Cassie Howarth è veramente bella, caspita!
Come interpretazione non saprei... mi piace in alcuni momenti ma in altri non mi convince... Questo almeno vale per la prima scena.
La seconda che scena è, scusate? ^_^
GRANDISSIMA CASSIE HOWARTH!!! ^_^
Attrice meravigliosa, ha perfettamente capito lo spirito di Dany ^_^
La seconda scena credo che sia la liberazione di quei guerrieri eunuchi... come cavolo si chiamavano?
La scena con Viserys è fantastica: il suo spavento, e poi la sua improvvisa furia. Recita non solo con l'espressione del viso, ma con tutto il corpo.
La prima attrice non mi ha detto nulla. La seconda è più brava, ma ancora non mi va.
La seconda scena di Dany è quando chiede fedeltà ai dothraki mentre stanno allestendo la pira funebre di Drogo.
Nuove foto di Momoa nel ruolo di Conan il barbaro: http://www.worstpreviews.com/images/headli...mp/temp2118.jpg. Per me così va già bene per Drogo.
Martin ha detto qualcosa sui tagli:
Regarding the HBO series, George mentioned that casting calls are currently going on in New York, LA, London, Dublin and Australia. When asked about how writing for TV has changed since his last television efforts, he mentioned that one of the things he struggled with on episode 8 was getting used to a computer program called Final Draft that is apparently an industry standard. One of the funnier moments was when someone asked him about character cuts. He said that numerous smaller characters would either be cut completely or possibly physically referenced in the background without lines. He listed the Nights Watch as examples. Jon and Sam would be the largest roles. Then possibly Grenn and Pyp might have a few lines. Toad, Rast and others may or may not have small lines after that. Finally he mentioned that Desmond (Guardsman at Winterfell) has been cut. He then said “So those Desmond fans out there are fucked”.
Now for the big scoop (at least imo). I asked him to please give us some insight as to whether Syrio Forel is alive or dead. He chuckled and said that Syrio was alive in the [HBO] series at least because he had written some scenes for him in episode 8!!!!!! Whew! That puts a lot of doubt to rest in my mind!
……………………………………………………………………………………………………………………………
I went to George’s spotlight today too. It was more focused on GRRM as a writer as opposed to GRRM author of the new HBO series A Game of Thrones, but I think I have some more news. He mentioned that he was looking over casting tapes for LF, Varys, Barristan, and Renly among others, but he didn’t list any of the talent they were looking at. I’m not certain if we had Barristan and Renly listed as in the series but according to his interview they are both in.
da winteriscoming
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
alleluia, e ci voleva tanto?
finalmente una bella con la B maiuscola.
la Howarth sarebbe quasi perfetta.
Urca che figo Momoa in quelle foto!! Per quanto mi riguarda, al momento, è completamente promosso.
A me Cassie Howarth non piace neanche un po'... è ordinaria e piuttosto moscia a mio avviso.
Quel provino penso fosse uno delle centinaia che han fatto, per cui nessuno ci dice che lei abbia più chance di essere presa, anzi, il fatto che abbia potuto mettere il video in rete forse significa che è già stata scartata.
Per quanto riguarda i tagli io penso che tutti personaggi maggiori e medi, nel senso quelli di cui ci ricodiamo passato un po' di tempo, saranno mantenuti; anzi probabilmente acquisteranno più spazio perchè si beccheranno delle parti che sarebbero state di personaggi minori. Ad esempio potrebbero tagliare lommy maniverdi e far fare a frittella le parti più importati che sarebbero toccate a lui. O potremmo non vedere un paio degli scagnozzi di Gregor o di Vargo Hoath (Zollo per dire).
Dal punto di vista tagli io sono fiducioso, credo che ci saranno praticamente tutti i personaggi a cui teniamo.
