Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2018 23:12

Mi mancano ancora le ultime due per poter esprimere un giudizio compiuto, però non mi sta convincendo molto.

 

L'argomento "politico" è fortissimo, interessante e sviluppato in modo più che apprezzabile. Ma si tratta pur sempre di narrativa, ed è proprio la storia narrata che mi sta sembrando debole. 

 

Ritmi lentissimi che ho trovato esasperanti (e a me solitamente piacciono), storia che, al netto dei succitati aspetti "politici", emoziona relativamente.

Personaggi non molto interessanti, e quasi tutti ridotti a poco più che strumenti narrativi, alla fine l'intera vicenda ruota intorno alla protagonista, uno stile che trovo arrischiato per una serie di oltre 8 ore e che non mi pare stia pagando.  Interpreti bravi (oramai serie con attori scarsi ce ne sono poche) ma nessuno mi ha fatto gridare al miracolo e vedere la Moss, adepta di Scientology, interpretare proprio quel ruolo mi lascia molto perplesso. La fotografia abusa un po' troppo degli stessi giochetti e in definitiva, boh...

 

WestWorld è avanti di svariati anni luce.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2018 22:13

Mi sono visto un paio di primi episodi di serie tv: mozart in the jungle e salvation. Il primo, ambientato nel mondo delle orchestre sinfoniche, sembra interessante anche se come primo episdio non mi detto granchè. Il secondo è il solito telefilm dove gli americani salvano il mondo o una parte di esso. Questo si può anche lasciar perdere e non l' ho finito dopo aver visto i siparietti di discorsi strappalacrime da film di serie b.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 14:36

Aggiornamento su mozart in the jungle. Sto continuando la visione della serie e nel complesso mi sta piacendo anche se ha delle parti pallose o senza ritmo. La cosa migliore della serie è che gli episodi durano mezzora così da essere visti senza molto impegno e attenzione.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 19:19
Il 25/2/2018 at 23:12, MezzoUomo dice:

 ma nessuno mi ha fatto gridare al miracolo e vedere la Moss, adepta di Scientology, interpretare proprio quel ruolo mi lascia molto perplesso.

 

E' adepta di Scientology? Oh mamma, non ne avevo idea.. lo so che bisognerebbe scindere le cose, ma confesso che mi hai fatto crollare d'un colpo la stima che avevo per lei come attrice :ehmmm:

 

La seconda puntata della settima stagione di Homeland io l'ho trovata molto buona, non ci ho neanche visto un'esasperazione  del problema di Carrie che anzi ultimamente mi pareva fosse stato messo parecchio da parte. Ci può stare che ora facciano vedere che è ancora presente nella sua vita, dopo tutto era una caratteristica portante del personaggio e non potevano farla sparire di botto.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:38
Il ‎25‎/‎02‎/‎2018 at 23:12, MezzoUomo dice:

Mi mancano ancora le ultime due per poter esprimere un giudizio compiuto, però non mi sta convincendo molto.

 

L'argomento "politico" è fortissimo, interessante e sviluppato in modo più che apprezzabile. Ma si tratta pur sempre di narrativa, ed è proprio la storia narrata che mi sta sembrando debole. 

 

Ritmi lentissimi che ho trovato esasperanti (e a me solitamente piacciono), storia che, al netto dei succitati aspetti "politici", emoziona relativamente.

Personaggi non molto interessanti, e quasi tutti ridotti a poco più che strumenti narrativi, alla fine l'intera vicenda ruota intorno alla protagonista, uno stile che trovo arrischiato per una serie di oltre 8 ore e che non mi pare stia pagando.  Interpreti bravi (oramai serie con attori scarsi ce ne sono poche) ma nessuno mi ha fatto gridare al miracolo e vedere la Moss, adepta di Scientology, interpretare proprio quel ruolo mi lascia molto perplesso. La fotografia abusa un po' troppo degli stessi giochetti e in definitiva, boh...

 

WestWorld è avanti di svariati anni luce.

 

 

Anche io ho lasciato esattamene alla puntata 8, avevo iniziato spinta dall'entusiasmo della critica positiva, ma già a metà serie mi sono ritrovata spesso ad annoiarmi e a non vedere l'ora che terminasse la puntata. Ho tirato avanti finchè ho potuto, poi ho mollato per soglia di sopportazione raggiunta.

Tengo comunque a precisare che è una un prodotto qualitativamente notevole, con interpreti molto bravi, Joseph Fiennes carismatico ed enigmatico come sempre, ma credo che gran parte del successo della serie sia stato trainato dal momento storico - politico, con lo scandalo dei presunti abusi sessuali ad Hollywood e tutto quello che è successo a ridosso degli Emmy Awards. 

Nel complesso, mi ha delusa. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 21:56

Finito di vedere non dico a fatica ma non mi ha proprio colpito. Condivido quanto dici, la serie giusta al momento giusto. 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

N
NedStark66
Confratello
Utente
212 messaggi
NedStark66
Confratello

N

Utente
212 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 12:06
Il 25/2/2018 at 17:33, MezzoUomo dice:

Qualcuno ha visto The Handmaid's Tale? Io sono all'ep. 8 e ho delle perplessità.

a me è piaciuito molto


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 10:41

Ho riguardato negli ultimi giorni Westworld per prepararmi all'arrivo della nuova stagione, e confermo le mie perplessitá e le mie confusioni circa la trama e i personaggi, che non mi é sempre chiaro perché fanno quello che fanno.

In genere mi infastidiscono quelle serie tv che danno per scontato che lo spettatore non é in grado di fare 2+2 e devono spiegare ogni singolo passaggio, ma qui davvero non riuscivo sempre a seguire le ragioni/origini/implicazioni di ció che vedevo.

Non mi é chiaro perché l'uomo in nero cerca il labirinto: davvero lo fa solo perché é l'ultimo segreto del parco? Non mi é chiaro quali interessi segreti abbia Delos sul parco, che poi se non sbaglio dovrebbero essere gli interessi dell'uomo in nero, a capo di Delos, che non mi pare peró abbia mai manifestato interessi speciali oltre al parco stesso.

 

Sono confuso su ció che avviene praticamente sempre a Dolores, perché fa quello che fa, cosa cerca e cosa trova, e quanto di quello che fa é un progetto di Arnold. Alla fine Bernard dice che di quando in quando é successo negli anni quello che sta succedendo a loro, ma mi pareva di aver capito che ció che accade é dato dai ricordi delle vite precedenti, causate da un aggiornamento che aveva introdotto le rimembranze: é un fenomeno nuovo o qualcosa che capita di quando in quando? L'uomo in nero sembra sulla settantina, Ford sull'ottantina. Mi pare una differenza di etá troppo piccola considerando che quando William ha conosciuto il parco, questo diveva avere giá un bel pó di anni sulle spalle.

 

Inoltre non mi é chiaro assolutamente come viene gestito il parco, quali sono le regole che lo governano: i residenti non potrebbero fare assolutamente nulla di male agli ospiti, ma vediamo innumerevoli eccezioni durante la serie, e solo in poche di essere sono casi memorabili di residenti "buggati". Al di lá di tutte le buone intenzioni le situazioni che vediamo sono incredibilmente rischiose per tutti (un proiettile vagante, una scheggia, una caduta etc etc), aver glissato in questo modo su alcuni banali tecnicismi in favore della narrazione disturba il mio lato razionale. Quel parco dovrebbe essere un incubo per ogni assicuratore, e certo non un posto per famiglie, che invece pare siano presenti (ci sono alcune allusioni). Per non parlare dei fattori costi: l'attacco al treno impiega decine di residenti, un treno intero mezzo distrutto e tutto per un solo ospite...

 

Gli aspetti forti sono le riflessioni filosofiche, che peró, come durante la prima visione, sono piú che altro suggerite, non davvero approfondite: forniscono spunti, piú che un discorso finito.

 

 

Ció non toglie che Westworld sia una ottima serie: lo si vede dall'ambizione e dalla cura, e certo sono pronto per una nuova stagione.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 23:18

Ho iniziato B: The Beginning, anime targato Netflix, visti i primi due episodi.

La serie è ambientata in un mondo parallelo, in una nazione insulare chiamata Cremona, dove oltre al nome c'è molto ispirato all'Italia (per esempio la città ha un'aspetto molto europeo, ci sono parecchie scritte in italiano e pare esserci una radicata attività artigianale legata ai violini), la serie inizia con la protagonista, agente dei RIS (altro rimando italiano, solo che questi RIS sono un reparto investivativo speciale) che inizia ad indagarare su una serie di misteriosi omicidi che, ovviamente, nascondono ben più che dei semplici crimini.

 

Graficamente molto curata, ed animata molto bene, la serie fa ben sperare. Unica nota dolente, al momento, il doppiaggio italiano, a parte un paio di ruoli, faccio fatica ad ascoltarlo... :ehmmm:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 marzo 2018 0:43

Sto sentendo parlar tiepidamente di B... volevo iniziarla dopo aver concluso everything sucks sperando non mi annoi 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 13:43

Kristen bell ha i vermi nell' intestino!! :Dhttp://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-attrice-kristen-bell-si-presa-vermi-intestinali-ha-168868.htm

L' attrice è nota, almeno per me, per essere stata veronica mars nell' omonima serie tv. Ignoro cos' abbia fatto dopo..

Guardando la voce di imdb non c' è nulla di rilevante..

 

http://www.imdb.com/name/nm0068338/?ref_=nv_sr_1

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 15:01

Ma che razza di notizia è???? Concorrenti al Pulitzer, tremate!  :D   :D 
Supera persino le "notizie" di un sito (Caffeina Magazine, mi pare) di cui trovo semrpe le anteprime su FB!  :D 
"Sean Bean si è rotto un'unghia" sarebbe uno scoop della stessa forza, ma almeno non farebbe schifo :D 


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 15:32
1 hour fa, ziowalter1973 dice:

Kristen bell ha i vermi nell' intestino!! :Dhttp://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-attrice-kristen-bell-si-presa-vermi-intestinali-ha-168868.htm

L' attrice è nota, almeno per me, per essere stata veronica mars nell' omonima serie tv. Ignoro cos' abbia fatto dopo..

Guardando la voce di imdb non c' è nulla di rilevante..

 

http://www.imdb.com/name/nm0068338/?ref_=nv_sr_1

Non è lei che ha dato la voce ad Anna in Frozen?

Comunque si curano, basta fare la profilassi se non erro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 17:11

Kristen Bell fondamentalmente fa la "Voce".

120 episodi di Gossip Girl, per dire... oltre a Frozen e tanti altri...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 18:10

La notizia l' ha data lei in un talk show.. :D 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi