Dormito male per l'inquietudine che trasmetteva ^^" cosa che comunque rappresenta anche il pregio della serie. Riescono molto bene a costruire l'atmosfera claustrofobica.
Alla seconda domanda rispondo sotto spoiler, ma non leggete se avete intenzione di guardarla altrimenti vi rovinate il 90%
Inizialmente pare suggerita anche la presenza del soprannaturale, solo alla fine arriva la spiegazione totalmente scientifica che però ha molto dell'inquietante. Così come appare inquietante la casistica umana che ci viene presentata in quella che parrebbe una piccola e insignificante cittadina tra i ghiacci in cui praticamente tutti hanno uno sporco segreto. A tratti la serie ricorda il senso di Smilla per la neve, e credo ne abbia tratto spunto per alcuni elementi (ambientazione, elemento che costituisce il fulcro narrativo ovvero la minaccia biologica nascosta nei ghiacci, morti/omicidi misteriosi finanche la tematica ambientalista), ma tutto in fortitude è più amplificato e virato sul noir fino ad arrivare allo splatter.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Iniziata da pochissimo e mi sono già sparato le prime due stagioni. Consiglio a tutti la visione di Vikings, serie storica a mio parere stupenda e super adrenalinica!
Fino alla seconda serie si, poi per quanto mi riguarda è diventata noiosa. Ho abbandonato alla quarta e al momento non ho in previsione di recuperare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Consiglio la serie: dirk gently davvero molto bella e interessante,sono solo 8 episodi(per ora) per passare dei buoni 40 minuti.
E' tratta da dei romanzi di Douglas Adams e mi sono ripromesso di vederla non so quante volte... mi incuriosisce davvero molto, dei libri ho letto solo il secondo, La lunga oscura pausa caffè dell'anima, che stra-consiglio a tutti...
http://www.ilpost.it/2017/09/18/emmy-2017-vincitori/
Hanno assegnato gli emmy awards e scorrendo i vincitori mi sono reso conto che conosco solo la serie the crown.. In questa serie ha vinto l' attore che interpretava churchill.
Mmm, dall'articolo che hai postato sembrerebbe quasi che i premi li diano per affinitá politica piuttosto che per meriti intrinsechi... fosse davvero cosí, penso che perdano qualsiasi significato.
Ora, in mancanza di altro, sto guardando su Netflix The Strain Helix. Sfortunatamente sa cosí tanto di giá visto che mi domando per cosa vengano pagati gli sceneggiatori oggigiorno, e anche i personaggi sono decisamente piatti (e gli stratagemmi per dare loro un qualche tipo di spessore sono imbarazzanti).
Bruttina.
45 minutes fa, Manifredde dice:
Ora, in mancanza di altro, sto guardando su Netflix
The StrainHelix.
Ma come in mancanza di altro! Ci sono decine e decine di serie di qualità, perchè guardarsi la monnezza?
Riguardo agli Emmy, ha fatto incetta di premi The Handmaid's Tale, che in effetti è una bella serie.
Mah... io ho visto anni fa il film tratto dal romanzo/i da cui si ispira. Come vicenda non mi attira per niente.
33 minutes fa, Metamorfo dice:
Ma come in mancanza di altro! Ci sono decine e decine di serie di qualità, perchè guardarsi la monnezza?
Riguardo agli Emmy, ha fatto incetta di premi The Handmaid's Tale, che in effetti è una bella serie.
perché in generale non mi bastano le belle serie. Devono anche interessarmi (sia a me che mia moglie). E questo, solitamente, dipende almeno in buona parte dal genere. Ora, ci possono essere bellissime serie polizesche, o storiche, o sulle bande di spacciatori/criminali etc etc, ma o mi hanno stufato o non sono il mio genere.
Ovviamente ci sono eccezioni: Breaking Bad l'ho iniziato a guardare con poca convinzione giusto per i commenti che leggevo in giro, e me la sono vista 2 volte tanto mi é piaciuta.
Ma, sempre in generale, non é con i premi e la critica che scelgo.
E Westworld!?
7 hours fa, Manifredde dice:Mmm, dall'articolo che hai postato sembrerebbe quasi che i premi li diano per affinitá politica piuttosto che per meriti intrinsechi... fosse davvero cosí, penso che perdano qualsiasi significato.
Non è che sia sempre stato così... ma è sempre stato così.
Pensavo che fosse prerogativa degli Oscar
Westworld l'ho visto, Mi é piaciuto molto, anche se mi sembra ci siano alcune incongruenze e mi pare che gli spunti che suggerisce non li sviluppa come potrebbe (ma si puó rimediare nelle prossime stagioni!)
Ho rivisto un episodio di NCIS e devo dire che non è cambiata di molto visto che la mi ultima visione è di anni fa. I personaggi e le situazioni sono sempre quelli ma si fa guardare. Non ho mai capito lo spinoff ncis los angeles..
NCIS è una serie carina, si lascia guardare, ma alla fine se uno ci fa caso gli episodi sono praticamente tutti uguali tra loro. Non che sia l'unica serie tv, comunque, a funzionare così