Solo un appunto: così a una rapida occhiata, non mi sembrano proprio dei lupi: sono dei "Cani lupo cecoslovacchi", una razza canina relativamente recente, ottenuta sì attraverso l'ibridazione con il lupo (immissione di sangue di lupo su una base, mi sembra, di pastore tedesco), ma pur sempre una razza di cani.
Vero sono praticamente uguali una volta cercate un po' di immagini. Si avvicinano anche a qualche variante di Husky. Credo comunque che siano utilizzati per la versione "Cucciolo" dei Metalupi, anche se c'è la possibilità che siano dei semplici cani di scenografia ed i metalupi siano fatti completamente in CGI.
Adesso un piccolo accenno su trailer e altri aspetti. Il trailer mi sembra poco più che inutile. Mezzo se ne passa a vedere un corvo (fatto bene, ma a che serve vederlo per così tanto tempo?), e l'altro mezzo dice poco e nulla. Aspetterò il prossimo trailer.
BANNATELO!!! :stralol:
Il corvo E' l'Alfa e l'Omega di A Game Of Thrones!!
Prima è tutta introduzione dei personaggi, ma l'evento principale riguarda proprio il Corvo.
SPOILER IL TRONO DI SPADE
0673a0b2d1dc2ccba15589421d3d2629'0673a0b2d1dc2ccba15589421d3d2629
Ti sei scordato che tutto ha inizio con Cersei e Jaime che buttano giù dalla torre Bran??
Ti do pienamente ragione su Cersei...deve essere una Femme Fatale. Poi di certo questo non si capisce da 2" in cui appare nel video.
Sono non so quanti anni che aspetto il prossimo libro e ogni tanto ancora rileggo qualche passo, non dimentico certo che i corvi spuntano un pò ovunque nella saga :blink:
Solo che fare un trailer di nemmeno 40 secondi e per metà metterci un corvo non lo trovo poi così avvincente. Noi che abbiamo letto abbiamo associazioni mentali a raffica, ma gli altri? Forse su un trailer di almeno un minuto e mezzo poteva starci, così non mi piace :stralol: .
Altro problema di Cersei, a me sembra che col trucco non la ringiovaniscano certo, anzi calcano un pò la mano... insomma non ce la vedo proprio! :stralol: (Anche gli altri secondi su altri spezzoni mi sembrano confermare che non è niente di che)
Resta solo la speranza con le ancelle di Daenerys.
Io sono fortemente tentato dal ricominciare dall'inizio a rileggere. Anche perchè la prima volta l'ho letto in maniera mooolto frazionata (un capitolo ogni 2 giorni) e quindi rischio di dimenticarmi di molte cosette.
Salve a tutti, credevo che avrei cominciato a scrivere una volta finito di leggere l'intera saga pubblicata (al momento sto finendo Il portale delle tenebre), dato che vi seguo da due mesi, dal giorno in cui ho cominciato a leggere Il trono di spade. Invece eccomi qui a scrivere dopo quel trailer che ho trovato sensazionale, e mi ha lasciato senza fiato.
Vorrei dire la mia su alcune cose che ho letto in questo thread:
l'adattamento, cinematografico o televisivo che sia, è appunto un adattamento e non una trasposizione sempre fedele. Se nel libro assorbi la personalità e il carattere di Tyrion attraverso i suoi pensieri, attraverso logiche narrative che in un libro funzionano ma in un film no, non ci trovo nulla di male nel fatto che introducano il Folletto in un'altra maniera non presente nel libro, purchè si attengano al suo carattere, alla sua personalità. Si devono evincere peculiarità che in un libro ricevi in maniera diversa: la televisione ha bisogno d'impatto, cosicché chi non abbia mai letto i libri possa capire 'cosa' è Tyrion attraverso poche - ma inerenti al personaggio - scene.
In sostanza: se vi aspettate un tipo di narrazione fedele e parallela a quella del libro, rimarrete quasi sicuramente delusi!
Ora vengo alle mie impressioni:
Sono rimasto molto colpito dalla fotografia e dai dettagli delle scenografie (in primis il tavolo del concilio ristretto), degni di un film, ma dopotutto negli ultimi anni le serie televisive stanno diventando sempre migliori.
Io Cersei l'ho trovata fantastica: all'inizio non riuscivo ad associare l'attrice al personaggio, probabilmente per via dei capelli diversi, ma così... beh, sono rimasto molto colpito. Ha uno sguardo glaciale (specie nel behind the scenes) e un enorme potenziale da... suino femmina.
Robert lo immaginavo né più né meno di così. Eddard è perfetto; Catelyn invece, per quanto sia conscio dell'avanzamento voluto dell'età di TUTTI i personaggi, continuo a vederla troppo adulta rispetto a come l'avevo immaginata io (poco più che una ragazza), ma va bene così... l'attrice, inoltre, sembra bravissima.
Una cosa strana invece mi è capitata con Jon Snow: avevo cominciato a immaginarmelo col viso di Kit Harington, che trovavo particolarmente calzante per il personaggio... Nel trailer, però, sembra un'altra persona! Davvero, ho difficoltà a pensare che le immagini del ragazzo barbuto coi capelli lunghi, e le foto che avevo visto sul web dell'attore, appartengano alla stessa persona... non è una nota negativa, vorrei vederlo di più.
l'adattamento, cinematografico o televisivo che sia, è appunto un adattamento e non una trasposizione sempre fedele. Se nel libro assorbi la personalità e il carattere di Tyrion attraverso i suoi pensieri, attraverso logiche narrative che in un libro funzionano ma in un film no, non ci trovo nulla di male nel fatto che introducano il Folletto in un'altra maniera non presente nel libro, purchè si attengano al suo carattere, alla sua personalità.
Concordo al 100%
In sostanza: se vi aspettate un tipo di narrazione fedele e parallela a quella del libro, rimarrete quasi sicuramente delusi!
Concordo al 100% anche qui. Per me ci possono anche essere scene completamente nuove, inesistenti nel libro, purche' siano compatibili con esso. Cioe', potrebbero essere benissimo successe, non essendo in alcun conflitto con quanto detto nel libro.
Robert lo immaginavo né più né meno di così.
Idem.
Eddard è perfetto;
Troppo vecchio, per me.
Catelyn invece, per quanto sia conscio dell'avanzamento voluto dell'età di TUTTI i personaggi, continuo a vederla troppo adulta rispetto a come l'avevo immaginata io (poco più che una ragazza),
Anch'io l'immaginavo poco piu' che una ragazza. Una giovane donna, diciamo. Va bene l'avanzamento d'eta' (Sansa avra' le prime mestruazioni sui diciott'anni, si tratta di una rarissima mutazione genetica), ma l'eta' di Catelyn pare sia stata raddoppiata. Che ideona che hanno avuto a selezionare quell'attrice.
Scusate, sará un black out temporaneo, ma chi é l'uomo con la chioma bianca, che si vede al 1. min, 32 sec. del "making of". Potrebbe essere Barristan, ma non ha l'armatura bianca, chi altri potrebbe essere??? Dev'essere un personaggio piuttosto importante, visto che viene inquadrato per svariati secondi...
Scusa ma al 1 min 32 sec, il servizio finisce.
Lascia perdere il minuto, non so da dove mi era saltato fuori. È il tipo al secondo 32/33, a cui mi riferisco.
Davvero, ho difficoltà a pensare che le immagini del ragazzo barbuto coi capelli lunghi, e le foto che avevo visto sul web dell'attore, appartengano alla stessa persona... non è una nota negativa, vorrei vederlo di più.
Anche a me é sembrato stano. Siamo sicuri che non sia Robb? Ti riferisci a quello che si vede subito all'inizio, giusto?
[
Davvero, ho difficoltà a pensare che le immagini del ragazzo barbuto coi capelli lunghi, e le foto che avevo visto sul web dell'attore, appartengano alla stessa persona... non è una nota negativa, vorrei vederlo di più.
Anche a me é sembrato stano. Siamo sicuri che non sia Robb? Ti riferisci a quello che si vede subito all'inizio, giusto?
Sì, quello che si vede all'inizio nel trailer, poi nel Behind the scenes a duellare di spada contro (si suppone) Grenn.
Robb è quello che nel Behind the scenes è insieme a Martin, e stringe la mano a un tizio col giubbotto blu.
(Sansa avra' le prime mestruazioni sui diciott'anni, si tratta di una rarissima mutazione genetica)
Noooo, a quattordiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Dai, non esageriamo adesso :-P
Comunque sì, anche a me Ned e Catelyn sembrano vecchiotti. Cioè, nel libro avranno sui 30 anni, non certo dei ragazzini... ma comunque giovani!
(Sansa avra' le prime mestruazioni sui diciott'anni, si tratta di una rarissima mutazione genetica)Noooo, a quattordiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Comunque sì, anche a me Ned e Catelyn sembrano vecchiotti. Cioè, nel libro avranno sui 30 anni, non certo dei ragazzini... ma comunque giovani!
Considerate però che la vita media dell'uomo, nell'universo delle cronache, è quella del nostro basso medioevo. E cioè a 40 anni un uomo è considerato anziano (cit. Balon Swann parla del padre ne Il portale delle tenebre)... Barristan Selmy ha 61 anni e se ne parla come un vecchio cavaliere. Eddard aveva 37 anni...
Nel medioevo si invecchiava, anche eseticamente, prima.
P.S.: Tywin è un'eccezione.
Sembra una paraculata da fanboy, lo so, ma mi pare plausibile... :P
Che sorpresa stupenda questi nuovi video... davvero mi hanno lasciato con il cuore in gola, e il fiato sospeso fino alla fine... che dire?
Winter is coming! E manca sempre meno alla sua venuta!
Meravigliosi, i video, i trailer!! inalmente si comincia a vedere qualcosa...E la curiosità aumenta a dismisuraaaaaaaaa!! ^_^
Come ha accennato qualcuno non ci scordiamo del precoce invecchiamento degli uomini del medioevo ed anche del fatto che non avessero tutta la nostra tecnologia in fatto di Cosmesi.
Ma non fossilizziamoci su "come" avrebbero potuto farlo! Tanto le nostre parole non cambieranno lo stato delle cose, ne parlare dell "invecchiamento delle persone nel medioevo" ci è di alcuna utilità... pensiamo invece quanto è soddisfacente, considerando anche che fino a qualche settimana fa non avevamo altro che fugaci immagini prese di sfuggita!
(Sansa avra' le prime mestruazioni sui diciott'anni, si tratta di una rarissima mutazione genetica)Noooo, a quattordiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Hai ragione. 14 anni va bene per il menarca.