Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 13:41

Bran stesso quando vede Jaime pensa che "pareva l'immagine di lei riflessa in uno specchio". Quindi tra i due la somiglianza è fortissima. Ma questo non significa affatto che Jaime debba avere dei tratti marcatamente femminili, anche perchè non sempre i lineamenti di maschi e femmine sono così nettamente differenti. Se per esempio una donna si rasa i capelli a zero, non ha un gran seno, non si trucca e si veste con abiti maschili può essere facilmente scambiata per un'uomo.

Insomma alla fine mi sembra corretto che facciano i cast dei gemelli insieme.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 14:07
Se per esempio una donna si rasa i capelli a zero, non ha un gran seno, non si trucca e si veste con abiti maschili può essere facilmente scambiata per un'uomo.

ma deve proprio essere un gran ce**o.

oppure può venire sì scambiata per un uomo, ma per un uomo estremamente effeminato ed efebico.

se gisele bundchen (che è una bellezza straordinaria ma abbastanza "mascolina"), se si taglia i capelli, dubito possa essere scambiata per brad pitt o josh holloway.

insomma jaime per come lo descrive Martin dovrebbe essere una specie di lady oscar.

ma in un telefilm, dove dal volte dell'attore deve trasparire bellezza e dannazione, crudeltà, forza, sicurezza, sarebbe un errore prendere un efebo.

l'impatto del personaggio sarebbe molto minore.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 14:28
ma deve proprio essere un gran ce**o.

oppure può venire sì scambiata per un uomo, ma per un uomo estremamente effeminato ed efebico.

Non necessariamente. Per esempio Demi Moore in Soldato Jane: http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/08...emi-Moore_l.jpg

ma in un telefilm, dove dal volte dell'attore deve trasparire bellezza e dannazione, crudeltà, forza, sicurezza, sarebbe un errore prendere un efebo.

Ma infatti la notizia è che i gemelli li prendono facendo dei cast di coppia, non che vogliono per forza prendere un'efebo. Vorranno cercare una certa somiglianza di fondo, cercare quel qualcosa che dia subito l'impressione che si tratti di due gemelli. Tutto qua.

Parlando di Holloway mi va abbastanza bene, ma forse è un po' troppo massiccio. Io perlomeno Jaime lo immagino un po' più longilineo e forse con lineamenti meno marcati. Al di là di questo dubito che Holloway accetterebbe; potenzialmente sarebbero altri 7 anni in una superproduzione televisiva ed è legittimo che ora pensi più al cinema.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 14:38

beh dai non direi che demi moore possa essere scambiata per un maschio, neanche in soldato jane... :unsure:

io non esagerei con la femminilità nel personaggio, finchè sono parole scritte è un conto, ma sul video rischia di sembrare un transessuale...

sulla somiglianza di fondo sono d'accordo, ma bastano stessi occhi, stessi capelli, magari lo stesso naso ed è fatta.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 15:07

beh dai non direi che demi moore possa essere scambiata per un maschio, neanche in soldato jane... :unsure:

Mah non so. Il fatto è che Demi Moore è un volto talmente noto che risulta comunque riconoscibile anche rapata a zero. Con il giusto trucco sarebbe a posto, un po' come Cate Blanchett che ha interpretato Bob Dylan.

io non esagerei con la femminilità nel personaggio, finchè sono parole scritte è un conto, ma sul video rischia di sembrare un transessuale...

sulla somiglianza di fondo sono d'accordo, ma bastano stessi occhi, stessi capelli, magari lo stesso naso ed è fatta.

Quello che dico anche io. Cercando tra le varie proposte dei fan, quella migliore mi sembra Alexander Skarsgård: http://www.imdb.com/media/rm249729280/nm0002907. Ha tratti più dolci di quelli di Holloway ma non tali da sembrare un'efebo.

Aggiungo anche che per il ruolo di Tywin, se inizialmente ero convinto che la scelta giusta fosse Terry O'Quinn (http://www.redzeppelin.org/images/07/050207.jpg) ora dico che Alan Dale (http://images4.wikia.nocookie.net/24/image...x-Alan_Dale.jpg) sarebbe meglio.

Comunque mi viene naturale associare i peronaggi di Lost a quelli di ASOIAF. :wacko:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 15:21

Alan Dale sarebe un Tywin perfetto! :unsure:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 01 agosto 2009 17:12

Quoto, ho sempre immaginato Jaime con un bello grintoso, un pò come Brad Pitt in Troy, deve sembrare forte altrimenti non è credibile come cavaliere invincibile.

Strano anch'io vedo bene molti attori di Lost per le cronache... sarà che mi ci sono affezionato dopo 5 serie.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 agosto 2009 14:28

Forse non e' neppure necessario che Jamie e Cersei siano davvero gemelli:

Tea leoni e Tom Cruise

Non in quella foto, forse, ma caratteristiche come sorriso, zigomi e occhi potrebbero bastare se sottolineati da un buon trucco :unsure:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 02 agosto 2009 14:43

Tea leoni e Tom Cruise

Non in quella foto, forse, ma caratteristiche come sorriso, zigomi e occhi potrebbero bastare se sottolineati da un buon trucco :unsure:

Spero che il tuo fosse solo un esempio su come scegliere gli attori perchè se vai da quei due ad offrirgli una parte in un telefilm ti ridono in faccia.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 agosto 2009 15:01

Tea leoni e Tom Cruise

Non in quella foto, forse, ma caratteristiche come sorriso, zigomi e occhi potrebbero bastare se sottolineati da un buon trucco :wacko:

Spero che il tuo fosse solo un esempio su come scegliere gli attori perchè se vai da quei due ad offrirgli una parte in un telefilm ti ridono in faccia.

Ovviamente non era una proposta su quali attori scegliere :unsure: Tra l'altro, nessuno dei due sarebbe neanche lontanamente adatto alla parte. Intedevo soltanto dire che per trovare attori abbastanza simili forse non e' necessario cercare gemelli :huh:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 agosto 2009 15:17

Ma nessuno ha detto che gli attori devono essere gemelli, solo che fanno i provini in coppia per prenderli il più somiglante possibili l'uno all'altra...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 03 agosto 2009 10:51

Ieri lo Zione si è divertito sul suo blog

http://grrm.livejournal.com/

a dire che Lui sa delle grosse novità sul pilot e noi no, ha un pò preso in giro i fan dando comunque appuntamento al Montreal worldcon per le notizie, secondo me hanno scelto qualche altro grosso attore ma non lo vuole dire, vado un pò in giro per vedere se c'è qualche fuga di notizie.... :unsure:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 03 agosto 2009 15:46

Secondo me, quando dice

(Yes, I am a monster of inhuman cruelty).

è un chiaro segno che lui è stato preso per interpretare Hodor, non vedo altre possibilità.

Visto che su i forum americani/internazionali i lettori stanno cercando di interpretare questi elementi (per Dinklage e Bean aveva lasciato degli indizi), be', mi sembra ovvio che questa sia la soluzione!

Per il messaggio su NotABlog, leggete il commento di Scott Lynch! Grande!!

Signore e signori, per chiunque di voi si chiedesse ancora perché ci sta mettendo tanto a finire ADWD, questa è la risposta...direi che è un pochino sadico.

P.S.: tra le supposizioni qualcuno dice che "kids" potrebbe indicare che è stato preso qualcuno dei ragazzi...

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 03 agosto 2009 16:02

Secondo me, quando dice

(Yes, I am a monster of inhuman cruelty).

è un chiaro segno che è lui è stato preso per interpretare Hodor, non vedo altre possibilità.

non l'ho capita :unsure:

in ogni caso (ammetto di non averci mai riflettuto prima :wacko: ) lui sarebbe un più che perfetto Illiryo :huh:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 03 agosto 2009 16:21

Qualcuno sostiene che dovrebbe fare una comparsa in qualche episodio, altri sostengono che quella frase sia un indizio sulla notizia che nasconde. Dunque, io ho fatto 1+1= il mostro di inumana crudeltà DEVE essere Hodor. :p

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE