Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 10:42

Un altro personaggio per il quale varrebbe la pena chiamare qualcuno di piu' noto e' per me Tywin Lannister: si vede relativamente poco, ma deve restarti subito impresso visto il grande carisma. Se pigliano qualcuno con meno spessore il personaggio e' morto...

Manifredde, il tuo post mi ha fatto riflettere sull'attore che vedrei meglio nelle parti di Tywin Lannister e..... mi e' venuto in mente Patrick Stewart!!!!! Il capitano Picard di Star Trek TNG!!!!

Che ne pensate?

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 12:32

Che ha troppo la faccia da buono. E ormai la maggior parte del pubblico lo conosce seduto su una sedia a rotelle! :unsure:

Intanto lo zio Martin ha detto che il casting procede a Los Angeles, Londra, Dublino e perfino in AUSTRALIA!!!

Ora, i personaggi attualmente in casting dovrebbero essere i ragazzi Stark e Daenerys.

Tutto cio mi fa tornare in mente questo post su Winter is Coming. Probabile che cerchino una Daenerys australiana. In questo caso spero proprio che scelgano la Browning. :unsure: Sarebbe la mia Daenerys preferita, e dopo i colpacci di Sean Bean e Peter Dinklage, sarebbe un'altro casting perfetto. :unsure:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 12:44

Che ha troppo la faccia da buono. E ormai la maggior parte del pubblico lo conosce seduto su una sedia a rotelle! :unsure:

E' vero!!!! Pero' e' anche vero che la faccia da buono si puo' mascherare facilmente.... inoltre Stewart e' principalemte un attore di teatro dove ha fatto molti lavori shakespeariani, e ha lavorato anche in Excalibur....

In ogni caso, spero che scelgano bene!!!!

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 12:52

Piuttosto ce lo vedrei come Syrio Forel, anche se é improbabile che scelgano un attore di tale portata per un ruolo cosí marginale.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 13:00

Ed Harris sarebbe un grande Tywin..

http://www.aceshowbiz.com/images/events/SGG-001410.jpg

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 14:12

Non sarebbe male, comunque non credo che sarà un attore famoso, è una parte troppo lunga e per quelle è difficile che scelgano volti troppo conosciuti, comunque è possibile che per i ruoli più importanti saccheggino qualche buon attore da altri telefilm, per esempio Lost sta per finire e Terry O'Quinn con la barba potrebbe somigliargli inoltre per Jaimes Lannister credo che Josh Holloway sarebbe perfetto.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 14:53

Attore straordinario, ma temo decisamente fuori budget. O'Quinn con le basette potrebbe forse starci, ma forse il personaggio di Locke e' troppo popolare ora come ora per rischiare che la gente dica 'Toh, John Locke!" e si aspetti che salti fuori Ben da un momento all'altro :unsure: .

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 15:13

Piuttosto ce lo vedrei come Syrio Forel, anche se é improbabile che scelgano un attore di tale portata per un ruolo cosí marginale.

Anche la Dama ha sempre immaginato Syrio con la faccia di Patrick Stewart... E il ruolo marginale potrebbe davvero essere un buon motivo per prenderlo: un cammeo porta lustro alla saga, diverte l'attore e non costa troppo...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 15:23

Anche la Dama ha sempre immaginato Syrio con la faccia di Patrick Stewart... E il ruolo marginale potrebbe davvero essere un buon motivo per prenderlo: un cammeo porta lustro alla saga, diverte l'attore e non costa troppo...

Io non ce lo vedo molto in quella parte: da come me lo sono immaginato io deve essere un tipo 'fisico' ma anche agile e scattante. Stewart non ce lo vedo a saltellare qua e la con una spada in pugno...

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 15:45
per Jaimes Lannister credo che Josh Holloway sarebbe perfetto.

E' il mio sogno vedere lui nei panni di Jaime *_________*

Sinceramente la browning non cela vedo molto per Dany °° me la immagino con lineamenti molto diversi..

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 luglio 2009 16:55

Io non ce lo vedo molto in quella parte: da come me lo sono immaginato io deve essere un tipo 'fisico' ma anche agile e scattante. Stewart non ce lo vedo a saltellare qua e la con una spada in pugno...

Syrio fisico? Ma non lo descriveva piccolo e magro? Mi ricordo che dall'aspetto tutto sembrava tranne uno spadaccino, infatti a prima vista viene più volte sottovalutato nella sua breve storia.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 luglio 2009 8:04

Syrio fisico? Ma non lo descriveva piccolo e magro? Mi ricordo che dall'aspetto tutto sembrava tranne uno spadaccino, infatti a prima vista viene più volte sottovalutato nella sua breve storia.

Esatto, forse mi sono espresso male, ma e' quello a cui pensavo anche io. Di conseguenza, non mi sembra che Stewart ci azzeccherebbe molto...

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 28 luglio 2009 9:09

Beh, penso che io e la dama siamo stati deviati in inganno dal disegno di Syrio, di Amok. La faccia che ha in quel disegno assomiglia molto a Patrick Stewart.

La Browning sarebbe PERFETTA per Dany. Ha un viso molto esotico, i lineamenti non sono asiatici, ma qualcosa di diverso (forse aboriginal? boh?) e se ci fai la tinta argentea e gli occhi violetti, ti viene fuori una vera valyriana. :unsure:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 28 luglio 2009 11:54

[2. Il signore degli anelli, imho, è stato tradotto in film come meglio non si poteva, cercando anzi di salvaguardare (al cinema) il massimo possibile del libro.. passare il libro pari-pari in un film oltre a non essere proprio possibile lo avrebbe anche penalizzato, imho.

4. riguardo al fatto che Martin brama il denaro, :unsure: in questo non è diverso dal 99,9 periodico % degli esseri umani e, come disse Morpheus a Neo, welcome to the real world :unsure:

Il punto è esattamente questo: anche tu dai per scontato che trasporre un libro in film non è possibile; o quanto meno, non lo è salvaguardando la "fedeltà" al libro. E allora, perché farlo?... E' questo che non riesco a capire.

Sulla brama di denaro di Martin... senti, sarò anche melodrammatico, ma io credo che lo scrittore non sia solo uno che lavora: è anche un artista. Martin non è che non ha ricavato proprio nulla dalla vendita dei suoi libri, non è esattamente un morto di fame. Certo, prima di giudicare occorre vedere il telefilm (Centovetrine di Ghiaccio? Beautiful and Powerful?...), ma se il mio timore dovesse essere reale mi chiedo se valesse davvero la pena di gettare ale ortiche la tua arte per una somma di denaro (sia pure alta) di cui non hai bisogno perché sei già ricco...

Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 28 luglio 2009 12:44

[2. Il signore degli anelli, imho, è stato tradotto in film come meglio non si poteva, cercando anzi di salvaguardare (al cinema) il massimo possibile del libro.. passare il libro pari-pari in un film oltre a non essere proprio possibile lo avrebbe anche penalizzato, imho.

4. riguardo al fatto che Martin brama il denaro, :unsure: in questo non è diverso dal 99,9 periodico % degli esseri umani e, come disse Morpheus a Neo, welcome to the real world :unsure:

Il punto è esattamente questo: anche tu dai per scontato che trasporre un libro in film non è possibile; o quanto meno, non lo è salvaguardando la "fedeltà" al libro. E allora, perché farlo?... E' questo che non riesco a capire.

Sulla brama di denaro di Martin... senti, sarò anche melodrammatico, ma io credo che lo scrittore non sia solo uno che lavora: è anche un artista. Martin non è che non ha ricavato proprio nulla dalla vendita dei suoi libri, non è esattamente un morto di fame. Certo, prima di giudicare occorre vedere il telefilm (Centovetrine di Ghiaccio? Beautiful and Powerful?...), ma se il mio timore dovesse essere reale mi chiedo se valesse davvero la pena di gettare ale ortiche la tua arte per una somma di denaro (sia pure alta) di cui non hai bisogno perché sei già ricco...

Il principale motivo di delusione del pubblico (parliamo di veri appassionati di un autore e di un opera letteraria ) per una trasposizione cinematografica di un libro è dovuta, a mio modesto parere, alle differenze rispetto alle proprie immaginarie aspettative.

L'errore è proprio questo: aspettarsi un film che ricalchi in tutto e per tutto un'opera letteraria per come l'abbiamo "vissuta", per come l'abbiamo letta e ricreata nella nostra immaginazione.

Ovviamente ciò non è possibile e se partiamo da questi presupposti avremo sicuramente una delusione.

Lo sforzo da fare è quello di scindere il più possibile le due opere. Il libro (o i libri nel nostro caso) sono e resteranno per sempre "nostri", per come li abbiamo creati nella nostra immaginazione.

La serie televisiva, se mai si farà, è un opera a sé, che rappresenta una visione di un mondo, ma non sarà mai uguale al mondo come l'abbiamo vissuto in lettere e sogno.

Sono due cose diverse. L'una si ispira a l'altra, è vero, ma l'una non sarà mai l'altra.

E' questo il motivo per cui amo i libri. Ti permettono di essere regista, produttore, sceneggiatore, direttore del casting, ecc.. della narrazione.

Parlando del lavoro fatto sulla trasposizione cinematografica del Signore degli Anelli non si può dire che non è stato fatto un gran lavoro, un ottimo lavoro. Se vi guardate gli speciali dei film vi renderete conto dell'immensa mole di lavoro che c'è stata dietro e della passione infinita per quel progetto. Il risultato è uguale all'opera letteraria del Professore? Assolutamente no. E' un opera a sé, ma comunque ben realizzata.

Così sarà per la serie TV delle cronache. Non sarà possibile paragonarla all'esperienza letteraria, ma speriamo tutti che il risultato cinematografico ci faccia intravedere l'atmosfera che tutti abbiamo vissuto leggendo i libri. Speriamo che sia fatta con la stessa passione che noi tutti mettiamo immaginando il mondo creato da Martin.

Non aspettiamoci, però, un video-libro...

Perché realizzarla, allora? Ma, scusa, perché no? Perché chi ha i mezzi e le capacità non può fare partecipe gli altri della sua visione di un opera? Pensa ad un quadro di monet, o di chi vuoi tu. Un bel paesaggio. Il pittore ha voluto imprimere su tela un bello scorcio di panorama. Quello che vedi ammirando il quadro è esattamente quello che vedresti osservando quel panorama dal punto in cui il pittore ha dipinto il suo quadro? Ovviamente no, osservi quel panorama con gli occhi del pittore. Nonostante ciò potresti criticare un quadro solo perché non è uguale all'originale realta?

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE