Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 10:04

Una sola domanda

Perchè???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 10:17
15 minutes fa, MezzoUomo dice:

Mah, la Trilogia di Jackson è un termine di paragone mostruosamente ingombrante.

 

É impensabile fare una serie tv, o anche un film vero e proprio, del Signore degli Anelli: non riesco proprio ad immaginare come potrebbe sostenere l'inevitabile confronto. Al massimo si potrebbe fare qualcosa di simile per Lo Hobbit: la trasposizione cinematografica é ricca, ma molto scarsa qualitativamente.

 

7 minutes fa, xrnmas dice:

Una sola domanda

Perchè???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

 

Perché chi le pensa, queste cose, non sono gli artisti, ma produttori in giacca e cravatta che guardano piú grafici e sondaggi che cinema e tv. Di conseguenza, non hanno l'immaginazione necessaria per pensare a qualcosa di nuovo, ma solo a qualcosa di vendibile. E nel panorama fantasy, quale nome é il piú famoso?

Poi ci stupiamo delle porcherie che tirano fuori.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 11:18

Mi immagino il lotr pieno di scene di nudo....tanto per fare audience.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 13:56

se facessero una serie su Lotr che vale la metà delle prime 4 di Got firmerei subito XD 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 14:35

Lotr non ha 1000 personaggi e decine e decine di intrighi. Per riempire 10 ore, Jackson ha dovuto metterne oltre 3 di sole battaglie, 2 prologhi e 3 finali. Forse riusciresti a fare qualcosa con il budget dell'ultima di Got, ma nessuno ti da quel budget per una sola stagione di qualcosa che neppure si sa se piacerá...

 

E poi perché? La trilogia dell'Anello é una delle cose piú belle che il cinema (come arte e spettacolo, non come sollazzo per intellettualoidi vanitosi) abbia mai prodotto, io non sento per nulla l'esigenza che qualcuno si cimenti ancora con quella storia. 

Forse quando il cinema sará in realtá virtuale, qualcuno potrá riprovarci, ma fino ad allora per me siamo a posto :victory:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 14:47

La storia di lotr è fin troppo lineare per farci una serie tv a meno che non faccia vedere prequel su prequel dei vari personaggi. Non mi sembra molto alletante come ipotesi per una serie tv.. Poi se uscirà uno sguardo glielo darò per curiosità.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 19:26

A dire la verità io invece trovo che non sia un'idea così pessima, nonostante trovi il lavoro di Jackson molto pregevole. Il materiale si presterebbe per una miniserie e credo che fatta con cognizione di causa permetterebbe di esplorare meglio anche il mondo di Tolkien. Però appunto SE. Non vorrei vedere qualcosa di orrorifico come Shannara ecco.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 19:37

Mah, il Lotr per me resta soporifero per chiunque non sia un fan sfegatato, Jackson ha fatto un mezzo miracolo, difficilmente ripetibile.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 22:18

Nel caso basta non guardarlo :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 22:32

Eh, non è una gran premessa per una serie TV...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 novembre 2017 23:05

Penso riuscirebbe comunque meglio della più volte ventilata trasposizione cinematografica del Silmarillion, o quella della storia tra Beren e Luthien... Ci sono certe storie che, molto semplicemente, non sono adatte al cinema, a parer mio (specialmente con la piega che hanno preso ad Hollywood negli ultimi anni, dove ci si spende più per delle sopracciglia in CGI che non per la sceneggiatura e la storia in sè...).


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 09 novembre 2017 0:29

Ho letto anch'io e, per ora sono felice della notizia, aspetto però più dettagli se vi sarà effettivamente il via libera. Come avete già detto una miniserie sul viaggio verso Mordor ci può stare, millemila stagioni no... mettendoci in mezzo tutti i rapporti politici tra i vari popoli si potrebbe fare più di una stagione (un focus sul periodo Thorongil di Aragorn potrebbe essere uno spunto), ma il rischio di fare un pastrocchio è concreto, però aspettiamo e vediamo come si evolve il tutto.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 novembre 2017 9:31

Iniziato The Night Manager, sinceramente sto proseguendo solo per la Debicki.

Avrà anche vinto un sacco di premi, ma mi pare much ado about nothing.

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 23:09

Aggiornamento delle mie impressioni sulle serie tv che sto guardando in questo periodo:

Star trek discovery procede anche se non si sa dove.. Il canonico equipaggio è stato sotituito da un' ammucchiata di personaggi che non si sa cosa vogliano fare.

Deignated survivor sta annaspando dopo la prima promettente stagione e alcune trame e sottotrame sono abbastanza ridicole. In tutto questo il presidente designato non si è ancora degnato di indire nuove elezioni dopo aver rimesso in piedi lo stato.

The shannara chronicles paga sempre il fastidio di essere un teen drama con gli attori strafighi ma la trama c' è e procede. nell' ultimo episodio che ho visto ho ravvisato uno dei tratti tipici di got.. Da vedere.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 23:21

Discovery l'ho mollato, di punto in bianco. No so, magari sono eccessivamente un purista, tant'è che ho ricominciato da capo DS9 per sciaquarmi la bocca :ehmmm:, ma non riesco proprio a farmelo piacere.

Designated survior pure, gira e rigira è la solita serie americana, chiamatela 24, NCIS o che altro, ormai è sempre la solita solfa. Basta, ma basta...

Mollato anche Gotham, delle serie DC era la sola che mi ero ripromesso di seguire, ma ormai sta scadendo anche quella, anche se paradossalmente sta scadendo quando ci si avvicina un pelino a Batman.

 

Insomma, è 'na strage.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi