Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 18:23

Iniziata la S4 (finale) di SW Rebels. A me non dispiace per nulla, malgrado gli evidenti limiti.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 22:03

Altra mucca da mungere questa serie sul SDA temo, anche se il fatto che pare vengano coinvolti gli eredi di Tolkien è un punto a favore. Tuttavia si parla innanzitutto di stagioni prequel al Il Signore degli Anelli, pertanto mi domando da dove cominceranno. Dalla Seconda Era con Numenor, dalla forgiatura degli Anelli del potere da parte di Celebrimbor ad Eregion con poi la venuta di Sauron che si fece chiamare Annatar per ingannare ed irretire l'elfo? Oppure dall'Ultima Alleanza? Si narreranno le vicende di Angmar, la venuta dei cinque Istari? Certo che se sviluppasero con l'ausilio degli eredi di Tolkien una sceneggiatura, fatta bene, che narri i principali eventi della Seconda Era che sono alla gran parte sconosciuti (a meno di essere dei Tolkieniani accaniti come me ed altri) non sarebbe affatto male. Purché non si prendano licenze eccessive come l'introduzione di personaggi femminili inesistenti per arrapare i telespettatori o robe simili. Insomma non sono granché entusiasta, ma vediamo cosa verrà fuori. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 22:09

@MezzoUomo Concordo, benchè sia ancora una serie animata per un pubblico fondamentalmente giovane, ha comunque dei numeri.

 

2 minutes fa, GIL GALAD dice:

Purché non si prendano licenze eccessive come l'introduzione di personaggi femminili inesistenti per arrapare i telespettatori o robe simili. Insomma non sono granché entusiasta, ma vediamo cosa verrà fuori. 

 

Io ho la certezza che spunterà qualche simil-Tauriel, da questo punto di vista. Certezza.

C'è poco da fare, una serie tv tratta dal SdA che sia il più possibile fedele all'originale piacerebbe solo ai tolkeniani, che certo non bastano per fare di una serie tv (che avrà bisogno di un signor budget per funzionare) un successo commerciale. Quindi bisognerà ricamarci attorno per renderla più fruibile.


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 14 novembre 2017 23:08

Da un lato sono molto incuriosita e dall'altro mi fa paura.

L'abbiamo sempre saputo che l'unico modo per vedere eventi tratti da il Silmarillion era questo, una serie tv. Un film sarebbe stato impossibile vista la natura del libro. Ma anche io mi chiedo da dove inizieranno a questo punto..potrebbero scegliere di non andare indietro oltre alla forgiatura degli anelli (anche se, essendoci libri come l'ultimo Beren e Luthien..non è detto) o potrebbero direttamente partire dall'ultima alleanza, sfruttando il fatto che, ad esempio, lo spettatore già ha familiarità con alcuni personaggi come Elrond o Isildur. Non mi dispiacerebbe una serie tv prequel della Compagnia ma, dicevo, la cosa mi fa anche paura..se devono partorire una schifezza che ci pensino prima dieci volte (per dire, la prima cosa che mi viene in mente è Shannara: non ho letto i libri per fare il paragone, ma il trash della serie tv si commenta da solo :excl2:)

Se dovessero fare un remake della trilogia di Jackson, però mi pare di capire che non sarà così, sarebbe lavoro inutile e una sfida persa in partenza.

Comunque, se saranno coinvolti gli eredi compreso il nostro caro Christopher, a cui sappiamo che i film di Jackson fanno schifo, mi chiederei come mai si sia fatto convertire  a cedere i diritti, quando continua invece a non mollare quelli della History qui da noi.

 

Non so se è già stato detto, ma c'è in cantiere anche una serie tv sulla vita di Tolkien!

 

 


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 8:23

Io, non so perché, mi ero autoconvinto che la serie avrebbe narrato gli eventi TRA lo Hobbit e il SdA (compreso quanto é accaduto tra la festa di Bilbo e la partenza di Frodo, che nel film é immediata ma nel libro no), magari le vicende di Aragorn, di Gondor etc.

Perché mi pare di ricordare che Christopher Tolkien non avrebbe ceduto i diritti del Silmarillion neppure sotto tortura (causa questa dell'amnesia di Gandalf circa il nome degli altri stregoni), quindi davo per scontato che la nuova serie non avrebbe narrato quegli eventi. Peró mi pare in effetti che Amazon abbia scucito un bel pó di grana, quindi qualcosa deve averlo ricevuto in cambio.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 11:02

Diciamo che si parte con pregiudizi non proprio positivi....poi chissà...potrebbe venir fuori un capolavoro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 22:53
14 hours fa, Manifredde dice:

Perché mi pare di ricordare che Christopher Tolkien non avrebbe ceduto i diritti del Silmarillion neppure sotto tortura (causa questa dell'amnesia di Gandalf circa il nome degli altri stregoni)

 

Appunto..a meno che il problema non era Peter Jackson :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2017 23:16

Beh, Jackson mi pare abbia detto, senza tanti giri di parole, che Tolkien non ami particolarmente nè lui nè i film che ha fatto, tra parentesi... :ehmmm:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 8:15

Potrei sbagliare, ma non ricordo di aver mai sentito di una opera derivata che Christopher Tolkien abbia apprezzato. Onestamente parlando, se la trilogia di Jackson (la prima, non la seconda) non gli é piaciuta, allora non so proprio cosa potrá accontentarlo...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 8:56
21 hours fa, xrnmas dice:

Diciamo che si parte con pregiudizi non proprio positivi....poi chissà...potrebbe venir fuori un capolavoro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Il budget ce l'hanno, vedremo come lo sfrutteranno 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 20:58
12 hours fa, Manifredde dice:

Potrei sbagliare, ma non ricordo di aver mai sentito di una opera derivata che Christopher Tolkien abbia apprezzato. Onestamente parlando, se la trilogia di Jackson (la prima, non la seconda) non gli é piaciuta, allora non so proprio cosa potrá accontentarlo...

 

Un'opera con zero licenze artistiche, totalmente ed integralmente aderente ai libri e senza il merchandising annesso... Credo che alzerebbe un sopracciglio in segno di assenso, in quel caso. :ehmmm:

 

Ma sotto molti aspetti, piacerebbe anche a me... 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 3:36

https://cinema.everyeye.it/amp/notizie/il-signore-degli-anelli-christopher-tolkien-si-dimette-dall-azienda-famiglia-311897.html

Solo una coincidenza??


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 8:17

Beh, a 93 anni é anche giusto che si goda la sua pensione :ehmmm:

Sullo stesso sito c'é anche la news che riporta una dichiarazione di Nicholas Cage che sostiene di aver rifiutato il ruolo di Aragorn nel SdA e anche di prendere parte al film Matrix: é un sito affidabile?:stralol:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 11:33

mmm, in effetti non hai tutti i torti!!:ehmmm::ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 novembre 2017 21:40
Il 17/11/2017 at 08:17, Manifredde dice:

Beh, a 93 anni é anche giusto che si goda la sua pensione :ehmmm:

Sullo stesso sito c'é anche la news che riporta una dichiarazione di Nicholas Cage che sostiene di aver rifiutato il ruolo di Aragorn nel SdA e anche di prendere parte al film Matrix: é un sito affidabile?:stralol:

Questa news è tanto che gira comunque... ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi