Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 22:42
15 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Ho rivisto un episodio di NCIS e devo dire che non è cambiata di molto visto che la mi ultima visione è di anni fa. I personaggi e le situazioni sono sempre quelli ma si fa guardare. Non ho mai capito lo spinoff ncis los angeles..

A me pare leggermente più divertente della serie originale di cui non ho mai potuto soffrire i protagonisti ^^"

Però concordo, è banalotta.  

Peraltro nasce come costola di J.A.G. gloriosa serie TV sull'avvocatura militare a sua volta ispirata a Codice d'onore. A suo tempo mi piaceva, per la mistura tra azione e aule di tribunale, però col tempo anche qui gli schemi sono diventati ripetitivi e soprattutto hanno preso troppo piede le vicende personal sentimentali dei protagonisti.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 22:43

Ce ne sono parecchie specialmente per i polizieschi e di solito ad un certo punto arriva un supercattivo che conquisterà il mondo o forse il proprio condominio.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 22:49

@Lyra Stark

Jag mi è piaciuta molto anche se trattava il resto del mondo compresi noi italiani come selvaggi con l' anello al naso.. Ho sempre adorato la carriera militare giudiziaria del protagonista che riesce a diventare capitano di vascello in 10 anni e parecchi casini fuori e dentro le aule giudiziarie. Ricordo benissimo la scena in cui per richiamare l' attenzione del giudice spara una raffica da un mitra che era tra le prove.. :D Riguardo a ncis los angeles io non ho mai sopportato le magliette a manica lunga dei due protagonisti e le scene da far west in giro per la città.. Impunità ai massimi livelli.. 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 13:21

A proposito della nuova serie Star Trek: Discovery i cui primi due episodi sono andati in onda questa notte su CBS, stavo leggendo poco fa un commento su TVLine che fa capire quanto le modalità creative di Martin siano entrate nel gergo verbale per descrivere certi eventi.

 

Attenzione, è un grosso spoiler sulla serie

Kurtzman (who co-wrote the pilot with departed co-creator Bryan Fuller) weighs in on the decision to kill off Georgiou, Ned Stark-style; the show’s new take on the Klingon race; the decision to make fans pay a monthly fee to watch the rest of the season; and the possibility of more nods to the original Trek series. (Short answer: Yes, very possible.) Plus, he drops a few intriguingly vague hints about what’s on tap for the rest of the season. Readers… engage.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 13:52
14 hours fa, ziowalter1973 dice:

@Lyra Stark

Jag mi è piaciuta molto anche se trattava il resto del mondo compresi noi italiani come selvaggi con l' anello al naso.. Ho sempre adorato la carriera militare giudiziaria del protagonista che riesce a diventare capitano di vascello in 10 anni e parecchi casini fuori e dentro le aule giudiziarie. Ricordo benissimo la scena in cui per richiamare l' attenzione del giudice spara una raffica da un mitra che era tra le prove.. :D 

Come non dimenticarlo!

Tra l'altro non ho menzionato l'altro fattore topico del telefilm: il fatto che il protagonista fosse un ex pilota della marina costretto al ritiro per problemi alla vista, cosa che ha determinato il suo coinvolgimento in azioni quasi fantascientifiche (come era fantascientifico il fatto che ne prendesse parte ^^") nei cieli a bordo di caccia. Per cui oltre che a codice d'onore c'erano pure dei rimandi a top gun! La sua controparte femminile (insopportabile) dei Marines dura e cazzuta invece penso rappresentasse un riferimento a Soldato Jane. Un bel frullato insomma ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 14:14

Beh.. le sequenze aeree con i tomcat sono quelle di top gun :D e in pratica sono sempre le stesse.. Alcune scene "fantascientifiche " però sono avvenute realmente come l' atterraggio del C 130 su una portaerei e la "spintarella" tra caccia nella puntata sulla ex jugoslavia. La seconda scena in questione se non ricordo male è avvenuta ai tempi del vietnam. Catherine bell non si può essere ispirata a soldato jane perchè il telefim è precedente e alla fine a parte alcune scene in bikini è sempre in uniforme. Quello che mi faceva incavolare è che facevano inchieste, indagini sotto copertura, come se nel jag esistessero solo loro.. Per fare un confronto in codice d' onore alla riunione mattutina al jag ci sono almeno 15 avvocati.. :D  Da menzionare pure lo scopiazzamento di CSI in un caso di un serial killer in italia. La scena del crimine di un metro quadro era pure circondata con nastro con la scritta "la scena".. >_> Come non parlare poi del segretario alla marina che invece di convocare l' ammiraglio nel suo ufficio si presentava sempre e comunque negli uffici del jag.

 

Ma quanto ho amato sto telefilm?? :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 16:03

Ma sbaglio o tra una mesata. Esce la seconda stagione di stranger things???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 16:07

Non sbagli :yeah:


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 18:59

Mi tocca fa una review della prima allora!!non vogliamo di certo arrivare impreparati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 22:57

Ho appena visto la prima puntata di star trek discovery e finalmente rivedo una sana fantascienza!! Personaggi in palla e nemici storici della federazione. :):) La consiglio caldamente!


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 23:12

Appena visto anch'io ST Discovery... Al momento ci sono una marea di cose che non mi garbano/convincono moltissimo, ma siamo al pilot, sicchè...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 settembre 2017 23:28

Beh come primo episodio mi pare ci siano tutte le premesse per una bella serie. Sono fiducioso ;) La bastardaggine dei vulcaniani penso l' abbiano introdotta con star trek enterprise.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 settembre 2017 22:33

I Vulcaniani si sono sempre considerati intellettualmente superiori alle altre specie, in Enterprise erano ulteriormente "altezzosi" a causa delle divisioni filosofiche e via dicendo. Discovery comunque è ancora agli inizi, ma non mi pare granchè, sorvolando su cose tipo il fatto che le battaglie spaziali di DS9 (anni '90) sembravano molto superiori in confronto a queste ultime, qui mi sa che hanno spu*tanato tutto il budget per quella schifezza di restyling ai Klingon (ma perchè? Perchèèèeeeeeeèè?!?!?!? <_<)... vabbè.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 settembre 2017 0:14

Guardati il secondo episodio e vedi un pò.. ;) Ho adorato le battaglie di ds9 specialmente nella parte dove da uno schermo di 6 pollici coordinavano 50 navi classe galaxy e simili.. :D

ps. su rai5 stanno dando le repliche della quinta stagione di got probabilmente per poi trasmettere la sesta stagione. Mi ha fatto piacere rivedere mance sul rogo.. :D


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 settembre 2017 0:39

Ho visto anch'io Discovery, e devo dire che mi è piaciuta, si abbandonano i toni troppo utopici delle serie precedenti (sottolineo che non ho visto né ds9 ne voy) per un po' di sano realismo mi è infatti piaciuto moltissimo il "ciaone vulcaniano", che in passato erano ritratti come troppo pacifisti. Concordo sul restyling dei klingon, per ora non mi piace, ma magari devo solo abituarmi...


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi