Forse Jamie Campbell Bower potrebbe essere il giovane Rhaegar, ha il giusto tipo di bellezza strana dei Targaryen.
No Bower non ce lo vedo proprio come Rhaegar.. sarà perchè io (come tutti probabilmente) me lo immagino un gran figo e quell'attore, sinceramente, non mi piace neanche un po' xD ha troppo la faccia da scemo °°
Lo staff al completo:
HBO EntertainmentSeason one will total 10 episodes
Production is based in Belfast, Northern Ireland and is will begin principal photography on July 26, 2010.
“Game of Thrones” has received funding from Northern Ireland Screen and will shoot in the Paint Hall studio, Belfast, as well as various locations in Northern Ireland. A second location for production will be Malta with assistance from the Malta Film Commission.
LOG LINE:
“Game of Thrones” is a new original HBO series based on George R.R. Martin’s best-selling novels. In a world where summers span decades and winters can last a lifetime, the Westeros crown comes with a price. Betrayal, lust, intrigue and supernatural forces shake the four corners of the Kingdom, from the scheming south and the savage eastern lands, to the frozen north and the ancient Wall that protects the realm from the darkness beyond. Kings and queens, knights and renegades, liars and noble men vie for power in the bloody struggle for the Iron Throne.
SERIES CREDITS:
David Benioff Executive Producer
D.B. Weiss Executive Producer
Carolyn Strauss Co-Executive Producer
Guymon Casady Co-Executive Producer
Vince Gerardis Co-Executive Producer
Ralph Vicinanza Co-Executive Producer
George R.R. Martin Co-Executive Producer
Mark Huffam Producer
Frank Doelger Producer
Marco Pontecorvo Director of Photography
Alik Sakharov Director of Photography
Gemma Jackson Production Designer
Michele Clapton Costume Designer
The pilot was written by David Benioff and D.B. Weiss. The writers of the series are: David Benioff & D.B. Weiss (seven episodes), Bryan Cogman, Jane Espenson and George R.R. Martin (one episode each). “Game of Thrones” is based on the series of books “A Song of Ice and Fire” by George R.R. Martin.
The pilot director was Tom McCarthy. Series directors include: Brian Kirk, Daniel Minahan and Alan Taylor. Other directors will be announced as they are confirmed.
SERIES REGULARS IN ALPHABETICAL ORDER:
Mark Addy as King Robert Baratheon
Alfie Allen as Theon Greyjoy
Sean Bean as Eddard “Ned” Stark
Emilia Clarke as Daenerys Targaryen
Nikolaj Coster-Waldau as Ser Jamie Lannister
Peter Dinklage as Tyrion Lannister
Michelle Fairley as Catelyn Stark
Aidan Gillen as Littlefinger
Jack Gleeson as Joffrey Baratheon
Iain Glen as Ser Jorah Mormont
Kit Harington as Jon Snow
Lena Headey as Cersei Lannister
Isaac Hempstead-Wright as Bran Stark
Harry Lloyd as Viserys Targaryen
Richard Madden as Rob Stark
Rory McCann as Sandor Clegane (Hound)
Sophie Turner as Sansa Stark
Maisie Williams as Arya Stark
FEATURED CAST IN ALPHABETICAL ORDER:
John Bradley as Samwell Tarly
Ron Donachie as Ser Rodrik Cassel
Jerome Flynn as Bronn
Conleth Hill as Varys
Jason Momoa as Khal Drogo
Donald Sumpter as Maester Luwin
GUEST CAST IN ALPHABETICAL ORDER:
Josef Altin as Pyp
Gethin Anthony as Renly Baratheon
Ciaran Bermingham as Mord
Esme Bianco as Ros
Susan Brown as Septa Mordane
Dominic Carter as Janos Slynt
Antonia Christophers as Mhaegen
Kate Dickie as Lysa Arryn
Roy Dotrice as Grand Maester Pycelle
Emun Elliott as Marillion
Lino Facioli as Robin Arryn
Jefferson Hall as Ser Hugh of the Vale
Derek Halligan as Alliser Thorne
Rhodri Hosking as Mycah
Margaret John as Old Nan
Finn Jones as Ser Loras Tyrell
Dermot Keaney as Gared
Francis Magee as Yoren
Joseph Mawle as Benjen Stark
Brendan McCormack as Ser Vardis Egan
Ian McElhinney as Ser Barristan Selmy
Luke McEwan as Rast
Kristian Nairn as Hodor
Rob Ostlere as Ser Waymar Royce
Eugene Simon as Lancel Lannister
Jamie Sives as Jory Cassel
John Standing as Jon Arryn
Conan Stevens as Gregor “The Mountain” Clegane
Peter Vaughan as Maester Aemon Targaryen
Miltos Yeromelou as Syrio Forel
ci sono un altro paio di registi e quel Marco pontecorvo direttore della fotografia è una novità o no?
Ecco tutti i nuovi attori scelti: Link
Qui invece gli attori che bisognava indovinare dagli indovinelli di Martin, si tratta di Jon Arryn, Thorne e il Vecchio Orso: Link
Non siamo ancora al cast completo però, Martin ha messo degli indizi per Osha e manca ancora almeno Tywin e tanti altri.
Certo non eravamo abituati a ricevere un'informata di nomi così cospicua. :unsure: A me sembra comunque che vadano tutti bene. :wacko:
PS.: piccola curiosità, Robertino in TV sarà chiamato Robin e non Robert.
ci sono un altro paio di registi e quel Marco pontecorvo direttore della fotografia è una novità o no?
Dovrebbe essere una novità. E' il figlio del grande regista Gillo Pontecorvo, italiano.
Edit piccola riflessione:
Non ho ancora capito se il cast è definitivo o no. Al di la del fatto che manca Illyrio che probabilmente è stato sostituito da un altro attore, ma mancano ancora diversi casting tra cui Tywin. Possibile che il personaggio sia stato eliminato dalla prima stagione?
Edit2: tra le location si è aggiunta Malta e, se ho capito bene, niente più Marocco. Le scene di Dany si trasferiscono a Malta.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Arrivando tutti insieme è difficile analizzarli, molti neanche ricordo bene chi siano, comunque tra quelli che mi interessano direi che:
- Bronn: non so se mi piacerà, mi sembra troppo buono, però è anche vero che un attore con la faccia da buono può rivelarsi un ottimo cattivo, lo dimostra Christoph Waltz in "Bastardi senza gloria" a cui Jerome Flynn un pò somiglia quindi aspetto di vedere come sarà l'interpretazione.
- Robin Arryn: mi piace, ha la faccia da ragazzino viziato e fastidioso, un pò di trucco per sembrare malaticcio e sarà perfetto
- Lysa Arryn: ci deve essere un errore, Lysa è grassa mentre Kate Dickie è uno stecchino
- Aemon e Nan: vecchi al punto giusto, il resto lo vedremo con il trucco
Per il resto vedremo...
Non ho ancora capito se il cast è definitivo o no. Al di la del fatto che manca Illyrio che probabilmente è stato sostituito da un altro attore, ma mancano ancora diversi casting tra cui Tywin. Possibile che il personaggio sia stato eliminato dalla prima stagione?
il casting non è ancora definitivo, mancano ancora altri personaggi tra cui Tywin e Shae
Ultimo aggiornamento sul cast:
Natalia Tena = Osha: Link. E' l'attrice che nella serie di Harry Potter interpreta Tonks. Martin ha detto che quest'attrice le sembrava troppo sexy per interpretare Osha ma che poi i dubbi sono stati sciolti con i provini. A questo punto è probabile che sia questo il personaggio che lo Zio adatterà nei prossimi libri, prendendo spunto dall'attrice. Personalmente non mi pare che Natalia Tena sia così "hot", mi pare una ragazza abbastanza normale e con quel pizzico di mascolinità adatto per fare Osha.
Qualche giudizio sugli altri attori scelti:
Mi piace molto l'attore scelto per Bronn, ha il mento squadrato e un "volto" neutro che si dovrebbe adattare bene al personaggio. Un po' perplesso da Aemon, lo immaginavo più magro e poi io lo ricordo in una parte del tutto estranea al ruolo come quella che ha in "Funeral Party". Bene la Vecchia Nan, mentre sospendo il giudizio su Lysa Arryn: il viso è più o meno quello giusto, ma è in effetti troppo magra. Non che sia una caratteristica così importante, però.... Gli altri ruoli possono andar tutti bene, come no.
In effetti anch'io Osha me la immaginavo molto meno carina, e anche meno giovane (sui trentacinque o quaranta, mentre nella foto l'attrice scelta ne dimostra ventidue o ventitre, però è probabile che sull'età del personaggio mi sbagli io). Comunque ci può stare.
Bronn direi che va benone. L'unica cosa sono i capelli, che dovrebbe averli neri, però penso e spero glieli tingeranno.
E anche per tutti gli altri più o meno ci siamo. In particolar modo Joren, Pyp e il piccolo Robert Arryn sono ottimi, quasi come me li immaginavo.
Ah, su Lysa Arryn concordo con quanto già detto: il viso da pazza più o meno ce l'ha, però avrebbero potuto scegliere un'attrice almeno un pochino più rotondetta...
A questo punto non mi resta che attendere Tywin.
Stannis non comparirà nella prima stagione.
E l'attore forse più "di grido" di tutto il cast (Sean Bean),interpreta un personaggio che SPOILER AGOT
dbd88b95bc965eaa9c3ceeef42645c5c'dbd88b95bc965eaa9c3ceeef42645c5c
muore alla fine del primo libro
.
Può essere che la produzione (sopratutto in caso di successo della prima stagione) miri a sostituire Bean con un attore di pari livello?
piccola curiosità, Robertino in TV sarà chiamato Robin e non Robert.
Un inutilità,oltre che un grosso peccato.....Robert mi suona molto più regale come nome....
Stannis non comparirà nella prima stagione.Può essere che la produzione (sopratutto in caso di successo della prima stagione) miri a sostituire Bean con un attore di pari livello?
Nel primo libro in realtà si sente molto parlare di Stannis (e sempre malissimo :unsure:) ma di persona non compare mai. Se non sbaglio lui si ritira alla Roccia del Drago nel momento stesso in cui Jon Arryn muore (e quindi proprio all'inizio della storia). Lo si vede per la prima volta nel prologo del secondo libro, con il POV del maestro Cressen. Penso quindi che la produzione abbia deciso di restare il più possibile fedele al libro, cosa che di per sé mi fa contento.
Sulla possibilità di scegliere un attore famoso per interpretarlo, non so quanto potrebbe rivelarsi una mossa vincente: Stannis, un po' come Tywin, ha un aspetto fisico fortemente indicativo della sua personalità, quindi a scegliere un attore famoso per questo ruolo si rischierebbe di rovinare in parte se non del tutto il personaggio. Chiaro, a meno che non si riesca a trovare un attore che oltre a essere famoso è pure fisicamente perfetto per il ruolo.
forse e' il caso che mi rilegga i libri perche' non ricordo chi siano mhegean e mord....
Personalmente non mi pare che Natalia Tena sia così "hot", mi pare una ragazza abbastanza normale e con quel pizzico di mascolinità adatto per fare Osha.
Natalia Tena é un'ottima attrice e ha una gran personalitá (dovreste vedere gli speciali del DVD di Harry Potter e l'Ordine della Fenice dove la protagonista é lei).
Che possa piacere o no, é un'altra cosa (a me piace), peró per quanto riguarda l'aggettivo "hot", credo che Natalia se lo sia meritato con qualche filmetto alternativo che ha girato prima di diventare la "zia simpatica" di Harry...
Per rispondere a Jaquen: Mord é il carceriere imb****le di Tyrion nelle celle del nido dell'acquila, mentre George Martin ci fará sapere, che Mhegean é la mamma di Barra, che nei libri non ha un nome.
Sempre a detta di Martin, l'attore che interpreterá Tywin verrá reso noto a breve. Io intanto continueró a tifare per il mitico Michael Hogan. ;)
Quello che mi lascia un po sorpreso, é il fatto che nessuno di voi ha ancra menzionato il grande, grandissimo James Cosmo nei panni di Jeor Mormont. :unsure:
Insomma, dopotutto l'anfitrionico James Cosmo ha il pregio di aver interpretato (magistralmente) dei ruoli di spicco, in alcuni colossal, come Bravehearth (dove interpreta il vecchio guerriero scozzese), e il tanto odiato Troy (dove interpreta Glauco, mastro d'armi di re Priamo.
Io credo che per questo ruolo abbiano scelto in assoluto l'attore piu adatto di tutto il mondo. IMHO, assieme a Dinklage = Tyrion, e Bean = Eddard, una delle tre scelte piu perfette tutto il cast. :wacko:
Sempre a detta di Martin, l'attore che interpreterá Tywin verrá reso noto a breve. Io intanto continueró a tifare per il mitico Michael Hogan. :unsure:
Si sa qualcosa dei candidati al ruolo?
Che possa piacere o no, é un'altra cosa (a me piace), peró per quanto riguarda l'aggettivo "hot", credo che Natalia se lo sia meritato con qualche filmetto alternativo che ha girato prima di diventare la "zia simpatica" di Harry...
Rimedierò al più presto questi filmetti alternativi. :unsure:
Michael Hogan come Tywin andrebbe benissimo. E in effetti nel ruolo del Vecchio Orso hanno scelto una persona con il volto..... del vecchio orso. Una scelta ottima.
Si sa qualcosa dei candidati al ruolo?
Qualcosa di ufficiale no, però WIC (ormai la Bibbia di GOT) aveva proposto questa lista: Link
Ma i quattro proposti da WIC sono per davvero dei candidati alla parte, oppure sono stati messi lì giusto per far divertire i fan a scegliere il Tywin preferito?
Comunque Patrick Stewart, un po' per lo stesso discorso sugli attori famosi che facevo ieri, non mi convince molto: oramai lui è Picard, non so se riuscirei a farmelo piacere come Tywin (eppoi i basettoni dite che gli cresceranno, oppure si dovrà ricorrere a quelli posticci? :unsure:)
Bill Nighy non sono convinto che abbia la fisicità adatta, anche se ho fiducia nelle sue capacità di attore (mi piacerebbe vederlo nella serie, ma magari in un altro ruolo).
Charles Dance ci può stare. Ha lo sguardo giusto, eppoi ha sempre interpretato benissimo il cattivone. Il problema è che non ho visto sue cose recenti, l'ultimo credo sia Gosford Park che è di dieci anni fa, quindi non vorrei che nel frattempo fosse invecchiato fin troppo (Tywin nonostante l'età ha mantenuto un gran fisico, e per quel che mi riguarda me lo sono sempre immaginato come un sessantenne che dimostra come minimo dieci anni di meno).
Infine Alan Dale oramai per me è Charles Widmore di Lost. Insomma, il solito discorso sugli attori identificati con il personaggio. Come ho detto anhce per Patrick Stewart, nel dubbio preferirei vedere un altro attore nei panni di Lord Lannister.
EDIT: Ho dato un'occhiata alle foto di Charles Dance, e in effetti è davvero troppo malandato:
Io me lo ricordavo così:
Così sì che sarebbe stato un ottimo Tywin, peccato che 'sta foto abbia più di quindici anni...
Ergo... tra i quattro non saprei chi scegliere. Alan Dale non mi ha convinto molto nella sua interpretazione di Widmore in Lost, era davvero piatto e noioso (vabbè che probabilmente è dipeso dal poco spessore del personaggio, comunque nel dubbio preferirei scartarlo piuttosto che vedermi un Tywin-Widmore2). A 'sto punto forse Nighty, però se scegliessero qualcun altro fisicamente più adatto sarebbe meglio.