Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 2:02

Ma... Ma... Ma... Non c'entra nulla!!!

Ok, d'accordo, el modo di crearsi un alibi, ma inutile in quel momento... E poi non è affatto da Cersei!

Che tristume...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 10:06

Bof, speriamo sia una di quelle scene che poi tagliano... <_<

Peccato per Viserys, secondo me l'attore era perfetto.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 11:02

Riguardo alla scena di Cersei, personalmente non saprei se è poi così male!

- Se tale chiaccherata di Cersei è "sincera", non mi sembra affatto in linea con il suo carattere ed è quindi una cretinata. A lei di fare chiaccherate amichevoli con Catelyn non frega niente. Potrebbe farle solo se ci guadagna qualcosa di particolare. Inoltre il figlio di Robert lo ha ucciso lei e ovviamente non ci tiene nemmeno un po'.

- Potrebbe essere un comportamento falso, magari vuole simulare solidarietà per allontanare di più gli eventuali sospetti (Bran rischia di svegliarsi e di ricordarsi le cose, lei ancora non è al sicuro). Recitare per i propri comodi è una cosa molto da Cersei, in realtà. Però comunque non mi convince il fatto che si sia inventata così la storia dei figli di Robert, boh. Ma è anche vero che può essere un modo per allontanare i sospetti sull'incesto (adesso Ned sta andando ad Approdo e rischia di scoprire le cose).

L'utilità può essere quella di far pensare di più fin dall'inizio che nemmeno Robert è troppo il marito ideale. Inoltre si rivela subito che dei figli di Robert (che gli assomigliavano) sono morti e si trasmette di più la falsità di Cersei (questo personaggio, per quello che abbiamo letto, fino ad ora non compare tanto in primo piano).

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 12:07

Questa scena lascia perplessa pure me in effetti |:

Però è anche vero che, come ha deto AryaSnow:

- Potrebbe essere un comportamento falso, magari vuole simulare solidarietà per allontanare di più gli eventuali sospetti (Bran rischia di svegliarsi e di ricordarsi le cose, lei ancora non è al sicuro). Recitare per i propri comodi è una cosa molto da Cersei, in realtà. Però comunque non mi convince il fatto che si sia inventata così la storia dei figli di Robert, boh. Ma è anche vero che può essere un modo per allontanare i sospetti sull'incesto (adesso Ned sta andando ad Approdo e rischia di scoprire le cose).

La scena potrebbe essere creata per crearsi un alibi e per evitare che chi guarda non capisca subito che i figli non sono di Robert ma di Jaime (ovviamente mi riferisco a coloro che guarderanno la serie senza aver mai letti i libri).

Per quanto la cosa mi faccia storgere il naso, come ha detto Arya, forse non è poi così male la scena.

Staremo a vedere..!

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 17:07

La scena potrebbe essere creata per crearsi un alibi e per evitare che chi guarda non capisca subito che i figli non sono di Robert ma di Jaime.

Al contrario, il riferimento a un bambino con capelli neri - morto - quando tutti gli altri sono biondi, agevola i sospetti...

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 17:29

Non necessariamente.

Noi sappiamo che "il seme è forte", ma chi guarda e non conosce la vicenda può pensare che i geni dei Lannister tendano ad avere la meglio su quelli dei Baratheon..

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 17:35

Ma praticamente tutti sanno che "biondo" è recessivo rispetto a "moro"... quindi è importante non farlo ricordare. Quando ho visto che tutti i figli di Robert e Cersei erano biondissimi, non ci ho fatto caso. Ma se ce ne fosse stato uno coi capelli neri avrei immediatamente pensato: "Aha, Cersei gli mette le corna...!"

Magari mi preoccupo troppo... Comunque, quella scena resta assolutamente inutile. Se penso poi che i tempi sono quelli che sono, perché sprecarli per mettere una cosa che nel libro non c'è, sacrificandone (sicuramente) una che c'è?

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 18:10

Nel primo libro l'attenzione è concentrata quasi esclusivamente sugli Stark (tranne che per Dany e Tyrion).

Escluso Tyrion, ai Lannister non viene dato particolare spessore (a Cersei un filino di più solo quasi alla fine, con il dialogo con Ned al Parco degli Dei): sono dei "cattivi" relativamente monodimensionali, che suscitano antipatia e basta. Non sono troppo approfonditi.

Penso che il telefilm voglia sorprendere da subito dando già alle prime puntate più approfondimento anche alla fazione dei Lannister, almeno riguardo a Jaime e Cersei. Così la storia si presenta fin dall'inizio più "varia" diciamo.

Non so se mi piace o meno questo cambiamento rispetto al libro, però ha senso. Certo, se dovessero togliere spazio a scene a cui tengo di più sarei delusa <_<

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 14 luglio 2009 19:20

Nel primo libro l'attenzione è concentrata quasi esclusivamente sugli Stark ...i Lannistersono dei "cattivi" relativamente monodimensionali, che suscitano antipatia e basta.

Penso che il telefilm voglia sorprendere da subito dando già alle prime puntate più approfondimento anche alla fazione dei Lannister, almeno riguardo a Jaime e Cersei. Così la storia si presenta fin dall'inizio più "varia" diciamo.

questo è esattamente il mio pensiero. una delle cose che più mi aveva deluso all'epoca delle prime letture fu la 'faciloneria' con cui Martin sbrigava la faccenda, alquanto spinosa, dell'indirizzare le simpatie dei lettori all'inizio della saga. Certo, la sua scelta è anche comprensibile (è una saga con TROPPI personaggi per le abitudini e la voglia di molti lettori, e c'è il bisogno ad inizio saga di identificare i BUONI (o comunque quelli 'per cui parteggiare') con i mediocri. Non a caso, su Jaime Martin fa il furbo e, persino, "inganna" il lettore.

Gli fa fare una figura meschina ad un torneo, per esempio, o spara frasi (non so se l'originale inglese è identico, ora non ho i libri e cito a memoria, il senso è quello) quali "Tyrion.....non avrebbe mai fatto nulla contro Jaime. Era l'unico che gli avesse mostrato una pur infinitesimale quantità di affetto.."

il libro ci rivela invece un fratello che, pur con mille difetti, è più che affezionato al nano, al di là del loro umorismo becero e delle frecciatine reciproche.

E così la povera Cersei..un'intrigante da quattro soldi che invece (per me, per qualcuno rimane tale) ha una dimensione drammatica più che notevole. Pensate se fin dall'inizio avessimo visto la Cersei 6480d2639a4ae334676f2a7603e4dab2'6480d2639a4ae334676f2a7603e4dab2

cornificata e umiliata da Robert, percossa da quest'ultimo, (personaggio che disprezzo sommamente come uomo, al di là della simpatia da Bud Spencer) innamorata di Raeghar, perennemente nel terrore di veder scoprire la vera origine dei propri figli con loro conseguente morte..

io sarò contentissimo se queste cose si vedranno prima, nella serie tv. Il cattivo scemo alla Harry Potter non è che mi appassioni molto, e secondo me risulterebbe parecchio svilito e banale una volta trasportato nella dimensione televisiva. Per un lettore è più facile.

infine, per quanto usare la fantasia sia sacrosanto e appassionante, non riesco a capire valutazioni precise (negative) su uno script che ancora deve essere girato, specialmente sapendo delle origini professionali di Martin (suvvia, sta saga è nata per essere un telefilm <_< )

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 15 luglio 2009 8:51

infine, per quanto usare la fantasia sia sacrosanto e appassionante, non riesco a capire valutazioni precise (negative) su uno script che ancora deve essere girato, specialmente sapendo delle origini professionali di Martin (suvvia, sta saga è nata per essere un telefilm <_< )

Su questo hai perfettamente ragione. ^_^

Martin dall'Estonia ha confermato il Marocco come seconda location, dove si gireranno tutte le scene di Daenerys.

Se ci pensate é buffo: SPOILER AFFC b5dae20d4fef821a68b7184c4078d23f'b5dae20d4fef821a68b7184c4078d23f

il cast di Daenerys & Co. fino alla fine, non si inconterá mai con quello dei personaggi Westerosiani, (eccezzion fatta per Ser Barristan).

È come se facessero due film distinti.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 luglio 2009 12:14

E' il Marocco. Martin si era confuso. <_<

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 luglio 2009 19:50

Ma praticamente tutti sanno che "biondo" è recessivo rispetto a "moro"... quindi è importante non farlo ricordare. Quando ho visto che tutti i figli di Robert e Cersei erano biondissimi, non ci ho fatto caso. Ma se ce ne fosse stato uno coi capelli neri avrei immediatamente pensato: "Aha, Cersei gli mette le corna...!"

Sono d'accordo: Arryn e Stark devono associare le caratteristiche dei figli di Robert prima di ipotizzare l'incesto. Mostrare prima del dovuto questo dettaglio non puo' che deteriorare il colpo di scena. Inoltre, mi pare una aggiunta assolutamente non necessaria, speriamo che non sia questo l'andazzo <_<

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 16 luglio 2009 10:23

Secondo Me sarà un altro dettaglio dopo le parole di Jon Arryn che come letto saranno mostrate all'inizio e sopratutto ciò che vede il povero Bran prima di farsi un bel voletto...tieni conto che per uno spettatore sono scne di qualche secondo e se non hai letto i libri e non ti danno indizi via via più espliciti è difficile che capisci. :wacko:

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 16 luglio 2009 11:38

Sui i vari blog si parla di Sean Bean (Boromir) come Eddard Stark, forse sono solo rumors, ma chi sa. L'avrei visto meglio in qualche altro ruolo, in LoTR non mi è piaciuto per niente, comunque vediamo. :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 luglio 2009 13:30

Sui i vari blog si parla di Sean Bean (Boromir) come Eddard Stark, forse sono solo rumors, ma chi sa. L'avrei visto meglio in qualche altro ruolo, in LoTR non mi è piaciuto per niente, comunque vediamo. :wacko:

Questo vorrebbe dire che l'indizio nascosto dato da Martin in precedenza era vero.

Bean sarebbe un'ottimo Ned a mio avviso e darebbe anche una certa notorietà in più alla serie. Certo non è famosissimo, ma lo è abbastanza. Avendo partecipato pure a LOTR poi potrebbe tirarsi dietro pure una quota di fans.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE