Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 23:58

Ho quasi finito Sons of Anarchy e Peaky Blinders. Due fra le migliori serie tv di sempre secondo me. Meritano quantomeno una chance

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 03 aprile 2018 8:08

Sono a buon punto con Una serie di sfortunati eventi (seconda stagione) e devo dire che é decisamente al livello della prima. Estetica che sembra ancora un misto tra Burton e Anderson.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 aprile 2018 10:15

Finita Godless, miniserie Netflix neo-western in 7 puntate. C'è lo zampino di Soderbergh, e si vede.

Che dire? Classico prodotto Netflix e, in modo più ampio, classica serie degli ultimi anni. Tecnicamente ineccepibile, godibile, furba, alla fine lascia poco.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 aprile 2018 16:37

Mia madre vorrebbe iniziare Dexter ma non è sicura... me lo consigliate?


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 aprile 2018 21:58

Dipende dai suoi gusti, alla fin fine non è così macabra o violenta, come serie, paragonata ad altre...



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 10 aprile 2018 13:12

Bè, diciamo che un po' di scene forti o situazioni al limite ci sono... però per l'approccio originale e direi persino ironico al tema "serial killer", io la consiglio senz'altro. Alcune stagioni decisamente migliori di altre (quella di Trinity bellissima e appassionante) e purtroppo un finale non all'altezza, ma nel complesso è una buona serie :)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 10:05

Ho finito ieri sera Requiem su Netflix. Serie Horror carina, ma dal concept estremamente banale. Si tira su in qualche momento dalla regia indovinata, ma purtroppo l'uso eccessivo di spaurelli per alzare la tensione, i tempi dilatati, i personaggi poco espressivi e approfonditi me lo fanno vedere come un prodotto non completamente riuscito. 

Spiace soprattutto vedere quanto tempo speso ad alzare la tensione viene letteralmente buttato via rifiutando di fornire un climax alle scene, una valvola di sfogo sia alle sequenze che alla serie nel suo complesso (qualcosa c'é, ma non giustifica 8 episodi).

Se avessero osato di piú nel finale forse sarebbe stato diverso, ma cosí...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 11:37

Gli sta piacendo ... così mi dice lei XD

vedremo se finirà tutte le stagioni 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 aprile 2018 10:22

Su richiesta di mia moglie ora stiamo guardando Troy su Netflix (mi pare si chiami cosí). Abbastanza ben fatto, ma davvero non nelle mie corde: molti personaggi si comportano come sempliciotti ingenui ("noooo, chi poteva immaginare che sarebbe successo questooo"). La causa sctenante non é poi molto diversa da quella che ha portato alle Nozze Rosse :ehmmm:, mentre Agamennone é il nuovo Stannis.

Ah, e c'é anche zio Benjen :stralol:



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 13 aprile 2018 11:18

Troy incuriosiva anche me ma poi ho lasciato perdere nel timore di ritrovarmi qualcosa tipo Spartacus.:ehmmm:

Ho invece iniziato a vedere La casa di carta. L'ho cominciata senza nessuna aspettativa, ma devo dire che mi sta piacendo abbastanza.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 aprile 2018 22:11

Io ho finito Jessica Jones 2... decisamente sottotono, rispetto alla prima stagione.

Sarà per l'assenza di un villain vero e proprio, alla fin fine quella che sembrava una "super-cavia" mentalmente instabile come Jessica si rivela essere sua madre, con la quale inizia il classico "ma ti credevo morta" e il dottore responsabile degli esperimenti è una sorta di spirito libero che vuole solo ed unicamente il bene dell'umanità. I soli personaggi antagonisti sono il detective privato modello extra-lusso, e Trish che cerca di ottenere super poteri anche lei (e che alla fine, ci viene fatto intuire che ci sia riuscita solo perchè prende il telefono col piede... cosa che riesco a fare anch'io senza però farmi iniettare brodaglia geneticamente modificata, ma vabbè...).

Dal trailer si sapeva della presenza del Purple Man, cosa che mi faceva ben sperare visto l'ottimo lavoro fatto da Tennant nella prima stagione, ma hanno sprecato la sua presenza relegandolo ad allucinazione di Jessica e facendolo apparire un paio di brevi e sostanzialmente inutili volte. Peccato.

 

Vedremo se con Luke Cage 2 riescono a far meglio.



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 15 aprile 2018 9:56

Ma che peccato... la prima serie di Jessica Jones era piaciuta anche a me. Vabbé, la guarderò ugualmente giusto per vedere com'è.

Spero che non rovinino pure Devil, già la seconda stagione mi era sembrata un po' sottotono rispetto alla prima. Dal momento poi che dovrebbero mostrare la saga Born Again sarebbe proprio un crimine! 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2018 18:23

Io le serie Netflix Marvel proprio non riesco a guardarle.. noia noia 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 8:06

Qualcuno ha gia iniziato Lost in Space?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 13:17

Ce l'ho in canna ma con Westworld alle porte...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi