Sta per iniziare, il 9 aprile, una nuova serie che si chiama deep state. Tratta dell' intreccio tra lobby e burocrazia negli usa.
Il 20/3/2018 at 21:53, Lyra Stark dice:Per quanto riguarda le vicende
Ho trovato allucinante tutto quello che riguarda il principe Filippo: dall'infanzia, al modo in cui si comportava con la moglie e con il figlio, ai legami coi nazisti della sua famiglia. Così come quelli del rinunciatario Edoardo.
Mi è piaciuta anche la parentesi con i Kennedy mentre quella relativa a Margareth un po' meno.
Mi ha messo molta tristezza vedere il modo in cui Elisabetta si lascia ricattare dal marito e soprattutto io modo in cui lo giustifica sempre e lo perdona. Lui è veramente inqualificabile.
Anche a me piace The Crown
La puntata sull'infanzia dle principe Filippo l'ho trovata un po' "pesante" (non finiva mai), anche se immagino sia una ricostruzione abbastanza fedele e sinceramente mi ha sorpreso molto. Sicuramente il personaggio (intendo quello vero) non mi sta e non mi è stato mai simpatico, ma diciamo che quella puntata mi ha fatto provare una punta di compassione.
Spiace molto che dalla prossima stagione gli interpreti saranno altri, ho trovato davvero perfette le interpretazioni della coppia reale da parte di entrambi gli attori.
Ah davvero? Non lo sapevo. Specialmente Claire Foy era davvero azzeccata. Peccato. Non credo sia neanche un problema legato all'età a meno che non vogliano fare salti temporali.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si, da quello che so la ragione é proprio che verrá mostrato un altro periodo del suo regno, quindi servono attori piú vecchi.
Parlano di spostare la narrazione tra gli anni '60 e '80...
Penso che agli anni 60 ci siano già arrivati. Di sicuro vedremo carlo maggiorenne e pure la sua incoronazione a principe di galles. Penso che vedremo camilla in epoca pre diana.
Probabilmente vogliono giocarsi la carta della Tatcher e quella di Carlo e Diana. Certo non mi aspettavo seguissero pedissequamente tutta la vita di Elisabetta ma questo è un bel salto. Magari l'idea è di fare 2 stagioni per "tema". Le prime due sui primi anni di regno. Poi queste sugli avvenimenti più recenti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Nella seconda stagione sono arrivati al 1964 e quindi se vanno a blocchi di 10 anni arriveranno all' epoca di carlo e diana alla quarta stagione.
Esatto, credo getteranno le basi a fine terza. Carlo visitó la casa di Diana quando lei aveva 16 anni mi pare perché all'epoca broccolava con la sorella maggiore.
Nel 2015 è uscita una serie tv norvegese chiamata okkupert. La trama è l' invasione della norvegia da parte dela russia. Mi sono ricordato di questa serie tv perchè ne hanno scritto su dagospia riprendendo un articolo de la stampa. La serie è una ciofeca ma serve per le politiche antirusse di questo periodo e verrà riproposta su netflix.
Mmm... come tema non mi interessa per niente. Però devo trovare qualcosa da guardare dopo The Crown.
Sto guardando solo Anime in questo periodo. Finita OPM, livelli alti anche qui . Non vedo l’ora che esca la seconda stagione
Ieri sera mi sono visto i primi 2 episodi della serie tv netflix Requiem. Ben fatta, ma sagra del giá visto:
dai "paurelli" (come chiamo io i fantasmi che nei film trascorrono il tempo a spaventare con versi strani e riflessi negli specchi e oggetti che cadono prima di ammazzarti) ai sogni premonitori, dalla sigla scopiazzata paro paro da Dark alle atmosfere tese e i ritmi lenti che tanto vanno di moda oggi (Dark, Fortitude etc).
Non capisco: hai le maestranze, l'ingegno, i finanziatori e i talenti, e non riesci ad inventarti qualcosa di relativamente nuovo?
Continueró a vederlo (sono 6 episodi) in attesa di una Serie di sfortunati eventi 2, ma per avere un giudizio positivo deve fare molto meglio di cosí.
Sorvolo sui 10 minuti di santa clarita diet che ho mollato (mia moglie non regge gore di quel tipo, e non penso che inserirlo in quella che dovrebbe essere una commedia me lo rende piú appetibile)
Dai primi due episodi, direi che The Terror (di cui si parlava nella discussione dei "prossimamente") è fatta bene e curata come costumi, scenari e recitazione.
Ottimo, The Terror é tra le mie prossime visioni!