Non mi piace per nulla. Non c'è passione, è troppo "madonnina". Completamente inespressiva.
C'è una scena dei Tudor dove la tizia è tutto fuorchè madonnina. Metto il link (non mi sembra una scena così spinta da poter turbare le menti degli utenti di Barriera): Link.
Comunque trovo che questa ragazza, ma anche la Merchant, abbia dei tratti un po' troppo inglesi, acqua e sapone. I Targaryen io li immagino particolari, occidentali certo ma con qualche riferimento ad una loro diversità etnica. Non so qualcosa di esotico che nè la Mechant, nè la Salt esprimono appieno. Una parrucca argentata può aiutare ma non so quanto. Tra le due comunque preferisco la Merchant.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
C'è una scena dei Tudor dove la tizia è tutto fuorchè madonnina. Metto il link (non mi sembra una scena così spinta da poter turbare le menti degli utenti di Barriera): Link.
Boh, fa tutto lui... e poi con "madonnina" mi riferivo al suo aspetto fisico.
Comunque trovo che questa ragazza, ma anche la Merchant, abbia dei tratti un po' troppo inglesi, acqua e sapone. I Targaryen io li immagino particolari, occidentali certo ma con qualche riferimento ad una loro diversità etnica. Non so qualcosa di esotico che nè la Mechant, nè la Salt esprimono appieno. Una parrucca argentata può aiutare ma non so quanto. Tra le due comunque preferisco la Merchant.
Certamente.
Ha poi qualcosa di "regale" (per rispondere a Manifredde), ma Dany non la vedo come regale. Si tratta di una regalità un po' di maniera, comunque. Al massimo le farei fare Sansa. Asha Greyjoy? Whahahahah! :unsure:
infatti non dovrebbero scegliere una insipida biondina anglosassone.
dovrebbero scegliere una bellezza caliente (alla Megan Fox) e poi tingerle i capelli di argento/biondo.
infatti non dovrebbero scegliere una insipida biondina anglosassone.
dovrebbero scegliere una bellezza caliente (alla Megan Fox) e poi tingerle i capelli di argento/biondo.
Macchè Megan fox...
Deve essere sinistra, quasi folle. Tipo Heather Graham, o Liv Tyler. O anche Natalie Portman.
Più che inespressiva, ha un tipo di espressività diversa da come mi immagino Dany.
Troppo "tranquilla", ferma e matura. Dany me la immagino più folle ed emotiva. In AGOT poi abbiamo il suo periodo più fragile, dove lei inizia a tirare fuori i cosidetti ma è ancora insicura e in situazioni difficili. Dovrebbe sempre trasparire un misto di determinazione (quasi folle, ma anche carismatica) unito a una fragilità di fondo. Qui invece traspare la tipica tranquillità e fermezza di una principessa, ma tutto qui.
Sinceramente, Megan Fox mi sembra 10mila volte più "folle-emotiva-targaryen" di quelle che hai citato
Natalie Portman è coccolosa (e neppure tanto bella), altro che folle.
Heather Graham ci starebbe pure, ma è anzianotta.
Liv Tyler è birichina, ma trooooooppo passiva. Mai me la vedrei in veste di spregiudicata decisionista.
boh, è difficile... però di tipicamente anglosassone Dany non ha niente a parte i capelli, questo è sicuro.
Megan Fox... :unsure: ^_^ ^_^
eh? come? cosa?
ah ecco, volevo dire che..
...
Megan Fox... ^_^ ^_^ ^_^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sinceramente, Megan Fox mi sembra 10mila volte più "folle-emotiva-targaryen" di quelle che hai citato
Mah... Bella quanto vuoi, ma non Targaryen..
Natalie Portman è coccolosa (e neppure tanto bella), altro che folle.
Ehi. E' bellissima. Assomiglia alla mia ex-moglie (ed è ugualmente folle - dopotutto è vegana, giusto?) (Natalie, dico, non mia moglie).
Heather Graham ci starebbe pure, ma è anzianotta.
Ma mica dico di usarla, volevo solo mostrare un volto per spiegare cosa intendevo.
Liv Tyler è birichina, ma trooooooppo passiva. Mai me la vedrei in veste di spregiudicata decisionista.
La faccia, la faccia... sinistra, e folle. :unsure:
Bella quanto vuoi, ma non Targaryen..
dici? mah... più "ferina" di così...
ok, devo dire che ho sempre associato i Targ più a "grandi felini" che a "grandi rettili"... la Merchant in effetti era abbastanza serpetensca, ma ritengo che "viso serpentesco" e "bellezza sovraumana" vadano poco d'accordo.
Ehi. E' bellissima. Assomiglia alla mia ex-moglie (ed è ugualmente folle - dopotutto è vegana, giusto?) (Natalie, dico, non mia moglie).
La faccia, la faccia... sinistra, e folle.
ok, ma qui si parla di una follia... ehm, da serial killer della porta accanto, diciamo. Della serie: oddio non l'avrei mai detto, ma ecco, ripensandoci, alcuni sguardi... brrr...
Dany invece è un'esaltata e basta, cioè, non c'è niente di sinistro e represso nella sua "follia", se di follia si può parlare.
Bella quanto vuoi, ma non Targaryen..
dici? mah... più "ferina" di così...
ok, devo dire che ho sempre associato i Targ più a "grandi felini" che a "grandi rettili"...
Ecco, per me sono proprio rettili...
la Merchant in effetti era abbastanza serpetensca, ma ritengo che "viso serpentesco" e "bellezza sovraumana" vadano poco d'accordo.
Mah, a me piacciono le donne rettile. E' per questo che mi faccio sempre male, prima o poi. :unsure:
Dany invece è un'esaltata e basta, cioè, non c'è niente di sinistro e represso nella sua "follia", se di follia si può parlare.
Si può: è Targaryen, dopotutto.
Insomma Balon vorrebbe una Dany così:
Beh... in effetti.... :unsure:
Comunque al di là degli scherzi, è forse un po' troppo. Dany è sicuramente "hot", ma lo è più inconsapevolmente, ha anche un tratto di ingenuità che nella Fox non vedo. In sostanza non so chi andrebbe bene per Dany. Avevo pensato a Rachel McAdams: Link, ma non sono troppo convinto, come non sono convinto del tutto di quasi nessuna delle proposte avnzate fin'ora dai fan. Il ruolo di Dany non è semplice.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ecco, ci mancava una 25enne per interpretare una 15enne...
Sempre peggio con Dany...
Sempre peggio...
Edit: cioè secondo me lasciate eccessivamente correre su questo punto... quindicenne significa che dovrebbe essere in seconda liceo, una ragazzina... deve essere giovane, deve comunicare quello che ragazze della sua età comunicano, anche a livello fisico: freschezza, purezza, valubilità, confusione, egocentrismo (e tantissimi altri)... e questo deve essere fatto anche a livello fisico, una donna che si comporta come ragazzina fa solo ridere...
Per farvi un esempio la cheerleader di lost è una quindicenne, una vera quindicenne (al massimo l'attrice avrà 2 anni in più)... http://heroes.myblog.it/media/02/01/fc84b1...569925c8923.jpg
eddai, non potete dirmi tutti che una donna di 25 anni vi va bene uguale... almeno qualcuno indignato a parte me ci sarà... e fortuna che dany come personaggio non mi piace
anche una giovane Uma Thurman non mi dispiacerebbe..
ma alla fin fine dipende tutto dalla "caratteristica" che si vuole evidenziare maggiormente...
bellezza sovraumana, follia targaryen, essere ancora una bambina, carisma (bah) e predestinazione, innocenza e durezza, altro?
però è praticamente impossibile trovare un volto capace di dire "da subito" tutte queste cose... magari ne dice un paio, ma le altre cose deve essere brava l'attrice a farle emergere.
personalmente credo che Dany debba apparire in qualche modo "diversa", quasi sovraumana.
questa deve essere la prima cosa che colpisce lo spettatore: è una fuori dal comune, a partire dal fisico (vedi anche, forse, profezia di Cersei).
E non una bellezza angelicata, ma alla fuoco e sangue
in questo senso Megan è il top, imho.
La Dama avrebbe visto molto bene Liv Tyler nel ruolo di Dany, non fosse così grande...
Come alternativa, anche se non è che le sembri bellissima, vedrebbe molto bene anche Mischa Barton 1 Mischa Barton 2 (quella che faceva Marissa nella serie OC): ha lo sguardo sufficientemente folle, a molti piace, è dell'86, ma di solito sembra un po' più giovane della sua età (certo, poi dipende molto dalla bravura dei truccatori, ovviamente...
Secondo me l'età è fondamentale. Daenerys nel primo libro ha 13 o 14 anni al massimo. È una bambina, e dovrebbe essere rappresentata sullo schermo come tale.
Insomma, non so voi, ma io quando ho letto del matrimonio tra lei e Drogo ero letteralmente terrorizzato per la povera Dany. Insomma, il fratello ventenne che dà in pasto la propria sorellina a un gigante... sinceramente, almeno per quel che mi riguarda, quella scena non mi avrebbe trasmesso lo stesso impatto emotivo se lei avesse avuto 20 o 25 anni.
Io nel primo libro me la immagino come una ragazzina molto graziosa, ancora tutta da maturare, dallo sguardo impaurito e confuso. Ergo Megan Fox, Liv Tyler e tutte le altre citate sarebbero a mio avviso sbagliatissime, e non sono meglio la Merchant o la Salt... d'altra parte oramai mi sono abituato a vedere nei film attori 25enni nella parte di teenagers... :unsure: