Sì sì, l'avevo capito, esprimevo solo la mia perplessità perchè mi pareva che per Jon Snow all'inizio della saga non ci fosse tutto questo gran che per cui affaticarsi XDD
Insomma...
Nel pilota ha ben quattro scene considerevoli: il ritrovo dei metalupi, la scena con Benjen, la scena con Tyrion, la scena con Arya.
Ho letto altre testimonianze in giro riguardanti gli attori.
Uno dice di aver parlato con Theon della saga e dell'abitudine di Martin di uccidere i suoi personaggi.
Un'altro ha parlato con Arya e Sansa.
Sansa dice di essere preoccupata per il fatto che deve imparare bene a piangere per recitare quel ruolo. Arya invece dice che non ha questo problema perchè Arya "piange dentro".
Poi le due attrici sono così in sintonia che prima di sapere di essere scelte speravano che venisse scelta anche l'altra.
Un'altra persona ancora (che ha parlato con gli attori) dice che chi pensa che l'attrice di Arya sia troppo dolce per il pg si sbaglia di grosso: dal suo atteggiamento determinato, dal modo in cui ha risposto a Theon, dal modo in cui parla seriamente del suo personaggio sembra un'Arya molto adatta. Poi le hanno anche chiesto di dire: "Infilzali con la punta".
I genitori di Arya e Sansa stanno leggendo la saga e la stanno riassumendo alle figlie (spero che si sbrighino a iniziarla le tizie stesse, però -_- )
L'attrice di Sansa e quella di Catelyn, con i capelli fatti, l'una accanto all'altra sembrano simili a madre e figlia.
L'attrice di Arya ha 12 anni e di Sansa 13.
L'attore di Robb sa già che SPOILER ASOS9d423eb7db7ca675ed92ca2bb6f8df70'9d423eb7db7ca675ed92ca2bb6f8df70
Il suo pg nel terzo libro morirà.
Inoltre si dice che abbia letto almeno AGOT.
Anche quello di Rodrick sa che SPOLIER ACOK5461dce29ed03b050cbb6eb547f09c29'5461dce29ed03b050cbb6eb547f09c29
Il suo pg morirà nel secondo libro, ma dice di essere già contento di fare due stagioni.
Davvero? -_- Avrei detto che c'erano 4-5 anni di differenza.
Pare che adesso si siano spostati a filmare qui: Link
Martin ha anche scritto un resoconto sul suo blog:
And here we are in Dublin. Ireland has been exciting but exhausting. We had a huge turnout last night for the signing at Eason's, with a queue that seemed to go on forever, but I finally scrawled everyone into submission, and afterwards I signed all the stock as well. If you missed the signing, or happen to live a thousand leagues away, you can still get an autographed copy of the SONGS OF THE DYING EARTH hardcover or any of the Ice & Fire paperbacks by phoning, emailing, or dropping by Eason's on O'Connell Street. They even have a few trade paperbacks of DREAMSONGS.
Afterwards we adjourned to a nearby pub for a lively evening of Guinness and conversation with the local fans. I met the good folk who will be running next year's Octocon, where I'll be GOH, and hoisted a few with the hardy survivors of the Eason's event. Didn't stagger back to the our hotel till after midnight, by which time Temple Bar was roaring. Ah, if only I were twenty years younger...
The Belfast event on Tuesday was also a hoot and a half. The crowd was much bigger at Dublin, but in Belfast some of the cast of the HBO pilot dropped by to sign books and meet the fans as well. My thanks to Ron Donachie, Richard Madden (Best Dressed Man in Scotland), Alfie Allen, Kit Harington, Maisie Williams and Sophie Turner (and their moms) for joining the festivities. And to the lovely Ros, Esme Bianco, who dropped by McHughes afterwards for the moot. Matthew Hughes, one of the authors who contributed to our Vance tribute anthology, also turned up at Eason's to help me sign SONGS OF THE DYING EARTH.
In between signing and mooting, I've been hanging round the shoot, trying not to get underfoot. "How is it going?" everyone wants to know. I think it's going great. Wednesday's location was amazing, so real I could hardly tell where the real castle ended and our fake castle began. I saw Bran and Tommen swatting at each other in the yard, Joffrey taunting Robb, the Hound growling at Ser Rodrik, while Arya displayed her wretched needlework to Jon above, and it all looked wonderful. Saw some of the footage from the crypts too, and that looked amazing as well. Yes, some things are not exactly as they were in the books, that's inevitable with any adaptation... but these are my characters and this is my story, and it's thrilling to see 'em come to life.
Last night in Belfast I got to meet two more of the cast, quite unexpectedly. Some of the Moroccan players were in Ireland for costume fittings. I ran into Ian McNeice for a brief moment outside the hotel, as we were waiting for our rides, and the night before we bumped into Dany -- the amazing Tamzin Merchant, who is even more beautiful in person than she is on screen -- into the dining room. What a terrific cast Nina Gold has assembled.
Also toured the Paint Hall, though we didn't do any shooting there while I was in Belfast. Some of our sets are going up, and look great. And in another part of the building the huge castle sets from the big budget (compared to us, anyway) feature YOUR HIGHNESS are still standing. Their great hall is pretty eye-popping and they built an impressive castle yard as well.
Tomorrow I'm off to London . Signing at Forbidden Planet on the 11th, Then it's off to Marrakech.
Life is magical and full of joy (but no, I have not been seeking out football scores, so don't tell me. TIVO is getting all my games).
Beh dice che Tamzin Merchant è più bella dal vivo che sullo schermo.... però noi dobbiamo vederla sullo schermo.
PS.: a quanto il topic nerd/trash sull'attore/attrice più figo/a? ;) Vediamo chi ha il coraggio di aprirlo. :figo:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Altre fotine...
Martin e Robb SPOILER ASOSa0ba6ac6501616c943320dde65e4d6df'a0ba6ac6501616c943320dde65e4d6df
(piange per il destino del suo pg? -_- )
PS.: a quanto il topic nerd/trash sull'attore/attrice più figo/a? ;) Vediamo chi ha il coraggio di aprirlo. :figo:
Io direi che più avanti si potrebbe creare una sezione apposta per il telefilm...
Altre fotine...
Martin e Robb SPOILER ASOS7c00bf7bc2a7f906cbb1a6a856b174db'7c00bf7bc2a7f906cbb1a6a856b174db
(piange per il destino del suo pg? -_- )
PS.: a quanto il topic nerd/trash sull'attore/attrice più figo/a? ^_^ Vediamo chi ha il coraggio di aprirlo. ;)Io direi che più avanti si potrebbe creare una sezione apposta per il telefilm...
Arya ha praticamente sempre il sorriso furbetto sul volto, secondo me farà molta simpatia.
Jon mi sembra un po' spaesato con l'espressione vagamente beota. ;)
Madden si fa sempre fotografare o sono le pulzelle che vogliono fotografarlo? Già mi immagino i gruppi su Facebook "E' più bello Richard Madden o Jason Momoa"?
(Ma Martin quanto mangia :figo: ?)
Davvero? -_- Avrei detto che c'erano 4-5 anni di differenza.
Anche io Sansa la credevo decisamente piu' grande ;) Per lo meno da una delle foto postate in precedenza...
Mamma che foto!Sto ancora ridendo...!!! Hanno scambiato Martin con Babbo Natale e non me ne sono accorta!!!
-_-
Sansa è veramente ALTISSIMA per avere solo 13 anni o___o
Concordo sul sorrisetto perenne di Arya ahahah xD secondo me la interpreterà molto bene : D
Ma che ghignate si fa Madden con lo Zio?? xD
Jon comunque ha veramente l'aria rincoglionita o.O
Sembra ormai ci sia molto ottimismo riguardo l'effettiva realizzazione della serie. Lo stesso Martin oscilla tra la cautela di quando invita tutti a ricordare che in fondo è ancora solo un pilot e non è detto che abbia un seguito, però poi si spinge a dire che l'ordine potrebbe riguardare non solo una, ma già due stagioni.
Quello che ora io vorrei chiedermi è quale potebbe essere il riscontro della serie da parte dei cosiddetti "profani".
Se possiamo dare per scontato l'entusiasmo alle stelle dei fans di Martin ma anche in generale dei conoscitori d fantasy, per tutti gli altri quale potrebbe essere la chiave vincente?
Insomma su cosa dovrà basarsi una buona campagna pubblicitaria per coinvolgere lo spettatore medio che solitamente è prevenuto nei confronti del fantasy?
Secondo me sarebbe sbagliato o quantomeno azzardato presentare GOT come una serie fantasy, perchè a tutti gli effetti fino alla fine della prima stagione l'elemento fantastico sarà molto ridotto, e l'aggettivo "fantasy" sarebbe decisamente fuorviante.
Ad esempio voi come presentereste in poche parole questa serie a un vostro amico potenziale spettatore, che non conosce l'opera di Martin ma a cui pensate potrebbe piacere? Secondo voi sarebbe possibile definirlo come una sorta di "mix fra Rome e LOTR"? E' una definizione calzante a vostro giudizio? Ce ne potrebbero essere molte altre, per questo vorrei sentire il vostro parere.
-_-
Jon comunque ha veramente l'aria rincoglionita o.O
Oh si, è proprio perfetto per la parte -_-
Non ti rispondo neanche Pietro <___<'
Ad esempio voi come presentereste in poche parole questa serie a un vostro amico potenziale spettatore, che non conosce l'opera di Martin ma a cui pensate potrebbe piacere? Secondo voi sarebbe possibile definirlo come una sorta di "mix fra Rome e LOTR"? E' una definizione calzante a vostro giudizio? Ce ne potrebbero essere molte altre, per questo vorrei sentire il vostro parere.
:unsure:
Io la definirei una serie storica e basta. Gli elementi fantasy, almeno per la prima stagione sono veramente pochi e comunque aumentano gradualmente.
Si beh, l'unica cosa di fantasy, in questa serie, è l'iniziale presenza degli Estranei, i metalupi (dato che di lupi di quelle dimensioni noi non ne abbiamo xD) e.. che altro?
Anche io la definirei una serie storica. Poi si può anticipare che presenterà contenuti fantasy andando avanti :3
Io non sono così sicuro che il termine "fantasy" faccia pubblicità negativa alla serie, anzi. Dopotutto negli ultimi anni abbiamo avuto Lost, Heroes, True Blood, X-Files, Battlestar Galactica, etc... tutti telefilm con un'abbondante dose di fantasia/soprannaturale. Non mi pare proprio che a livello cinematografico/televisivo questo sia un'elemento debole, anzi. E questi sono anche gli anni in cui la trilogia dell'anello è esplosa, in cui ogni film e libro di HP fa il record di incassi, per non parlare di quelli sui supereroi e del recente fenomeno "Twilight".
Piuttosto secondo me caratterizzarlo come serie storica lo penalizzerebbe, magari parrebbe troppo elitario.
Io punterei su gli intrighi, i complotti e le passioni mischiati con un pò di fantasy ed azione per convincere ed accontentare tutti gli spettatori, in fondo sono esattamente questo le cronache.
Quello che ora io vorrei chiedermi è quale potebbe essere il riscontro della serie da parte dei cosiddetti "profani".
:unsure:
E' sempre stato anche il mio dubbio ogni volta che si accennava all'alto budget: i fan sono in estasi e tutti gli appassionati del genere sono sicuramente curiosi ma... sicuri che bastino per garantire un ritorno economico? Credo che coinvolgere un pubblico piu' vasto sia necessario, ma non la publicizzerei come serie storica: di fatto e' e rimane un fantasy. Anomalo, forse, ma non appena si citano i draghi non c'e' piu' dubbio sul genere a cui appartengono :D
Secondo me e' uno di quei casi in cui un buon trailer puo' fare la differenza, perche' poi le caratteristiche della serie si individuano gia' dai primi episodi.
Per esempio ho dovuto lottare con i denti per convincere mia moglie a guardare una serie di (pfui!) fantascienza come Battlestar Galactica, ma ne e' stata completamente rapita. Con Lost e' stato il contrario.
Quello che voglio dire e' che gli elementi per piacere ad un pubblico piu' vasto ci sono tutti, l'importante e' non insistere sul fatto che e' fantasy, ma neppure fuorviare dicendo che e' storico. Facciamo un bel trailer che attiri gli spettatori, il resto lo fara' la storia.