Per un telefilm io preferirei nomi non troppo famosi. Possibilmente attori di altri telefilm. Ma solo per gusto personale.
Mi vengono in mente tantissime serie da cui pescare ^_^
Anche io. Esempi:
Tywin e Jaime Lannister
Bé come idea di Lord Twin e Jaime non sono per niente male!
John invece già mi ispira meno, ci vorrebbe qualcuno di più giovane e con un'espressione più dura
^_^
Che ne dite di Russell Crowe nel ruolo di Eddard?? (secondo me ci starebbe) ;D
L'idea di realizzare una serie televisiva dalle cronache è di per se geniale, ma ho dei forti dubbi e delle perplessità... Parto dal pressuposto che saghe come possono essere Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Shannara, il signore degli anelli, harry potter ecc... , sono molto costose da realizzare e richiedono un lavoro scrupoloso per la buona riuscita del prodotto. Quindi mi chiedo se un prodotto complesso come le cronache possa essere trasposto semplicemente come un serial tv e se il fatto che venga trasposto in Tv possa influenzarne la qualità o abbassarne il livello ??
Bé come idea di Lord Twin e Jaime non sono per niente male!
John invece già mi ispira meno, ci vorrebbe qualcuno di più giovane e con un'espressione più dura
^_^
Che ne dite di Russell Crowe nel ruolo di Eddard?? (secondo me ci starebbe) ;D
Ecco, quel povero attore che interpreta il personaggio di Sawyer è appunto 'quello con la faccia di Jaime' da quando ho cominciato a vedere la serie. Già degradato a caratterista insomma ^_^
Non volevo discutere proprio di Lost perchè sono molto indietro e se becco uno spoiler...troverò un modo di vendicarmi ^_^ ! Però è vero che tutti, proprio tutti quelli che recitano in quel telefilm somigliano a qualche personaggio delle cronache. Sarà la struttura a pdv delle due storie...
(PS L'attore di Locke ha più la faccia per Thoros)
Ma anche nelle serie più stupide che si trovano in giro ci sono delle facce adattissime! C'era un telefilm sui vampiri tempo fa (poteva essere Buffy ma non garantisco) con una coppietta di 'vampiri cattivi' di cui si direbbe subito 'Melisandre!' e 'Jon!'
E una serie presa dai giallini su Fratello Cadfael...l'attore che interpretava Hugh va benissimo per Eddard.
Scusate se non so nemmeno un nome, i telefilm li ho sempre visti una puntata su 7 ^_^
Ne aggiungo altri:
Melisandre di Asshai
Cersei
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sansa
^_^
Per il fanta-casting la discussione giusta è questa:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?...=651&st=660
p.s: Niki nei panni di Cersei? La odio, non lo accetterò mai, andrei a bruciare la pellicola <_<
MI sembra molto difficile che peschino molti attori famosi da altri telefilm per fare i vari personaggi (ok non voglio fermare la fantasia di nessuno).
Vista la vastità di personaggi credo che si andrà su una marea di attori sconosciuti, ce magari poi diventerebbero delle star (cosa che ovviamente dipende dall'eventuale successo della serie). Secondo me potrebbero prendere gente relativamente famosa solo per fare alcuni dei POV. Ma pochi credo cmq.
MI sembra molto difficile che peschino molti attori famosi da altri telefilm per fare i vari personaggi (ok non voglio fermare la fantasia di nessuno).
Vista la vastità di personaggi credo che si andrà su una marea di attori sconosciuti, ce magari poi diventerebbero delle star (cosa che ovviamente dipende dall'eventuale successo della serie). Secondo me potrebbero prendere gente relativamente famosa solo per fare alcuni dei POV. Ma pochi credo cmq.
Io penso invece che prenderanno tutti attori sconosciuti. Ok, bravi attori, ma sconosciuti o comunque non affermati. Dico questo solo per una scelta tecnica: nella saga molti personaggi principali muoiono, o il livello di importanza varia con l'avanzare della lettura, quindi se prendi qualcuno più famoso degli altri stai sicuro che farà una parte di uno che non muore, e perdi così tutta l'incertezza che invece domina i libri. Non so se mi sono spiegato bene. Vi immaginate a prendere un attore famosissimo per Ned o Robert baratheon? E come loro molti altri... Oppure uno per i vari personaggi che nei primi libri appaiono pochissimo, ma poi diventano importantissimi dopo? non credo che faranno una cosa del genere...<_<
Io penso invece che prenderanno tutti attori sconosciuti. Ok, bravi attori, ma sconosciuti o comunque non affermati. Dico questo solo per una scelta tecnica: nella saga molti personaggi principali muoiono, o il livello di importanza varia con l'avanzare della lettura, quindi se prendi qualcuno più famoso degli altri stai sicuro che farà una parte di uno che non muore, e perdi così tutta l'incertezza che invece domina i libri. Non so se mi sono spiegato bene. Vi immaginate a prendere un attore famosissimo per Ned o Robert baratheon? E come loro molti altri... Oppure uno per i vari personaggi che nei primi libri appaiono pochissimo, ma poi diventano importantissimi dopo? non credo che faranno una cosa del genere...<_<
HIHIHi hai ragione, ma spero che chi sceglie gli attori, abbia per lo meno letto la saga o almeno che qualcuno gli abbia spifferato chi muore o no hihihi
Certo far morire i più importanti....sarebbe un duro colpo:: :yeah: hihihi
Cmq alla fine dopo tutto spero anch'io che scalgano attori sconosciuti e che magari diventino famosi grazie al telefilm !!! :yeah:
Di solito l'HBO utilizza per lo più attori sconosciuti o semifamosi, niente grandi star ma tutti molto bravi, se prenderanno qualche attore famoso sarà un personaggio che non dura molto così da non dover spendere troppo, per quanto mi riguarda mi basta che somiglino ai personaggi della saga, però non mi piace che dopo tutto questo tempo dalla notizia non ci sia ancora una novità, nemmeno sul sito di Martin, sospetto che il progetto si sia affossato, di certo lo sciopero degli sceneggiatori non ha fatto bene al progetto, qualcuno ha trovato qualche notizia?
Mioddio. Io temo veramente che possa essere 'na shchifezz.
Tra l'altro, come diceva qualcuno prima, io mi sono già immaginato tutto e sono sicuro che vedere una serie televisiva sarà DAVVERO deludente.
Di positivo c'è, però, il fatto che ci siano David Benioff che ha lavorato come sceneggiatore di Troy (che è stato un bel film) e X-Men Origins, che dovremmo vedere a breve, inoltre se Martin segue i lavori, data la sua esperienza in campo televisivo, magari la cosa potrebbe salvarsi. Non capisco cosa ci faccia quell'altro...D.B. Weiss, dato che sembra essere interessato solo ai videogiochi °_°'
Le cose da fare, comunque, sono due:
- sperare e PREGARE che venga fatto COME SI DEVE
- vederlo PRIMA che arrivi in Italia, perchè a quel punto potrebbe peggiorare V___V°
Io sono veramente disperato, sinceramente. Mi stanno rovinando un saga bellissima ;) io preferirei che Martin continui a scrivere fino al 2050, piuttosto che finire per il 2011 e vedere un telefilm su una saga del genere. Rovinerà tutto, già lo so ;) :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Di positivo c'è, però, il fatto che ci siano David Benioff che ha lavorato come sceneggiatore di Troy (che è stato un bel film)
Oddio...Troy un bel film?
Se la qualità del telefilm delle Cronache (sempre che ci sarà mai nel prossimo futuro) sarà quella di Troy preferisco che a scrivere la sceneggiatura siano i fratelli Vanzina ;)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ragazzi ma non potete aspettarvi che sia fedele al 100%: la versione cinematografica è sempre ritagliata e riadattata. Voi direte "è un telefilm, non una serie di film", ma io dubito, sinceramente, che la cosa possa cambiare, dopotutto bisognerebbe considerare un sacco di fattori che io neanche conosco, ma che posso immaginare e tra questi c'è il fatto che non è detto che ci siano le possibilità per riportare in TV TUTTA la Saga: una sola puntata finirebbe di raccontare un solo capitolo, di un intero libro. Che pretendete?
E' per questo che avrei preferito che Martin avesse continuato a scrivere, piuttosto...