Sulla possibilità di scegliere un attore famoso per interpretarlo, non so quanto potrebbe rivelarsi una mossa vincente: Stannis, un po' come Tywin, ha un aspetto fisico fortemente indicativo della sua personalità, quindi a scegliere un attore famoso per questo ruolo si rischierebbe di rovinare in parte se non del tutto il personaggio. Chiaro, a meno che non si riesca a trovare un attore che oltre a essere famoso è pure fisicamente perfetto per il ruolo.
Cosa che non mi sembra impossibile....Stannis sarà pure molto caratterizzato fisicamente,ma non mi pare un personaggio cosi "esotico" (tipo Drogo o Dany,o anche i fratelli Clegane)....anzi,mi pare abbia una fisicità abbastanza comune.
Infine Alan Dale oramai per me è Charles Widmore di Lost. Insomma, il solito discorso sugli attori identificati con il personaggio. Come ho detto anhce per Patrick Stewart, nel dubbio preferirei vedere un altro attore nei panni di Lord Lannister.
Non per essere polemico.....ma in questo modo uno non dovrebbe vedere Braveheart perchè Mel Gibson se lo immagina solo come uno sbirro di Los Angeles con la battuta pronta.... :unsure:
PS.....ma per Tywin l'attore il più quotato dai fan non era Ed Harris?
Alan Dale me lo sarei immaginato come Tarly :unsure:
Ma i quattro proposti da WIC sono per davvero dei candidati alla parte, oppure sono stati messi lì giusto per far divertire i fan a scegliere il Tywin preferito?
I quattro proposti da WIC sono semplicemente i quattro proposti da WIC. :unsure: Cioè una idea solo ed esclusivamente loro. Poi ci sono anche altri fantacast immaginari dei fan. Nella maggior parte dei casi la produzione prende una strada propria, ma con determinati attori si è deciso di seguire i consigli dei blog (Bean, Dinklage, Stevens) quindi dare un'occhiata a queste liste potrebbe essere d'aiuto come non potrebbe esserlo.
PS.: restando a Lost, io più che Alan Dale = Tywin pensavo a Terry O'Quinn per la stessa parte. Sopratutto O'Quinn = MIB potrebbe essere un Tywin coi fiocchi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Stannis sarà pure molto caratterizzato fisicamente,ma non mi pare un personaggio cosi "esotico" (tipo Drogo o Dany,o anche i fratelli Clegane)....anzi,mi pare abbia una fisicità abbastanza comune.
È vero, d'altra parte non mi viene in mente nessuno adatto al ruolo. Dovrebbe avere circa 35/40 anni, calvo con capelli neri in parte, forma del viso abbastanza rigida, mascella quadrata, labbra sottili, sguardo attento, buon fisico anche se un po' troppo magro (e via via sempre più magro e deperito, anche se questo immagino lo sapranno rendere per bene con il trucco). Non saprei... ci ho pensato un pochetto ma non riesco ad associarlo a nessuno. Trovare qualcuno davvero perfetto penso sia impossibile, e piuttosto che rischiare con qualche attore famoso che magari farebbe risaltare le proprie differenze col personaggio, meglio secondo me puntare su qualche buon attore semi sconosciuto (per esempio tra gli attori di teatro si trovano spesso dei veri fenomeni).
Infine Alan Dale oramai per me è Charles Widmore di Lost. Insomma, il solito discorso sugli attori identificati con il personaggio. Come ho detto anhce per Patrick Stewart, nel dubbio preferirei vedere un altro attore nei panni di Lord Lannister.Non per essere polemico.....ma in questo modo uno non dovrebbe vedere Braveheart perchè Mel Gibson se lo immagina solo come uno sbirro di Los Angeles con la battuta pronta.... :wacko:
Hai ragione, non si può certo fare di tutta l'erba un fascio. Infatti non ho detto che un Alan Dale, o anche un Patrick Stewart, non possa rivelarsi un ottimo Tywin Lannister, il punto sta tutto nella bravura dell'attore a saper rendere come si deve un ruolo differente da quello per il quale è principalmente ricordato. E come ho detto, Alan Dale nei panni di Widmore non mi ha colpito molto positivamente, cosa che potrebbe essere dovuta sia al poco spessore del personaggio sia a una non eccessiva capacità dell'attore. Quindi, nel dubbio, preferisco non rischiare di vedermi rovinato Tywin e sperare che la parte vada a qualcun altro.
PS.: restando a Lost, io più che Alan Dale = Tywin pensavo a Terry O'Quinn per la stessa parte. Sopratutto O'Quinn = MIB potrebbe essere un Tywin coi fiocchi.
Uhmm... come faccia Tywin non me l'ero immaginato proprio come Terry O'Quinn, però il fisico ben messo più o meno c'è, la pelata anche, e soprattutto ho grande fiducia nelle sue capacità. In effetti per la serie tv di GOT mi sarebbero piaciuti molto sia O'Quinn che Michael Emerson, non a caso Locke e Ben erano i miei due preferiti in Lost (e considero entrambi due validissimi attori). Emerson tra l'altro l'avrei visto abbastanza adatto al ruolo di Ditocorto, peccato abbiano già assegnato la parte (sì, so bene che Ditocorto teoricamente dovrebbe avere circa 35 anni, non 50, e pure un suo certo fascino... però lo sguardo da cane bastonato e al contempo da volpe diabolica è perfetto, eppoi vista l'attrice scelta per fare Catelyn ci poteva anche stare un Petyr non proprio giovanissimo).
Alan Dale me lo sarei immaginato come Tarly :unsure:
Ecco, sì. Direi che Alan Dale come Randyll Tarly andrebbe benissimo. Anche Bill Nighty sarebbe ottimo per questo ruolo.
è gia qualche settimana che su youtube è presente un mini trailer ufficiale di 20 secondi..qualcuno l'ha visto??
..non mi pare se ne parli nel forum :unsure:
è gia qualche settimana che su youtube è presente un mini trailer ufficiale di 20 secondi..qualcuno l'ha visto??
..non mi pare se ne parli nel forum :wacko:
Non se ne parla più perché oramai lo conosciamo a memoria fotogramma per fotogramma! :unsure:
in effeti..mi connetto pochissimo ultimamente..
cmq si presagisce assolutamente il meglio..come qualità!
Non riesco assolutamente a vedere Terry O'Quinn nella parte di Tywin: ho visto questo attore l'altra sera in un filmetto di fantascienza e recitava in maniera quasi identica a come interpretava Locke, quindi mi sa che e' proprio il suo modo di fare. E ha sempre o quasi quel sorrisetto sornione. Anche quando non sorride con la bocca, lo fa con gli occhi, quindi non mi sembra adatto per la parte di un personaggio di cui si dice che non sorride mai :unsure:
Sono pero' sicuro che potrebbe interpretare ottimamente altri personaggi di AGOT...
.....ma dico...si sono dimenticati del PesceNero???.....sono mesi che aspetto il suo casting!!!
.....ma dico...si sono dimenticati del PesceNero???.....sono mesi che aspetto il suo casting!!!
Non ricordo ma... compare giá nel primo libro?
Non ricordo ma... compare giá nel primo libro?
Sì, si dovrebbe vedere per la prima volta quando Cat arriva nella valle di Arryn con Tyrion prigioniero.
Purtroppo c'è una cattiva notizia a riguardo.... Martin ha detto che il Pesce Nero nella serie TV comparirà solo dalla seconda stagione, insieme a Lord Hoster e a Edmure. Il ruolo del Pesce Nero alla Valle di Arryn durante le vicende inerenti al processo di Tyrion è stato così affidato al personaggio di Vardis Egen e in parte a Rodrik Cassel.
Ecco che ora abbiano una delle prime rilevanti modifiche alla storia. Chiaramente è una scelta discutibile, ma penso che abbia comunque un senso, cioè quello di parlare dei Tully nella seconda stagione (lo conferma lo stesso Martin). Piuttosto che accennare questi personaggi per pochi minuti della Prima Stagione si è preferito trasferirli in blocco nella successiva (sempre che si faccia). E' una decisione che ci può stare, vedremo come verrà realizzata.
PS.: pare che ormai gran parte del cast sia in Irlanda per prepararsi alle riprese (26 luglio). Tra i vari resoconti ce n'è uno dell'attore che fa Syrio che parla del suo allenamento con l'attrice che fa Arya: Link.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho visto un po' il cast. Evito di esprimere pareri per ognuno perchè se no non si finirà mai, tuttavia sono soddisfatta ^_^ E poi non ci potevamo aspettare attori conosciutissimi, anzi mi sono sorpresa di certe scelte (ad esempio per Eddard, non me lo sarei aspettato perchè era "troppo").
Non dò tanta speranza al telefilm perchè i libri sono sempre più belli (e questa regola vale per tutti i film tratti da libri), comunque non ne sono neanche dispiaciuta ;) Quest'ultima decisione, di non mettere il Pesce Nero va bene...tanto non grava molto sulla storia. Piuttosto spero di non vedere tanti tagli. Essendo un telefilm non dovrebbero tagliare molto :unsure: (grazie al cielo l'hanno fatto sotto forma di telefilm, se no...)
Ps: Comunque non sarebbe conveniente modificare il primo messaggio di questo topic con tutti gli attori scelti, alcune foto di gruppo (ho visto quelle in libreria XD Sansa è altissima e Jon è già entrato nella parte ^_^ ), il teaser trailer e altro (come le immagini photosgoppate dai fans)? ^_^
La discussione è molto lunga e prima di trovare foto del cast o quelle in gruppo mi sono dovuta sfogliare parecchie paginette :wacko:
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Purtroppo c'è una cattiva notizia a riguardo.... Martin ha detto che il Pesce Nero nella serie TV comparirà solo dalla seconda stagione, insieme a Lord Hoster e a Edmure. Il ruolo del Pesce Nero alla Valle di Arryn durante le vicende inerenti al processo di Tyrion è stato così affidato al personaggio di Vardis Egen e in parte a Rodrik Cassel.
Ecco che ora abbiano una delle prime rilevanti modifiche alla storia. Chiaramente è una scelta discutibile, ma penso che abbia comunque un senso, cioè quello di parlare dei Tully nella seconda stagione (lo conferma lo stesso Martin). Piuttosto che accennare questi personaggi per pochi minuti della Prima Stagione si è preferito trasferirli in blocco nella successiva (sempre che si faccia). E' una decisione che ci può stare, vedremo come verrà realizzata.
PS.: pare che ormai gran parte del cast sia in Irlanda per prepararsi alle riprese (26 luglio). Tra i vari resoconti ce n'è uno dell'attore che fa Syrio che parla del suo allenamento con l'attrice che fa Arya: Link.
Secondo me la parte più interessante di questa notizia è il fatto che Martin dica che le battute del Pesce Nero verranno spartite tra ser Rodrik e ser Vardis. Personalmente trovo questa una grande trovata perchè permette di caratterizzare personaggi che altrimenti risulterebbero davvero troppo marginali. Se anche ser Vardis viene un po' caratterizzato ci sarà maggior tensione narrativa durante la tenzone con Bronn, in caso contrario la vittoria del mercenario sarebbe fin troppo scontata.
Posticipare la prensentazione di alcuni personaggi, o anche tagliarne alcuni per valorizzarne altri, è una scelta molto saggia a mio avviso.