Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 giugno 2018 10:44

Ho iniziato a vedere il nuovo Star Trek su Netflix, ma devo ammettere che dal punto di vista della sceneggiatura é davvero penoso (almeno i primi 2 episodi). Infodump ridicolo fin dalle prime scene, leggerezza eccessiva nel fare le cose da parte dei protagonisti, decisioni palesemente stupide dai risvolti prevedibili.

Buono, anche se non originalissimo, il comparto tecnico (leggasi, CG delle astronavi).

 

Che ne pensate? Migliora?


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 giugno 2018 13:46

I primi 9 episodi sono l'antefatto. :D

A me non dispiace; va però detto che questa serie è nata con svariati problemi e imposizioni incrociate.


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 giugno 2018 20:43

Ho visto la seconda serie di thirteen reasons why. Della prima serie ho un ottima opinione, fatta molto bene, anche se ovviamente è un po' "esagerata su molti aspetti, la seconda stagione era evitabile e per molte cose si contraddice con la prima. Ho paura di vedere la terza stagione, perchè si, si vocifera che ci sarà purtroppo una terza stagione! 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 13:19

Purtroppo quando una serie fa successo, tirano fuori altre stagioni anche se non erano programmate, e la storia non le richiedeva (tra gli esempi recenti c'è anche il caso de La casa de papel). In questi casi, può anche venire fuori qualcosa di buono, ma più spesso qualcosa di brutto.

ps: per alcuni che non hanno dimestichezza con il mondo seriale: la serie tv è una soltanto, e "prima" "seconda" ecc. sono le stagioni di quella serie.


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 17:53
21 hours fa, LyannaSnow dice:

Ho visto la seconda serie di thirteen reasons why. Della prima serie ho un ottima opinione, fatta molto bene, anche se ovviamente è un po' "esagerata su molti aspetti, la seconda stagione era evitabile e per molte cose si contraddice con la prima. Ho paura di vedere la terza stagione, perchè si, si vocifera che ci sarà purtroppo una terza stagione! 

Infatti già è stata annunciata

https://www.youtube.com/watch?v=yNOAs3poxMw

 


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 11 giugno 2018 21:11
2 hours fa, alexxxk dice:

Infatti già è stata annunciata

https://www.youtube.com/watch?v=yNOAs3poxMw

 

mamma mia davvero non so cosa possono andare a trattare nella terza serie visto che ormai il "cattivo " di turno è stato "fatto fuori". 

Bryce ha cambiato scuola. Una seconda  stagione ci poteva anche stare, magari approfondendo il percorso verso la droga di Justin Foley e qualche altro spunto qua e là, ma così come invece hanno girato la seconda stagione è totalmente inutile, non ha aggiunto nulla di nuovo alla trama, ma anzi ha portato solo molte contraddizioni rispetto a quanto raccontato nella prima stagione

 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 12 giugno 2018 12:14

Per chi volesse vedere una serie tv USA ma con non poca Italia dentro, consiglio Trust.

Racconta della famiglia Getty, dominata dal terribile Paul, e del rapimento del giovane nipote in Italia. Basato sulla storia vera.

Tra gli attori: Donald Sutherland e Hilary Swank.

Anche vari attori italiani, visto che in buona parte è ambientata in Italia. Tra questi, Luca Marinelli (La solitudine dei numeri primi, Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot).



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 giugno 2018 22:56

Hanno trasmesso i primi due episodi della priima stagione di the last kingdom sul canale 20.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 19 giugno 2018 13:09

Ho terminato Star Trek Discovery. Devo dire che di per sé non é venuto malaccio e tecnicamente parlando é davvero valido. Peró le banalitá si sprecano, cosí come la volontá di essere il piú possibile politically correct:

-nel futuro, a quanto pare, l'80% degli equipaggi "buoni" sono composti da donne. 

-I maschi etero "buoni" si saranno estinti o quasi: di tutto l'equipaggio principale, gli unici maschi che ci sono, sono o omosessuali, o alieni, o traditori, o assassini/ibridati con i Klingon:shock:

Gli altri personaggi sono tutti femminili.

 

In compenso su Netflix ci sono qualcosa come 500 episodi divisi in 3 o 4 serie diverse legate al mondo di Star Trek dagli anni 90 in poi. Se fossi un appassionato (e non lo sono), sarebbe una occasione golosissima.

Magari peró potrei tappare qualche buco con una di quelle serie, chissá...

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 giugno 2018 19:08

Ormai sono scelte delle produzioni che sono veramente ridicole. 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 12:54

È notizia recente che Sorrentino dovrebbe iniziare a girare una sorta di seguito del bellissimo  The young Pope ,dal titolo The new pope dopo l’estate .

Contrariamente a quanto annunciato ci sarà ancora Jude Law,bravissimo nei panni dell’enigmatico e apparentamente poco convenzionale Lenny Belardo

Nella nuova serie avrà di certo un ruolo di primo piano John Malkovich,attore di grande qualità .

Circa la trama nulla si sa ma si vocifera che Lenny possa essere papa emerito 

https://www.vanityfair.it/show/tv/2018/07/02/the-new-pope-john-malkovich-jude-law-paolo-sorrentino


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 luglio 2018 11:56

Omar sy sarà il volto di Arsenio Lupin nella serie live action di "LUPIN" targata Netflix ...

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 luglio 2018 20:21

Speriamo venga fuori bene, quello di Lupin è un gran personaggio, ho letto una decina di romanzi e racconti.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 luglio 2018 8:29

Mi sto guardando Dirk Gently, di cui avevo sentito parlare bene ma che non avevo ancora deciso di vedere.

Alla fine del pilota ho detto "uao! che bella serie" e forse l'ultima volta che un pilota mi ha davvero preso in questo modo é stata con Flashforward (o per lo meno é quello che mi viene in mente per trovare un precedente).

 

La serie unisce un caso alla "Fringe" con ritmi e dinamiche tra i protagonisti che ricordano vagamente "sherlock" all'assurdo e la leggerezza di un Warehouse 13.

Dialoghi divertenti, attori (e doppiatori!!) molto bravi, storia intrigante.

 

Non l'ho finito (quasi la prima stagione) ma penso di poterlo tranquillamente consigliare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 27 luglio 2018 13:50

E' uscita Castle Rock. Hulu.

Fantasy/Horror. Stephen King e JJ Abrams tra i creatori.

Non l'ho provata, ma dovrebbe essere in linea con i gusti di molti utenti qui.

 

Sempre di Hulu, a Settembre The First. Drama/fantascienza con Sean Penn.

 

Il 23/7/2018 at 08:29, Manifredde dice:

Mi sto guardando Dirk Gently

Avevo visto la prima stagione e mi era piaciuta abbastanza, ma dopo un paio di episodi della seconda stagione ho perso interesse e l'ho abbandonata.

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi