Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 10 maggio 2010 21:35

quella che avrei visto fisicamente più adatta al ruolo è Amanda Seyfried

Io la vedo con un fisico più fragile, più delicato... non un pu**anone! :unsure:

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 11 maggio 2010 8:34

Io la vedo con un fisico più fragile, più delicato... non un pu**anone! :unsure:

Concordo.

Sono uscite un paio di foto (a bassissima risolusione) di Jason Momoa sul set di Conan il Barbaro. Potete darci un occhio qui.

Per quel poco che si capisce io direi che come fisico è davvero adatto per Drogo. Senza i rasta e i vestiti da fighetto mi sembra possa essere molto più adatto. Naturalmente poi sta a lui recitare da duro, evitare i sorrisetti cretini e creare il giusto alone di rispetto e austerità attorno alla sua figura.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 maggio 2010 10:47

Io la vedo con un fisico più fragile, più delicato... non un pu***anone! :unsure:

Concordo.

Sono uscite un paio di foto (a bassissima risolusione) di Jason Momoa sul set di Conan il Barbaro. Potete darci un occhio qui.

Per quel poco che si capisce io direi che come fisico è davvero adatto per Drogo. Senza i rasta e i vestiti da fighetto mi sembra possa essere molto più adatto. Naturalmente poi sta a lui recitare da duro, evitare i sorrisetti cretini e creare il giusto alone di rispetto e austerità attorno alla sua figura.

Il Conan vero, quello del mio avatar, da quando ha visto chi dovrebbe interpretarlo, sta cercato di uscire per fare un Momoicidio. Non so se riuscirò a trattenerlo!! ^_^

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 11 maggio 2010 10:58

mmm... in effetti Drogo me lo immaginavo con la faccia più cattiva, 'sto Momoa non mi convince del tutto, comunque staremo a vedere come sarà con i baffoni...

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 0:29
E cmq se prendono una ragazza di 17 anni per intepretarla non vedo dove stia tutto sto scandalo riguardo all'età sessuale. Ma vabbè.

Con gli attori e le attrici al di sotto dei 18 anni ci sono molte limitazioni nel girare le scene. E ovviamente il sesso è fuori questione. Pertanto l'attrice che farà Dany sarà come minimo 18enne. Probabilmente un po' più grande perchè deve avere un po' di esperienza, a meno che non trovino una sconosciuta eccezionalmente talentuosa.

E la durata della serie (10h) probabilmente obbligherà ad una crescita del personaggio più veloce rispetto ai libri, ma ke se fatta bene potrebbe essere cmq credibile e coinvolgente.

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 1:11
E cmq se prendono una ragazza di 17 anni per intepretarla non vedo dove stia tutto sto scandalo riguardo all'età sessuale. Ma vabbè.

Con gli attori e le attrici al di sotto dei 18 anni ci sono molte limitazioni nel girare le scene. E ovviamente il sesso è fuori questione. Pertanto l'attrice che farà Dany sarà come minimo 18enne. Probabilmente un po' più grande perchè deve avere un po' di esperienza, a meno che non trovino una sconosciuta eccezionalmente talentuosa.

E la durata della serie (10h) probabilmente obbligherà ad una crescita del personaggio più veloce rispetto ai libri, ma ke se fatta bene potrebbe essere cmq credibile e coinvolgente.

Intanto tra 18 e 23 anni c'è n'è di differenza. E anche a 18 anni si è in grado di recitare, un esempio lampante è stato proprio Ellen Page, di cui si parlava nella pagina precedente. O anche Emma Watson per dirne un'altra.

Per quanto riguarda il sesso con in scena delle minorenni so che non si può fare, ma mi domandavo appunto il perchè. In primo luogo non credo di vivere nel medioevo e al giorno d'oggi sono fin troppe le ragazze che fanno sesso da giovanissime (si intende 13-14 anni, neanche 17).

In secondo luogo perchè è tutta una messa in scena nessuno chiede a una 17enne di fare sesso sul set, solo di simularlo. E se neanche vuole simularlo prendete una controfigura, e che ca**o.

Non va bene perchè si intuisce che si tratta di sesso con minorenni? E allora direi che censurare tutti i film che parlano di pedofilia o abusi sui minori visto che si intuisce che è successo qualcosa.

Ma le leggi sono leggi che vuoi farci.

Vabbè cmq visto che ci si deve accontentare di una ragazza molto più grande, si spera almeno che abbiano la decenza di farla sembrare di 15 anni. Ma l'ho già detto molte volte, mi sto ripetendo.

(NdViserion: usare la punteggiatura per aggirare il controllo automatico del forum non è una pratica che possiamo tollerare. Ci auguriamo non si ripeta nuovamente.)

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 9:57

Io la vedo con un fisico più fragile, più delicato... non un pu**anone! ^_^

:huh: non è che stiamo parlando di una coniglietta di playboy :huh:

lascia stare la foto 'live'..anche negli ultimi film, fa sempre la parte della tipa fragile [anche quando il ruolo è da femme fatale] e in più occhi ed espressione da schizzata danno molto l'idea di 'unicità' dei Targaryen.

ESEMPIO

in ogni caso, chiunque scelgano, resta il problema che non vedremo (a livello meramente fisico) la Daenerys tratteggiata nei primi capitoli [ovvero acerba, 'fanciulla']...anche l'attrice scelta precedentemente, sarebbe stata molto forzata nella scena del matrimonio e della preparazione allo stesso ^_^

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 11:36

lascia stare la foto 'live'..anche negli ultimi film, fa sempre la parte della tipa fragile [anche quando il ruolo è da femme fatale] e in più occhi ed espressione da schizzata danno molto l'idea di 'unicità' dei Targaryen.

ESEMPIO

Mah, non so... non mi piace nemmeno in quest'altra foto (qui mi sembra piu' "bambolina", che mi irrita persino di piu'). Forse sono quelle labbra grosse. Non che mi diano fastidio le labbra grosse, ma Dany me la immagino piu'... sottile, affilata. Non un musetto da bambolotta, ecco.

S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 15:52

Secondo me quella Amanda lì nn è poi così malvagia, in fondo Dany nn è che sia una santa ^_^

Per quanto riguarda Momoa, secondo me come Drogo ci sta, basta che si tolga i rasta e l'espressione da cretino ed è lui ^_^

http://zasadniczoofantastyce.blox.pl/resou...oa_stargate.jpg

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 11:04

uhm io ho paura che ne possano fare una ciofeca unica.

è vero che il livello tecnico e di spessore delle serie americane negli ultimi anni si è elevato di molto,

ma trattandosi di una serie tratta da un romanzo, c'è il pericolo che la facciano troppo superficiale o frettolosa nella trama ^_^

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 15:38

uhm io ho paura che ne possano fare una ciofeca unica.

Spero proprio di no, ma sinceramente anch'io nutro fortissimi dubbi. Al di là dell'attrice scelta per Daenerys, della quale si discuteva alcuni giorni fa e che come ho già detto secondo me è davvero troppo vecchia per la parte, anche gli altri attori non mi convincono per niente:

Mark Addy nel ruolo di Robert Baratheon è assurdo. Ok che Robert ci viene presentato come un bisonte un po' stupido e molto obeso, con tanto di doppio o triplo mento, però ricordiamoci che quindici anni prima è stato uno degli uomini più forti e belli del regno (e tuttora un po' di muscoli tra tutta quella ciccia dovrebbe averli mantenuti). Lo stesso Renly si considera la sua bruttacopia. Scegliere per la parte un perfetto frate Tuck o Fred Flinstone non mi sembra il massimo...

Gli attori scelti per Cersei e Jaime non si assomigliano per niente (lei magari tinta di biondo potrebbe anche starci, ma lui proprio no)

Sean Bean è un attore che ho sempre reputato mediocre. Può anche andar bene per ruoli da truffatore idiota, tipo in Ronin, ma come Ned Stark proprio non ce lo vedo (anche perché temo un Boromir 2).

Quella che farà Catelyn sembra la nonna Olenna Tyrell... ok forse non è proprio a quei livelli, però Cat teoricamente era una donna molto bella...

Mi piace invece Ian McNeice nel ruolo del magistro Illyrio Mopatis

Su tutti i vari ragazzini non mi pronuncio troppo, staremo più che altro a vedere come reciteranno. Bran e Arya comunque mi sembrano fisicamente abbastanza adatti, mi convince meno invece Jon Snow.

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 16:57

A me boromir non era dispiaciuto affatto come interpretazione, però non ce lo vedo sean bean come ned stark.

per robert baratheon ci vedrei più l'attore che ha fatto gimli nel signore degli anelli. è corpulento ma si intuisce la sua possanza fisica di un tempo ^_^

che dire, incrociamo le dita e speriamo...

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 19:02

A quanto pare George è molto soddisfatto della qualità del pilot, e continua a sostenere che anche la serie sarà di buona qualità. Pertanto credo che su questo fronte ci possiamo fidare, se lo dice Martin in persona.

C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 19:53

A quanto pare George è molto soddisfatto della qualità del pilot, e continua a sostenere che anche la serie sarà di buona qualità. Pertanto credo che su questo fronte ci possiamo fidare, se lo dice Martin in persona.

Oddio tu te lo vedevi Martin a sostenere: "il pilot è uno schifo assurdo, gli sceneggiatori sono dei mentecatti, il regista non capisce una c.azzo, e gli attori scelti è meglio che si diano all'ippica"?

Non avrebbe mai detto una cosa del genere in primo luogo perchè sarebbe una pubblicità negativa assurda, capace di tagliare le gambe alla serie ancora prima che nasca, in secondo luogo perchè è troppo eccitato, penso che quello che gli stia capitando sia il sognio di una vita per cui probabilmente non sarà esattamente oggettivo nei suoi giudizi.

Quello di cui avremmo bisogno per farci un'idea più precisa della qualità delle cronache sarebbero delle interviste a chi sta effettivamente vicicino al vertice della piramide. Il regista, gli sceneggiatori, il direttore della fotografia o quello degli effetti speciali.

Detto questo io penso che ne verrà fuori un buon prodotto, non immenso come i romanzi ma cmq un buon prodotto. Basta guardare quanto è venuta bella una serie come Rome, e soprattutto quanto è stata fedele alla vicenda a cui era ispirata. In HBO ci sanno fare con queste cose, sanno approfondire i personaggi e creare la giusta atmosfera.

Tuttavia bisogna tenere conto che la storia di GOT è molto più estesa e sviluppata di quella di Rome (per dire ci sono moltissimi personaggi in più), e sarà assolutamente impossibile arrivare al livello di approfondimento proposto nel libro. Semplicemente non c'è tempo sufficiente.

Saremo delusi? Secondo me sì. Perchè vorremmo un prodotto perfetto, perchè avremmo sperato in un Tywin meno malvagio, in un Ditocorto più ambigio, in un'Arya più sporca e realistica, in una Dany più giovane e bella. O perchè avremmo voluto sentire una determinata battuta o vedere una determinata scena ma sono state tagliate.

Accontentarci sarà praticamente impossibile.

Ma questo non significa che ci troveremo davanti a una brutta serie tv. HBO è simbolo di qualità, ne sono convinto.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 16 maggio 2010 12:20

Qui ci sono i video di un paio di Audizioni per Dany e Doreah