Tuttavia... non pensate che una quantità così enorme di persone potrebbe causare un po' di confusione nel pubblico ordinario? Si parla davvero di decine e decine e decine di personaggi (sarebbe interessante elencare tutti quelli di cui è necessario conoscere nome, ruolo, posizione sociale e carattere... secondo me sono almeno 30 solo nel primo libro). Io non ho visto molte serie tv, ma per fare qualche esempio in Rome ci sono circa 10 personaggi maggiori, di cui giusto 3-4 sono protagonisti. In lost (prima e seconda serie perchè le altre non le ho viste) è pieno di personaggi, ma sono quasi tutti sullo sfondo, quelli importati e a cui sono dedicati i flashback anche lì sono una decina. Heroes è più vicina a GOT come sviluppa narrativo, che risulta molto intrecciato, e io personalmente per i primi 2 episodi non c'ho capito una mazza. E anche qui non si tratta di 30 personaggi, ma di 10-12.
Non so, l'idea che gli spettatori siano sommersi dalla vicenda senza riuscire a capire bene chi è chi un pochetto mi angoscia. Voi che dite?
GRANDISSIMA CASSIE HOWARTH!!! ^_^
Attrice meravigliosa, ha perfettamente capito lo spirito di Dany ^_^
La seconda scena credo che sia la liberazione di quei guerrieri eunuchi... come cavolo si chiamavano?
La scena con Viserys è fantastica: il suo spavento, e poi la sua improvvisa furia. Recita non solo con l'espressione del viso, ma con tutto il corpo.
La prima attrice non mi ha detto nulla. La seconda è più brava, ma ancora non mi va.
Ma dove si trova la scena con Viserys?
Rhaegar la scena con Viserys è la prima audizione di Cassie, la voce fuori campo legge le battute di Viserys che si lamenta dei regali della sorella, e quando la minaccia lei mima di colpirlo con la cintura.
Rhaegar la scena con Viserys è la prima audizione di Cassie, la voce fuori campo legge le battute di Viserys che si lamenta dei regali della sorella, e quando la minaccia lei mima di colpirlo con la cintura.
Si ma non la trovo, puoi passarmi il link?
Grazie mille! ^_^
sarebbe interessante elencare tutti quelli di cui è necessario conoscere nome, ruolo, posizione sociale e carattere... secondo me sono almeno 30 solo nel primo libro
No.Se ci basiamo su questo postulato,i personaggi di cui è davvero necessario seguire le vicende sono si e no una ventina.Contando anche che non hai 20 personaggi in 20 luoghi diversi,ma molti sono distribuiti a gruppetti,direi che non c'è niente di cosi impossibile da fare....
Anche io le adoro,ma le Cronache non sono nè la Bibbia (per fortuna),nè la Divina Commedia (purtroppo)....
sarebbe interessante elencare tutti quelli di cui è necessario conoscere nome, ruolo, posizione sociale e carattere... secondo me sono almeno 30 solo nel primo libroNo.Se ci basiamo su questo postulato,i personaggi di cui è davvero necessario seguire le vicende sono si e no una ventina.Contando anche che non hai 20 personaggi in 20 luoghi diversi,ma molti sono distribuiti a gruppetti,direi che non c'è niente di cosi impossibile da fare....
Anche io le adoro,ma le Cronache non sono nè la Bibbia (per fortuna),nè la Divina Commedia (purtroppo)....
Beh guarda quelli approfonditi come personalità/carattere si, saranno una ventina o anche meno, ma sempre molti molti di più di qualsiasi altra serie tv, che solitamente presenta una manciata di protagonisti e fine. Qui sarebbero già parecchi di più.
Cmq la mia considerazione era più generale e riguardava tutti i personaggi 'abbastanza importanti' ossia dei quali è importante conoscere ruolo, status sociale, e storia personale.
- Cersei
- Tywin
- Tyrion
- Jaime
- Arya
- Sansa
- Bran
- Rickon
- Robb
- Jon
- Theon
- Ned
- Rodrik
-Catelyn
- Lysa
- Benjen
- Mormont
- Sandor Clegane
- Gregor Clegane
- Septa Mordane
- Maestro Luwin
- Gan Maestro Pycelle
- Ditocorto
- Varys
- Robert
- Reny
- Stannis
- Joffrey
- Tommen
- Daenerys
- Viseris
- Illirio
- Drogo
- Yoren
- Jon Arryn
- Sam
- Bronn
- Il Pesce Nero
Tutti questi personaggi, indipendentemente dalla centralità o meno nelle vicende narrate, bisognerà almeno sapere chi sono e quale è il loro ruolo nella vicenda. Poi alcuni muoiono, altri diventano più importanti, altri restano sullo sfondo per poi ritornare prepotentemente in scena. Direi che al massimo ce ne sono un 6-7 opinabili, per il resto vanno tutti conosciuti, per forza.
E ho lasciato fuori i vari compagni di ventura che entrano ed escono dalla scena un po’ a caso (Frittella, Rorge), i vari uomini di fiducia (Jory, Barristan), i personaggi che compaiono solo per diventare più importanti dopo (Loras Tyrell), i personaggi già morti (Lyanna) e i meta-lupi… E di sicuro me ne sono dimenticati parecchi, e chiedo già perdono per questo.
Quindi direi che sono un po’ più di una ventina. Sono tanti, tantissimi… familiarizzare con tutti loro in sole 10 ore è un’ardua impresa secondo me.
Poi è tutto da vedere, io sto solo esponendo le mie perplessità.
la mia considerazione era più generale e riguardava tutti i personaggi 'abbastanza importanti' ossia dei quali è importante conoscere ruolo, status sociale, e storia personale.
Per fare questo bastano meno di 5 minuti.........
- Cersei (importante,e nel corso dell'opera lo diventa sempre più...giusto approfondirla)
- Tywin (vale lo steso discorso fatto per Cersei,anche se in misura minore)
- Tyrion (Personaggio Principale)
- Jaime (nel primo libro è un personaggio marginale...tuttavia è anche lui un personaggio che diventa importante col progredire dell'opera.Inoltre è forse quello con l'evoluzione più marcata.....giusto approfondirlo)
- Arya (Personaggio Principale)
- Sansa (Personaggio Principale)
- Bran (Personaggio Principale)
- Rickon (poco più che una comparsa)
- Robb (giusto un approfondimento medio)
- Jon (Personaggio Principale)
- Theon (nel primo libro compare in quasi tutte le scene assieme a Robb)
- Ned (Personaggio Principale per eccellenza del primo libro....metà della prima stagione avrà per protagonista lui)
- Rodrik (un cartonato messo nelle scene in cui compare Catelyn sarà sufficiente)
-Catelyn (Personaggio Semi-Principale)
- Lysa (Personaggio che compare in poche scene,ma abbastanza importanti....nulla in cui comunque non sia già presente uno o due personaggi principali)
- Benjen (per quanto compare,50 pagine?)
- Mormont (compare nelle scene in cui c'è anche Jon)
- Sandor Clegane (stesso discorso fatto per Lysa)
- Gregor Clegane (poco più di un semplice nome,nel primo libro...)
- Septa Mordane (steso discorso fatto per Rodrik)
- Maestro Luwin (stesso discorso fatto per Lysa e Sandor)
- Gan Maestro Pycelle (idem)
- Ditocorto (come per Cersei....forse un peletto in più)
- Varys (come per Pycelle e gli altri)
- Robert (importante,almeno per quanto riguarda il primo libro....giusto approfondirlo)
- Reny (un paio di scene da fighetto borioso....nulla di trascendentale)
- Stannis (mi pare non compaia nemmeno nel primo libro)
- Joffrey (come per la mamma.....è un personaggio poco impotanteall'inizio,che a poco a poco acquisisce importanza)
- Tommen (stesso discors fatto per Rickon)
- Daenerys (Personaggio Principale)
- Viseris (presente nelle scene con Dany)
- Illirio (idem....per una decina di pagine)
- Drogo (idem anche per lui....ma è un personaggio importante per l'evoluzione di Dany.Meglio approfondirlo...)
- Yoren
- Jon Arryn (un nome e poco più)
- Sam (la cara spalla di Jon)
- Bronn (la spalla di Tyrion in un paio di scene simpatiche....e poco più)
- Il Pesce Nero (nulla di che,compare in scene in cui sono già presenti alcuni personaggi principali)
Ho volutamente esagerato in qualcosa.....ma solo per dire che,data la sovrapposizione di alcuni personaggi in molte scene,e dato il fatto che di molti una conoscenza superficiale è più che sufficiente,personalmente problemi di gestione dei tempi non ne vedo.... :D
E ho lasciato fuori i vari compagni di ventura che entrano ed escono dalla scena un po’ a caso (Frittella, Rorge), i vari uomini di fiducia (Jory, Barristan), i personaggi che compaiono solo per diventare più importanti dopo (Loras Tyrell), i personaggi già morti (Lyanna) e i meta-lupi…
Se il regista ha un minimo di senno nel fare il suo mestiere,neppure si preoccuperà di come sistemare autentiche comparse come Rorge e Jory.
Poi è tutto da vedere, io sto solo esponendo le mie perplessità.
Figurati.Voglio solo dire che (per fare un esempio) se P.Jackson si fosse preoccupato di come inserire ogni Grassotto Bolgeri presente nel SdA,probabilmente la sua trilogia non l'avrebbe mai fatta.....e per quanto mi riguarda ci saremmo persi una eccezionale opera di trasposizione libro-film....
Mi rendo conto che alcuni dei personaggi che ho nominato si vedono poco... ma è proprio questa la questine: sono difficili da inquadrare ma sono tutti assolutamente fondamentali.
Se mettono in bocca a Tyrion una frase del tipo: "Mio padre aveva mandato Gregor Clegane a preparare un'imboscata ad Eddard sulla strada del re, ma è stato un certo Beric Dondarrion ad essere caduto in trappola" il pubblico deve poter inquadrare il padre di Tyrion come l'austero e terribile Lord Tywin, deve inquadrare Gregor come la spaventosa 'Montagna che cavalca', e deve ricordarsi che Beric era stato mandato da Ned come suo sostituto alla caccia di Gregor. Leggendo il libro si può andare alla fine a controllare, tornare indietro a rileggere, fermarsi a riflettere... In un prodotto televisivo deve essere subito chiaro il fulcro del discorso. E la vedo un po' dura se non vengono presentati bene tutti i personaggi che si muovono nell'abito delle cronache.
E io penso che frasi di questo genere saranno all'ordine del giorno, visto che i dialoghi sono in assoluto la parte che verrà più sviluppata nella serie.
ASoIaF è fantastico per tutti gli intrecci sotterranei e i complotti che vengono messi in scena, per i rapporti vengono a crearsi tra tutta una serie di personaggi molto diversi. Se ci si limita ad approfondire quelli che tu chiami Personaggi Principali il gusto che che scaturisce un'opera così complessa e variegata va a farsi benedire.
La scomparsa di Benjen è uno degli avvenimenti più angoscianti di tutta la serie, capace di far mobilità metà confratellita in nero e di angosciare jon e compagni. Se non gli si da il giusto spessore il racconto perde, e perde anche molto. E questo vale per tutti, da Ditocorto a Jaime, da Joffrey a Jon Arryn. Non sono nomi da sviluppare dopo, sono tutte figure che si muovono sulla scacchiera e hanno o hanno avuto il loro ruolo. Se ci concentriamo solo su Arya che litiga con la sorella certo che viene fuori uno schifo di serie.
Non invidio affatto sceneggiatori e regista, hanno da fare un lavoro immane.
Ah, e giusto per la cronaca, reputo il signore degli anelli uno schifezza degna solo degli adolescienti sotto i 12 anni... se GOT viene così non c'è affatto da gioire.
Hey gente! Voi avete visto questo resoconto della trama della prima parte?
http://www.fantasymagazine.it/notizie/9721...ame-of-thrones/
A me pare che stiano ricreando bene la vicenda...
Mentre lo leggevo avevo il cuore in gola...
:D Che ansiaaaaa.....
Leggo alcun commenti (Ser Balon in testa) in cui ci si augura che la serie vada male perchè Martin potebbe inserire Ros nei libri futuri.
Penso sia un esagerazione bella e buona, di un pessimismo veramente eccessivo.
Non ci trovo nulla di male se in uno dei prossimi libri a un certo punto vi sia una scena qualsiasi dove compare una prostituta che qualcuno chiama Ros, che in seguito non avrà alcuno sviluppo. Se la presenza di questo personaggio, così come prospettato da Martin, rimarrà in ogni caso a livello di occasionale "tributo", ripeto, cosa c'è di male???
:D :) :D