Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 8:24

Nella serie tv han deciso di farla di 15 anni, e a me va anche bene, almeno c'è una ragazza un po' più grande della varie Arya, Sansa e Myrcella... ma tra 15 e 25 ne passa eh...

E, almeno secondo me, la questione del trucco è secondaria... il punto è che dare a una donna il ruolo di ragazza è seriamente molto pericoloso, si rischia di perdere l'essenza del personaggio, proprio a livello caratteriale e comportamentale.

Si deve essere davanti a dei mostri sacri della recitazione per sperare nell'interpretazione (realistica) di una ragazzina da parte di una donna. Un problema enorme per chiunque. Il mio sospetto è che alleggeriranno il personaggio dagli eccessivi turbamenti legati all'età, dagli atteggiamenti troppo puerili, e fin dall'inizio vedremo la dany della fine... o almeno fin troppo simile come indole anche se in realtà nei libri ha una maturazione incredibile. Come se non bastasse il suo persoaggio puzza di predestinazione lontano un miglio.

Questi due aspetti compongono un indizio notevole: Imho si giungerà alla semplificazione forzata di un personaggio che, soprattutto all'inizio, è meno banale di quello che si creda.

Per questo sono così contrario alle 25enni. Che poi non capisco, sesso mica devono farlo davvero sul set, è tutto simulato e per le scene di nudo possono sempre usare una controfigura o trucchetti di vario tipo. E cmq se prendono una ragazza di 17 anni per intepretarla non vedo dove stia tutto sto scandalo riguardo all'età sessuale. Ma vabbè.

Ah, e inutile dirlo straquoto Oggettivista su tutta la linea... Megan Fox? Ma dai, sembra una putt.ana.

S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 8:59

infatti non dovrebbero scegliere una insipida biondina anglosassone.

dovrebbero scegliere una bellezza caliente (alla Megan Fox) e poi tingerle i capelli di argento/biondo.

Macchè Megan fox...

Deve essere sinistra, quasi folle. Tipo Heather Graham, o Liv Tyler. O anche Natalie Portman.

Natalie Portman ce la vedrei bene, e inoltre è una bravissima attrice, che mi sembra una cosa essenziale :unsure:

Finora quello che mi entusiasma più nel cast è Sean Bean, un perfetto Eddard Stark, SPOILER da IL GRANDE INVERNOcda13f46c7d21d00856f9f13e22a7c8a'cda13f46c7d21d00856f9f13e22a7c8a

peccato che duri poco ^_^

Ah, e poi c'è Tyrion che è perfetto e qualche altro.

Jon nn è male ma nn mi soddisfa, mentre Arya e Sansa sembrano sorelle davvero LOL Arya ha la faccia da str***tta odiosa esattamente come il personaggio del libro ^_^ Sansa boh, nn so, nn mi entusiasma tantissimo, ma vedremo.

Jaime e Cersei li immaginavo in tutto un altro modo, ma devo dire che lei è una gnoccona da paura e, con il giusto taroccamento (visto che la tipa è mora ^_^ ) sarà perfetta, e lui pure non è affatto malvagio ^_^

Certo, nn è come mi immagino quel gran figone di Jaime ^_^ ma può andare ^_^

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 10:35

Immaginatela con i capelli argentati..

Evan Rachel Wood

edit: wiki dice che si è frequentata con Marylin Manson, il Drogo dei giorni nostri! :unsure:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 10:39

Immaginatela con i capelli argentati..

Evan Rachel Wood

edit: wiki dice che si è frequentata con Marylin Manson, il Drogo dei giorni nostri! :unsure:

Molto bella ^_^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 11:29

Martin ha parlato:

Yes, casting is on-going for the HBO series, so I’ve been seeing a lot of tapes. No, I won’t say who, but it’s been fun. Some actors are household names who would be recognized by any film or television fan, some are veteran character actors, some are brilliant young newcomers. A wealth of choices. There are a lot of fine actors out there. On the other hand, some of these roles are very challenging, to say the least. (No, there are no obscure hints there). Parts are being cast in roughly the order they will appear in the show, so right now we’re mostly concerned with filling parts for the pilot reshoots and episode two. Characters like Lord Tywin (who does not appear until my episode, episode eight) and Shae are not going to be cast until much later in the process. It’s not always going to be the most familiar names who get the roles, either.

Quindi anche nella nuova tornata di ruoli, ci potrebbero essere attori abbastanza conosciuti. Sono contento di questo, significa che HBO punta molto sul progetto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 16:25

In ottica fanta-casting io ci vedrei bene Ellen Page

E' bella, è giovanile, ha molto carisma e un'ottima presenza scenica. A prima vista ha un'aria innocente, ma chi ha visto "Hard Candy" sa quanto può risultare inquietante. Gli altri tratti (attimi di follia, predestinazione, determinazione, etc) direi che è benissimo in grado di renderli recitando.

Non è la ragazzina che speravo ma personalmente mi aggaderebbe abbastanza.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 18:33

Il mio sospetto è che alleggeriranno il personaggio dagli eccessivi turbamenti legati all'età, dagli atteggiamenti troppo puerili, e fin dall'inizio vedremo la dany della fine...

Ma questo non solo per l'attrice piu' grande: per fare maturare dany, Martin ha utilizzato una quantita' di pagine tale da riempire un discreto libro solo con i suoi capitoli. Se consideriamo anche solo il primo libro, ci sono semplicemente troppe pagine per poterle rappresentare in una oretta e mezza (dubito che le parti di dany saranno in totale di piu').

Se le facessero fare una maturazione del genere con il tempo a disposizione, temo che sarebbe ancora piu' ridicola come cosa...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 19:08

E' bella, è giovanile, ha molto carisma e un'ottima presenza scenica. A prima vista ha un'aria innocente, ma chi ha visto "Hard Candy" sa quanto può risultare inquietante. Gli altri tratti (attimi di follia, predestinazione, determinazione, etc) direi che è benissimo in grado di renderli recitando.

Hai ragione, non è affatto male...

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 19:33

Il mio sospetto è che alleggeriranno il personaggio dagli eccessivi turbamenti legati all'età, dagli atteggiamenti troppo puerili, e fin dall'inizio vedremo la dany della fine...

Ma questo non solo per l'attrice piu' grande: per fare maturare dany, Martin ha utilizzato una quantita' di pagine tale da riempire un discreto libro solo con i suoi capitoli. Se consideriamo anche solo il primo libro, ci sono semplicemente troppe pagine per poterle rappresentare in una oretta e mezza (dubito che le parti di dany saranno in totale di piu').

Se le facessero fare una maturazione del genere con il tempo a disposizione, temo che sarebbe ancora piu' ridicola come cosa...

Ma così facendo Dany perderebbe moltissimo del suo fascino. Io penso che lei piaccia perchè ci si è affezionati, la si è vista crescere, maturare, diventare più forte e regale (in fondo è l'unico personaggio femminile che ha questo sviluppo... sansa rimane passiva tutto il tempo e arya aveva già un carattere aggressivo e deciso).

E questo funziona bene perchè il libro inizia quando lei è una tredicenne spaurita che viene data in pasto a un barbaro delle pianure. Funziona perchè lei è ancora una bamina per molti versi, ha conosciuto pochissimo della vita (è da quando è nata che non ha fatto altro che mendicare aiuto in giro per le terre libere, protetta dal fratello che di certo non l'ha educata molto bene), è ingenua, è fragile.

Poi si trasforma... senza un prima non può neanche esserci un poi e il personaggio risulterebbe di una piattezza allucinante, senza alti e bassi, arenato, statico, senza attrattive se non una vicenda che non si capisce proprio dove voglia andare a parare visto che i contatti con l'occidente in quattro libri sono stati praticamente nulli.

Insomma secondo me senza la crescita Dany perderebbe quell'empatia necessaria per diventare un'eroina per il pubblico. E, IMHO, la crescita è legata anche a un fattore fisico per cui una donna fatta e finita non va bene per interpretarla. La renderebbe solamente ridicola.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 21:19

Ma così facendo Dany perderebbe moltissimo del suo fascino. Io penso che lei piaccia perchè ci si è affezionati, la si è vista crescere, maturare, diventare più forte e regale (in fondo è l'unico personaggio femminile che ha questo sviluppo...

Insomma secondo me senza la crescita Dany perderebbe quell'empatia necessaria per diventare un'eroina per il pubblico. E, IMHO, la crescita è legata anche a un fattore fisico per cui una donna fatta e finita non va bene per interpretarla. La renderebbe solamente ridicola.

Eh, ci sono sempre i libri :unsure: E' inevitabile che alcuni compromessi possano essere spiacevoli, anche se necessari...

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 07 maggio 2010 21:35

Hai ragione, non è affatto male...

Si... :unsure:

Peccato che sia una delle attrici americane più giovani pronte al grande salto e di certo non si metterà il guinzaglio con un contratto pluriennale con la HBO. No dico, Juno ce l'avete presente no? ^_^

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 08 maggio 2010 7:18

Si hai ragione, infatti parlavo di fanta-casting.

Purtroppo non accetterebbe mai di bloccare la sua carriera per 7 anni in una (per quanto appassionante e ben pagata) serie tv.

Peccato

S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 08 maggio 2010 8:51

Si hai ragione, infatti parlavo di fanta-casting.

Purtroppo non accetterebbe mai di bloccare la sua carriera per 7 anni in una (per quanto appassionante e ben pagata) serie tv.

Peccato

Lo faccio io ^_^

Ho pure scritto a Martin x fare i provini :unsure:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 maggio 2010 10:21

Martin dice di aver visionato le audizioni di Varys, Ditocorto, Pyp, Grenn, Sam, Ser Gregor, Renly, Bronn, Septa Mordane, Jory, Jeor, Marillion (e forse qualcun'altro che non si ricorda). Nessuno è stato ancora scelto però manca poco. Non sa se potrà dare ancora degli indizi come l'altra volta perchè, visto che ormai la serie è stata ordinata, la HBO potrebbe voler avocare a sè stessa gli annunci sul casting. In caso di indizi Martin contrassegnerà il suo post con l'immagine di un ranocchio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 maggio 2010 21:29

non ho mai partecipato al 'fantacast'..e probabilmente è già stata citata. in ogni caso, per quanto riguarda Daenerys, sempre rimanendo nell'ambito delle attrici 'impossibili', quella che avrei visto fisicamente più adatta al ruolo è Amanda Seyfried

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE