Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 settembre 2017 14:00

Dormito male per l'inquietudine che trasmetteva ^^" cosa che comunque rappresenta anche il pregio della serie. Riescono molto bene a costruire l'atmosfera claustrofobica.

Alla seconda domanda rispondo sotto spoiler, ma non leggete se avete intenzione di guardarla altrimenti vi rovinate il 90% 

Inizialmente pare suggerita anche la presenza del soprannaturale, solo alla fine arriva la spiegazione totalmente scientifica che però ha molto dell'inquietante.  Così come appare inquietante la casistica umana che ci viene presentata in quella che parrebbe una piccola e insignificante cittadina tra i ghiacci in cui praticamente tutti hanno uno sporco segreto. A tratti la serie ricorda il senso di Smilla per la neve, e credo ne abbia tratto spunto per alcuni elementi (ambientazione, elemento che costituisce il fulcro narrativo ovvero la minaccia biologica nascosta nei ghiacci, morti/omicidi misteriosi finanche la tematica ambientalista), ma tutto in fortitude è più amplificato e virato sul noir fino ad arrivare allo splatter.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 08 settembre 2017 21:23

Iniziata da pochissimo e mi sono già sparato le prime due stagioni. Consiglio a tutti la visione di Vikings, serie storica a mio parere stupenda e super adrenalinica!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 14:46

Fino alla seconda serie si, poi per quanto mi riguarda è diventata noiosa. Ho abbandonato alla quarta e al momento non ho in previsione di recuperare. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 17:23

Consiglio la serie: dirk gently davvero molto bella e interessante,sono solo 8 episodi(per ora) per passare dei buoni 40 minuti.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 20:06

E' tratta da dei romanzi di Douglas Adams e mi sono ripromesso di vederla non so quante volte... mi incuriosisce davvero molto, dei libri ho letto solo il secondo, La lunga oscura pausa caffè dell'anima, che stra-consiglio a tutti...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 11:40

http://www.ilpost.it/2017/09/18/emmy-2017-vincitori/

 

Hanno assegnato gli emmy awards e scorrendo i vincitori mi sono reso conto che conosco solo la serie the crown.. In questa serie ha vinto l' attore che interpretava churchill.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 12:54

Mmm, dall'articolo che hai postato sembrerebbe quasi che i premi li diano per affinitá politica piuttosto che per meriti intrinsechi... fosse davvero cosí, penso che perdano qualsiasi significato.

 

Ora, in mancanza di altro, sto guardando su Netflix The Strain  Helix. Sfortunatamente sa cosí tanto di giá visto che mi domando per cosa vengano pagati gli sceneggiatori oggigiorno, e anche i personaggi sono decisamente piatti (e gli stratagemmi per dare loro un qualche tipo di spessore sono imbarazzanti).

 

Bruttina.

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 13:41
45 minutes fa, Manifredde dice:

 

 

Ora, in mancanza di altro, sto guardando su Netflix The Strain  Helix.

 

 

Ma come in mancanza di altro! Ci sono decine e decine di serie di qualità, perchè guardarsi la monnezza?

 

Riguardo agli Emmy, ha fatto incetta di premi The Handmaid's Tale, che in effetti è una bella serie.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 14:05

Mah... io ho visto anni fa il film tratto dal romanzo/i da cui si ispira. Come vicenda non mi attira per niente. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 14:19
33 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Ma come in mancanza di altro! Ci sono decine e decine di serie di qualità, perchè guardarsi la monnezza?

 

Riguardo agli Emmy, ha fatto incetta di premi The Handmaid's Tale, che in effetti è una bella serie.

 

perché in generale non mi bastano le belle serie. Devono anche interessarmi (sia a me che mia moglie). E questo, solitamente, dipende almeno in buona parte dal genere. Ora, ci possono essere bellissime serie polizesche, o storiche, o sulle bande di spacciatori/criminali etc etc, ma o mi hanno stufato o non sono il mio genere.

Ovviamente ci sono eccezioni: Breaking Bad l'ho iniziato a guardare con poca convinzione giusto per i commenti che leggevo in giro, e me la sono vista 2 volte tanto mi é piaciuta.

Ma, sempre in generale, non é con i premi e la critica che scelgo.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 18:23

E Westworld!? 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 20:01
7 hours fa, Manifredde dice:

Mmm, dall'articolo che hai postato sembrerebbe quasi che i premi li diano per affinitá politica piuttosto che per meriti intrinsechi... fosse davvero cosí, penso che perdano qualsiasi significato.

 

Non è che sia sempre stato così... ma è sempre stato così.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 19 settembre 2017 8:29

Pensavo che fosse prerogativa degli Oscar :ehmmm:

 

Westworld l'ho visto, Mi é piaciuto molto, anche se mi sembra ci siano alcune incongruenze e mi pare che gli spunti che suggerisce non li sviluppa come potrebbe (ma si puó rimediare nelle prossime stagioni!)



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 22:23

Ho rivisto un episodio di NCIS e devo dire che non è cambiata di molto visto che la mi ultima visione è di anni fa. I personaggi e le situazioni sono sempre quelli ma si fa guardare. Non ho mai capito lo spinoff ncis los angeles..



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 24 settembre 2017 22:33

NCIS è una serie carina, si lascia guardare, ma alla fine se uno ci fa caso gli episodi sono praticamente tutti uguali tra loro. Non che sia l'unica serie tv, comunque, a funzionare così


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi