si può trasporre un libro in un film! :mellow:
ho detto che il libro non può diventare pari-pari un film, perchè per la loro natura qualcosa deve cambiare per forza..
esempio: tutte le riflessioni dei pg (penso alle battute che Tyrion si fa nella testa e non pronuncia mai, specialmente davanti al padre..) nel film/telefilm devono essere trasformate in qualcosa di adatto alla tv e allo stesso tempo che si possa capire lo stesso..
non capisco perchè un film/telefilm proprio non si possa fare. se non lo vuoi vedere nessuno ti obbliga, scusa, mentre chi lo vuol vedere lo vede, non capisco questa cosa del non mi piace allora non deve esistere..mah :wacko:
La Browning per Daenerys?
Ma non scherziamo, non ci azzecca per niente :(
Molto meglio Isabel Lucas :wub:
quoto, anche se per me la migliore in assoluto è Teresa Palmer.. :wub:
naturalmente ognuno, nella sua mente, se l'immagina un pò come vuole, e penso che ognuna delle candidate, se debitamente truccate, possa andare alla fin fine bene..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Lochlann avevo capito quelloc he intendevi... l'obiezione resta: se non poi trasporre fedelmente il libro nel film (l'esempio delle riflessioni mi pare calzante) PERCHE' FARLO?...
Né accetto il tuo discorso "Chettefrega tanto se non vuoi vederlo nessuno ti obbliga", perché come ha acutamente osservato qualcuno in questo topic (non ricordo chi), se Martin si lancia anche nela trasposizione cinematografica di quello che scrive rischia di fare la fine di Asimov: tira le cuoia prima di concludere il suo ciclo!
Lochlann avevo capito quelloc he intendevi... l'obiezione resta: se non poi trasporre fedelmente il libro nel film (l'esempio delle riflessioni mi pare calzante) PERCHE' FARLO?...
Né accetto il tuo discorso "Chettefrega tanto se non vuoi vederlo nessuno ti obbliga", perché come ha acutamente osservato qualcuno in questo topic (non ricordo chi), se Martin si lancia anche nela trasposizione cinematografica di quello che scrive rischia di fare la fine di Asimov: tira le cuoia prima di concludere il suo ciclo!
Non ho capito qual è l'obiezione. :wacko: Perchè farla? Perchè è bello. Perchè è divertente. Per la curiosità di vedere la propria opera in immagini in movimento.
Secondariamente Martin partecipa al progetto ma non è proprio l'esecutore principale. Non scrive lui le puntate, non le dirige, avrà una specie di supervisione ma niente di così impegnativo.
Onestamente non vedo il problema. :mellow:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Isabel Lucas è PERFETTA per interpretare Dany :mellow: :wacko:
E ripeto che voglio Josh Holloway per Jaime XD
Se non puoi vivere una vita perfetta, perché viverla?
Onestamente, penso che dietro tutto questo ci sia anche il pensiero di poter fare una serie tv di buon livello. Perché no? La perfezione non possiamo raggiungerla, e allora non dobbiamo fare nessun tentativo di fare qualcosa di buono? è un discorso che onestamente non capisco.
E se anche il motivo fosse che c'è qualche signore che leggendo questa saga ha pensato di trasporla, che poteva venire bene e fargli guadagnare qualche soldo...be', è il suo lavoro, no?
E ripeto che voglio Josh Holloway per Jaime XD
Be in teoria non sarebbe impossibile dato che Isabel Lucas sembra essere già nel cast di "The Pacific", un altra futura serie di guerra HBO, inoltre ha un aspetto sufficientemente giovanile, però è anche vero che dopo "Trasformers 2" potrebbe costare un pò troppo per una serie così lunga.
Wow, quanti personaggi confermati, che emozione :wacko:
Mi piacciono abbastanza più o meno tutti.
Forse Sean Bean paradossalmente è quello che mi convince di meno, sarà perchè io l'ho sempre visto interpretare personaggi ben più "ambigui". Però sarà una percezione data dalle mie esperienze personali, quindi si vedrà.
Intanto sono comunque contenta che abbiano preso un autore così famoso, non me lo aspettavo :blink:
Jon lo immagino un po' diverso, ma è comunque ok. Mi rappresento qualcuno di particolarmente compatibile con le mie pulsioni ormonali :mellow: ... ma questo direi che non è un criterio molto obiettivo per giudicare :wub:
A me pare troppo perfetta a e troppo "moderna". Nessuna delle attrici nominate mi convince granche' (anche se ovviamente sono utilizzabili). Mi piacerebbe qualcosa di davvero speciale, e di vagamente sinistro, sul volto di Daenerys. Un tocco di "follia Targaryen". Che in questi volti non vedo (tranne forse nel caso della Browning).
Concordo con Tyrion Hill: non mi interessa vedere una ragazza da calendario nel ruolo di Dany. Tra l'altro Dany e' anche molto giovane, e la sua iniziale ingenuita' apparirebbe piuttosto come stupidita' se si usasse un'attrice chiaramente piu' adulta (tipo farsi mettere i piedi in testa dal fratello, che a questo punto deve essere grande il doppio :-)
Effettivamente, considerando che Dany nel primo libro ha 13 anni, sia la Luca che la Browning sono un po' troppo grandi per interpretarla.
Escludendo Dakota Fanning, che ormai costa troppo per un semplice telefilm, penso che per certi personaggi soprattutto quelli più giovani, forse sarebbe meglio scegliere attori magari ancora sconosciuti come hanno fatto per la saga di Harry Potter, in modo che sia più facile plasmarli per quel ruolo e caratterizzarli il più possibile. :mellow:
Probabilmente è troppo conopsciuta perchè si possa prendere in considerazione come attrice per Dany, però che ne dite di LEI?
Come ha fatto notare Manifredde, Dany è molto giovane all'inizio del libro, ha 13/14 anni, è quindi ancora una bambina.
Non so, è solo per avere delle idee su chi potrebbe interpretarla.. magari poi, in tutto questo, prenderanno un'attrice completamente sconosciuta.
Edit: Qho maledetto, l'hai nominata appena poco prima di me xD (la Fanning)
Non dimentichiamoci, che i produttori vogliono alzare di qualche anno l'etá di alcuni personaggi (Daenerys inclusa). Quindi anche un'attrice intorno ai 18 anni potrebbe ancora andare bene.
Come la Browning, per esempio. :mellow:
Martin partecipa al progetto ma non è proprio l'esecutore principale. Non scrive lui le puntate, non le dirige, avrà una specie di supervisione ma niente di così impegnativo.
Non credo che la "partecipazione" non gli porti via del tempo :mellow: Anche se mai come in questo caso mi farebbe piacere sbagliarmi...
Ripeto, al di là della mia personale opinione per cui i libri hanno un fascino diverso dalle immagini televisive (rispondo a Coll: i libri sono GIA' perfetti, e non si può migliorare la perfezione), la mia vera paura è che la realizzaizone del telefilm possa ritardare ulteriormente la stesura (già di per sé "biblica") delle Cronache.
Scordatevi di vedere una ragazzina interpretare Daenerys, in nessun telefilm si sognerebbero mai di far girare scene di nudo integrale e di sesso a una minorenne, nemmeno HBO rischierebbe tanto, sceglieranno sicuramente una ragazza maggiorenne con un aspetto più giovane e il fisico snello, il trucco poi farà il resto.