Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 10:52

The Expanse.

Mica male.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 22:25

Ho dato uno sguardo a Deep State per curiosità e la mia semplice recensione è che è una palla.. L' agente che viene richiamato in servizio, un figlio morto, una missione da eliminare in medioriente etc tutta roba trita e ritrita.. Non ho finito il primo episodio..


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 1:22

Qualcuno ha avuto il coraggio di portare a termine la serie Troy? I pareri che ho letto in giro non sono molto confortanti... 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 12:54

Io nemmeno di iniziarla... ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 15:11
Il 16/4/2018 at 08:06, Manifredde dice:

Qualcuno ha gia iniziato Lost in Space?

Ho visto i primi 10 minuti, poi ho staccato.

Ho, però, intenzione di darle una seconda possibilità...


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 17:03
15 hours fa, Super Sloth dice:

Qualcuno ha avuto il coraggio di portare a termine la serie Troy? I pareri che ho letto in giro non sono molto confortanti... 

Portata al termine. Serie tv abbastanza mediocre. Poche battaglie, poca caratterizzazione dei personaggi, e Achille e Patroclo neri sono difficilmente accettabili.

Adesso sto guardando The Alienist che ha suscitato in me curiosità ed è composta anche da un ottimo cast


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 20:31

Troy, mollata dopo il pilot. Confermo le impressioni di alexxxk.

 

Ho iniziato la seconda stagione di Legion; siamo all'inizio ma pare un gioiellino come la prima.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 22 aprile 2018 12:35
Il 28/3/2018 at 11:46, Manifredde dice:

Ottimo, The Terror é tra le mie prossime visioni!

 

Mantiene le (mie) aspettative fino alla fine. 

Però non è una serie per tutti: mancano i soliti schemi che piacciono allo spettatore medio, ed è molto dura.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 aprile 2018 8:12

Ho iniziato a vedere Lost in space: i primi 2 episodi, devo dire, non soddisfano completamente le mie (alte) aspettative, ma per il momento non é male e seguiró certamente di guardarlo.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 23 aprile 2018 11:42

vista terror direi stupenda. fatta benissimo. bella la storia e tutti i personaggi. piccolo gioiello.

ho visto distrattamente anche troy. mah mi sembra un occasione mancata. personaggi monodimensionali. e ancora poca presenza degli dei. poche battaglie anche se duelli fatti bene. poi non si capisce mai grandezza eserciti: nelle ultime putnate i greci sembrano essere 4 scappati di casa. infine lo scandalo di zeus e achille-patroclo neri. ed anche enea...va be. poi soprattutto achille che incarna ideali greci nero non ne capisco il senso. se non altro come personaggio meglio di brad pitt in troy. 

peccato ancora un altra occasione mancata sull'iliade.


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 aprile 2018 16:18
Il 21/4/2018 at 17:03, alexxxk dice:

 Achille e Patroclo neri sono difficilmente accettabili.

 

 

Di questo passo, in nome del politically correct, andrà a farsi benedire ogni coerenza storica e letteraria. 


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 23 aprile 2018 16:50

Già immagino che in un ipotetico reboot di game of thrones possa esserci Cersei afro americana e Jon Snow cinese


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 10:07

Proseguo intanto con Lost In Space, e si conferma in me l'idea (per ora) che non si tratta di una serie buona quanto avrebbe potuto essere. Alcuni aspetti, anzi, li trovo un pó "alla vecchia maniera": la scelta, ad esempio, di un costume per l'alieno al posto della GC (é evidente che quello é un costume indossato da una persona, sembra un effetto speciale arrivato direttamente dagli anni 90), cosí come alcuni aspetti troppo didascalici nella realizzazione delle scene (é troppo evidente lo scopo di certe scelte registiche e di sceneggiatura, stesso difetto di serie tv come La Signora del West e simili). 

Peccato, perché serie tv di fantascienza spaziale davvero buone ce ne sono pochissime. Speriamo che questa migliori.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 12:40

Fantascienza spaziale? Assolutamente The Expanse.

Serie con evidenti limiti di budget e non solo, ma che per me rende alla grandissima lo spirito che ci dovrebbe essere in ogni prodotto FS.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 13:18

Ti diró, trovo the Expanse un buon prodotto (la direzione é quella giusta) ma che non é riuscito a prendermi del tutto. Forse i personaggi, o le atmosfere, o l'assenza di una dimensione fantastica, non saprei. Il mio metro di paragone per questo genere é Battlestar Galactica, e per il momento solo Firefly (cosí su due piedi) mi é piaciuto altrettanto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi