Questo vorrebbe dire che l'indizio nascosto dato da Martin in precedenza era vero.
Scusami quale era quest'indizio? :wacko:
Questo vorrebbe dire che l'indizio nascosto dato da Martin in precedenza era vero.
Scusami quale era quest'indizio? :wacko:
Quando furono noti il nome del regista dell'episodio pilota e quello di Dinlage come Tyrion, Martin titolò nel suo blog:
The Beans Are Spilled
e poi successivamente:
Well, the first two beans, anyway. There will be many more beans to come.
Queste due frasi erano state interpretate da alcuni fans come degli indizi a favore della presenza di Sean Bean nella saga.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sean Bean oltre ad aver fatto LOTR ha fatto pure 300 se non ricordo male :wacko: comunque non lo so, se viene scelto lui il discorso è sempre lo stesso, ovvero col trucco giusto eccetera. Però volendo potrebbe starci bene, anche se il Ned che immagino io è diverso ma vabbè, non si può avere tutto :]
La notizia prende consistenza. Anche il Daily Mail ha detto che:
Sean Bean, who is one of the first stars to be cast in the TV drama A Game Of Thrones, based on the fantasy novels A Song Of Ice And Fire by George R. R. Martin.
The tales are epic in structure, and are set in a land that has been torn apart by a civil war and divided into seven kingdoms.
There are warring factions and divided loyalties and I can’t pretend to tell you much more, because I couldn’t get beyond the first couple of chapters.
But I know Game Of Thrones has legions of fans — not least because it’s also a computer game.
Anyway, Bean has been asked to play one of the patriarchs of the warring tribes. He knows this kind of territory well, having played Boromir in Peter Jackson’s Lord Of The Rings films. A one-hour pilot show will be shot on location in Belfast in the autumn, with Tom McCarthy directing. Actor Peter Dinklage will also star.
The plan by the Rain Mark production company is to make the pilot and hope that HBO will say ‘yes’ to a further nine episodes in the first series.
Bean was also seen this year in Channel 4’s excellent drama films The Red Riding Trilogy, based on the novels by David Peace.
A meno che il Daily Mail non abbia "cavalcato" il rumor internettiano, questa sarebbe una mezza conferma.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sean Bean oltre ad aver fatto LOTR ha fatto pure 300 se non ricordo male
No, è David "Faramir" Wenham che ha fatto anche 300 :wacko: ...
Ah buono xD
Vabbè, ho fatto un pò di confusione xD e comunque si assomigliano v.v
Ah buono xD
Vabbè, ho fatto un pò di confusione xD e comunque si assomigliano v.v
Mica tanto °°
Sean Bean come Ned ce lo vedo anche, ma David Wenham proprio no :wacko:
Ma come - c'e' un computer game di A Game of Thrones? Non lo sapevo...
Comunque quello che ha scritto quell'articolo e' un deficiente. :wacko:
Dalla stessa fonte (di dubbia veridicitá) veniamo a sapere anche, che la prima stagione comprenderá 10 puntate (+ episodio pilota, spero), inoltre, si sostiene che nella prima stagione, Robb reciti nelle prime otto puntate, Theon nelle prime 7, e Jon ovviamente in tutte.
In un'intervista a questo sito Helsingin Sanomat, Martin ha detto che gli episodi saranno 12, smentendo quetsa voce.
L'attore Dante Nero che a molti di voi era piaciuto pensa di essere stato fatto fuori (fonte il suo twitter).
:wacko:
*.*
Più sono, meglio è!!! :wacko:
Vabbé ragazzi, davvero sono deluso. Le cronache sono TROPPO complessse per farci un film, a meno che non ci si voglia tirare fuori un fatto tipo Beautiful versione fantasy. Mi sa che rischiamo di trovarci di fronte a una c :lol: :wacko: ;) ta tipo "Il Signore degli Anelli", che a mio giudizio è stato massacrato dal film (soprattutto dal secondo: SPOILER SU LE DUE TORRI96ab11d40a8265d0053b5a4e4465836b'96ab11d40a8265d0053b5a4e4465836b
Le scene di Saruman che urla VIULEEENZA! dal suo balcone e di Ben Jonson versione orcica sono memorabili...
).
Tornando alle cronache, (so che sto per bestemmiare tantissimo) devo anche dire che mi sorprende la brama di denaro di Martin, che a quanto sembra non ha vergogna di buttare a mare tutto il suo lavoro per guadagnare i diritti sulla televisione... perché suppongo che anche lui sappia che in TV non può essere come nella fantasia del lettore.
Se c'è qualcuno d'accordo con me, proporrei di fare avere una mail allo zio, firmata da tutti, con cui gli sottoponiamo le nostre perplessità.
Sean Bean mi andrebbe benissimo come Eddard, è un bravo attore e può far aumentare gli ascolti, inoltre i produttori sborsano di più se ci sono nomi noti e qualche soldo in più non fa mai male nei progetti ambiziosi come questo, se non sbaglio ha già lavorato nel telefilm su Richard Sharpe anche se non è mai arrivato in italia.
Vabbé ragazzi, davvero sono deluso. Le cronache sono TROPPO complessse per farci un film, a meno che non ci si voglia tirare fuori un fatto tipo Beautiful versione fantasy. Mi sa che rischiamo di trovarci di fronte a una c ;) :wacko: :huh: ta tipo "Il Signore degli Anelli", che a mio giudizio è stato massacrato dal film (soprattutto dal secondo: SPOILER SU LE DUE TORRIf214327b69b0d256a5683b074d55c383'f214327b69b0d256a5683b074d55c383
Le scene di Saruman che urla VIULEEENZA! dal suo balcone e di Ben Jonson versione orcica sono memorabili...
).
Tornando alle cronache, (so che sto per bestemmiare tantissimo) devo anche dire che mi sorprende la brama di denaro di Martin, che a quanto sembra non ha vergogna di buttare a mare tutto il suo lavoro per guadagnare i diritti sulla televisione... perché suppongo che anche lui sappia che in TV non può essere come nella fantasia del lettore.
Se c'è qualcuno d'accordo con me, proporrei di fare avere una mail allo zio, firmata da tutti, con cui gli sottoponiamo le nostre perplessità.
1. tecnicamente è un telefilm, quindi la trama potrà essere gestita meglio
2. Il signore degli anelli, imho, è stato tradotto in film come meglio non si poteva, cercando anzi di salvaguardare (al cinema) il massimo possibile del libro.. passare il libro pari-pari in un film oltre a non essere proprio possibile lo avrebbe anche penalizzato, imho.
3. Martin ci sta proprio dentro nel mondo della tv, quindi penso che sia l'autore fantasy più adatto per questo lavoro di trasposizione
4. riguardo al fatto che Martin brama il denaro, :lol: in questo non è diverso dal 99,9 periodico % degli esseri umani e, come disse Morpheus a Neo, welcome to the real world :D
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sean Bean? Assurdo :wacko:
Cioè, io non lo amo molto come attore..ma è in assoluto (parlo per l'europa, non per gli USA) il tipo d'attore più celebre che si possa immaginare per una serie simile :lol:
Insomma, il tizio che fa Dottor House era sconosciuto prima della serie
La maggior parte dei protagonisti di Heroes anche
Quelli dei sopranos non lo so, sinceramente..
insomma, in una scala gerarchica di fama, a meno che qualche mentecatto non si aspetti di vedere Brad Pitt o Megan Fox in uan produzione simile, Sean Bean è quanto di più celebre e accalappia-pubblico che possa venire in mente :huh:
se Sean Bean gira il pilota, vuol dire che hanno già deciso al 100% che la serie la faranno ;)
Vabbé ragazzi, davvero sono deluso. Le cronache sono TROPPO complessse per farci un film, a meno che non ci si voglia tirare fuori un fatto tipo Beautiful versione fantasy. Mi sa che rischiamo di trovarci di fronte a una c :lol: :wacko: ;) ta tipo "Il Signore degli Anelli", che a mio giudizio è stato massacrato dal film (soprattutto dal secondo: SPOILER SU LE DUE TORRIad78ceb01ddbb6932b19acc6140db589'ad78ceb01ddbb6932b19acc6140db589
).
Non sono d'accordo: la trasposizione cinematografica del SdA non sara' perfetta, ma IMHO e' molto buona. I ritmi del cinema e quelli di un libro sono davvero diversi, e secondo me con quel film hanno fatto un buon lavoro.
Per quanto riguarda le cronache, credo che siano piuttosto adatte per una serie. Molto dipende da produttori e sceneggiatori, ma la possibilita' di tirare fuori qualcosa di buono ci sono.
E se Martin ha deciso di cavare qualche dollaro di piu' dalla sua opera non lo si puo' certo biasimare. Molto dipende da quanto lui crede possibile questo progetto: se lo ritiene fattibile in modo da salvaguardare la saga (o magari esaltarla sfruttando le peculiarita' del linguaggio cinematografico) allora la sua scelta e' anche in buona fede.
A me l'idea di Sean Bean come Eddard piace. Anzi, considerando l'importanza cruciale di questo personaggio, ma il tempo relativamente breve della sua permanenza, un attore conosciuto e' la scelta migliore: il pubblico lo individua subito come un elemento importante, e sottolineare il suo carisma sara' cosi' piu' semplice, perche' ogni cosa che dira' o fara' sara' subito considerata dal pubblico come importante, e presteranno maggiore attenzione. Gli altri personaggi avranno piu' tempo per essere delineati...