Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 12:16

Io ho abbandonato Homeland alla fine della seconda stagione. La prima mi aveva preso abbastanza, ma poi non mi ha convinto molto come è stata sviluppata la storia nella seconda stagione ed ho lasciato perdere. :unsure:


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 12:40

Finito l'arco di Brody si può dire che Homeland sia una discesa fallimentare che ha poco senso di esistere. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 13:46

Io ho, invece, apprezzato molto come sia riuscita a riciclarsi in serie di spionaggio/fantapolitica generica, spesso hanno anticipato tematiche molto attuali (l'anno scorso, con i problemi dell'interregno, si son superati in fatto di "preveggenza").


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 20:41

Anche secondo me dopo l'uscita di scena di Brody la serie poteva benissimo concludersi, ma apprezzo comunque il modo in cui è riuscita a ricominciare, sviluppandosi come una specie di nuova serie dentro la serie.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2018 22:44

Ho scoperto che hanno fatto una miniserie tv su tr**a https://en.wikipedia.org/wiki/Troy:_Fall_of_a_City

Dovrebbe trattare i punto di vista dei troiani durante l' invasione dei greci. Sinceramente l' ho mollata a metà per disinteresse e noia. Mi pare una specie di vikings in salsa mediterranea. Ho avuto qualche dubbio sui costumi e sulla figura di priamo viso che l' hanno trasformato in giuseppe garibadi! :D Comunque dategli uno sguardo. ;)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 17:06

Chissà perchè ogni volta che cinema o tv si accostano alle vicende della guerra di tr**a riescono a mandare tutto a p....... volevo dire a quel paese! ^^ E' un fenomeno che meriterebbe di essere studiato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 18:51

E' un'opera molto complessa e anche molto arcaica nella sua versione originale (soprattutto l'Iliade) e davvero è difficile immaginare come trasporla cinematograficamente senza banalizzarla inesorabilmente.

 

Alla fin fine l'unico adattamento di vero successo è Troy del 2004 (sceneggiatura proprio di David Benioff, circa 200 milioni di dollari di budget e quasi mezzo miliardo di incassi solo da cinema) e che non passerà certo alla storia per la sua qualità (anche se, onestamente, la spettacolarità non manca).


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2018 21:38

Sono senza serie tv da guardare.. O vado di revival oppure al momento non trovo niente che m' interessi.. E sto scorrendo un pò di elenchi..


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2018 22:20

Mozart In The Jungle? Appena uscita la quarta stagione. Godibilissima anche se la parte musicale delle prime stagioni era senz'altro migliore.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2018 22:42

Proviamo ;)



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2018 18:53
Il 19/2/2018 at 13:46, Il Lord dice:

Io ho, invece, apprezzato molto come sia riuscita a riciclarsi in serie di spionaggio/fantapolitica generica, spesso hanno anticipato tematiche molto attuali (l'anno scorso, con i problemi dell'interregno, si son superati in fatto di "preveggenza").

 

Sono d'accordo, io poi Brody non lo sopportavo e devo dire che la serie mi è quasi piaciuta di più dopo la sua uscita di scena.

 

In particolare la stagione "tedesca" mi era piaciuta molto e anche lì ci avevano visto molto lungo con la questione degli attentati nelle capitali europee (purtroppo). La scorsa stagione si capisce che l'hanno un po' rimaneggiata in corso d'opera, perché secondo me erano certi vincesse la Clinton e non Trump (ri-purtroppo), quindi hanno adattato le vicende in modo che rispecchiassero maggiormente la situazione reale e il conflitto tra Presidente e media.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2018 12:28

Secondo me un altro errore è stato esasperare a tal punto la plotline del difetto bipolare di Carrie da renderlo quasi una parodia. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2018 15:42

Finita la casa di carta, molto carina come serie seppur non sia perfetta. 

 

Rick&Morty, stupenda! :yeah:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2018 17:33

Qualcuno ha visto The Handmaid's Tale? Io sono all'ep. 8 e ho delle perplessità.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2018 20:18
7 hours fa, JonSnow; dice:

Secondo me un altro errore è stato esasperare a tal punto la plotline del difetto bipolare di Carrie da renderlo quasi una parodia. 

 

Ecco, qualche giorno fa stavo pensando la stessa cosa tanto che ho interrotto la visione dell'ultimo episodio. Ancora non ho avuto il 'coraggio' di guardarla e probabilmente salterò a piè pari al previously del terzo episodio. :idea:

 

2 hours fa, MezzoUomo dice:

Qualcuno ha visto The Handmaid's Tale? Io sono all'ep. 8 e ho delle perplessità.

 

Strano, anch'io sono ferma lì. Interpretazioni eccellenti, bella narrazione, ma non mi prende eppure sono una bulimica di tutto ciò che riguarda sci-fi.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi