Io ho abbandonato Homeland alla fine della seconda stagione. La prima mi aveva preso abbastanza, ma poi non mi ha convinto molto come è stata sviluppata la storia nella seconda stagione ed ho lasciato perdere.
Finito l'arco di Brody si può dire che Homeland sia una discesa fallimentare che ha poco senso di esistere.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io ho, invece, apprezzato molto come sia riuscita a riciclarsi in serie di spionaggio/fantapolitica generica, spesso hanno anticipato tematiche molto attuali (l'anno scorso, con i problemi dell'interregno, si son superati in fatto di "preveggenza").
Anche secondo me dopo l'uscita di scena di Brody la serie poteva benissimo concludersi, ma apprezzo comunque il modo in cui è riuscita a ricominciare, sviluppandosi come una specie di nuova serie dentro la serie.
Ho scoperto che hanno fatto una miniserie tv su tr**a https://en.wikipedia.org/wiki/Troy:_Fall_of_a_City
Dovrebbe trattare i punto di vista dei troiani durante l' invasione dei greci. Sinceramente l' ho mollata a metà per disinteresse e noia. Mi pare una specie di vikings in salsa mediterranea. Ho avuto qualche dubbio sui costumi e sulla figura di priamo viso che l' hanno trasformato in giuseppe garibadi! Comunque dategli uno sguardo.
Chissà perchè ogni volta che cinema o tv si accostano alle vicende della guerra di tr**a riescono a mandare tutto a p....... volevo dire a quel paese! ^^ E' un fenomeno che meriterebbe di essere studiato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' un'opera molto complessa e anche molto arcaica nella sua versione originale (soprattutto l'Iliade) e davvero è difficile immaginare come trasporla cinematograficamente senza banalizzarla inesorabilmente.
Alla fin fine l'unico adattamento di vero successo è Troy del 2004 (sceneggiatura proprio di David Benioff, circa 200 milioni di dollari di budget e quasi mezzo miliardo di incassi solo da cinema) e che non passerà certo alla storia per la sua qualità (anche se, onestamente, la spettacolarità non manca).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sono senza serie tv da guardare.. O vado di revival oppure al momento non trovo niente che m' interessi.. E sto scorrendo un pò di elenchi..
Mozart In The Jungle? Appena uscita la quarta stagione. Godibilissima anche se la parte musicale delle prime stagioni era senz'altro migliore.
Proviamo
Il 19/2/2018 at 13:46, Il Lord dice:Io ho, invece, apprezzato molto come sia riuscita a riciclarsi in serie di spionaggio/fantapolitica generica, spesso hanno anticipato tematiche molto attuali (l'anno scorso, con i problemi dell'interregno, si son superati in fatto di "preveggenza").
Sono d'accordo, io poi Brody non lo sopportavo e devo dire che la serie mi è quasi piaciuta di più dopo la sua uscita di scena.
In particolare la stagione "tedesca" mi era piaciuta molto e anche lì ci avevano visto molto lungo con la questione degli attentati nelle capitali europee (purtroppo). La scorsa stagione si capisce che l'hanno un po' rimaneggiata in corso d'opera, perché secondo me erano certi vincesse la Clinton e non Trump (ri-purtroppo), quindi hanno adattato le vicende in modo che rispecchiassero maggiormente la situazione reale e il conflitto tra Presidente e media.
Secondo me un altro errore è stato esasperare a tal punto la plotline del difetto bipolare di Carrie da renderlo quasi una parodia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Finita la casa di carta, molto carina come serie seppur non sia perfetta.
Rick&Morty, stupenda!
Qualcuno ha visto The Handmaid's Tale? Io sono all'ep. 8 e ho delle perplessità.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
7 hours fa, JonSnow; dice:Secondo me un altro errore è stato esasperare a tal punto la plotline del difetto bipolare di Carrie da renderlo quasi una parodia.
Ecco, qualche giorno fa stavo pensando la stessa cosa tanto che ho interrotto la visione dell'ultimo episodio. Ancora non ho avuto il 'coraggio' di guardarla e probabilmente salterò a piè pari al previously del terzo episodio.
2 hours fa, MezzoUomo dice:Qualcuno ha visto The Handmaid's Tale? Io sono all'ep. 8 e ho delle perplessità.
Strano, anch'io sono ferma lì. Interpretazioni eccellenti, bella narrazione, ma non mi prende eppure sono una bulimica di tutto ciò che riguarda sci-fi.