Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 15:47

Mai vista la serie, eppure l'ambientazione mi piace molto 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 17:01
2 hours fa, xrnmas dice:

Qualcuno ha finito di vedere stranger things???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Oggi finisco Orphan Black stagione finale che mi era rimasta indietro e poi comincio.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 17:20
2 hours fa, xrnmas dice:

Qualcuno ha finito di vedere stranger things???
 

 

La prima o la seconda? La prima é molto bella. Alcuni dicono che é sopravvalutata: forse, ma questo non toglie che si respira davvero quell'aria anni 80 che mette sotto una luce diversa, paradossalmente piú fresca, la storia. Ioi l'ho trovata una delle mie serie tv preferite degli ultimi anni.

 

La seconda stagione sono al sesto episodio e non vedo perché non dovrebbe piacermi quanto la prima, anche se manca dell'effetto novitá e, mi sembra, anche di una certa quantitá di "horror" abbondante nella prima stagione.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 17:27

Guarda entrambe le stagioni.che so.fighe.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 18:02


 

3 hours fa, xrnmas dice:
Guarda entrambe le stagioni.che so.fighe.

 

Considera io e la mia ragazza abbiamo fatto.una maratona dal primo all ottavo episodio dalle quattro di pomeriggio...na droga...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 18:48

Stranger Things molto bella, almeno la prima stagione, la seconda devo iniziarla.

Come già detto resta il miglior adattamento di IT mai fatto e, per quanto mi riguarda, è un grosso complimento.

Pecca magari di originalità nella storyline generale, ma è tutto sviluppato molto bene ed è quello che per me conta.

Certo manca dell'afflato visionario di altre serie, GoT in testa, ma è davvero piacevolissima.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 0:06

Sto guardando la seconda stagione di designated survivor e gli showrunners hanno perso un pò la bussola.. Il cattivo che sembra uscito fuori da 007, nessuna indagine su come abbiano nascosto tonnellate di esplosivo al campidoglio, la solita agente modella filiforme che si lancia in missione senza avvisare anima viva, una decisione presidenziale stoppata di fronte ad un giudice ( da noi sarebbe come un ricorso al tar), a nessuno frega un tubo di indire nuove elezioni, la ex segretaria diventata capo di gabinetto che dopo un anno è ancora in ottima forma (un capello bianco, una rughetta..) etc Il tasso di retorica americana è pure aumentato..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 0:08

La sto seguicchiando anch'io, e per ora (e per sempre), la sola cosa che salvo è Maggie Q, ma per il resto... boh! :huh:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 0:17

No!! Maggie Q è improbabile come agente!! E' quasi incorporea da quanto è magra.. :D


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 0:26

Possono farle fare anche un titano distruttore in tutù rosa in una serie guidiziaria, io la salverò sempre e comunque. :wub:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 15:36
Il 30/10/2017 at 16:20, Manifredde dice:

 

La seconda stagione sono al sesto episodio e non vedo perché non dovrebbe piacermi quanto la prima, anche se manca dell'effetto novitá e, mi sembra, anche di una certa quantitá di "horror" abbondante nella prima stagione.

 

Mi auto cito per auto smentirmi: la seconda stagione, che ho appena finito, NON mi é piaciuta quanto la prima.

Non mi é dispiaciuta, sia chiaro, ma ha perso buona parte di quello che la rendeva speciale ai miei occhi:

1) L'effetto novitá: nel primo ti domandavi cosa fosse quello che ti veniva mostrato, cosa significasse, dove volevano andare a parare etc. C'era una forte dose di mistero, di alieno ("strangest things, appunto"). C'erano scene a mio avviso nuove nel modo di rendere l'horror in una serie tv, analogo, nell'effetto sullo spettatore, a quello che si provó al tempo con X-Files, in un certo senso. Ora invece molto sa di giá visto, e non necessariamente nella prima stagione di ST...

 

2) La componente horror nella prima stagione era non solo forte e omnipresente, ma anche intrigante e inquietante.

Nella seconda stagione, invece, ci sono alcune potenti scene all'inizio (che poi sono quelle mostrate anche nel trailer), ma poi si trasforma in un survival horror nelle premesse (meno nello svolgimenti) abbastanza banalotto, non troppo dissimile da quanto visto in altre serie (the srain etc). Sembra quasi che, non avendo idee su come proseguire, si siano affidati all'abc del genere.

 

3) Climax. O Meglio, anticlimax:

Non so a voi, ma a me quella gigantesca creatura vista nel trailer e nei primi episodi mi intrigava un sacco. Avevo basato metá delle mie aspettative solo su quella. Hanno trovato un modo davvero efficace di introdurla, ma poi in realtá non ha alcun vero ruolo diretto negli episodi. Vista la potenza visiva di quella creatura, terminiare la stagione senza un confronto vero mi é sembrata una scelta decisamente anticlimatica, una cosa accettabile nel secondo episodio di una trilogia, forse, ma non in una serie tv.

 

4) Unidici:

Ha litigato con il resto del cast e per contratto non doveva stare insieme a loro? Per rendere l'incontro emozionalmente forte lo hanno tenuto per la fine della stagione. Questo ha fatto peró si che la sua vicenda fosse un grande e quasi inutile filler (la sottotrama della sorella era davvero agghiacciante) per tutta la stagione. Male male male.

 

In generale, mi é parsa una stagione di transizione tra introduzione e conclusione. Ma IMHO non puoi ragionare in questi termini con le serie tv: ognuna deve avere il proprio arco completo e anche se prevedi una stagione successiva, devi dare a quella attuale un "massimo locale", che qua non c'é.

 

Non salvo nulla? Al contrario! Anche se depotenziata rispetto alle sue vere possibilitá, ST é stata comunque piacevole: quel che di buono c'era me lo sono goduto. Ho respirato l'effetto nostalgia, riso dei riferimenti "intertestuali" (come si dice, a quanto pare, oggidí) e attendo con speranza la prossima stagione, confidando che questa volta la miccia raggiunga la carica.


P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 19:30

Io dalla season 2 di Stranger Things mi aspettavo un calo qualitativo, mentre mi sono trovato davanti una stagione al livello di quella precedente (se non addirittura migliore).

A partire da una più attenta suddivisione dello screen time tra i personaggi e una maggiore attenzione alle dinamiche tra questi, fino ad arrivare al miglioramento della regia e ai cliffhanger DA PAURA. 

La recitazione é poi a livelli altissimi (Noah Schnapp MVP) e non mancano i soliti sovvertimenti di trope cinematografici e la buona dose di nostalgia (e dire che io gli anni '80 non li ho visti neanche di striscio :ehmmm:).

 


Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

 

Qualcuno pensi ai metalupi!

 

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 07 novembre 2017 23:32

Finita ST2. È una serie di qualità, niente da dire, molto curata e divertente, con interpreti di livello eccellente. Certo, praticamente È un enorme fanservice, nel senso che mira chiaramente a soddisfare generosamente tutti i più reconditi desideri di noi figli degli anni 70/80, inclusa la ragazza dai capelli rossi, il livello finale di HalfLife e tutto il resto.

Ma, oh, chissenefrega, mi è piaciuta un sacco.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 9:01

A quanto pare vorrebbero realizzare una serie TV sul signore degli anelli... Chissà cosa potrebbe venirne fuori 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 9:56

Mah, la Trilogia di Jackson è un termine di paragone mostruosamente ingombrante.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi