Anche la mia idea di Dany era più simile a quella di AryaStark, però rileggendo AGOT, nel momento in cui Dany deve sposare Drogo, Viserys si lamenta più volte del fatto che sua sorella è troppo magra e, proprio per questo, teme non possa piacere al khal.
In particolare se ricordo bene Viserys si lamenta del fatto che Daenerys ha il seno piccolo.
Ah, meno male che c'è chi apprezza tale caratteristica... :o
Ah, meno male che c'è chi apprezza tale caratteristica... :unsure:
Già, meno male :o
Comunque sì, Dany è un tipo di bellezza "acerba": molto giovane, magra, biondina e col seno piccolo.
Anche Margaery è qualcosa di simile.
Invece Melisandre e Cersei hanno più il fascino delle donne mature e formose.
Ah, meno male che c'è chi apprezza tale caratteristica... :unsure:
Già, meno male :o
Comunque sì, Dany è un tipo di bellezza "acerba": molto giovane, magra, biondina e col seno piccolo.
Anche Margaery è qualcosa di simile.
Invece Melisandre e Cersei hanno più il fascino delle donne mature e formose.
Cara Anya, vedo che ci intediamo su tutto :lol:
Qui ci sono quattro clip in cui vedere in azione la "nuova" Daenerys.
Non so voi, ma io sono totalmente deluso.
Fisicamente non ci azzecca per nulla: faccia larga, seno vistoso, profilo sgraziato; e soprattutto ha un'aria troppo "comune", da ragazza qualunque, assolutamente inadatta ad impersonare l'ultima Principessa di una stirpe in estinzione, famosa per la sua bellezza quasi "aliena".
No no, non ci siamo proprio, speriamo che dieta e trucco compiano un miracolo <_<
A me piace.
Mi sembra decisamente adatta a fare sia la primissima Dany (quando è fragilissima e succube delle ire del fratello e delle voglie del marito) sia la prima Dany (quando si libera del fratello e acquista la dignità di moglie e di khaleesi.
In fondo è questo che conta per ora, che funzioni durante la prima stagione. Poi si vedrà.
E giovanile e bella; non sembra folle e in fondo neanche lo è nel primo libro, escluso qualche lampo, ma in ogni caso siamo nel campo delle abilità recitative più che di aspetto fisico.
Io Dany me la sono sempre immaginata più così... graziosa, pulita, fresca e al tempo stesso orogliosa e forte, ma più in profondità.
Emilia Clarke per ora è quella che si avvicina di più all'idea che mi ero fatto della 'prima' Daeneris e come scelta mi soddisfa. A me va bene anche così, poi beh se dimagrisce un pochino va pure meglio.
Il problema è che io non la trovo bella.
O meglio, neanche lontanamente bella come dovrebbe essere.
Sia di fisico, che soprattutto di viso, non mi piace per nulla nei panni di Daenerys.
In confronto a lei Tamzin Merchant era una scelta perfetta <_<
Il problema è che io non la trovo bella.
O meglio, neanche lontanamente bella come dovrebbe essere.
Sia di fisico, che soprattutto di viso, non mi piace per nulla nei panni di Daenerys.
In confronto a lei Tamzin Merchant era una scelta perfetta <_<
Anche a me il suo aspetto sembra decisamente troppo comune. Pero' se l'hanno scelta probabilmente hanno visto oltre l'aspetto e sanno cosa puo' rendere con il giusto trucco e costume. Insomma, questo e' il loro mestiere, e io, anche se un po' scettico, attendo di vedere il risultato finale...
Non so voi, ma io sono totalmente deluso.
Fisicamente non ci azzecca per nulla: faccia larga, seno vistoso, profilo sgraziato; e soprattutto ha un'aria troppo "comune", da ragazza qualunque, assolutamente inadatta ad impersonare l'ultima Principessa di una stirpe in estinzione, famosa per la sua bellezza quasi "aliena".
No no, non ci siamo proprio, speriamo che dieta e trucco compiano un miracolo <_<
Concordo al 100%, è totalmente inadatta. Sono davvero sorpreso. Era meglio la Tamzin, era meglio Cassie Howarth... no, il loro mestiere non lo sanno per niente, e mi pare chiaro che hanno cominciato a non dar retta a Martin.
Concordo al 100%, è totalmente inadatta [...] no, il loro mestiere non lo sanno per niente, e mi pare chiaro che hanno cominciato a non dar retta a Martin.
È esattamente quello che temo anch'io. C'è da dire che a me personalmente, come scrivevo anche qualche giorno fa, non convincono nemmeno gli altri attori (primo tra tutti l'insulso Mark Addy per Robert), quindi a questo punto voglio semplicemente sperare d'essermi io fatto un'impressione generale del tutto sbagliata.
Particolarmente bella per me non lo è nessuna delle due. Cioè... carine, ma la "bellezza da togliere il fiato" per me è ben altra (la Howarth già ci poteva stare, invece!).
Però Tazmin ha più potenziale a livello di fascino (che è cosa ben diversa dalla perfezione estetica secondo i canoni più comuni). E' più particolare come tipo, anche se può facilmente non piacere. Dany deve essere una bellezza particolare, non deve assolutamente avere un viso troppo banale. La Clarke invece è proprio anonima al massimo, secondo me.
Inoltre Tazmin mi sembra decisamente più vicina a Dany come genere.
Poi certo, è da vedere come recita la parte <_<
Forse stiamo esagerando un po' a basarci così tanto sul mero aspetto. Boh. Però Dany per me è proprio uno di quei personaggi per cui l'aspetto è importante.
Temo anch'io che Tyrion Hill abbia ragione, questa è chiaramente una scelte compiuta dalla HBO senza/contro il parere di Martin (che infatti rimpiange giustamente Tamzin Merchant).
La Merchant aveva il giusto grado di bellezza esotica, mentre Cassie Howarth, seppur più classica come ragazza, era oggettivamente molto bella, decisamente meglio della Clarke.
Se mi cannano Daenerys, e temo siano sulla buona strada, tempesterò la mail della HBO di lettere piene di insulti <_<
Non somiglia per niente alla descrizione di Daenerys, spero nei miracoli del trucco ma tutta la fatica che faranno per renderla verosimile non ci sarebbe stata con la Tazmin:
Parrucca e lenti a contatto ed era pronta per girare
Continuo comunque a fidarmi di HBO che sa sicuramente come si fa un telefilm.
A me mi pare che si stia esagerando con sta storia della dieta. Non é mica obesa, dai. Per me l'importante é che sappia recitare bene. E IMHO guardando questi filmati lo fa.
Comunque anch'io penso che la Tamzin sarebbe stata una scelta migliore, é una tipa piu "particolare", proprio come dice AryaSnow. La Clarke é piu scontata, una bella ragazza, ma niente di particolare. Comunque ce la vedo bene lo stesso come Daenerys.
Che Martin abbia voce limitata in capitolo era chiaro fin dall'inizio. In fondo é soltanto uno dei tre produttori (esecutivi) della serie, le decisioni non spettano tutte a lui.
Secondo me qualcuno di voi ha delle aspettative troppo alte e resterá profondamente deluso dalla serie. <_<
A me mi pare che si stia esagerando con sta storia della dieta. Non é mica obesa, dai. Per me l'importante é che sappia recitare bene. E IMHO guardando questi filmati lo fa.
Comunque anch'io penso che la Tamzin sarebbe stata una scelta migliore, é una tipa piu "particolare", proprio come dice AryaSnow. La Clarke é piu scontata, una bella ragazza, ma niente di particolare. Comunque ce la vedo bene lo stesso come Daenerys.
Che Martin abbia voce limitata in capitolo era chiaro fin dall'inizio. In fondo é soltanto uno dei tre produttori (esecutivi) della serie, le decisioni non spettano tutte a lui.
Secondo me qualcuno di voi ha delle aspettative troppo alte e resterá profondamente deluso dalla serie. :figo:
Di certo non posso avere delle aspettative basse, se si parla di ASOIAF <_<
E cmq, il problema della Clarke non è solo la dieta, è anche il viso e la sensazione che trasmette in generale, che non c'azzecca niente con Daenerys.
Potrebbe interpretare che so, Jeyne Westerling? Di certo non Daenerys Targaryen.
Sempre pronto a ricredermi quando la vedrò in azione, si intende.
Molti dei ruoli minori, ha detto, verranno tagliati o minimizzati: nei Guardiani della Notte Jon e Sam avranno le parti principali, relegando Pyp e Grenn a poche righe di copione mentre altri personaggi saranno solo comparse. Ha poi menzionato Desmond, una delle guardie di Grande Inverno, che sarà tagliato del tutto.
Di Desmond francamente chissenefrega. E' chiaro che non si può pretendere che ci siano anche tutte le guardie degli Stark. (Che ci sia Harwin però serve...).
Mi dispiace un po' per Pyp e Grenn, perchè sono molto divertenti.
Sì, la Clarke per Jayne Westerling ci starebbe bene (però che bleah di ruolo).