Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 9:29

Comunque è cominciata la 2 di WW. Dopo aver visto le prime due, vi consiglio seriamente di lasciar perdere tutto il resto.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:57
21 hours fa, Lyra Stark dice:

Per dirti, considera che sul tema fifa tra i ghiacci mi ha abbastanza inquietato Fortitude e sono rimasta terrorizzata da la Cosa ^^"

Però sono in astinenza da serie. 

No tranquilla, non penso sia sui livelli de La Cosa, è molto più un "Lost" tra ghiacci e ghiaia (taaanta ghiaia). Più che di fifa, parlerei di tensione, con dialoghi ben fatti e molti personaggi, nelle 10 puntate a disposizione son riusciti a caratterizzare bene anche quelli minori.

Poi è sempre bello avere una scusa per sentire una vasta gamma di accenti british :indica:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 maggio 2018 23:46

Sto continuando a guardare the good fight giusto per passare il tempo. Il telefilm è uno spinoff di the good wife di cui mantiene un paio di attori e qualche guest. The good wife era ad un livello più alto mentre the good fight è un legal drama con qualche momento brillante e la solita parata di mega studi legali, avvocati carrieristi etc etc. Per la verità non c' è nemmeno una trama ma solo un giorno dopo l' altro. La cosa curiosa che segnalo è che dalle parecchie battute anti trumpiane si è passati ad una revisione critica delle stesse. La serie madre era bipartisan con battute che colpivano sia repubblicani che democratici. Nello spinoff le battute antitrump mi sono sembrate fin troppo marcate e forzate mentre ora a metà della seconda stagione s' inzia a vedere un pò di autocritica sulle stesse. Gli showrummers dello spinoff sono gli stessi della serie madre.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 maggio 2018 8:29

Sto procedendo con The Terror (che tra l'altro ho scoperto essere tratto da una storia vera) e devo dire che mi piace molto: atmosfere, recitazione (mi pento di non averlo iniziato a vedere in inglese, ma pensavo che potesse interessare anche a mia moglie), regia. Trovo che forse avrebbero potuto fare qualche sforzo in piú per semplificare il riconoscimento delle navi dagli interni (anche semplicemente usando una illuminazione differente, o qualche trucco simile).

Bella serie, che riesce a tenere alto l'interesse nonostante il passo lento: in questo mi ricorda molto fortitude (prima stagione).

 

Nel frattempo ho peró anche iniziato The Rain: la prima scena mi ha messo in allarme: oh no! teenagers in una scuola che fanno cose da teenager da serie tv! Non arrriveró alla seconda puntata! Ma l'azione é arrivata subito, trasformando tutto. Fino ad ora mi sta piacendo abbastanza. Mi spiace un pó che ci sia questa contrazione tematica intorno a generi come horror post-apocalittici, vampiri e cime, ma almeno in questo caso il risultato sembra discreto (anche se giá visto). Noto alcuni inciampi di sceneggiatura di quando in quando, ma vabbé.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 maggio 2018 18:19

Ho appena scoperto che hanno girato una seconda stagione di genius. La prima stagione doveva essere una miniserie dedicata ad albert einstein ma non avevo letto che si sarebbero occupati alche di alri geni. La seconda stagione è dedicata a pablo picasso mentre la terza sarà su mary shelley.

La seconda stagione di 3% ho visto che è disponibile in inglese.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 12:18

Shameless S8, finita ieri.

Ancora notevole, personaggi principali ancora credibili, nuovi personaggi sempre divertenti, storyline sempre in piedi, dialoghi sempre brillanti.

Serie secondo me molto sottovalutata.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 8:18

Finite ieri The Rain e The Terror.

 

The Rain mi é piaciuta ma non mi ha entusiasmato. Troppi cliché (sebbene diluiti in diverse buone idee) e alcuni punti poco chiari, come ad esempio l'effetto stesso del virus: cosa fa esattamente?

 

The Terror invece mi é piaciuto senza riserve: ambientazione, trama, personaggi, regia. Oddio, se avessero speso qualche migliaia di euro in piú per degli effetti speciali migliori non avrebbero mica fatto un cattivo affare, eh, ma sono molto soddisfatto della visione.

 

Nota di colore: in entrambe le serie c'é almeno un episodio con una forte componente di cannibalismo che non viene esplicitamente condannato (viene mostrato il disgusto da parte del protagonista, ma il fatto viene compiuto senza conseguenze dirette per chi lo mette in pratica): é un caso o sta avvenendo un parziale sdoganamento di questo tabú? :shock: 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 maggio 2018 9:38

Sto guardando la seconda stagione di 3% ma devo dire che il livello è inferiore alla prima.. Per il momento si

vedono solo giochetti di potere tra l' offshore e l' entroterra. Al momento non c' è nemmeno una mezza spiegazione su come viva il 3% visto che hanno fatto vedere poco e nulla.

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 8:18

Mi sono ritrovato 12 monkeys su Netflix e non avendo altro mi sono detto: proviamo.

Per il momento non mi convince, mi sembra estremamente convenzionale sia nell'idea che nella esecuzione. Qualcuno che lo ha visto sa darmi un parere?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 11:51

Io ho visto i primi 5 o 6 episodi, ma poi l'ho abbandonata, anche perchè non mi sembrava usassero una logica decente per i balzi e i paradossi temporali (che sono il fulcro della serie). Però so che ci sono non pochi estimatori della serie. 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 13:55

https://www.cinematographe.it/serie-tv/aragorn-protagonista-serie-tv-il-signore-degli-anelli-amazon/

 

Secondo Delle indiscrezioni sarebbe proprio il giovane Aragorn il protagonista della serie TV sul signore degli anelli.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 14:07

Boh.. Un ramingo che gironzola per la terra di mezzo incontrando futuri personaggi del signore degli anelli.. Non mi pare un' idea originalissima..


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 14:17

In realtà entra al servizio del re di Rohan e del sovrintendente di Gondor prima di recarsi nei regni di harad e rhun, c'è il tanto per metterci in mezzo la strategia per il confronto con Sauron ed eventuali giochi di potere nelle corti,  non è solo scampagnate nelle selve di Arnor.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 14:23
10 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Boh.. Un ramingo che gironzola per la terra di mezzo incontrando futuri personaggi del signore degli anelli.. Non mi pare un' idea originalissima..

 

Questa sarebbe forse la parte "non vista" piú interessante di tutta la storia moderna della lotta contro Sauron. A me non dispiacerebbe, potrebbe finire con l'inseguimento di Gollum e l'arrivo al Puledro Impennato per l'incontro con gli Hobbit.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 14:28

Se mi dite che c' è materiale interessante da raccontare allora la guarderò. :)


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi