Entra Registrati
Giocare di ruolo su Barriera
K di khal Rakharo
creato il 09 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 0:58

Mi sono iscritta solo adesso perchè ho saputo oggi che stavano facendo un gioco di ruolo :huh: non vedo l'ora!!!! :huh: speriamo che sia arrivato il messaggio a Beric...

Margy

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 2:28

Premesso che non ho mai partecipato a giochi di ruolo di alcun genere e che non uso le chat questa faccenda mi incuriosisce abbastanza.

In che modo si terrebbero in contatto i giocatori delle varie squadre?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 9:00

Premesso che non ho mai partecipato a giochi di ruolo di alcun genere e che non uso le chat questa faccenda mi incuriosisce abbastanza.

In che modo si terrebbero in contatto i giocatori delle varie squadre?

Via forum di Barriera.

Attualmente è visibile solo agli organizzatori, ma è già stato approntato da un po' uno spazio apposito per il gioco, con tanto di sezioni riservate alle singole squadre.

Naturalmente nulla vieta di provare a giocare e ritirarsi successivamente dal gioco se questo non soddisfa... Ovvio, è un lavoro in più per noi e questa frase non deve intesa come la libertà di iscriversi "tanto per fare", ma di certo ritirarsi dal gioco dopo il suo inizio non è vietato.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 10:47

Guardate io di esperienza ne ho a fiotti!!! XD gioco di ruolo da sempre, l'ho fatto in live, da tavolo e anche via forum!!! continuo a giocare in diversi tutt'oggi!!! :huh: mi piace scrivere dei bei post sostanzioni e soprattutto quelli di intrigo!!! yeeeh!!! XD

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 14:24

Guardate io di esperienza ne ho a fiotti!!! XD gioco di ruolo da sempre, l'ho fatto in live, da tavolo e anche via forum!!! continuo a giocare in diversi tutt'oggi!!! :huh: mi piace scrivere dei bei post sostanzioni e soprattutto quelli di intrigo!!! yeeeh!!! XD

:huh:

io non ho capito molto bene comunque stò rileggendo le cronache proprio in questo periodo quindi penso di poter essere utile! :lol:

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 20:37

Cavoletto !

L'ho visto solo ora!!

..e mi sono subito iscritto..

:huh: :huh: UN ENORME GRAZIE AI COSTRUTTORI!!!!! :lol: :D

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 21:50

Guardate io di esperienza ne ho a fiotti!!! XD gioco di ruolo da sempre, l'ho fatto in live, da tavolo e anche via forum!!! continuo a giocare in diversi tutt'oggi!!! :D mi piace scrivere dei bei post sostanzioni e soprattutto quelli di intrigo!!! yeeeh!!! XD

:huh:

io non ho capito molto bene comunque stò rileggendo le cronache proprio in questo periodo quindi penso di poter essere utile! :D

Bè le regole generali non le sa ancora nessuno :D

In linea di massima è un gioco che procede tramite enigmi con ambientazione nelle cronache (qualche post fa Beric ha accennato qualcosa a proposito). Ogni squadra, che verranno composte in base alle preferenze espresse dagli utenti, dovrà rispondere agli enigmi che i mod organizzatori ci proporranno in modo da portare alla vittoria la propria squadra.

Mi pare di aver capito che la conoscenza enciclopedica delle cronache non è necessaria e per questo sono molto rincuorata :huh: così come non è necessario essere presenti 24 ore su 24 online.

Quindi mi raccomando tanta settimana enigmistica sotto l'ombrellone, bisogna tenere le menti sveglie e operative :lol:

Per iscriverti manda un mp a Beric e indica 3 casate in ordine di preferenza, tra le 9 principali che ci sono, in modo da poter essere in una di quelle squadre. Puoi anche indicare il nome di utenti con cui preferisci stare o con cui non vuoi assolutamente stare. Hai tempo fino al 31 agosto ^_^

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 22:41

mi avete convinto mi sn iscritto mi sembra interessante!spero di essere utile!^^

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 11:25

Giovy ( Morgil), poi mi dici che casate hai scelto!!! <_<

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 20:59

una settimana... ormai si può iniziare a far le tacche sui muri per contare i giorni che mancano... <_<

B
banedon
Confratello
Utente
28 messaggi
banedon
Confratello

B

Utente
28 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 1:42

Già!!!

Non vedo l'ora!!!

Ma poi cosa succederà?

Se non ho capito male dovrebbe esserci una apposita zona del forum per noi giocatori oppure dovremmo gestirceli noi i nostri momenti di "confabulazione"???

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 12:33

Da quello che ho capito i mods hanno approntato delle sezioni apposite del forum :huh:

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 14:13

sn indeciso... o essere in trepidante attesa perchè inizia il gioco... o essere troppo giù perchè ricomincia la scuola...

A
Allart
Confratello
Utente
5 messaggi
Allart
Confratello

A

Utente
5 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 17:41

Anche io mi sono iscritto.. spero di capitare in una casata in particolare, non so se posso dire quale..

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 19:56

beh, ma sei tu a decidere la casata... certo in base ai posti k ormai sn occupati...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE