Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2017 17:26

Diciamo che

 

io sono curiosa di vedere che combineranno Michele e Rafael nel 3%. Michele poteva dire a Ezechiele che Rafael era un infiltrato, invece è stata zitta. Resta nella Causa oppure no? E Rafael? 

E ovviamente i due rimasti nell'entroterra, Joanna e Fernando? Lei di sicuro entra nella Causa, ma lui? Fernando è parecchio riconoscibile causa la carrozzella. 

Ma soprattutto... mi ha fatto molto pensare la prova finale. Puoi andare nel 3% se ti fai sterilizzare, praticamente. La base meritoria è geniale, peccato che si basa su una decisione soggettiva, fin dalla prima scrematura. Sono i guardiani a decidere se passi o se resti e li dipende da loro, non c'è nulla di oggettivo. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2017 17:36

La serie pore un bel pò di interrogativi e io non ricordo bene i personaggi.. :ehmmm: In ogni caso

anche se hanno scelto chi caratterialmente o di appropriate capacità intelletuali non si capisce cosa facciano dopo.. Se sei nella miseria ma hai un carattere di ferro dove sta scritto che una volta entrato nel 3% sarai un medico o qualsiasi altro personaggio in grado di contribuire al resto del mondo? Non penso che tutti quegli straccioni che vediamo fare le prove abbiano fatto le scuole dell' obbligo. Riguardo al carattere del 3% le dnamiche psicologiche sembrano identiche a quelle dei disperati più che essere delle menti superiori. La sterilizzazione è un buon sistema per far si che ci sia sempre gente disposta ad entrare nell' eliseo degli eletti anche se così mi pare che venga disperso il patrimonio culturale e umano di quelli che sono entrati.

 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2017 21:50
Il 11/10/2017 at 09:09, Manifredde dice:

Ho finito la prima stagione di Designated Survivor su Netflix e devo dire che non mi é affatto dispiaciuta, anzi! É ben sceneggiata diretta e montata, é veloce, snella e gli episodi sono tutti soddisfacenti come densitá di eventi, nonostante i 40 minuti classici.

 

Unica pecca: al presidente Kirkman si accompagna una retorica nazionalista/buonista/pacifista assolutamente ridicola per un uomo nella sua posizione, e lui stesso sembra non avere difetti come persona. É un personaggio da "what if" piuttosto che qualcuno che davvero potrebbe ricoprire quel ruolo. Anche se mi sta simpatico e potrei votare uno cosí, devo dire che alle volte diventa quasi insopportabile :ehmmm:

 

Secondo me la seconda stagione non sta tenendo bene proprio per questi motivi. Ridimensionata la linea del complotto la serie sta diventando un procedurale con una parte minima di serialità. Problemi di governabilità che vengono ovviamente sempre risolti dall'entourage del presidente, amenità varie che servono a rendere più leggero il racconto e questo atteggiamento degli americani 'siamo arrivati noi e salviamo tutti' che proprio mi infastidisce. Purtroppo è tuttora molto attuale... 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2017 23:22

E' iniziata la seconda stagione di shannara chronicles. Gli ingredienti del fantasy ci sono tutti e alla fine si guarda volentieri. Il problema è che è un teen drama con gli attori f***i e sempre truccati etc.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 9:54

Ho iniziato a vedere Designated Survivors e mi sta piacendo molto. Il livello degli intrecci si avvicina a quello visto in The West Wing anche se non ho ancora cpito il perchè dei primi piani dei protagonisti imbambolati.. :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2017 9:27

Nell'attesa che si accumulino alcuni episodi della seconda stagione di Designated Survivor, io e mi ha moglie abbiamo iniziato a vedere La regola del delitto perfetto, e devo dire che ci ha preso davvero molto. Non ho importanti critiche negative da muovere verso questa serie che é intrigante, ben confezionata (montaggio e musiche azzeccate), ben ritmata e che nonostante mostri parecchia roba ad ogni episodio, si rivela sempre ricca di piccoli e grandi colpi di scena.

 

La consiglio decisamente.


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2017 22:55

The Shannara Chronicles lo sto guardando più per amore dei libri che per vero interesse su come si sta realizzando la serie. Tutto un altro spessore rispetto a GoT. :dart:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2017 23:01

E' l' atmosfera da teen drama che rovina shannara.. Guardando designated survivor sono arrivato alla conclusione che un personaggio femminile più è anoressico più sarà forte.. Mi riferisco all' attrice maggie q che aveva già fatto nikita ma che ha una struttura fisica minima..


M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2017 21:24

Io Shannara ci ho provato ma non riesco ad affrontarlo! 

e non perchè non regga il minimo confronto con Got, perchè non si può pretendere sempre l'eccellenza, ma perchè, come dite anche voi, è un teen drama! 

con quegli attori bimbominkia insopportabili... lo stesso motivo per il quale ho un rigetto per serie come Merlin! 

 


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

N
NedStark66
Confratello
Utente
212 messaggi
NedStark66
Confratello

N

Utente
212 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2017 8:59
11 hours fa, Meri dice:

Io Shannara ci ho provato ma non riesco ad affrontarlo! 

e non perchè non regga il minimo confronto con Got, perchè non si può pretendere sempre l'eccellenza, ma perchè, come dite anche voi, è un teen drama! 

con quegli attori bimbominkia insopportabili... lo stesso motivo per il quale ho un rigetto per serie come Merlin! 

 

ed è lo stesso motivo per la quale ho abbandonato una serie ben fatta inizialmente come The 100


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2017 9:07

Ed é lo stesso motivo per cui non ho neppure iniziato una serie come The 100, nonostante sulla carta fosse interessante :stralol:


L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2017 12:13

Appena finita la visione di tutte e quattro le stagioni, e in attesa della quinta consiglio a tutti Bojack Horseman. Inizialmente potrebbe apparire come il solito cartone divertente e demenziale stile Griffin, ma in realtà è molto profondo e la maggior parte delle volte sarà la tristezza e l'amarezza a farla da padrone. 

L'ho trovata, nonostante quei personaggi particolare, una serie che riflette al meglio la realtà, sopratutto quellla di Hollywood e degli Stati Uniti in generale.

inizialmente c'è da dire che ho doutonforzare un po' la visione per le prime due/tre puntata, ma poi il resto è andato liscio fino alla fine 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2017 14:13

Sto guardando designated survivor e in generale mi piacciono anche altre serie e film su casa bianca e dintorni. In tutte queste opere c' è una mitologia esasperata del presidente degli stati uniti una volta eletto. Siamo oltre il rispetto dovuto alla massima autorità o alla condivisione della sua attività politica. La divinizzazione di questa figura alla fine è un pò stucchevole. Ripensando alle polemiche su questo o quel presidente con toni oltre il ragionevole in ogni serie tv o film questa figura è sempre divinizzata dai personaggi secondari anche oltre il ragionevole. Riflessione finita. ;)



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2017 14:57
Il 18/10/2017 at 22:55, 4ry4 dice:

The Shannara Chronicles lo sto guardando più per amore dei libri che per vero interesse su come si sta realizzando la serie.

 

Io invece, proprio per amore dei libri, voglio ignorare questa "trasposizione" più che posso  :ehmmm:


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 14:51

Qualcuno ha finito di vedere stranger things???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi